Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 19:51   #10681
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, eccomi di ritorno... stò scegliendo l'abee (tor dimmi quale vuoi che poi chiedo su amazon.co.jp se si può ordinare...)
I vandal switch vanno collegati lasciando due pin liberi (due non servono). Si fa l'incrocio per il power switch e i led vanno sui due pin centrali. Quando li comprai io i miei due me li feci sleevare direttamente da performance pcs ma poi dovetti risaldarli quindi comunque riaprii tutto lo sleeve e controllai perchè il led non faceva contatto bene (c'era un pin saldato male) quindi sono abbastanza certo di quello che dico...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:52   #10682
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi

bravo Tor ....adesso va meglio?
ecco, come non detto. 3-4 per il power e i due centrali per il led. collega come vuoi poi collega nel modo giusto sulla mobo altrimenti il led non funziona. ti consiglio di saldare e sleevare uno a uno il collegamento. Poi fai un bello sleeve unico per tutto.
ah importantissimo. nel led va una resistenza da 1 ohm (credo)... quelle classiche...

Ultima modifica di fbrbartoli : 07-02-2012 alle 19:57.
Old 07-02-2012, 19:53   #10683
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ciao a tutti, eccomi di ritorno... stò scegliendo l'abee (tor dimmi quale vuoi che poi chiedo su amazon.co.jp se si può ordinare...)
I vandal switch vanno collegati lasciando due pin liberi (due non servono). Si fa l'incrocio per il power switch e i led vanno sui due pin centrali. Quando li comprai io i miei due me li feci sleevare direttamente da performance pcs ma poi dovetti risaldarli quindi comunque riaprii tutto lo sleeve e controllai perchè il led non faceva contatto bene (c'era un pin saldato male) quindi sono abbastanza certo di quello che dico...
...quel che ho fatto io...a meno che siano normali quelle che ho supposto come anomalie
Old 07-02-2012, 19:55   #10684
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Uhmmmm.... à Dà... metti scarpe antistatiche, anti corrente, antiscivolo e antibatteriche
Barto ma tu prendi qualcosa?
Comunque ti scrivo in pvt.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:01   #10685
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

questo è il mio... purtroppo non riesco a farti vedere il collegamento ma sono sicuro di quello che ho detto.

Forse questa mia vecchia foto può aiutarti qualcosa del vecchio sleeve di performance pcs ancora si vede... sicuro cmq va lasciata una diagonale libera.

Ultima modifica di fbrbartoli : 07-02-2012 alle 20:07.
Old 07-02-2012, 20:03   #10686
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Uhmmmm.... à Dà... metti scarpe antistatiche, anti corrente, antiscivolo e antibatteriche
Barto ma tu prendi qualcosa?
Comunque ti scrivo in pvt.
allora...dato che necessito di un altro...mi faccio mandare dal drago anche 2 kit di fili come tu sai e cosi' vado meglio..se ricevi prima tu..tocca a te
Old 07-02-2012, 20:10   #10687
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
questo è il mio... purtroppo non riesco a farti vedere il collegamento ma sono sicuro di quello che ho detto.
scusa Barto..ma lo fa anche a te un colpo e fa reset..due colpi fa start...
e poi perche' il pulsante ha due stadi uno corto e l'altro lungo?
Old 07-02-2012, 20:24   #10688
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Per quanto riguarda il server mi hanno consigliato il micro server hp N40L... che dite si trova attorno ai 190 ed ha 4 slot per hd, 2gb di ram e un hd da 250gb... che ne dite? si riesce a farlo con un 200euro... solo il lian li q08... si accettano consigli... a me frena del serverino la mobo che non è itx e alcune prese non standard oltre al fatto che non ha hdmi e usb3... il prezzo è buono però
Old 07-02-2012, 20:27   #10689
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
scusa Barto..ma lo fa anche a te un colpo e fa reset..due colpi fa start...
e poi perche' il pulsante ha due stadi uno corto e l'altro lungo?
no a me non lo fa. però forse hai combinato male... sono pulsanti professionali, li usano anche nei bancomat e nelle colonnine del self dal benzinaio. Forse in quei casi servono collegamenti di un certo tipo...
Old 07-02-2012, 20:29   #10690
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il server mi hanno consigliato il micro server hp N40L... che dite si trova attorno ai 190 ed ha 4 slot per hd, 2gb di ram e un hd da 250gb... che ne dite? si riesce a farlo con un 200euro... solo il lian li q08... si accettano consigli... a me frena del serverino la mobo che non è itx e alcune prese non standard oltre al fatto che non ha hdmi e usb3... il prezzo è buono però
è un ottimo prodotto l'hp. anche io una volta l'avevo addocchiato...
Old 07-02-2012, 20:52   #10691
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
proprio cosi'....
Tutti quelli latch con led che ho avuto modo di vedere ed usare io hanno 5pin, non 6 e sono disposti a croce :|

Se puoi fare una foto del retro dettagliata, in maniera tale che si leggano eventuali scritte vicino ai pin, posso dar(t|v)i una mano
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:01   #10692
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Tutti quelli latch con led che ho avuto modo di vedere ed usare io hanno 5pin, non 6 e sono disposti a croce :|

Se puoi fare una foto del retro dettagliata, in maniera tale che si leggano eventuali scritte vicino ai pin, posso dar(t|v)i una mano
ti ringrazio Warside
ma l'immagine piu' chiara è questa e come sul mio pezzo sopra non vi' è
indicazione particolare

Old 07-02-2012, 21:02   #10693
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

no non ci sono scritte sui pin. la foto è esattamente quella postata da torrent. il collegamento fa fatto lasciando due pin liberi. La loro funzione mi rimane oscura.
cmq david se hai problemi basta che inverti i due cavi del power sull'altra diagonale libera o comunque provi le due diagonali alternativamente e vedi con quale funziona...

david i due pin centrali torti sono per il led. la diagonale giusta per il power dovrebbe essere la 3-4

Ultima modifica di fbrbartoli : 07-02-2012 alle 21:10.
Old 07-02-2012, 21:04   #10694
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
no non ci sono scritte sui pin. la foto è esattamente quella postata da torrent. il collegamento fa fatto lasciando due pin liberi. La loro funzione mi rimane oscura.
cmq david se hai problemi basta che inverti i due cavi del power sull'altra diagonale libera o comunque provi le due diagonali alternativamente e vedi con quale funziona...
grazie Barto...è quello che ho fatto...con tutte le prove di due ore..e la soluzione è quella che ti ho descritto avendo collegato i 2 sul led e gli
altri due su PWR...4 in tutto
Old 07-02-2012, 21:18   #10695
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
grazie Barto...è quello che ho fatto...con tutte le prove di due ore..e la soluzione è quella che ti ho descritto avendo collegato i 2 sul led e gli
altri due su PWR...4 in tutto
ma non ti funziona giusto? strana sta cosa del doppio click per fare start. I pin sulla mobo sono collegati bene immagino. Il led funziona? nel bios è settato qualche parametro particolare? hai provato a cambiare la diagonale per il reset? la resistenza l'hai applicata?
Old 07-02-2012, 21:26   #10696
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
ma non ti funziona giusto? strana sta cosa del doppio click per fare start. I pin sulla mobo sono collegati bene immagino. Il led funziona? nel bios è settato qualche parametro particolare? hai provato a cambiare la diagonale per il reset? la resistenza l'hai applicata?
si è a posto il led si accende, sul bios a default, le diagonali le ho testate
e l'unica a fungere era quella....non so la resistenza ma
tutto funziona bene salvo il fatto che se pigio una volta..sembra che parte ma si spegne se non do il secondo colpo...questa sarebbe la cosidetta "anomalia"
Old 07-02-2012, 21:28   #10697
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ti ringrazio Warside
ma l'immagine piu' chiara è questa e come sul mio pezzo sopra non vi' è
indicazione particolare

Bene, ho ingrandito la foto, apparte il + - centrale per i led si leggono solo numeri; quindi confermo che quel foglio di istruzioni potete anche usarlo per il caminetto

Quello è un foglio utile per i pulsanti simili a quelli che ho usato io in passato, con 5pin a croce (di cui ovviamente se ne usano sempre solo 4)
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 08:05   #10698
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
tutto funziona bene salvo il fatto che se pigio una volta..sembra che parte ma si spegne se non do il secondo colpo...questa sarebbe la cosidetta "anomalia"
un'altra cosa che ricordo bene è che esistono due tipologie di vandal switch. I momentary e i latching. I primi si usano sui power e reset i secondi invece per gli on/off switches e c'è differenza nel loro funzionamento quando li clicchi. Non vorrei che ti avessero venduto uno switch non adatto per il power/reset.
Qui puoi farti una cultura spulciando...
http://www.performance-pcs.com/catal...ath=60_374_412
http://www.performance-pcs.com/catal...ath=60_374_375
selezionando uno switch trovi le due tipologie di cui parlavo cosa che invece drako non menziona e non so neanche se sanno di cosa parlano...
poi ti specificavano 19mm... spero intendessero il diametro del foro perchè gli switches usualmente sono da 16 e 22mm.
Di solito il loro sito è un copia-incolla di caseking quindi potrebbero esserci errori nelle descrizioni...
L'unica alternativa è che lo switch sia in qualche modo difettoso... io contatterei lamptron con una mail...
Old 08-02-2012, 08:10   #10699
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
è molto strano poi che ti funzioni il led senza la resistenza... io l'ho dovuto mettere altrimenti non partiva il led.
Old 08-02-2012, 08:23   #10700
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
sempre rimanendo in tema di mini-itx microserver che ne dite dell'itek ncube con ali da 300watt... non ho trovato rece in giro ha 2hd hot swap + un altro interno e spazio masterizzatore quindi un altro esce... viene attorno agli 85euro... a dire il vero mi preoccupa un po' l'ali+ventole soprattutto per rumore... con un occhio alla soluzione hp e un altro a lian li (ma il costo diventa esagerato)... già case + ali viene attorno alle 150.. di lian li c'è solo il q08 che ospiti almeno 4 unità?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian