Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 21:35   #3061
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ma cosa c'entra con questo note ,imparate ad usare google ,il tasto cerca ,e la vostra testa ,cosi nn se pote fa!!!
Pietro
L' ho scritto qui perchè se ne è parlato.......(se hai visto le pagine.....). Comunque ho cercato su google e ho visto che la sequenza era questa: disinstallazione driver - Riavvio, Driver Sweeper - Riavvio, Installazione driver - Riavvio. Mi dispiace se in qualche modo ho creato danni al forum oppure ferito in qualsiasi modo il tuo animo....... non era mi aintenzione.
Ripeto scritto perchè se ne è parlato e soprattutto perchè ci sei persone molto gentili su questo forum che aiutano anche le povere persone come me che non capiscono come si fanno le cose + semplici. (forse tu non sei tra queste.....)
Comunque sto cercando ancora su internet ma non ho capito dove ho sbagliato...... Rinnovo la mia richiesta di aiuto
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:40   #3062
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao, mi puoi dire dove lo hai trovato?

Grazie

Lo trovi in internet! nei negozi è impossibile a trovarlo.

Io l'ho preso per €70 compresa spedizione dalla concorrenza De..
Old 08-06-2010, 21:50   #3063
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da convoluzione Guarda i messaggi
Ciao sapete dirmi se è possibile installare due sistemi operativi diversi uno x ogni hd , e fare avviare un solo hard disk alla volta .
Grazie
Ti ha risposta già sev7en:

Ciao,
si è possibile e con gli OS attuali non serve neanche che le partizioni su cui sono installati siano primarie. Installati due OS su entrambi gli HDD puoi...
•Lasciare che uno degli OS gestisca il boot con il proprio menu di avvio (anche per il secondo)
•Variare l'OS semplicemente cambiando l'ordine di avvio degli HDD per la ricerca dei settori di boot
•Installare un boot manager dedicato che abbia premura di gestirti gli n OS che vorrai installare.

La terza soluzione è la piu' flessibile, il boot manager naturalmente andrà installato in una terza partizione in modo tale che sia totalmente indipendente da qualsiasi cosa tu faccia (questa partizione, ad esempio, potrebbe essere la tua partizione personale per il recovery).
Old 08-06-2010, 21:59   #3064
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Seven guarda cheè sicuro a 120mhz. E solo una versione in 3d non un modello superiore a quello attuale. Hanno sempre fatto cosi con i 15", una versione 2d e una 3d tutto quà.
Ma lo schermo 3d lo si può usare ogni tanto a 60mz in 2d?

Io ho preso il roccat Kova, perchè ha il design plasticoso ma robusto, le luci e le stesse prese d'aria del g73. Non è certo un mouse prestazionale visto che è ottico, non ha nessun driver speciale, tasti non configurabili, i filo è gommoso. Molto meglio il mouse rog quello fornito in bundle negli usa.

Si mi pare ci siano 3 livelli di intensità della luce bianca.
Ciao luca4s,
ho fatto qualche ulteriore ricerca e del notebook la versione con supporto 3D non è la G73JW bensi la G73JW 3D quindi ne arriveranno altre due per le quali, si presume, ci saranno le varie "sottoserie" per la dotazione con/senza bluray.

Cio' che finora non era chiaro, o almeno non abbiamo evidenziato, è la GPU che sarà nVidia poichè ATi ancora non ha nulla pronto per equipaggiarli...

Il pannello della versione 3D è nativo a 120Hz (no MHz ) ma tanto l'occhio oltre i 72Hz non vede differenza e per il refresh può essere sganciato nei giochi disattivando il V-Sync.

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
ho provato il prog. widescreen fixer ma nn cambia nulla. Io lo lancio , imposto il gioco e il 16:9 e poi lancio il gioco ,ma mi mette semre le bande nere sui lati . Boh
belva, ma hai scaricato questa versione? Call of Duty: Modern Warfare 2 SP v1.0.0.0 4.37KB 2010 January 13, 21:55:31 EST

Online c'è anche una beta piu' recente, la trovi qui.

