Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 09:38   #12021
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
SG05 con posizionamento dell'ali sul fronte:

(il rettangolo blu è il massimo ingombro del noctua C14 )

Domani se volete posto qualche altro screen da altra angolazione
Il C14 è un mostro di dissipatore, volevo passare ad un dissipatore a liquido per non perdere l'utilizzo dello slot pci ma con un'opportuna modifica sono riuscito a farci entrare il c14 e a lasciare lo slot pci libero, qualche pag fà ho postato delle foto, ma siccome in quella posizione non mi piaceva molto ho fatto un paio di modifiche: l'ho girato di 90 gradi e poi ho disteso le heat pipe in modo che la parte superiore del dissi poggia alla ventola di Rocco Siffredi (air penetrator) e sotto ho lasciato la ventola originale noctua con riduttore di giri ulna, è fantastico, l'unica cosa che fà cagare è il colore della ventola noctua, ma in compenso è prestante e silenziosa.
Le temp sono stupefacenti 2500k @4,5ghz in idle stà a 18-20 gradi (il samurai zz faceva 32-34 gradi), e in full sotto linx 62 gradi (il samurai 81).
Penso che un h60-h70-h80 non riescano a fare di meglio

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:58   #12022
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Il C14 è un mostro di dissipatore, volevo passare ad un dissipatore a liquido per non perdere l'utilizzo dello slot pci ma con un'opportuna modifica sono riuscito a farci entrare il c14 e a lasciare lo slot pci libero, qualche pag fà ho postato delle foto, ma siccome in quella posizione non mi piaceva molto ho fatto un paio di modifiche: l'ho girato di 90 gradi e poi ho disteso le heat pipe in modo che la parte superiore del dissi poggia alla ventola di Rocco Siffredi (air penetrator) e sotto ho lasciato la ventola originale noctua con riduttore di giri ulna, è fantastico, l'unica cosa che fà cagare è il colore della ventola noctua, ma in compenso è prestante e silenziosa.
Le temp sono stupefacenti 2500k @4,5ghz in idle stà a 18-20 gradi (il samurai zz faceva 32-34 gradi), e in full sotto linx 62 gradi (il samurai 81).
Penso che un h60-h70-h80 non riescano a fare di meglio
Ah ecco, tu sei un altro di quei pazzi che ci ha fatto entrare un ali ATX dentro
Ma il silverstone SFX da 450W non ti bastava?

A naso mi sembrava che il C14 ci entrasse senza ostruirmi lo slot pciex, adesso mi vado a cercare i tuoi precedenti post per capire cosa hai fatto per farcelo entrare
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:09   #12023
WarSide
Senior Member

Quote:
A naso mi sembrava che il C14 ci entrasse senza ostruirmi lo slot pciex, adesso mi vado a cercare i tuoi precedenti post per capire cosa hai fatto per farcelo entrare
Allora, dimmi se mi sbaglio: in poche parole nelle immagini precedenti (prima di ruotarlo di 90°, parlo del primo mount, non di quello attuale) vedo che hai dovuto centrale il corpo dissipativo (tirando le H.P. verso la mascherina con le porte della mobo), probabilmente perché le alette del noctua non ti permettevano di montare l'alimentatore.

Io che userò l'ali sfx non dovrei avere in teoria questi problemi; per caso ti ricordi di quanto spogevano le alette del dissy oltre la mobo? Così posso farmi una idea degli ingombri

Montandolo come avevi fatto la prima volta, lo slot pciex era occluso o era utilizzabile?

Grazie per il tuo aiuto
Old 30-03-2012, 10:36   #12024
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Allora, dimmi se mi sbaglio: in poche parole nelle immagini precedenti (prima di ruotarlo di 90°, parlo del primo mount, non di quello attuale) vedo che hai dovuto centrale il corpo dissipativo (tirando le H.P. verso la mascherina con le porte della mobo), probabilmente perché le alette del noctua non ti permettevano di montare l'alimentatore.

Io che userò l'ali sfx non dovrei avere in teoria questi problemi; per caso ti ricordi di quanto spogevano le alette del dissy oltre la mobo? Così posso farmi una idea degli ingombri

Montandolo come avevi fatto la prima volta, lo slot pciex era occluso o era utilizzabile?

Grazie per il tuo aiuto
Il mio è un sugo 07 è per quello che monta un ali atx, cmq non avevo problemi di spazio con le lamelle del c14, l'unico problema era che in qualunque verso lo montavo lo slot pci era inutilizzabile, nelle prime foto ho tirato le heatpipe in modo da spostarlo verso la parte destra guardando frontalmente il case, ma poi sbattevano al dissi dei vrm della mobo e quindi ho dovuto modificarle di nuovo ma alla fine non entrava più la noctua da 14 e quindi ho dovuto montare la cooler master a led da 12, la soluzione che ho postato oggi secondo me è perfetta perchè sotto posso montare la ventola originale in pull, sopra tocca con quella da 18 in push e lo slot pci è libero. Quindi per montarlo in questo modo non devi far altro che tirare la base del dissi verso l'esterno dello stesso in modo che le heat pipe siano in verticale, proprio come lo scythe samurai zz (nel suo piccolo), ho preso spunto da quel dissi.

HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
Old 30-03-2012, 10:37   #12025
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...

Grazie per il tuo aiuto
ocio che quello è un SG07
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:40   #12026
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti di nuovo,

allora sto prendendo le ultime parti del sistema mini-itx per casa. Questo pc andrà al massimo su internet e lavorerà con office, nulla di più.
Ho preso il processore, un i3-2100, e ora devo scegliere MB e soprattutto il case.
a) MB Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX oppure Asrock H61M-ITX Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 HDMI Mini-ITX

b) Per il case volevo prendere il thermaltake element q, però leggendo la prima pagina e un pò di altra roba in giro, ho visto questo spire powecube, che però non riesco a trovare se non in germania.

Il budget è questo, non molto di più, se avete suggerimenti fatemi sapere.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:54   #12027
WarSide
Senior Member

Quote:
Il mio è un sugo 07 è per quello che monta un ali atx, cmq non avevo problemi di spazio con le lamelle del c14, l'unico problema era che in qualunque verso lo montavo lo slot pci era inutilizzabile, nelle prime foto ho tirato le heatpipe in modo da spostarlo verso la parte destra guardando frontalmente il case, ma poi sbattevano al dissi dei vrm della mobo e quindi ho dovuto modificarle di nuovo ma alla fine non entrava più la noctua da 14 e quindi ho dovuto montare la cooler master a led da 12, la soluzione che ho postato oggi secondo me è perfetta perchè sotto posso montare la ventola originale in pull, sopra tocca con quella da 18 in push e lo slot pci è libero. Quindi per montarlo in questo modo non devi far altro che tirare la base del dissi verso l'esterno dello stesso in modo che le heat pipe siano in verticale, proprio come lo scythe samurai zz (nel suo piccolo), ho preso spunto da quel dissi.
Grazie per la spiegazione, mi sa che anche io dovrò adottare la tua stessa soluzione. Per piegare le H.P. cosa hai usato? Ho il terrore di piegarle (occludendole)

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
ocio che quello è un SG07
SG05 e 07 hanno la stessa larghezza, quindi non cambia nulla nei fatti

Ultima modifica di WarSide : 30-03-2012 alle 10:57.
Old 30-03-2012, 11:00   #12028
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
OK, era per sottolineare che l'ali del 07 non è un atx standard
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:02   #12029
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Salve a tutti di nuovo,

allora sto prendendo le ultime parti del sistema mini-itx per casa. Questo pc andrà al massimo su internet e lavorerà con office, nulla di più.
Ho preso il processore, un i3-2100, e ora devo scegliere MB e soprattutto il case.
a) MB Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX oppure Asrock H61M-ITX Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 HDMI Mini-ITX

b) Per il case volevo prendere il thermaltake element q, però leggendo la prima pagina e un pò di altra roba in giro, ho visto questo spire powecube, che però non riesco a trovare se non in germania.

Il budget è questo, non molto di più, se avete suggerimenti fatemi sapere.
per la mobo asrock ti direi la h67 solo per il motivo sata 3 e la velocita'
che puoi imprimere a un eventuale SSd di sistema

per il case se non metti una vga dedicata l'element/spire è inutile...
puoi specificare?
Old 30-03-2012, 11:08   #12030
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
OK, era per sottolineare che l'ali del 07 non è un atx standard
Ah, ok

Anche se non capisco perché si son fissati a fare i case con gli ali sfx sopra la mobo, invece di proporre una soluzione simile a quella che mi è venuta in mente.
Old 30-03-2012, 11:13   #12031
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Grazie per la spiegazione, mi sa che anche io dovrò adottare la tua stessa soluzione. Per piegare le H.P. cosa hai usato? Ho il terrore di piegarle (occludendole)

SG05 e 07 hanno la stessa larghezza, quindi non cambia nulla nei fatti
La prima volta con le mani infatti ho i segni delle lamelle al posto delle impronte digitali , questa volta mi sono messo i guanti, cmq sono molto dure non si piegano facilmente e forse è meglio, tu già lo hai acquistato?

Old 30-03-2012, 11:16   #12032
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Ah, ok

Anche se non capisco perché si son fissati a fare i case con gli ali sfx sopra la mobo, invece di proporre una soluzione simile a quella che mi è venuta in mente.
Ma infatti non capisco perché non prendi un sugo 07 che è come lo vorresti tu e ha già un ottimo ali da 600w

Old 30-03-2012, 11:27   #12033
WarSide
Senior Member

Quote:
La prima volta con le mani infatti ho i segni delle lamelle al posto delle impronte digitali , questa volta mi sono messo i guanti, cmq sono molto dure non si piegano facilmente e forse è meglio, tu già lo hai acquistato?

E' attualmente in uso, ma sto pensando di scindere lo storage massivo dal resto, quindi prendere un HP microserver per i miei HD da massive storage e tornare su una soluzione itx per montare qualche SSD ed avere un nodo di computazione. La grandissima rottura di palle è che anche le nuove mobo intel non hanno più di 2 sata3, 'tacci loro

Quote:
Ma infatti non capisco perché non prendi un sugo 07 che è come lo vorresti tu e ha già un ottimo ali da 600w
SG05 lo prendo con 120€ (ali SFX da 450W incluso) ed è più piccolo dello 07 che costa anche ben 100€ in più...
Old 30-03-2012, 11:29   #12034
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per la mobo asrock ti direi la h67 solo per il motivo sata 3 e la velocita'
che puoi imprimere a un eventuale SSd di sistema

per il case se non metti una vga dedicata l'element/spire è inutile...
puoi specificare?
grazie mille per la risposta.

Per la mobo, non credo che metterò l'ssd, però in realtà avevo già scelto quella. Sto solo valutando se vale i 20€ in più, visto il poco utilizzo. Ovviamente se hai suggerimenti a riguardo fai pure.

Per il case, non credo che metterò mai una vga a questo pc, e se lo farò sarà di bassissimo livello. La scelta su questi due era per l'alimentatore "più affidabile" nella fascia di prezzo, non per altro.
Old 30-03-2012, 11:41   #12035
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
E' attualmente in uso, ma sto pensando di scindere lo storage massivo dal resto, quindi prendere un HP microserver per i miei HD da massive storage e tornare su una soluzione itx per montare qualche SSD ed avere un nodo di computazione. La grandissima rottura di palle è che anche le nuove mobo intel non hanno più di 2 sata3, 'tacci loro
Allora visto che già c'è l'hai puoi vedere che al centro tra le heat pipe c'è una staffa d'acciaio tenuta da una vite in basso, quella deve essere rimossa per fare la modifica

Old 30-03-2012, 11:56   #12036
WarSide
Senior Member

Quote:
Allora visto che già c'è l'hai puoi vedere che al centro tra le heat pipe c'è una staffa d'acciaio tenuta da una vite in basso, quella deve essere rimossa per fare la modifica
Mi sa che prendo proprio una di queste: http://www.asus.com/Motherboards/Int...P8Z77I_DELUXE/ e risolvo il problema alla radice, dato che il socket è centrato
Old 30-03-2012, 12:03   #12037
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
grazie mille per la risposta.

Per la mobo, non credo che metterò l'ssd, però in realtà avevo già scelto quella. Sto solo valutando se vale i 20€ in più, visto il poco utilizzo. Ovviamente se hai suggerimenti a riguardo fai pure.

Per il case, non credo che metterò mai una vga a questo pc, e se lo farò sarà di bassissimo livello. La scelta su questi due era per l'alimentatore "più affidabile" nella fascia di prezzo, non per altro.
ciao lanfratta per il case considera di spendere qualcosina in piu' e se per uso senza vga antec isk110 o morex 3500 o proponi pure
Old 30-03-2012, 12:04   #12038
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Mi sa che prendo proprio una di queste: http://www.asus.com/Motherboards/Int...P8Z77I_DELUXE/ e risolvo il problema alla radice, dato che il socket è centrato
Nooooo così mi fai rosicare quella mobo promette bene, sarà fantastica e non avrai il prob. del socket decentrato

Old 30-03-2012, 12:06   #12039
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ciao lanfratta per il case considera di spendere qualcosina in piu' e se per uso senza vga antec isk110 o morex 3500 o proponi pure
Si però solo il processore arriva a 100 watt di carico, quindi consideravo almeno 150w- quindi element q. L'antec ne ha 60 o il morex ne ha diversi e devo vedere per il prezzo.
Grazie mille

Ultima modifica di lanfratta : 30-03-2012 alle 12:09.
Old 30-03-2012, 12:09   #12040
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Si però solo il processore arriva a 100 watt di carico, quindi consideravo almeno 150w- quindi element q. L'antec o il morex sono <100 quindi eviterei.
Grazie mille
morex anche 150
e poi per un 2100 bastano 80

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian