|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
|
test heaven completato 2 volte con dettagli massimi.
Nessun problema. La configurazione è quella postata prima. Le ventole si sentono tanto ora (ma è anche normale) il portatile è leggermente caldo nella zona centro/destra (dove sono localizzati i tasti O P L Ora installo gta e battlefield bad company 2 e vi faccio sapere.
![]() |
#2842 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
allora ti spiego come ho fatto io: scarichi la versione 209 del bios che dovrebbe esse uno zip lo apri e estrai il file che c'è allinterno. lo copi in una chiavetta usb ( prima formattala per sicurezza ) l'attacchi al portatile e riavvii ( io l'ho messa nella prima usb in basso a six, non dovrebbe cambiare nulla ma nel mio caso non ho dovuto cercarla nelle diverse usb ma mi è apparsa subito ) al riavvio premi canc e entri nel bios mi pare che nella terza pagina ( non mi ricordo si preciso ) la prima scritta dovrebbe essere qualcosa tipo flash bios la selezioni selezioni la usb dove hai il bios nuovo e selezioni il file avvii e lasci fare ( fallo con l'alimentatore attaccato male non fa ) alla fine si spegne il pc ( e questa cosa mi ha fatto prendere un mezzo infarto ma a quanto pare è normale dato che ti sto scrivendo propio dal g73 ) accendi il portatile e il bios è aggiornato ![]() spero di esser stato utile anche se poco preciso ripropondo le domande di prima
![]() |
![]() |
#2843 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Aggiornamento bios a 209
Quote:
Ho formattato una usb, ho salvato dentro semplicemente il file bios, ho riavviato ( con penna usb inserita), tenendo premuto CANC si è avviato il bios, la seconda voce in alto a sinistra funge da browser di tutte le periferiche collegate, clicchi su quella della usb e vedi che accanto, al centro, appare il file del bios. Ci clicchi sopra, e una voce ti appare sullo schermo, chiedendoti conferma dell'upgrade del bios. Fai OK, lasci che lavori, ci impiega 1 minuto circa. Dopodiché si riavvia e sei a posto. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2845 |
Member
|
E fin qui ci siamo, avevo anche aperto il bios per cercare la voce per l'upgrade del bios ma non l'ho trovata e nell'agitazione ho pensato che ci fosse una applicazione da windows........ sono in confusione e in anzia per gli artefatti che si sono ripresentati...
Ora ho provato a far rifunzionare l'amd gpu ma continua a dirmi "no valid hardware found"..... I drivers che ho installato sono i catalist 10.5 Che fò passo ai 10.4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
http://www.techpowerup.com/downloads...r_HD_5870.html ![]() Ultima modifica di luca4s : 01-06-2010 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2849 | |
Member
|
Quote:
la trovi nel tab ADVANCED (il secondo) entri nel bios infili la penna usb con il bios sopra e dai un invio sullo start easy flash. A questo punto ti carica un programmino con sfondo blu. Trovi sulla sinistra le unità da cui puoi leggere (fs0 fs1 etc). in una di quelle devi trovare il bios (devi trovare quale corrisponde alla porta in cui hai infilato la penna usb. Flashi il tutto. Il pc si spegne dopo aver fatto l'operazione (dura circa un minuto). Accendi il notebook ma togli prima la chiavetta usb e il gioco è fatto (almeno per me è stato così) Uhm catalyst 10.5...molte persone stanno segnalando problemi con quei catalyst. Io personalmente ho i 10.4. Ho appena finito di giochicchiare a crysis con tutto al massimo per una 20ina di minuti. Ventole a palla ma nessun problema. Che io sappia il bios 209 non risolve poi molto a livello di video.
![]() |
![]() |
#2850 | |
Member
|
Quote:
io non riesco a mettere valori interi come ai tuoi
![]() |
![]() |
#2851 |
Member
|
Con i 10.5 addirittura crash con schermo a strisce verticali bianche e nere............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Member
|
passaro' i prossimi giorni a testare il portatile con i giochi e poi vi faro' sapere come va
![]() |
#2853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() wiibuse ma quello nuovo ha problemi alla scgeda grafica, oppure con i driver 9.12 asus funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2855 | |
Member
|
Quote:
Dopo quanto tempo? Attualmente ho giocato altri 20 minuti a Battlefield 2 (tutta la prima missione) e come sempre ventola destra a palla (credo sia quella legata alla scheda video ma è solo una supposizione) e nessun crash di nessun tipo.
![]() |
![]() |
#2856 |
Member
|
il gioco è ddo online, adesso installo le 10.4 e vediamo come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 | |
Member
|
Quote:
Ho letto che ci sono grosse incompatibilità tra quel gioco e le schede Ati però potrei dire una cavolata.
![]() |
![]() |
#2858 |
Member
|
ho provato solo ddo per adesso, però bella fregatura, ddo è il gioco che mi piace di più al momento....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti
![]() sono contento di vedere come ultimamente il numero degli interventi sia cresciuto, proliferando in modo esponenziale anche a fronte dei nuovi/venturi arrivi ![]() Quote:
La scheda tecnica allegata, se c'era, che tipo di difetto attestava avesse l'altro notebook? Quote:
![]() Spero tu possa unirti presto alla ciurma... anche se capisco quanto sarà dura resistere per tutto questo tempo. Quote:
Io sono disponibile, anzi ho chiesto piu' volte, di farmi segnalazione anche solo di coloro che avendo il notebook non fossero in lista in modo tale anche da avere un quadro di chi siamo, ma nonostante i numerosi up ![]() Riporto nuovamente l'elenco...
In merito alla lista dei problemi, finora, abbiamo riscontrato:
Quote:
![]() Aggiungo in prima pagina le utilities ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Iniziamo a popolarle...
..:: UTILITIES e Software NON ASUS::.. Le utility ASUS hanno... un'utilità che può essere in discussione, difatti probabilmente molti di voi non le avranno neanche notate installate se non per giustificare lo spazio allocato sull'HDD ma nel corso del thread abbiamo avuto modo di trovare programmi che realmente potrebbero esservi di aiuto non solo per migliorare l'esperienza d'uso (e di gioco confessate ![]() Per facilità di consultazione, i tools sono classificati a seconda del settore di intervento tra:
Sistema Operativo (Generale)...
Scheda Video (GPU)...
Altre Periferiche (LAN e Wireless, Display, Audio, ...)...
Primo aggiornamento... ![]() ..:: UTILITIES e Software NON ASUS::.. Le utility ASUS hanno... un'utilità che può essere in discussione, difatti probabilmente molti di voi non le avranno neanche notate installate se non per giustificare lo spazio allocato sull'HDD ma nel corso del thread abbiamo avuto modo di trovare programmi che realmente potrebbero esservi di aiuto non solo per migliorare l'esperienza d'uso (e di gioco confessate ![]() Per facilità di consultazione, i tools sono classificati a seconda del settore di intervento tra:
Sistema Operativo (Generale)...
Scheda Video (GPU)...
Altre Periferiche (LAN e Wireless, Display, Audio, SSD, ...)...
Ultima modifica di sev7en : 02-06-2010 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.