|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11241 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
ciao Oddy
![]() lo so..il professore è severo...ma lo fa per il tuo bene...
![]() |
#11242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11243 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao a tutti !
Sto progettando un htpc. L'uso che ne farò sarà come mediacenter, ci metterei una scheda di connessione wifi. Come sistema operativo ci metterei windows 7 64bit, che già ho. Il tutto spendendo il minimo possibile e facendo entrare tutto nello spazio minore possibile, così da potermelo anche portare in giro ... Le domande sarebbero tante, ma le più importanti sono sicuramente: quale scheda madre mi consigliate ?(con cpu integrata?)Pensavo comunque di usare una gpu integrata, per motivi sia di spazio che di soldi. Tanto per vedere film in fullhd a 1920*1080 vanno bene pure quelle integrate, giusto ?!? Soprattutto l'alimentatore quanto deve essere potente ?!? per la ram avevo pensato che 2gb bastano eccome ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11245 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2011
|
ma esistono alimentatori piccoli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si certo. pico psu e flex psu sono i modelli più piccoli. ovviamente vanno da 100w a 300w massimo per i flex, ma per un pc minitix da mediacenter basta il minimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Ho anche visto che per smontare la ventola ed eventualmente aggiungerne un'altra, devo smontare tutti i componenti. La notizia migliore è però un'altra: ho capito perchè avevo tutto quel caldo dentro al case... L'ultima volta che l'ho rimontato, ovvero quando ho messo la nuova vga, ho fatto un errore clamoroso! Non mi sono accorto che uno dei cavetti sata (il cui connettore è proprio davanti alla ventola superiore) toccava sulla ventola... La ventola non girava... ![]() ![]() Dopo 20 anni di pc smontati (il primo è stato un 386SX), mi sono cadute le braccia... ![]() Ho fatto girare una mezz'ora di un film. Le temp. sono rimaste intorno ai 45° per la cpu e sui 50° per la vga con tutte le ventole al minimo. Prima erano almeno una decina di gradi sopra... Mi scuso per il tempo che ho fatto perdere un po' a tutti per la ricerca di soluzioni a un problema che per il momento non esiste... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11248 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
@Dave
Ho visto sul sito della Dynatron questo fantastico dissy !! Ha anche delle pipe in mezzo. Dici che non possa essere performante come la tua soluzione casalinga ??? E' il k618 per socket Sandy Bridge. L'avevi notato ??? ![]() Dimenticavo che è alto solo 66 mm come il Samuele del resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11249 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche io avevo scommesso su quello, lo ha provato e pare che ci sbagliavamo...
confermerà... misteri della fede ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11250 |
Senior Member
|
Ciao Tulli ciao Tor ..eccomi
confermo lo provai ma fu una grande delusione e presto raggiunsi gli 80 gradi ![]() sto facendo un riassunto di tutti vostri utilissimi commenti e vi faro' vedere una possibile evoluzione ![]()
![]() |
#11251 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Strano eppure gli davo fiducia. Magari sara perchè con la tua soluzione sposti il calore lontano dal corpo centrale del dissy. Tutto serve d'esperienza !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Chi ha a che fare con server rackable sa bene cosa sto dicendo, perché, con le turbine che montano questo tipo di chassis ed il conseguente effetto tunnel che si viene a creare all'interno, il dissipatore è investito da un flusso d'aria costante ed anche con una bella pressione (potete immaginarlo anche solo vedendo quanto siano fitte le alette di quel dissy). Un dissipatore passivo non può avere le alette cosi vicine l'una all'altra, perché risulta controproducente ![]() Se ci fai caso, il dissy che stai usando adesso ha alette abbastanza più distanziate ed, in più, hai aumentato la superficie dissipante grazie ad H.P. che a loro volta hanno alette in rame abbastanza distanziate. ![]() I dissy 1U, invece, risultano essere buoni (soprattutto se ci si monta sopra una ventola per avere un minimo di spostamento d'aria) perché nella maggior parte dei casi sono un unico blocco in rame e, così facendo, non richiedono un uso di alette così ravvicinate (anche perché nei server 1U l'effetto tunnel del vento è ancora più accentuato).
![]() |
![]() |
#11253 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Ciao Ragazzi,
dopo 3000000 ricerche ho deciso... udite udite: mi autocostruirò il case, per ora sono alle prime fasi della progettazione. In linea di massima ho intenzione di costruire un case cubico di 22cm per lato, avevo pensato che il REVO lo metterei sotto la main con il cavo flex per attaccarlo al PCI.EX, a fianco per l'altra circa metà scheda sempre sotto metterei l'HD 2,5 da 1TB, appena sotto ma che esce dalla parte frontale del case un DVD slim slot in, per adesso il problema resta l'alimentatore, proverò ad aprire il ThermalTake ATX e vedere come riuscire a contenere gli ingombri... il massimo sarebbe un PicoPSU esterno ma con la configurazione che ho non so se riesco a trovarne uno sufficientemente potente. Per il "guscio" avevo pensato a due lamie di inox (?) che si chiudono a conchiglia l'una sull'altra, per quella superiore userei una lamiera forata. Appena butto glù qualche schizzetto vi rendo partecipi. Intanto sono alla ricerca di un bottone con led incorporato se avete link o altro fatevi avanti, inoltre sulla parte anteriori dovranno essere delle porte usb e non so se metterò in lettore memory card. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il pico da 160W non regge la tua conf, prendi un ali sfx (o una soluzione come questa: http://www.seasonic.com/product/ipc_mini%201u.jsp) che è molto più compatto di un normale ATX.
![]() |
![]() |
#11255 | |
Senior Member
|
Quote:
Se aprissi il mio e gli cercherei un posto nel case che tipo di disturbi e.m. potrei avere? Alla fine quello che lo divide dal resto dei componenti è un banale lamierino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: Non ricordo quale conf vorresti usare,puoi linkarmi il post?
![]() |
![]() |
#11257 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD A8-3870 2x4GB ddr3 1600mhz RevoDrive 50GB Pci-E SSD Samsung 2,5" 1TB sata2 materizzatore DVD sata slot-in Per quanto riguarda la rumorosità degli sfx sai dirmi niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11259 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11260 |
Senior Member
|
Allora cala di cpu
![]() Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.