Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2012, 14:44   #18621
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ecco il mio nuovo piccoletto ...

cut...
Ma lo han fatto apposta a mettere le feritoie OVUNQUE eccetto che sopra la ventola del dissy? lol...

Ultima modifica di WarSide : 29-12-2012 alle 14:48.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:25   #18622
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Come molti di voi sapranno ho montato un amd a8-3850 nel case ms-tech ci70, nonostante il reeven vanxie, le ridotte dimensioni del case non ho problemi di temperature, ma ovviamente è inverno... avrei pensato di inserire delle ventole per far circolare un pò di aria nel case.
Oltre la buona aereazione ero intenzionato a downvoltare il processore come ho visto fare a molti di voi, in particolare davidecesare che ha lo stesso processore.
Che parametri di k10stat devo impostare, mi dite come posso fare? Sono completamente a digiuno in materia.
Grazie a tutti in anticipo
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:32   #18623
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8767

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219

qui c'è tutto
Old 30-12-2012, 17:00   #18624
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, ho deciso che mi piacerebbe farmi un HTPC.
Il budget è di 500€ (compreso monitor + staffa da muro, credo ci vogliano 100€).

è importantissima la qualità audio & video, che mi consigliate?

per il case ho trovato questo che mi piace molto:
http://www.ms-tech.de/ger/index.php/...id/66/pdid/163 costa 97,60€.

Ho letto recensioni da amazon.de e l'alimentatore interno pare sia rumoroso e di scarsa qualità.. ..ce ne vorrà un altro..

oppure Thermaltake element q, o lc power 1320MI.

Mi serve anche il telecomando e un lettore valido

Ultima modifica di Technology11 : 30-12-2012 alle 17:04.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:15   #18625
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao, ho deciso che mi piacerebbe farmi un HTPC.
Il budget è di 500€ (compreso monitor + staffa da muro, credo ci vogliano 100€).

è importantissima la qualità audio & video, che mi consigliate?

per il case ho trovato questo che mi piace molto:
http://www.ms-tech.de/ger/index.php/...id/66/pdid/163 costa 97,60€.

Ho letto recensioni da amazon.de e l'alimentatore interno pare sia rumoroso e di scarsa qualità.. ..ce ne vorrà un altro..

oppure Thermaltake element q, o lc power 1320MI.

e stato il mio primo case htpc niente di che ci sono 2 tipi di telecomando il mio era una schifezza dovevi prenderlo a martellate per spingere i pulsanti.. che tipo di case ti serve?
col telecomando? quanti hard disk da 3,5? cosa ci devi mettere dentro
Old 30-12-2012, 18:51   #18626
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:

puoi valutare di prendere una scheda TV Terratec (interna o usb) ed utilizzare il suo telecomando che è configurabile con qualsiasi programma..io ci comando anche l' MSI control center!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 20:07   #18627
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
e stato il mio primo case htpc niente di che ci sono 2 tipi di telecomando il mio era una schifezza dovevi prenderlo a martellate per spingere i pulsanti.. che tipo di case ti serve?
col telecomando? quanti hard disk da 3,5? cosa ci devi mettere dentro
ok, come non detto, lo evito!

l'HTPC mi servirà per riprodurre musica sull'amplificatore e vedere film sul tv full hd.

Per la scheda audio, se quella della scheda madre non è buona ne prenderò una a parte, ma deve essere super
idem per il video

con 400€ (fuori il monitor e il supporto da muro che ci devo prendere) cosa potrei prendere?

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
puoi valutare di prendere una scheda TV Terratec (interna o usb) ed utilizzare il suo telecomando che è configurabile con qualsiasi programma..io ci comando anche l' MSI control center!
ah! ..la scheda tv terratec interna o usb non credo proprio mi serva. Che costo ha?
altrimenti non c'è qualche altro buon telecomando tipo i soundgraph o i logitech?

Ultima modifica di Technology11 : 30-12-2012 alle 22:32. Motivo: aggiunta quote maxmax80
Old 30-12-2012, 21:19   #18628
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
ok, come non detto, lo evito!

l'HTPC mi servirà per riprodurre musica sull'amplificatore e vedere film sul tv full hd.

Per la scheda audio, se quella della scheda madre non è buona ne prenderò una a parte, ma deve essere super
idem per il video

con 400€ (fuori il monitor e il supporto da muro che ci devo prendere) cosa potrei prendere?
mandato
Old 31-12-2012, 16:04   #18629
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Signori spero che questo 2012 ormai alle porte sia stato ricco di cpu, ram, hd, ssd, schede video e, ovviamente, case e schede madri in formato itx...
Vi raccomando, per il 2013, di continuare a buttare soldi in questo settore che è mia quanto Vostra passione anche a costo di farci considerare veri e propri maniaci dell'hardware...

Buon anno a tutti

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:34   #18630
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
ragà,
va bene questa configurazione?

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5v
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
CPU AMD A10 5700 FM2 4-Core 3.4GHz 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

ero indeciso sulle ram o le G.skill che ho scritto sopra o le AMD 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 Performance Edition CAS8
Ho visto dei test delle amd e non mi sembravano molto performanti,ma li prenderei per la compatibilità del sistema....
cosa mi dite?
Old 31-12-2012, 16:52   #18631
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Signori spero che questo 2012 ormai alle porte sia stato ricco di cpu, ram, hd, ssd, schede video e, ovviamente, case e schede madri in formato itx...
Vi raccomando, per il 2013, di continuare a buttare soldi in questo settore che è mia quanto Vostra passione anche a costo di farci considerare veri e propri maniaci dell'hardware...

Buon anno a tutti
quoto e condivido.......BUON ANNO ANCHE A TE E A TUTTI VOI !!
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:56   #18632
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

Buon anno a tutti
Ho già fatto il fioretto per il 2013 che mi farò un NAS con mb itx
Quindi tra un po mi unirò al club.

PS: buon anno anche a voi
Old 31-12-2012, 17:00   #18633
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Buon anno a tutti
Andrò di sicuro fuori budget. Auguri a tutti
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 22:39   #18634
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
mandato
ok, grazie
Old 01-01-2013, 12:32   #18635
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Qualcuno conosce l'Alpenfohn Panorama o lo monta? Mi sapete dare un parere?
Stavo guardando un po' di review del Noctua NH-L9i che mi interessa cmq molto, ma poi guardando le performance dell'Alpenfohn ho notato che va pure meglio costando praticamente la metà (20-25€)
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 13:17   #18636
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ho già fatto il fioretto per il 2013 che mi farò un NAS con mb itx
Quindi tra un po mi unirò al club.

PS: buon anno anche a voi
Desisterai presto visto l'alto costo dei componenti per un nas a dovere e la loro bassa reperibilità.... Qnap rules..... Vero Warside ne sai qualcosa ???

Buon anno a tutti...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 13:59   #18637
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Desisterai presto visto l'alto costo dei componenti per un nas a dovere e la loro bassa reperibilità.... Qnap rules..... Vero Warside ne sai qualcosa ???

Buon anno a tutti...
Ti riferisci al discorso memorie ECC? Se è quello direi che è un non problema, in quanto imho le memorie DRAM sono sufficientemente stabili ed affidabili per l'impego dell'utenza domestica. Le ECC sono necessarie solo per applicazioni mission critical, ed un NAS casalingo non lo ritengo tale.
Riguardo ad utilizzare un qnap o altra soluzione "nativa" la sto valutando, ma preferisco avere a disposizione un OS "tradizionale" (ovvero Debian), in modo da poter avere più ampi margini di manovra, nel senso di espansione sia hw che sw (ovvero servizi come firewall, dns, gateway, proxy e mail server).
Old 01-01-2013, 14:06   #18638
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce l'Alpenfohn Panorama o lo monta? Mi sapete dare un parereStavo guardando un po' di review del Noctua NH-L9i che mi interessa cmq molto, ma poi guardando le performance dell'Alpenfohn ho notato che va pure meglio costando praticamente la metà (20-25€)
Anche io stavo prendendo il no tua l9 ma poi ho letto test con dati migliori su efficacia e rumorosità dell'Alpenfohn Panorama e ho scelto questo! Mi arriverà nei prossimi giorni insieme al resto dei componenti...appena montato ti faccio sapere.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 15:46   #18639
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ti riferisci al discorso memorie ECC? Se è quello direi che è un non problema, in quanto imho le memorie DRAM sono sufficientemente stabili ed affidabili per l'impego dell'utenza domestica. Le ECC sono necessarie solo per applicazioni mission critical, ed un NAS casalingo non lo ritengo tale.
Riguardo ad utilizzare un qnap o altra soluzione "nativa" la sto valutando, ma preferisco avere a disposizione un OS "tradizionale" (ovvero Debian), in modo da poter avere più ampi margini di manovra, nel senso di espansione sia hw che sw (ovvero servizi come firewall, dns, gateway, proxy e mail server).
Si infatti mi riferivo proprio a quello. Se non sei esigente farne uno è veramente fantastico. Parlo per esperienza personale. In un M350 a casa sono rinchiusi 2 dischi in raid 1 e un Celeron su asrock h67 che fanno girare linux mint. Una distro molto leggera. Un po di giorni fa ho installato owncloud che è un applicazione che assomiglia a quello che fa dropbox solo che lo storage non ha limite !!! Ed è veramente una figata. Ha anche il suo client per il backup per windows ed anche Android può fare dei backup via webdav. Una soddisfazione immensa.....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 15:58   #18640
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi

Anche io stavo prendendo il no tua l9 ma poi ho letto test con dati migliori su efficacia e rumorosità dell'Alpenfohn Panorama e ho scelto questo! Mi arriverà nei prossimi giorni insieme al resto dei componenti...appena montato ti faccio sapere.
Sarà sicuramente ottimo l'Alpenfohn Panorama ma sono del parere che non è paragonabile al Noctua dato che a mio avviso sono in due fasce distinte.
Il Noctua è un ottimo concorrente del Reeven Vanxie che misura solo 34mm, mentre l'alpenfohn nella misura di 51mm ha diversi concorrenti e la scelta è più ampia.
Il tutto dipende dallo spazio che si ha a disposizione. A parità di costo non puoi paragonare dissipatori con dimensioni differenti e tra il noctua e l'Alpenfohn Panorama ci sta 1cm e mezzo che in case molto compatti fanno la differenza. Vedi il mio caso... ho un case che può ospitare dissipatore fino a 48-49 mm, un Alpenfohn Panorama non ci sta, un xigmatek praeton o un titan con i loro 44-46mm ci stanno ma hanno solo una manciata di mm di aria al di sopra di loro, quindi servirebbe un dissipatore come il noctua nh-l9a o il reeven vanxie. Per motivi di prezzo ho acquistato il reeven vanxie che sino ad ora mi sta dando grandi soddisfazioni se consideriamo il costo, la rumorosità e l'ingombro!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian