|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
grafici...questi ![]() ![]() dove si notano le performances a basso e medio livello di CFM complimenti e a presto ![]()
![]() |
![]() |
#11262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11263 |
Senior Member
|
salve a tutti...
voglio ancora ringraziare tutti quanti voi che avete partecipato alla discussione di ieri sul fanless... ho imparato molto dalle vostre osservazioni/obiezioni.. ma arrivando al dunque secondo me le cose da fare sarebbero: -abbassare il dissi da 64 a 50 mm, cio'consentira' l'aloggiamento su diversi cases e sul mio morex 3500 senza sporgenze -rifare la costruzione dello stesso in modo da aumentarne l'efficienza ed in particolare come segnalato da uno di voi inserire le HP in modo che queste stiano a contatto con il dissi al 100%, ora saranno al 50% per cui vi espongo questo schizzo spero comprensibile ![]() il problema è che per passare aquesta fase non serve piu' il fai da te ma un buon fresatore. aspetto vostri suggerimenti @ torrent http://i.imgur.com/2hroc.jpg
![]() |
#11264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11266 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[quote=davidecesare;36989933]salve a tutti...
voglio ancora ringraziare tutti quanti voi che avete partecipato alla discussione di ieri sul fanless... ho imparato molto dalle vostre osservazioni/obiezioni.. ma arrivando al dunque secondo me le cose da fare sarebbero: -abbassare il dissi da 64 a 50 mm, cio'consentira' l'aloggiamento su diversi cases e sul mio morex 3500 senza sporgenze -rifare la costruzione dello stesso in modo da aumentarne l'efficienza ed in particolare come segnalato da uno di voi inserire le HP in modo che queste stiano a contatto con il dissi al 100%, ora saranno al 50% per cui vi espongo questo schizzo spero comprensibile ![]() Ciao Dave e complimenti x il tuo progetto ,io se fossi in te girerei il dissi di 90° e poi inserirei tra le lamelle qualcosa ke abbia quello spessore in modo ke nn si schiaccino e poi giu' di trapano a colonna e fai i 4 fori per le pipe restando il + vicino alla base ,perchè cosi come hai fatto lo schema nn resterebbero molte lamelle.
![]() |
#11267 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrei prenderne un altro e provarci... ![]() ![]() comunque le lamelle dovranno essere ridotte in altezza
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 25-02-2012 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11268 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
..bhe x ridurre l'altezza basta un disco abrasivo attaccato al trapano e giu ,oppure metti carta vetrata su un piano e tirando il dissi nel verso delle lamelle le accorci ,tanto è alluminio e va ke è una bellezza
Antec Fusion Black , Gigabyte GA-MA78GM-S2H,AMD X2 Be2350, 2GB 2X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 Geil,hd 160gb+ 500gb, OS Win7 ultimate,Tv Lcd Lg 32lh7000 Ultima modifica di sammy5579 : 25-02-2012 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11269 | |
Senior Member
|
Quote:
meno smaltimento
![]() |
![]() |
#11270 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E certo... tanto vale poi provare a infilare le lamine dello Xilence direttamente su quel tocco di rame del HSM.
Mo' dico la mia (anche per far passar la serata) il concetto poi sarebbe poco meglio di un dissipatore largo e basso senza ventola, che ne so... un big shuriken o giù di li', secondo me l'altezza delle alette (in più fuori dal case) pur fa il suo lavoro.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11271 | |
Senior Member
|
Quote:
il meno possibile il dissi
![]() |
![]() |
#11272 | ||
Senior Member
|
Comunque non ho capito come girare il dissi di 90°
![]() ...e poi
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11273 | |||
Senior Member
|
Quote:
per cui lo puoi piazzare in due versi..uno come ho fatto io per poter alloggiare le HP..l'altro ti troveresti il lato pieno e qui la soluzione di sammy di forare passante e alloggiare le HP...tra laltro è il sistema usato piu' di frequente e le pipe sarebbero a contatto esempio ![]() su tutta la loro circonferenza relativamente agli spessore delle alette.. dimmi se ho spiegato o mi sono incasinato ![]() ps. il big non è fatto per essere fanless..e difatti provato è na ciofeca..con la vent perfetto
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 25-02-2012 alle 23:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11274 |
Senior Member
|
Si, chiaro e devo ammettere che è la soluzione più logica, ...anche se stasera hwupg deve avere il database su un qualche server raffreddato a heatpipes molto peggiori delle tue...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11275 |
Senior Member
|
massi'...prima sono stato mezzora offline...sacrilegggio!!
![]() |
#11276 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11277 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11279 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se dovesse entrare per la parte orizzontale e sporgesse solo la parte verticale, senza scherzi, potrebbe non essere troppo sgradevole esteticamente e sicuramente per quanto riguarda la dissipazione sarebbe portentoso.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11280 | |
Senior Member
|
Quote:
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 26-02-2012 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.