Per l'applicazione hai seguito questi passi?
  • Download the main application and extract it to a directory
  • Download a game module for whichever game you want to play
  • Extract the game module .DLL file to the same directory as the main application

Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Ottimo mouse. Io da abbinare al g73 ho pensato a un CM Storm Sentinel!
Harlock, foto e dettagli per favore cosi' pensiamo ad allestire anche la vetrina degli accessori nella prima pagina (graaazie !).

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
Rieccomi!!!!
allora sono reduce da un week end col mio nuovo G73..
che dire:STREPITOSOOO!!!!
per ora l'ho lasciato come mamma Asus l'ha fatto...ho paura di far casini...
ho solo disinstallato 2 o 3 programmini inutili...
messo su qualche gioco:FSX,DIRT2,SC CONVINCTION,JUST CAUSE 2,BFBC 2,GTAIV, e vari....
è grandioso....mi si è aperto un mondo videoludico a me completamente sconosciuto...ero fermo con un Acer 5920!!!!
giocare con grafica a palla con 1920x1080 è da sturbo!!!!!

per ora nessun minimo problema...

ps:anch'io ho memorie a 1333!!!!:

ora sto cercando uno zaino per portarmelo dietro....cosa mi consigliate??
ciao a tutti!|!!!
Qualcuno plachi sake io finora a livello di gioco "vero" ci sto facendo girare in finestra il mio gioco preferito... :P

anche perchè da orfano dei vecchi (e gloriosi) Westwood, dopo la delusione abominevole che ho preso con C&C4 non vedo alternative degne di nota sul mercato. Per lo zaino il Targus XL va bene

Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey Guarda i messaggi
Scusate ma se utilizzo i DVD di ripristino fatti appena preso il note l' aggiornamento del Bios (fatto dopo) lo devo rifare?
Ciao Red, no non è necessario, sono due cose a sè stanti (il BIOS in particolare una volta flashato viene interrogato solo in fase di avvio della macchina (non del sistema operativo)).

Quote:
Ho provato a fare l' aggiornamento dei file ATI, questi i miei passi:
1) Disinstallato attraverso CCleaner ATI Catalyst Install Manager
2) Utilizzato Driver Sweeper, Analizza ATI Display e infine Pulisci
3) Installato Catalyst 10.5

Adesso la risoluzione massima dello schermo è 1400 x 1050 e si vede malissimo (una merda)

HELP
Nel pannello di controllo, come ti viene riconosciuta la scheda grafica?

Quote:
L' ho scritto qui perchè se ne è parlato.......(se hai visto le pagine.....). Comunque ho cercato su google e ho visto che la sequenza era questa: disinstallazione driver - Riavvio, Driver Sweeper - Riavvio, Installazione driver - Riavvio. Mi dispiace se in qualche modo ho creato danni al forum oppure ferito in qualsiasi modo il tuo animo....... non era mi aintenzione.
Ripeto scritto perchè se ne è parlato e soprattutto perchè ci sei persone molto gentili su questo forum che aiutano anche le povere persone come me che non capiscono come si fanno le cose + semplici. (forse tu non sei tra queste.....)
Comunque sto cercando ancora su internet ma non ho capito dove ho sbagliato...... Rinnovo la mia richiesta di aiuto
Red, parlo a nome di Pietro (zitto tu ) e mi scuso per come ti abbia risposto (non voleva, garantisco per lui)... per il problema della scheda grafica, puoi segnalarci come sia stata rilevata/installata dai drivers? Il Control Panel Catalyst si apre correttamente?

Ciao ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:02   #3065
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ho provato a fare l' aggiornamento dei file ATI, questi i miei passi:
1) Disinstallato attraverso CCleaner ATI Catalyst Install Manager
2) Utilizzato Driver Sweeper, Analizza ATI Display e infine Pulisci
3) Installato Catalyst 10.5

Adesso la risoluzione massima dello schermo è 1400 x 1050 e si vede malissimo (una merda)

HELP
avrai installato i catalyst versione desktop
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:35   #3066
Red Monkey
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Red, parlo a nome di Pietro (zitto tu ) e mi scuso per come ti abbia risposto (non voleva, garantisco per lui)... per il problema della scheda grafica, puoi segnalarci come sia stata rilevata/installata dai drivers? Il Control Panel Catalyst si apre correttamente?

Ciao ^^
Ma figurati..... In realtà so bene che Pietro non ha tutti i torti in quanto io qui non sono in grado di dare una mano ma sto solo facendo domande spesso inutili...... (di questo chiedo scusa ). Ho risposto solo per fargli capire che non sono uno che fa domande senza provare.
Adesso per non smentirmi faccio le domande inutili:
Come si apre il controlpanel catalyst (ho disinstallato Catalyst Install Manager completamente) quindi tra Start--->Programmi e Pannello di Controllo---->Programmi e Funzionalità non trovo nulla su ATI o Catalyst.
Grazie tante per l'aiuto e mi scuso ancora per la mia ignoranza
Old 08-06-2010, 22:36   #3067
Red Monkey
Member

Quote:
Dovrei aver usato il link di Se7ven. Adesso controllo grazie
Old 08-06-2010, 22:39   #3068
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ma figurati..... In realtà so bene che Pietro non ha tutti i torti in quanto io qui non sono in grado di dare una mano ma sto solo facendo domande spesso inutili...... (di questo chiedo scusa ). Ho risposto solo per fargli capire che non sono uno che fa domande senza provare.
Adesso per non smentirmi faccio le domande inutili:
Come si apre il controlpanel catalyst (ho disinstallato Catalyst Install Manager completamente) quindi tra Start--->Programmi e Pannello di Controllo---->Programmi e Funzionalità non trovo nulla su ATI o Catalyst.
Grazie tante per l'aiuto e mi scuso ancora per la mia ignoranza
Red, controlla se cliccando con il tasto destro sullo sfondo nel menu contestuale hai la voce:

Old 08-06-2010, 22:46   #3069
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
grande sev7en .
vabbe ! allora Mao Zedong , diceva cazzate
@Red Monkey ciao nn vuole la mia, essere mancanza di disponibilita , ma tu hai posto dei problemi che hanno a che fare con tutto tranne che con il note in questione(nel forum ci sono sezioni dedicate),la mia polemica se cosi vuoi leggerla e' contro chi per pigrizia nn vuole perder tempo ,e usa il tempo degli altri .

pietro
appezzo io x primo l'enorme disponibilita di sev7en, xcui se va bene cosi a lui ,ne prendo atto .

Ultima modifica di peitro : 08-06-2010 alle 22:57.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:57   #3070
Red Monkey
Member

Quote:
Avevi ragione tu. Grazie molte............sono proprio un asino
Old 08-06-2010, 23:01   #3071
Red Monkey
Member

Quote:
Red, controlla se cliccando con il tasto destro sullo sfondo nel menu contestuale
Grazie moltissimo per avermi risposto anche in tarda serata. Il problema l' ho risolto......come al solito il motivo è perchè sono un pirla
Avevo installato i driver per desktop......
Se posso esserti utile in qualche maniera fammelo sapere (purtroppo so che 99,99999% non potrò sdebitarmi quindi grazie mille!!!
Old 08-06-2010, 23:01   #3072
Red Monkey
Member

Quote:
Red, controlla se cliccando con il tasto destro sullo sfondo nel menu contestuale
Grazie moltissimo per avermi risposto anche in tarda serata. Il problema l' ho risolto......come al solito il motivo è perchè sono un pirla
Se posso esserti utile in qualche maniera fammelo sapere (purtroppo so che 99,99999% non potrò sdebitarmi quindi grazie mille!!!)
Old 08-06-2010, 23:17   #3073
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Harlock, foto e dettagli per favore cosi' pensiamo ad allestire anche la vetrina degli accessori nella prima pagina (graaazie !).
Domani vedo di fargli un paio di foto e postarle... peccato che manchi ancora il g73 però
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:37   #3074
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
Domanda rapida:
Ho fatto un solo ordine su eprezzo di più cose, tra cui il 13v. Ora mi dice che il 13v è "Pronto per la consegna" e le altre cose sono ancora "In gestione".
Cosa vuol dire?
^
|
|
|- Fatemi sapere...
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:50   #3075
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
^
|
|
|- Fatemi sapere...
Significa che alcuni articoli da te ordinati non sono ancora pronti per la spedizione.
Non appena avranno raccolto il tutto, provvederanno alla stessa.

In gestione significa quindi attività di magazzino e preparazione.

Con eprezzo è una costante, ma sono seri e professionali.

Ne sono un fedelissimo cliente.
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:31   #3076
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
grande sev7en .
vabbe ! allora Mao Zedong , diceva cazzate
@Red Monkey ciao nn vuole la mia, essere mancanza di disponibilita , ma tu hai posto dei problemi che hanno a che fare con tutto tranne che con il note in questione(nel forum ci sono sezioni dedicate),la mia polemica se cosi vuoi leggerla e' contro chi per pigrizia nn vuole perder tempo ,e usa il tempo degli altri .

pietro
appezzo io x primo l'enorme disponibilita di sev7en, xcui se va bene cosi a lui ,ne prendo atto .
Pie, penso tu abbia capito il senso e l'intento bonario del mio intervento, non ho nè l'ardire nè tantomeno l'aspirazione (tantomeno il diritto) di ergermi a homo sapiens sapiens sapiens anche perchè sovente scomodo Costanzo per tali "robbonimenti"
va da se che un post scritto "di getto" e lasciato sul forum viene chiaramente interpretato a seconda dell'umore di chi legge quindi se si è già predisposti (tipo in quanto per i problemi che si hanno) finisce 9 volte su 10 in ressa

Comunque per quanto concerne la mia fisolofia spicciola si accettano donazioni eheh

Quote:
Se posso esserti utile in qualche maniera fammelo sapere (purtroppo so che 99,99999% non potrò sdebitarmi quindi grazie mille!!!
Red, ma non avevi usato il link pubblicato nella pagina iniziale del thread?

Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Domani vedo di fargli un paio di foto e postarle... peccato che manchi ancora il g73 però
Mah... non dirlo a me, aspetto da 2 settimane l'iPad, l'ho acquistato da uno store online e ancora me lo sta facendo agoniare. In compenso mi è arrivata la custodia dall'AppleStore e questo il giorno prima del lancio ufficiale (per la serie era meglio se...)
Old 09-06-2010, 09:03   #3077
Red Monkey
Member

Quote:
Buongiorno a tutti!

Red, ma non avevi usato il link pubblicato nella pagina iniziale del thread?
Buongiorno

Si ho usato quello...... (Driver ATi Catalyst 10.5 Windows Vista/Windows 7 64Bit Finale). Controlla per sicurezza, mi ha collegato alla pagina download di questo sito.....

Grazie per l'attenzione

Ultima modifica di Red Monkey : 09-06-2010 alle 09:13.
Old 09-06-2010, 09:58   #3078
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buongiorno a tutti
Volevo segnalarvi un problema che ha un mio amico, che ha preso, come me, il modello 14V.
In pratica mi ha raccontato che dopo 2 giorni di funzionamento perfetto, stamattina appena è andato ad accenderlo gli ha cominciato a fare uno strano bip e in pratica non gli trova + il sistema operativo (non fa il boot).... comincio sempre + a temere che da un giorno all'altro potrebbe andarsene anche il mio
Comunque, non è che qualcuno di voi ha avuto un problema simile e ha risolto?
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:09   #3079
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
se fa bip è il bios che ti dice che c'è un errore, che gli manca qualcosa. è probabile che non gli vede l'hdd.
fallo andare nel bios e digli di controllare se nel menù di boot son presenti tutti gli hdd perchè se gli manca quello del Sistema Operativo è probabile che il notebook abbia preso una botta e gli sia partito il collegamento sata.
in questo caso deve aprirlo per mettere apposto l'hdd.
un po come succede con i cellulari che a volte dopo una caduta ti dice che manca la scheda sim.
ciao

Ultima modifica di Juken : 09-06-2010 alle 10:13.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:21   #3080
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
per la borsa , ho preso da euronicsse una bella targus a 40 neuri modello CNXL18

sembra fatta a posta per il nostro asus.

ps e' normale che il sensore 2 mentre gioco segni una temperatura di 100 gradi alle volte?
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Incredibile: Luca De Meo lascia Renault,...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP