Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 16:14   #13901
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A cambiare case non ci pensi proprio? eh?
Parli di un case classico ?

Si ho visto la configurazione che mi avevi consigliato con il silverstone ,mi dicevi del rasoio di Occam non ho idea di cosa sia .Il fanless mi piace troppo ,infatti volevo fare un sistemino fanless per lasciaro acceso in camera mentre dormo ,l' idea di avere un sistema acceso senza ventole e poter navigare ,scaricare e vedere fimati nel silenzio più totale è una cosa unica ,se devo usare le ventole preferisco assemblare il sitema che ti avevo fatto vedere nei post precedenti .

Come dicevo all 'inizio volevo assemblare questo htpc o muletto giusto per vedermi qualche film ,scaricare e fare conversioni anche durante la notte nel silenzio totale ,e poi assemblare un secondo pc principale come si deve ,però guardando i prezzi dei compomenti o faccio il muletto o il pc principale ,quindi questo sistemino deve rimpiazzare completamente il Pentium e svolgere qualsiasi lavoro come un pc classico ,infatti volevo un sistema micro atx per non essere limitano riguardo il discordo della espandibilità .Sul pentium non è che faccio tante cose ,navigo ,guardo qualche film e mi diletto a fare dvd e conversioni quindi il piccolo sistema fanless dovrebbe soddisfare tutte le mie esigenze ,per questo motivo un pò di potenza in più non mi dispiace visto che con l' htpc ci devo fare un pò di tutto .Comunque anche un A6 penso sia sempre più potente di un Pentium ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:52   #13902
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Una cpu scalda quanto assorbe molti W, se tu non la usi al massimo della frequenza e diminuisci il voltaggio applicato, di conseguenza scalderà di meno.

Conta che un i7-2600k con HT consuma circa 80W in FULL LOAD CPU+GPU (quindi non vedrai mai carichi del genere). Un ivy bridge, a 22nm, i5 consuma ancora meno, se lo downvolti e downclocchi scendi anche sotto i 45W di tdp probabilmente.

Comunque imho a te non serve la potenza di un i5, io prenderei una APU amd, che ha una cpu decente ed una ottima vga (se devi vederci dei film la resa qualitativa della gpu amd è sicuramente superiore a quella intel).

Se non vai di fretta aspetta i nuovi trinity a settembre, oppure prendi adesso un llano a6 e via, risparmi anche
A questo punto ho tre possibile scelte :

(1) i5 3570K con HD 4000 con downvot e downcloc portata a 45 tdp ,la i5 ha proprio 22nm quindi dovrebbe andar bene : http://ark.intel.com/products/65520/...to-3_80-GHz%29 ,con mobo z77 altrimenti come mi spiegavi non mi permette di abbassare le frequenze

(2) A6 3600 ,penso che come potenza si a livello di un i3 ? eh si risparmio un bel pò di soldi in questo modo .

(3) Le nuove trinity ,speriamo escano a settemebre e non ritardano come al solito .

Un singolo tuner tv con il Card riser lo posso inserire senza problemi ? Perchè io avrei anche una piccola scheda S-VIDEO OUT che vorrei utilizzare ,è davvero piccola e non scalda niente ,èd è alta quanto una Ram

Ora dò uno sguardo alle mobo ,se scelgo l' FC5 ci vuole una mobo micro ATX ,peccato non possa utilizzare gli slot .Secondo me per far uscire il calore dei componenti ci vorrebbe un coperchio tutto forato .C'è anche da considerare che L' HDD meccanico lo devo mettere fuori dal case ,quindi è calore in meno ,voglio collegarlo con la porta eSATA su un Box esterno 3.5 .Per il sitema operativo utilizzo un SSD .
Old 21-06-2012, 16:54   #13903
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
A questo punto ho tre possibile scelte :

(1) i5 3570K con HD 4000 con downvot e downcloc portata a 45 tdp ,la i5 ha proprio 22nm quindi dovrebbe andar bene : http://ark.intel.com/products/65520/...to-3_80-GHz%29 ,con mobo z77 altrimenti come mi spiegavi non mi permette di abbassare le frequenze

(2) A6 3600 ,penso che come potenza si a livello di un i3 ? eh si risparmio un bel pò di soldi in questo modo .

(3) Le nuove trinity ,speriamo escano a settemebre e non ritardano come al solito .

Un singolo tuner tv con il Card riser lo posso inserire senza problemi ? Perchè io avrei anche una piccola scheda S-VIDEO OUT che vorrei utilizzare ,è davvero piccola e non scalda niente ,èd è alta quanto una Ram

Ora dò uno sguardo alle mobo ,se scelgo l' FC5 ci vuole una mobo micro ATX ,peccato non possa utilizzare gli slot .Secondo me per far uscire il calore dei componenti ci vorrebbe un coperchio tutto forato .C'è anche da considerare che L' HDD meccanico lo devo mettere fuori dal case ,quindi è calore in meno ,voglio collegarlo con la porta eSATA su un Box esterno 3.5 .Per il sitema operativo utilizzo un SSD .
Ma sei sicuro che nell'fc5 ci entri una mobo mATX? Vedendo quanto è grosso penso monti solo mobo mITX
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:14   #13904
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Ma sei sicuro che nell'fc5 ci entri una mobo mATX? Vedendo quanto è grosso penso monti solo mobo mITX
Si dovrebbe entrarci senza problemi : http://www.streacom.com/products/fc5...nless-chassis/ , http://www.streacom.com/motherboard-compatibility-list/

Certo per la differenza di prezzo minimo conviene aspettare che esca l' FC9 ,cosa ne pensi ?
Old 21-06-2012, 17:20   #13905
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Comunque anche un A6 penso sia sempre più potente di un Pentium ?
E' un po'sotto al G620 e molto sotto al G850...come cpu.

Quote:
Parli di un case classico ?

Si ho visto la configurazione che mi avevi consigliato con il silverstone ,mi dicevi del rasoio di Occam non ho idea di cosa sia .
A volte mi chiedo se leggi i post ricambiando almeno la stessa attenzione con la quale vengono scritti.
A me sembra di no...e forse è per questo che a distanza di mesi e le decine di suggerimenti e post lunghi decine di pagine ottenuti da altrettanti utenti di vari forum sei ancora alla ricerca

Temo che andrà molto per le lunghe anche qui come al solito...con discorsi che non approdano a nulla. Nulla di personale ma io mi fermo qui.

Ti lascio nelle capacissime e ottime mani degli altri utenti del 3d miff
Buona Caccia!
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:23   #13906
WarSide
Senior Member

wow, ho visto adesso il FC9 e FC10, veramente interessanti!!

Appena escono mi sa che ne prendo uno anche io, anche se... che prezzi!
Old 21-06-2012, 17:36   #13907
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un po'sotto al G620 e molto sotto al G850...come cpu.

La G620 e la G850 purtroppo non li conosco come potenza ,mi sarebbe piacciuto sapere che differenza c'è con il Pentium .

A volte mi chiedo se leggi i post ricambiando almeno la stessa attenzione con la quale vengono scritti.
A me sembra di no...e forse è per questo che a distanza di mesi e le decine di suggerimenti e post lunghi decine di pagine ottenuti da altrettanti utenti di vari forum sei ancora alla ricerca

Temo che andrà molto per le lunghe anche qui come al solito...con discorsi che non approdano a nulla. Nulla di personale ma io mi fermo qui.

Ti lascio nelle capacissime e ottime mani degli altri utenti del 3d miff
Buona Caccia!
Si certo i post li leggo con attenzione ma ricordarsi tutto è impossibile .

Per i lunghi post e le ricerche non vedo il problema ,anzi io mi diverto a parlare di queste cose ,non la prendo come un lavoro ma una chiaccherata tra amici ,è anche vero che devo concludere non posso continuare le ricerche all 'infinito anche perchè sarebbe inutile su questo sono d'accordo ,se per te è un problema non sò che dirti.

Ormai sono agli sgoccioli ,penso di aver quasi concluso ,ora cerco la mobo e chiedo qualche conferma finale e basta .

Ok ,nessun problema .Ci sentiamo .

Ultima modifica di marck120 : 21-06-2012 alle 17:39.
Old 21-06-2012, 17:49   #13908
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
wow, ho visto adesso il FC9 e FC10, veramente interessanti!!

Appena escono mi sa che ne prendo uno anche io, anche se... che prezzi!
L'FC9 dovrebbe costare circa 250 euro ,dovevano uscire il 9 di giugno ma ancora niente ,se ho capito bene l'fc9 riesce a dissipare circa 95 watt ,calcolando che l' FC5 costa 220 euro per me conviene prendere meglio l' FC9 .
Old 21-06-2012, 17:50   #13909
WarSide
Senior Member

Quote:
L'FC9 dovrebbe costare circa 250 euro ,dovevano uscire il 9 di giugno ma ancora niente ,se ho capito bene l'fc9 riesce a dissipare circa 95 watt ,calcolando che l' FC5 costa 220 euro per me conviene prendere meglio l' FC9 .
A questo punto hai fatto 30 fai 31, aspetta settembre e vedi i nuovi trinity come sono, capace che puoi anche giochicchiarci con l'htpc
Old 21-06-2012, 18:03   #13910
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
A questo punto hai fatto 30 fai 31, aspetta settembre e vedi i nuovi trinity come sono, capace che puoi anche giochicchiarci con l'htpc

Si infatti fc9 + trinity è un HTPC con i fiocchi ,poi con 95 watt raffreda anche la intel da 77 watt senza problemi ,spero che vendano gli alimentatori fanless ,sul sito consigliano questi : Power Supply: Nano160, Nano200, Nano200XT or StreaFlex 250 ,ho controllato ma sono introvabili.

Qui è possibile già prenotare gli FC9 e FC10 : http://www.shop.perfecthometheater.c...2?keywords=fc9 ,però l' FC9 viene 300 euro ,conviene aspettare .Spero escano presto .
Old 21-06-2012, 18:05   #13911
WarSide
Senior Member

Quote:
Si infatti fc9 + trinity è un HTPC con i fiocchi ,poi con 95 watt raffreda anche la intel da 77 watt senza problemi ,spero che vendano gli alimentatori fanless ,sul sito consigliano questi : Power Supply: Nano160, Nano200, Nano200XT or StreaFlex 250 ,ho controllato ma sono introvabili.

Qui è possibile già prenotare gli FC9 e FC10 : http://www.shop.perfecthometheater.c...2?keywords=fc9 ,però l' FC9 viene 300 euro ,conviene aspettare .Spero escano presto .
Conviene comprare in Europa, comunque per l'alimentazione puoi prendere un picopsu da 160W + brick da 190W e sei più che tranquillo
Old 21-06-2012, 19:02   #13912
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
streacom con 95TDP passivo?

ne hanno gia' cacciate di palle...questa finche' non la vedo non ci credo
Old 21-06-2012, 19:12   #13913
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Conviene comprare in Europa, comunque per l'alimentazione puoi prendere un picopsu da 160W + brick da 190W e sei più che tranquillo
Speriamo di trovarli ,certo se ci entra un alimentatore classico tipo il seasonix x 400 penso sia molto più efficiente dei picopusu e alimentatori tipo portatile ,tanto il prezzo è identico ,i picopsu e brick costano e anche loro non sono facili da trovare.

Alcuni utenti per realizzare i sitemi fanless ho visto che hanno utilizzato un case classico un grosso dissipatore fanless tipo questo : http://www.thermalright.com/products...at_id=35&id=99 e naturalmente il picopsu + brick ,però non sò se un dissipattore ha la stessa portata di raffredamento delle lamelle in alluminio presenti nei case fanless come lo streacom .
Old 21-06-2012, 19:18   #13914
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
streacom con 95TDP passivo?

ne hanno gia' cacciate di palle...questa finche' non la vedo non ci credo
Per l'FC10 adirittura c'è scritto che tiene 125 TDP ,come dicevo se la cosa si rivela falsa conviene fare un sistema come il tuo ,un case micro atx classico con grosso dissipatore tenuto fanless e il picopsu + brick per alimentare il sistema .Il problema e trovare i giusti componenti .
Old 21-06-2012, 21:19   #13915
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Speriamo di trovarli ,certo se ci entra un alimentatore classico tipo il seasonix x 400 penso sia molto più efficiente dei picopusu e alimentatori tipo portatile ,tanto il prezzo è identico ,i picopsu e brick costano e anche loro non sono facili da trovare.

Alcuni utenti per realizzare i sitemi fanless ho visto che hanno utilizzato un case classico un grosso dissipatore fanless tipo questo : http://www.thermalright.com/products...at_id=35&id=99 e naturalmente il picopsu + brick ,però non sò se un dissipattore ha la stessa portata di raffredamento delle lamelle in alluminio presenti nei case fanless come lo streacom .
I pico sono più efficienti degli ali "classici".

Inviato dal mio Nexus S
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:27   #13916
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Si certo i post li leggo con attenzione ma ricordarsi tutto è impossibile .
Se non ti ricordi scrivi !!!! Anche un computer quando satura la ram srive un file di swap !!! Ci manca solo che vedessi una schermata del tipo.... " Scusa mi sono dimenticato" dal mio pc e lo lancio dal 30esimo piano !!!!

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 23:26   #13917
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ti consiglierei il Silverstone sfx da 450 watt più piccolo e silenzioso. E in più nella confezione ti danno anche la staffa per installare un alimentatore sfx in un case che monta alimentatori standard. Lo dovresti trovare in giro sui 90 euri. Magari controlla i consumi prima ma non dovresti avere problemi. Io ci mandavo un 2600k con una 6870.
450w mi sembrano ottimi e dovrebbero bastare e avanzare. A breve può essere che ritorno a fm1 ma con grafica integrata (a8 3870k) e ssd accoppiato a 2 dischi meccanici per storage; anche così a spanne dovrei essere sotto i 370w (80% del totale potenziale che può dare l'alimentatore).
Confrontando le misure indicate poi mi convince sempre di più che fa al caso mio.
Qui le specifiche del silverstone E qui quelle del seasonic.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 00:04   #13918
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
E questa ??????????

Wow il socket è lontano chilometri dalla pciex !!!

Però cosi ad occhio sembra che sia un pò più scarna della sua alternativa per intel z77
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 00:14   #13919
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
E questa ??????????

http://www.htpc-reviews.com/wp-conte...TX-600x400.jpg

Wow il socket è lontano chilometri dalla pciex !!!

Però cosi ad occhio sembra che sia un pò più scarna della sua alternativa per intel z77
Le zotac IMHO hanno una resa pazzesca e durano un'eternità; hanno solo un piccolo difetto: riuscire a configurarle e farle girare a dovere. Solo in quel caso IMHO peccano a confronto con Asus, Gigabyte et simila.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 00:56   #13920
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Se non ti ricordi scrivi !!!! Anche un computer quando satura la ram srive un file di swap !!! Ci manca solo che vedessi una schermata del tipo.... " Scusa mi sono dimenticato" dal mio pc e lo lancio dal 30esimo piano !!!!

I miei appunti sono post che scrivo ,infatti quando non ricordo qualcosa vado a rileggere le spiegazioni che mi hanno dato gli utenti.

Magari non sembra ma fidati che delle spiegazioni che mi danno ne faccio sempre tesoro .
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian