Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 14:03   #15861
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Allora, ci ho pensato un po': escludo il plexy a priori.
Userò solo retina metallica: quella che hai messo tu mi piace molto: ha un nome particolare? Mi interessa anche sapere se è abbastanza rigida da poter essere utilizzata per rifare interamente il pannello (quindi circa 25x25 cm) senza che si pieghi troppo.
L'ideale sarebbe trovare la retina "mesh" che usano su certi case tipo il cm 690, ma non credo sia così diffusa. Anzi, al momento non saprei nemmeno dove andare a comprare qualsiasi rete metallica: voi dove andate di solito? In posti tipo Obi o Briko si trova?

Poi non farò altro che creare un alloggiamento per la ventola: questa ovviamente sporgerà esternamente dal pannello, quindi prenderò qualcosa di slim: le scythe da 100mm fanno un buon flusso d'aria?

(mmm....che rabbia! La settimana prossima ho gli ultimi 3 esami all'uni e ai pc non potrò nemmeno avvicinarmi )
allora..la retina metallica l'ho presa in un negozio che vende
SOLO reti a Torino è ottima ma non puo' essere portante..
al limite puoi tenere le parti laterali e una striscia mediana
e allora puo' andare

la schithe da 100 è molto buona nonostante lo spessore
Old 08-09-2012, 14:14   #15862
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
allora..la retina metallica l'ho presa in un negozio che vende
SOLO reti a Torino è ottima ma non puo' essere portante..
al limite puoi tenere le parti laterali e una striscia mediana
e allora puo' andare

la schithe da 100 è molto buona nonostante lo spessore
Ho capito...mi darò da fare a cercare qualcosa che possa essere portante. Quanto alla scythe, ora vedo se riesco ad aggiungerla all'ordine che ho fatto ieri.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 14:41   #15863
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Ho capito...mi darò da fare a cercare qualcosa che possa essere portante. Quanto alla scythe, ora vedo se riesco ad aggiungerla all'ordine che ho fatto ieri.
La shythe da 10 c'è da 1000 e da 2000 giri, la prima da quanto ho letto non tira tanta aria ma è muta, quindi o ne metti 2 o è meglio la seconda.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 19:32   #15864
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ukki72 Guarda i messaggi
Ciao Mr.Evil, puoi dare qualche info sul case?
Hai già deciso cosa metterci dentro?
Mi sembra che la lunghezza massima della PSU sia 120mm, quale utilizzerai?
Grazie
attualmente c'è dentro quello che vedi in firma, con una GTX560 Ti Twin Frozr al posto della HD6570 ...
nel Q11 non ci sono limiti per la lunghezza dell'ali (è nel Q08 che i cavi toccano sulla gabbia per gli hard disk)

l'avevo preso perchè avevo in mente un progettino di customizzazione, ma dopo averne verificato l'infattibilità, sto già pensando di cambiarlo ... se vuoi te lo vendo

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
su quale store l'hai preso? ma vedi bene che forse tu hai le usb2, come si legge anche qui (e non con header nativo ma sempre con adattatore).
Puoi favorire una foto di questo collegamento usb3 dalla mobo al case così mi rendo conto visivamente. Grazie!
preso a fine giugno da caseking ...
le due prese frontali sono delle USB3, e sull'altra estremità del cavo c'è questo connettore sempre usb3

questo invece è il cavetto incluso nella confezione del case per poter usare le prese frontali con schede madri sprovviste di usb3, come la mia, ovviamente la velocità sarà quella dello standard USB2
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 20:19   #15865
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
La shythe da 10 c'è da 1000 e da 2000 giri, la prima da quanto ho letto non tira tanta aria ma è muta, quindi o ne metti 2 o è meglio la seconda.
Dove ho ordinato il kozuti le hanno entrambe e ho richiesto proprio quella da 2000 giri (spero riescano a includerla nell'ordine).
Ho intenzione di tenerla al massimo o quasi mentre gioco, tanto siamo tutti con le cuffie e non sarà un problema.

Ah, sono passato al leroy merdin e ho trovato una rete di lamiera spessa 1 mm. I "buchi" sono quadrati e richiamano vagamente la forma del frontale, quindi anche se non era quella che cercavo.
E' decisamente utilizzabile come paratia "portante", anzi! Ho paura che farò un bel po' di fatica a tagliare e piegare, ma pazienza: è quello il bello.
Alla fine la dipingerò di nero opaco e vediamo cosa salta fuori!

Old 08-09-2012, 21:05   #15866
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Dove ho ordinato il kozuti le hanno entrambe e ho richiesto proprio quella da 2000 giri (spero riescano a includerla nell'ordine).
Ho intenzione di tenerla al massimo o quasi mentre gioco, tanto siamo tutti con le cuffie e non sarà un problema.

Ah, sono passato al leroy merdin e ho trovato una rete di lamiera spessa 1 mm. I "buchi" sono quadrati e richiamano vagamente la forma del frontale, quindi anche se non era quella che cercavo.
E' decisamente utilizzabile come paratia "portante", anzi! Ho paura che farò un bel po' di fatica a tagliare e piegare, ma pazienza: è quello il bello.
Alla fine la dipingerò di nero opaco e vediamo cosa salta fuori!
ottimo..aspettiamo le foto..
Old 08-09-2012, 22:48   #15867
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
A breve foto e recensione del mio htpc

Cosi composto:

Asrock h67m itx
1 banco 4gb ram ddr3 1600
Celeron g530 (downclock a 1.6ghz)
2x hdd seagate st2000dl003 2tb + 2tb. Green 5900rpm
1x hdd wd20ears 2tb green 5400
1x hdd hitachi 1tb 7200 (provvisorio non mi servono 7200rpm)
1x hdd samsung f3 1tb 7200rpm (provvisorio non mi serve 7200rpm)
Alimentatore il pezzo forte pico psu 150w brick 150w Con degli sdoppiatori di tutto rispetto e di qualita'

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...%3Disch&itbs=1

Telecomando antec veris basic (ottimo prodotto)
Xbmc + aeon mq3 + menu personalizzati.

http://www.youtube.com/watch?v=5sxb2...e_gdata_player

Sistema operativo windows 7 64bit
Ssd crucial m4 64gb

E poi colui che mi ha fatto perdere la testa lian li pc q25 ventola estrazione sostituita da noctua 800rpm

Ed ora i consumi sbalorditivi misurati con lidlmetro!

Accensione i primi 4 secondi 100w poi scende subito a 50w
Idle desktop 38w con tutti gli hard disk attivi

Visione 1080p con tutti gli hdd attivi: 40w

Idle desktop con hdd a riposo (dopo 45 minuti): udite udite 21w!!!!!!!!

Scaricamento notturno con 1 solo hdd in funzione 25w

Penso che siano ottimi risultati che ne dite?

aggiornamento: staccati tutti gli hard disk tranne il crucial m4 con so e i consumi mi hanno spaventato ulteriormente a desktop acceso dopo 4 minuti dall accensione 15w solamente!!!!! (sempre tenendolo a 1,6ghz) cmq non discosta molto dal consumo in default ho fatto le prove solo che in default quando si eseguono operazioni o altro schizzano i consumi
Old 08-09-2012, 22:58   #15868
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
aggiornamento: staccati tutti gli hard disk tranne il crucial m4 con so e i consumi mi hanno spaventato ulteriormente a desktop acceso dopo 4 minuti dall accensione 15w solamente!!!!! (sempre tenendolo a 1,6ghz) cmq non discosta molto dal consumo in default ho fatto le prove solo che in default quando si eseguono operazioni o altro schizzano i consumi
Vedo che il g530 ha trovato un altro estimatore, benvenuto nel club
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 04:49   #15869
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Si hanno cioe tutti gli intel un problemuccio
Con xbmc non sono compatibili dxva2 quindi deve essere disattivato e il consumo aumenta di 15w nella visione 1080p cmq io ce l ho attivato e va bene solo su 2 film si presenta il problema ( praticamente vedi dei macroblock) pazienza...
A parte questo il celeron e perfetto
Old 09-09-2012, 07:59   #15870
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Si hanno cioe tutti gli intel un problemuccio
Con xbmc non sono compatibili dxva2 quindi deve essere disattivato e il consumo aumenta di 15w nella visione 1080p cmq io ce l ho attivato e va bene solo su 2 film si presenta il problema ( praticamente vedi dei macroblock) pazienza...
A parte questo il celeron e perfetto
Alle 5.49....non ti passava proprio niente questa mattina

Comunque io ho il g630 e sono rimasto sopreso dalle temperature in game: stabile intorno ai 60C°...non è male!

Old 09-09-2012, 08:35   #15871
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Alle 5.49....non ti passava proprio niente questa mattina

Comunque io ho il g630 e sono rimasto sopreso dalle temperature in game: stabile intorno ai 60C°...non è male!
Io attacco tutti i giorni alle 5.00 e il mio iphone mi tiene compagnia....
Old 09-09-2012, 09:59   #15872
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Io attacco tutti i giorni alle 5.00 e il mio iphone mi tiene compagnia....
complimenti anchio mi alzo presto..
Old 09-09-2012, 18:06   #15873
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
attualmente c'è dentro quello che vedi in firma, con una GTX560 Ti Twin Frozr al posto della HD6570 ...
nel Q11 non ci sono limiti per la lunghezza dell'ali (è nel Q08 che i cavi toccano sulla gabbia per gli hard disk)

l'avevo preso perchè avevo in mente un progettino di customizzazione, ma dopo averne verificato l'infattibilità, sto già pensando di cambiarlo ... se vuoi te lo vendo

preso a fine giugno da caseking ...
le due prese frontali sono delle USB3, e sull'altra estremità del cavo c'è questo connettore sempre usb3

questo invece è il cavetto incluso nella confezione del case per poter usare le prese frontali con schede madri sprovviste di usb3, come la mia, ovviamente la velocità sarà quella dello standard USB2
ho capito.
Un'altra cosa: leggendo le recensioni ho visto che il Connettore di alimentazione LED ha solo tre pin. Che significa? come faccio se la mobo con gli ultimi chipset Intel (H77, Z77 ecc., cioè le più recenti) hanno due pin?

Ultima modifica di postillo : 09-09-2012 alle 18:17.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:13   #15874
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Dopo i filtri antipolvere magnetici ecco arrivare i Prolimatech Magnetic Pin:
http://hardware.hdblog.it/wp-content.../2012/09/1.jpg
Da inserire in qualche progetto, l'uovo di colombo, come si suol dire.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:46   #15875
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
ho capito.
Un'altra cosa: leggendo le recensioni ho visto che il Connettore di alimentazione LED ha solo tre pin. Che significa? come faccio se la mobo con gli ultimi chipset Intel (H77, Z77 ecc., cioè le più recenti) hanno due pin?
sposti il cavetto verde in posizione centrale e poi lo colleghi dalla parte dei due pin alla scheda madre
Old 09-09-2012, 20:46   #15876
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
sposti il cavetto verde in posizione centrale e poi lo colleghi dalla parte dei due pin alla scheda madre
e come lo tolgo dalla sua sede? se lo tiro banalmente non è chi si spezza?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 00:47   #15877
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao ragazzi,
dovrei farmi un sistema mini-itx per usarlo come pc sperimentale os (no virtualizzazione), diciamo un piccolo muletto, ergo niente di supremo o gaming in formato mini-itx (ho gia 5 macchine piu perfomanti su ultra e middle tower).
Stavo puntando sulla soluzione Sapphire PURE WHITE Fusion E350 + case nCUBE.
Il mio budget è max 150 euro fra mobo + ram + case. Dovrei comprare anche un kit da 4gb di ram, su amazon con € 97,36 (ss incluse) ti manda Sapphire PURE WHITE Fusion E350 + Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm. Altre 40/50 euro le spenderei dopo per il case. Praticamente fra mobo + ram + case il mio budget massimo è 150 euro.

Tuttavia mi è stato detto che il case nCUBE è da evitare come la peste nera, causa alimentatore dagli effetti simili ad una Stielhandgranate tedesca e oltretutto non è nemmeno molto piccolino.
Visto l'hardware per il quale sono io orientato, quale case economico ma valido mi consigliate ?

ps: valuto anche consigli di hardware differente da quello da me citato (es: intel). Sono ignorante, è la prima volta che per esigenze minori ficco il naso nel mondo mini-itx, per cui se mi pilotate nella strada giusta sarebbe fantastico.

Grazie

Ultima modifica di shellx : 10-09-2012 alle 00:52.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 07:31   #15878
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dovrei farmi un sistema mini-itx per usarlo come pc sperimentale os (no virtualizzazione), diciamo un piccolo muletto, ergo niente di supremo o gaming in formato mini-itx (ho gia 5 macchine piu perfomanti su ultra e middle tower).
Stavo puntando sulla soluzione Sapphire PURE WHITE Fusion E350 + case nCUBE.
Il mio budget è max 150 euro fra mobo + ram + case. Dovrei comprare anche un kit da 4gb di ram, su amazon con € 97,36 (ss incluse) ti manda Sapphire PURE WHITE Fusion E350 + Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm. Altre 40/50 euro le spenderei dopo per il case. Praticamente fra mobo + ram + case il mio budget massimo è 150 euro.

Tuttavia mi è stato detto che il case nCUBE è da evitare come la peste nera, causa alimentatore dagli effetti simili ad una Stielhandgranate tedesca e oltretutto non è nemmeno molto piccolino.
Visto l'hardware per il quale sono io orientato, quale case economico ma valido mi consigliate ?

ps: valuto anche consigli di hardware differente da quello da me citato (es: intel). Sono ignorante, è la prima volta che per esigenze minori ficco il naso nel mondo mini-itx, per cui se mi pilotate nella strada giusta sarebbe fantastico.

Grazie
ciao shellx..è un piacere di trovarti anche qui
il mio consiglio è di evitare fusion..sai che anchio sono fan
Amd ma quello è davvero scarso...
io userei intel G530 o G630 con scheda asrock h61..vengono a costare
poco e rendono bene...per le ram ok..per il case ce ne sono parecchi..guarda in prima pagina..ovviamente averne uno con
ali valido è fondamentale..se vuoi stare sul compatto ti direi
antec ISK 110 dotato di un buon ali 80 plus...a presto ciao

Ultima modifica di davidecesare : 10-09-2012 alle 07:49.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:53   #15879
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
e come lo tolgo dalla sua sede? se lo tiro banalmente non è chi si spezza?
basta sollevare leggermente la linguetta in plastica con un piccolo cacciavite o la punta di un taglierino, e poi tirare il filo ...
è un'operazione semplicissima, saranno 5 secondi di lavoro
Old 10-09-2012, 12:28   #15880
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi

complimenti un bellaggeggio

per me un po' grande ma è questione di gusti....ammirevole il reparto audio
dhenghiù

dato che lo devo mettere sotto al tavolo a muro della cucina, mi serviva un qualcosa di ultraslim ma con una certa accessibilità "verticale"..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian