|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti, eccomi di ritorno... stò scegliendo l'abee (tor dimmi quale vuoi che poi chiedo su amazon.co.jp se si può ordinare...)
I vandal switch vanno collegati lasciando due pin liberi (due non servono). Si fa l'incrocio per il power switch e i led vanno sui due pin centrali. Quando li comprai io i miei due me li feci sleevare direttamente da performance pcs ma poi dovetti risaldarli quindi comunque riaprii tutto lo sleeve e controllai perchè il led non faceva contatto bene (c'era un pin saldato male) quindi sono abbastanza certo di quello che dico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10682 |
Senior Member
|
ecco, come non detto. 3-4 per il power e i due centrali per il led. collega come vuoi poi collega nel modo giusto sulla mobo altrimenti il led non funziona. ti consiglio di saldare e sleevare uno a uno il collegamento. Poi fai un bello sleeve unico per tutto.
ah importantissimo. nel led va una resistenza da 1 ohm (credo)... quelle classiche...
Ultima modifica di fbrbartoli : 07-02-2012 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Barto ma tu prendi qualcosa? Comunque ti scrivo in pvt.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10685 |
Senior Member
|
questo è il mio... purtroppo non riesco a farti vedere il collegamento ma sono sicuro di quello che ho detto.
![]() ![]() Forse questa mia vecchia foto può aiutarti qualcosa del vecchio sleeve di performance pcs ancora si vede... sicuro cmq va lasciata una diagonale libera. ![]()
Ultima modifica di fbrbartoli : 07-02-2012 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10686 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10687 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi perche' il pulsante ha due stadi uno corto e l'altro lungo?
![]() |
![]() |
#10688 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quanto riguarda il server mi hanno consigliato il micro server hp N40L... che dite si trova attorno ai 190 ed ha 4 slot per hd, 2gb di ram e un hd da 250gb... che ne dite? si riesce a farlo con un 200euro... solo il lian li q08... si accettano consigli... a me frena del serverino la mobo che non è itx e alcune prese non standard oltre al fatto che non ha hdmi e usb3... il prezzo è buono però
![]() |
#10689 |
Senior Member
|
no a me non lo fa. però forse hai combinato male... sono pulsanti professionali, li usano anche nei bancomat e nelle colonnine del self dal benzinaio. Forse in quei casi servono collegamenti di un certo tipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10690 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10691 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tutti quelli latch con led che ho avuto modo di vedere ed usare io hanno 5pin, non 6 e sono disposti a croce :|
Se puoi fare una foto del retro dettagliata, in maniera tale che si leggano eventuali scritte vicino ai pin, posso dar(t|v)i una mano ![]()
![]() |
#10692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma l'immagine piu' chiara è questa e come sul mio pezzo sopra non vi' è indicazione particolare ![]()
![]() |
![]() |
#10693 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq david se hai problemi basta che inverti i due cavi del power sull'altra diagonale libera o comunque provi le due diagonali alternativamente e vedi con quale funziona... david i due pin centrali torti sono per il led. la diagonale giusta per il power dovrebbe essere la 3-4
Ultima modifica di fbrbartoli : 07-02-2012 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10694 | |
Senior Member
|
Quote:
altri due su PWR...4 in tutto
![]() |
![]() |
#10695 |
Senior Member
|
ma non ti funziona giusto? strana sta cosa del doppio click per fare start. I pin sulla mobo sono collegati bene immagino. Il led funziona? nel bios è settato qualche parametro particolare? hai provato a cambiare la diagonale per il reset? la resistenza l'hai applicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10696 | |
Senior Member
|
Quote:
e l'unica a fungere era quella....non so la resistenza ma tutto funziona bene salvo il fatto che se pigio una volta..sembra che parte ma si spegne se non do il secondo colpo...questa sarebbe la cosidetta "anomalia"
![]() |
![]() |
#10697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quello è un foglio utile per i pulsanti simili a quelli che ho usato io in passato, con 5pin a croce (di cui ovviamente se ne usano sempre solo 4)
![]() |
![]() |
#10698 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui puoi farti una cultura spulciando... http://www.performance-pcs.com/catal...ath=60_374_412 http://www.performance-pcs.com/catal...ath=60_374_375 selezionando uno switch trovi le due tipologie di cui parlavo cosa che invece drako non menziona e non so neanche se sanno di cosa parlano... poi ti specificavano 19mm... spero intendessero il diametro del foro perchè gli switches usualmente sono da 16 e 22mm. Di solito il loro sito è un copia-incolla di caseking quindi potrebbero esserci errori nelle descrizioni... L'unica alternativa è che lo switch sia in qualche modo difettoso... io contatterei lamptron con una mail... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10700 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sempre rimanendo in tema di mini-itx microserver che ne dite dell'itek ncube con ali da 300watt... non ho trovato rece in giro ha 2hd hot swap + un altro interno e spazio masterizzatore quindi un altro esce... viene attorno agli 85euro... a dire il vero mi preoccupa un po' l'ali+ventole soprattutto per rumore... con un occhio alla soluzione hp e un altro a lian li (ma il costo diventa esagerato)... già case + ali viene attorno alle 150.. di lian li c'è solo il q08 che ospiti almeno 4 unità?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.