Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 19:26   #9921
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
no non era solo per oc pero' visto che sto' gia a 3,5 ghz con quello amd credo e spero che almeno un 3,8 ghz me li regga poi come gia' ho fatto con il dissipatore standard gli metto una ventola da 120 sopra che raffredda tutto un po' come la soluzione che adotta bugo e che adotto anche io ora e che mi avete consigliato voi a dire la verita
No no io parlo bene ma razzolo male, il Samuel ora sta nell'HTPC piccolo a raffreddare in fanless l'E7500 nel grande l'ho sostituito con l'Antec 920

C'è da dire però che il grande ha come case il Lian Li 08 per cui ha una ventolona frontale da 14cm e la ventola dell'ali Enermax da 12cm rivolta verso l'interno che aspira e butta fuori tutto..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 19:26   #9922
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
no non era solo per oc pero' visto che sto' gia a 3,5 ghz con quello amd credo e spero che almeno un 3,8 ghz me li regga poi come gia' ho fatto con il dissipatore standard gli metto una ventola da 120 sopra che raffredda tutto un po' come la soluzione che adotta bugo e che adotto anche io ora e che mi avete consigliato voi a dire la verita
col chipset come vai..hai poi fatto quelle prove?
Old 29-12-2011, 19:29   #9923
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...che mi avete consigliato voi a dire la verita
Scusa, tu volevi spendere poco... e l'alternativa che ci hai dato era tra il big e il rev 2....
Se metti una 120 hai le stesse performance del big pagandolo la metà.
Non è affatto male per essere un low profile, tra i migliori per quelli provati personalmente.
Il Samuel dici che toccava...
Che te se doveva consiglià??
Semmai dovevi dirci lo spazio che avevi a disposizione e poi fare un raffronto, io da quel che ho capito quando hai fatto la richiesta ho inteso che non potessi andare oltre quelle misure.
Ma no so neanche in che case lo metterai...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 19:31   #9924
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Scusa, tu volevi spendere poco... e l'alternativa che ci hai dato era tra il big e il rev 2....
Non è affatto male per essere un low profile, tra i migliori per quelli provati personalmente.
Semmai dovevi dirci lo spazio che avevi a disposizione e poi fare un raffronto, io da quel che ho capito quando hai fatto la richiesta ho inteso che non potessi andare oltre quelle misure.
Tor sei vecchio, i case son passati di moda.. ora vanno gli HTPC ''open space'' ovvero scheda madre con sotto 4 piedini di gomma e ciao!
Old 29-12-2011, 19:37   #9925
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Tor sei vecchio, i case son passati di moda.. ora vanno gli HTPC ''open space'' ovvero scheda madre con sotto 4 piedini di gomma e ciao!
Ciao cavissimo....vabé allora andava bene questo...

link
Old 29-12-2011, 19:41   #9926
BugoA7X
Bannato

Quote:
....

link
SOLO se dentvo ci metti il cviceto!
Old 29-12-2011, 19:47   #9927
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

so...ragazzi
Old 29-12-2011, 19:48   #9928
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
col chipset come vai..hai poi fatto quelle prove?
tutto ok a parte il solito problema con xbmc
ho portato la cpu a 3,5 ghz con 1,312 v
ed il north bridge da 1.10 a 1.0 sempre alla stessa frequenza
le temperature sono crollate di 10-15 gradi
ora in stanby ho cpu a 29 gradi e nb sui 51-52 gradi ed in full cpu a 57 gradi e north bridge a 62 e credo che sia accettabile anche perche' un po' sballano i sw di misurazione
ps ho notato anche io il lian-li di cui parla bugo ma come dimensioni per stare sotto alla tv e' esagerato? come ventilazione come sta?
devo prendere un case ma ho un alimentatore corsair cx 600 appena preso e sarebbe inutile prendere un case nuovo e non poterlo usare altrimenti avevo pensato al sugo sg 05
Old 29-12-2011, 19:50   #9929
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
tutto ok a parte il solito problema con xbmc
ho portato la cpu a 3,5 ghz con 1,312 v
ed il north bridge da 1.10 a 1.0 sempre alla stessa frequenza
le temperature sono crollate di 10-15 gradi
ora in stanby ho cpu a 29 gradi e nb sui 51-52 gradi ed in full cpu a 57 gradi e north bridge a 62 e credo che sia accettabile anche perche' un po' sballano i sw di misurazione
ps ho notato anche io il lian-li di cui parla bugo ma come dimensioni per stare sotto alla tv e' esagerato? come ventilazione come sta?
devo prendere un case ma ho un alimentatore corsair cx 600 appena preso e sarebbe inutile prendere un case nuovo e non poterlo usare altrimenti avevo pensato al sugo sg 05
un altro sughista....evvvaiii....
Old 29-12-2011, 19:51   #9930
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
SOLO se dentvo ci metti il cviceto!
lol!
che scicchevia...
Old 29-12-2011, 19:51   #9931
gaevulk
Senior Member

Quote:
hai capito male
dicevo che mettero' una ventolozza sopra come ho fatto ora col dissipatore amd abbassando di molto cosi le temperature della cpu e del nb
questo mi avete consigliato di fare qualche pagina fa per abbassare le temperature e devo dire che ha funzionato
il case che ho fa caxxxe l'ho dovuto praticamente ricostruire per sistemarlo un po' e' un codegen mx 31

Ultima modifica di gaevulk : 29-12-2011 alle 19:59.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 20:02   #9932
gaevulk
Senior Member

Quote:

link
Old 29-12-2011, 20:09   #9933
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Hai ragione, il famoso mx31 che hai forato...me n'ero completamente dimenticato. E allora considerando che hai tutto quello spazio potevi orientarti anche su una torre, comunque vedrai che non è stato affatto un pessimo affare, e considerando anche quanto lo hai pagato...
In piu' potrai eventualmente riutilizzarlo per il sugo05.

Ultima modifica di torrent : 29-12-2011 alle 20:12.
Old 29-12-2011, 20:21   #9934
gaevulk
Senior Member

Quote:
Hai ragione, il famoso mx31 che hai forato...me n'ero completamente dimenticato. E allora considerando che hai tutto quello spazio potevi orientarti anche su una torre, comunque vedrai che non è stato affatto un pessimo affare, e considerando anche quanto lo hai pagato...
In piu' potrai eventualmente riutilizzarlo per il sugo05.
ma per quanto riguarda il sugo mi piace tanto ma sono indeciso per via dell'alimentatore che monta
proprio non si riesce a metterne uno standard?
altrimenti mi piace il lian-li come quello che ha bugo anche se credo che visto il posto dove lo metto sarebbe troppo ingombrante
Old 29-12-2011, 20:38   #9935
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Il Sugo 05/06 monta due tipi di alimentatori, entrambi SFX: il glorioso 300W e il nuovo (si vede nelle ultime foto inserite da Mjchel) 450W.
Sono i migliori SFX esistenti al mondo.
Old 29-12-2011, 20:40   #9936
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
ragazzi prendere un case più grande di quelli standard per m-itx aiuta molto nell'abbassamento della temperatura?

PS: fate morire dal ridere
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 20:43   #9937
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ragazzi prendere un case più grande di quelli standard per m-itx aiuta molto nell'abbassamento della temperatura?

PS: fate morire dal ridere
secondo me neanche un po' se un case piccolo è ben aerato non è da meno...anche se ci riferiamo a cases con due
o tre ventole estrazione ingresso ecc.
il segreto da sempre è individuare e coltivare il flusso dell'aria
che sia su pic o grand
Old 29-12-2011, 20:45   #9938
gaevulk
Senior Member

Quote:
Il Sugo 05/06 monta due tipi di alimentatori, entrambi SFX: il glorioso 300W e il nuovo (si vede nelle ultime foto inserite da Mjchel) 450W.
Sono i migliori SFX esistenti al mondo.
ok so che sono ali di qualita' e non lo metto in dubbio ma anche se dovessi beccare quello da 450 w basterebbero per una configurazione con scheda video e cpu da 125 w con oc?
Old 29-12-2011, 21:13   #9939
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Qui c'è una recensione, leggila , trova una recensione con il consumo della vga che sceglierai e fatti 2 conti.
C'è la rev.2 in giro (quella che ha preso anche michel -eventualmente decidessi di prenderlo pvtizzati con lui e chiedi lumi dove acquistarlo) è preferibile solo per un problema di cicalìo che poteva presentarsi in alcune configurazioni, niente di terribile, io ho due rev1 e pur potendo fare il reso li ho tenuti...
Old 29-12-2011, 21:16   #9940
gaevulk
Senior Member

Quote:
Qui c'è una recensione, leggila , trova una recensione con il consumo della vga che sceglierai e fatti 2 conti.
C'è la rev.2 in giro (quella che ha preso anche michel -eventualmente decidessi di prenderlo pvtizzati con lui e chiedi lumi dove acquistarlo) è preferibile solo per un problema di cicalìo che poteva presentarsi in alcune configurazioni, niente di terribile, io ho due rev1 e pur potendo fare il reso li ho tenuti...
grazie leggo subito

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian