|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Parli di un case classico ?
Si ho visto la configurazione che mi avevi consigliato con il silverstone ,mi dicevi del rasoio di Occam non ho idea di cosa sia .Il fanless mi piace troppo ,infatti volevo fare un sistemino fanless per lasciaro acceso in camera mentre dormo ,l' idea di avere un sistema acceso senza ventole e poter navigare ,scaricare e vedere fimati nel silenzio più totale è una cosa unica ,se devo usare le ventole preferisco assemblare il sitema che ti avevo fatto vedere nei post precedenti . Come dicevo all 'inizio volevo assemblare questo htpc o muletto giusto per vedermi qualche film ,scaricare e fare conversioni anche durante la notte nel silenzio totale ,e poi assemblare un secondo pc principale come si deve ,però guardando i prezzi dei compomenti o faccio il muletto o il pc principale ,quindi questo sistemino deve rimpiazzare completamente il Pentium e svolgere qualsiasi lavoro come un pc classico ,infatti volevo un sistema micro atx per non essere limitano riguardo il discordo della espandibilità .Sul pentium non è che faccio tante cose ,navigo ,guardo qualche film e mi diletto a fare dvd e conversioni quindi il piccolo sistema fanless dovrebbe soddisfare tutte le mie esigenze ,per questo motivo un pò di potenza in più non mi dispiace visto che con l' htpc ci devo fare un pò di tutto .Comunque anche un A6 penso sia sempre più potente di un Pentium ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13902 | |
Senior Member
|
Quote:
(1) i5 3570K con HD 4000 con downvot e downcloc portata a 45 tdp ,la i5 ha proprio 22nm quindi dovrebbe andar bene : http://ark.intel.com/products/65520/...to-3_80-GHz%29 ,con mobo z77 altrimenti come mi spiegavi non mi permette di abbassare le frequenze (2) A6 3600 ,penso che come potenza si a livello di un i3 ? eh si risparmio un bel pò di soldi in questo modo . (3) Le nuove trinity ,speriamo escano a settemebre e non ritardano come al solito . Un singolo tuner tv con il Card riser lo posso inserire senza problemi ? Perchè io avrei anche una piccola scheda S-VIDEO OUT che vorrei utilizzare ,è davvero piccola e non scalda niente ,èd è alta quanto una Ram Ora dò uno sguardo alle mobo ,se scelgo l' FC5 ci vuole una mobo micro ATX ,peccato non possa utilizzare gli slot .Secondo me per far uscire il calore dei componenti ci vorrebbe un coperchio tutto forato .C'è anche da considerare che L' HDD meccanico lo devo mettere fuori dal case ,quindi è calore in meno ,voglio collegarlo con la porta eSATA su un Box esterno 3.5 .Per il sitema operativo utilizzo un SSD . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13904 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo per la differenza di prezzo minimo conviene aspettare che esca l' FC9 ,cosa ne pensi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13905 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
A me sembra di no...e forse è per questo che a distanza di mesi e le decine di suggerimenti e post lunghi decine di pagine ottenuti da altrettanti utenti di vari forum sei ancora alla ricerca ![]() ![]() Temo che andrà molto per le lunghe anche qui come al solito...con discorsi che non approdano a nulla. Nulla di personale ma io mi fermo qui. Ti lascio nelle capacissime e ottime mani degli altri utenti del 3d miff Buona Caccia! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13906 |
Senior Member
|
wow, ho visto adesso il FC9 e FC10, veramente interessanti!!
Appena escono mi sa che ne prendo uno anche io, anche se... che prezzi! ![]()
![]() |
#13907 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i lunghi post e le ricerche non vedo il problema ,anzi io mi diverto a parlare di queste cose ,non la prendo come un lavoro ma una chiaccherata tra amici ,è anche vero che devo concludere non posso continuare le ricerche all 'infinito anche perchè sarebbe inutile su questo sono d'accordo ,se per te è un problema non sò che dirti. Ormai sono agli sgoccioli ,penso di aver quasi concluso ,ora cerco la mobo e chiedo qualche conferma finale e basta . Ok ,nessun problema .Ci sentiamo . Ultima modifica di marck120 : 21-06-2012 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13908 |
Senior Member
|
L'FC9 dovrebbe costare circa 250 euro ,dovevano uscire il 9 di giugno ma ancora niente ,se ho capito bene l'fc9 riesce a dissipare circa 95 watt ,calcolando che l' FC5 costa 220 euro per me conviene prendere meglio l' FC9 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13910 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti fc9 + trinity è un HTPC con i fiocchi ,poi con 95 watt raffreda anche la intel da 77 watt senza problemi ,spero che vendano gli alimentatori fanless ,sul sito consigliano questi : Power Supply: Nano160, Nano200, Nano200XT or StreaFlex 250 ,ho controllato ma sono introvabili. Qui è possibile già prenotare gli FC9 e FC10 : http://www.shop.perfecthometheater.c...2?keywords=fc9 ,però l' FC9 viene 300 euro ,conviene aspettare .Spero escano presto . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13912 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
streacom con 95TDP passivo?
![]() ne hanno gia' cacciate di palle...questa finche' non la vedo non ci credo ![]()
![]() |
#13913 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni utenti per realizzare i sitemi fanless ho visto che hanno utilizzato un case classico un grosso dissipatore fanless tipo questo : http://www.thermalright.com/products...at_id=35&id=99 e naturalmente il picopsu + brick ,però non sò se un dissipattore ha la stessa portata di raffredamento delle lamelle in alluminio presenti nei case fanless come lo streacom . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13914 |
Senior Member
|
Per l'FC10 adirittura c'è scritto che tiene 125 TDP ,come dicevo se la cosa si rivela falsa conviene fare un sistema come il tuo ,un case micro atx classico con grosso dissipatore tenuto fanless e il picopsu + brick per alimentare il sistema .Il problema e trovare i giusti componenti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Quote:
Confrontando le misure indicate poi mi convince sempre di più che fa al caso mio. Qui le specifiche del silverstone E qui quelle del seasonic.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13918 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
E questa ??????????
![]() Wow il socket è lontano chilometri dalla pciex !!! Però cosi ad occhio sembra che sia un pò più scarna della sua alternativa per intel z77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Quote:
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13920 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei appunti sono post che scrivo ,infatti quando non ricordo qualcosa vado a rileggere le spiegazioni che mi hanno dato gli utenti. Magari non sembra ma fidati che delle spiegazioni che mi danno ne faccio sempre tesoro . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.