Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 16:07   #9801
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ok ho capito quelli sono i contenuti extra del bluray. Ma se non sono stati rippati nella ISO ci credo poco che li visualizzi. Se la ISO è una copia 1:1 da una 40ina di gb ci potrebbero stare ma se nella ISO hai preso solamente la traccia principale del film poco ci fai !!
Giusto per chiarezza: certo che sono presenti nella iso!
Ti ripeto, con software specifici per leggere iso video, montandola su lettore virtiuale, quel menù viene visualizzato, è con tutte le suite mediacenter che di quel menù si perdono le tracce, sarà come dice MAMACH...
A questo punto non vedo cosa un pc possa fare più del mio lettore multimediale.
Poi non è che quel menù sia proprio essenziale, indi poscia... l'htpc non mi si addice

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
@ Tulli e torrent

il grande Badtoys scrisse:

".
Come abbiamo detto piu volte, le iso BD possono essere riprodotte solo nella modalità BDLite e quindi senza menu e contenuti speciali."

Ultima modifica di torrent : 27-12-2011 alle 16:15.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 16:40   #9802
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
A questo punto non vedo cosa un pc possa fare più del mio lettore multimediale[/url].
ad esempio se dovesse servire un codec per leggere un file particolare, con l'HTPC lo metti in un attimo, con un lettore la vedo un po' + dura (leggi aspettare un eventuale nuovo firmware che non sempre arriva).

Tornando ai BR, puoi installare un player tipo PDVD (si trova anche in offerta ), che richiami direttamente dal software mediacenter quando serve e poi se ne torna a nanna quando non serve più.

Comunque, onestamente, a volte viene voglia di buttare tutto dal 4 piano. Purtroppo (o per fortuna) sono al piano terra
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:32   #9803
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
io dal punto di vista dell'htpc/muletto ho trovato "la pace dei sensi" grazie al nettop con ion: per i miei scopi xbmc funziona alla perfezione sia con i filmati che con le serie tv (non uso iso, per cui il problema sopra esposto nel mio caso non sussiste), consuma e scalda poco (questo grazie cmq alle piccole modifiche fatte al sistema di raffreddamento).
è per quel che riguarda il fisso (che dovrei costruire da 0) che non trovo posa
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:57   #9804
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
ad esempio se dovesse servire un codec per leggere un file particolare, con l'HTPC lo metti in un attimo, con un lettore la vedo un po' + dura (leggi aspettare un eventuale nuovo firmware che non sempre arriva).

Tornando ai BR, puoi installare un player tipo PDVD (si trova anche in offerta ), che richiami direttamente dal software mediacenter quando serve e poi se ne torna a nanna quando non serve più.

Comunque, onestamente, a volte viene voglia di buttare tutto dal 4 piano. Purtroppo (o per fortuna) sono al piano terra
Io uso JetAudio con TUTTO, ovvero musica e film in qualsiasi formato a parte MKV e X264 che ho associato a MPCHC visto che lo trovo un po migliore per tali formati..

JetAudio in versione a pagamento non ha bisogno di alcun codec e devo ancora trovare file che non riesce ad aprire, è stabile e leggero, ottimo anche per sistemini a bassa quantità di ram tipo i m*rdosi netbook..

MPCHC è inutile che ve lo spiego, macchinoso, necessita di codec e ottimizzazione accrata che nemmeno io son capace a fare, ma con i bluray sia in formato fisico che digitale non ha rivali..

PowerDVD lo uso nell'Envy per i contenuti 3D e conversione ''in diretta'' 2D\3D per il resto fa schifo.. infatti le ultime conversioni le faccio ad immagini affiancate così le riproduco con JetAudio e ciao..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:45   #9805
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io uso JetAudio con TUTTO, ovvero musica e film in qualsiasi formato a parte MKV e X264 che ho associato a MPCHC visto che lo trovo un po migliore per tali formati..

JetAudio in versione a pagamento non ha bisogno di alcun codec e devo ancora trovare file che non riesce ad aprire, è stabile e leggero, ottimo anche per sistemini a bassa quantità di ram tipo i m*rdosi netbook..

MPCHC è inutile che ve lo spiego, macchinoso, necessita di codec e ottimizzazione accrata che nemmeno io son capace a fare, ma con i bluray sia in formato fisico che digitale non ha rivali..

PowerDVD lo uso nell'Envy per i contenuti 3D e conversione ''in diretta'' 2D\3D per il resto fa schifo.. infatti le ultime conversioni le faccio ad immagini affiancate così le riproduco con JetAudio e ciao..
quoto per MPCHC ...ottimo su hd..l'ho messo come player di
default dei 1080 su XBMC

quoto pure per PowerDvd di scarsa utilita'
Old 27-12-2011, 19:07   #9806
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quando l'arte non è acqua

preparo regalo per una befanina

Ultima modifica di torrent : 28-12-2011 alle 12:55.
Old 27-12-2011, 19:22   #9807
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
preparo regalo per una befanina

[/url]
bello..anzi molto bello.... l'avrai mica fatto tu?
Old 27-12-2011, 19:29   #9808
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
bello..anzi molto bello.... l'avrai mica fatto tu?
'A Da'... o tu sei un francese anomalo, o mme prenni pé..
Ricordo come furono accolte le fiamme dai tuoi conterranei.

Comunque ...ammé me piace
Old 27-12-2011, 19:34   #9809
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi, sono tornato...
mi avevano sospeso 15 giorni... stendiamo un velo pietoso... sto cercando di dimenticare l'odio ormai maturato verso questo forum e i suoi moderatori.
Cmq appena completo il miff antec isk mod per home theather con trinity vi aggiorno con belle foto... piuttosto quando esce?
Inoltre volevo sapere... sono uscite novità riguardo i dissipatori per le nostre cpu su mitx?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:37   #9810
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
'A Da'... o tu sei un francese anomalo, o mme prenni pé..
Ricordo come furono accolte le fiamme dai tuoi conterranei.

Comunque ...ammé me piace
o sommo pur non essendo una persona seria non ti ho mai preso per il...
se posso permettermi si vede che vuoi molto bene alla persona a cui lo darai.....
-------------------------------

ma l'avrai fatto tu? mahh non ce lo dirai mai
Old 27-12-2011, 19:38   #9811
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono tornato...
mi avevano sospeso 15 giorni... stendiamo un velo pietoso... sto cercando di dimenticare l'odio ormai maturato verso questo forum e i suoi moderatori.
Cmq appena completo il miff antec isk mod per home theather con trinity vi aggiorno con belle foto... piuttosto quando esce?
Inoltre volevo sapere... sono uscite novità riguardo i dissipatori per le nostre cpu su mitx?
bentornato...qua sei in zona pro tetta
Old 27-12-2011, 19:42   #9812
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Okhacs... Bartolo, un giovine educato come te...
Comunque, di dissi nuovi a parte questo Rock SR1 Topflow (171 x 137 x 126 mm) altro non so.
Ho in test un Akasa per server, alto 27cm interamente in rame (genere quelli del Davidecesare) considerando il peso pare niente male, vedremo...

Ultima modifica di torrent : 27-12-2011 alle 19:53.
Old 27-12-2011, 19:47   #9813
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

si si infatti mi son ritrovato improvvisamente sospeso causa spam perchè avevo postato una richiesta di collaborazione su un progetto fps indie che ho intrapreso con un gruppo di amici/collaboratori/appassionati... cioè quello che dovrebbe trasmettere lo spirito di hwu viene considerato spam, bella violenza... vabbè peccato...
grazie per l'info tra l'altro sono fortemente attratto dai prodotti be quiet... veramente notevoli. A performance come siamo messi? Ci sta nel q08? Lascia sufficiente spazio per la vga?
Tenetemi aggiornato perchè il mio samuel cozza contro il t-rad2 e ho quindi dovuto modificare quest'ultimo... se esce qualcosa di nuovo che mi lasci almeno mezzo centimetro dietro la vga passo il samuel sul trinity e aggiorno il mio i5 da battaglia...
Old 27-12-2011, 19:50   #9814
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
dietro la vga passo il samuel sul trinity e aggiorno il mio i5 da battaglia...
wath? trinity? vedi anche nel futuro? dicci dicci
Old 27-12-2011, 19:53   #9815
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
wath? trinity? vedi anche nel futuro? dicci dicci
nel senso che lo tengo da parte per quando esce
Old 27-12-2011, 21:32   #9816
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

il problema dei dissipatore minitx è che se si usa una vga con dissipatore aftermarket come la mia gtx 275 su t-rad2 di solito si hanno le vitone posteriori che cozzano contro il dissipatore della cpu. Tali vitone le usa il prolimatech, tutti i thermalright e l'alpenfohn ovvero i migliori. Rimangono fuori solo gli scythe e gli arctic cooling ma sia come estetica che come prestazioni non sono il massimo...
Le soluzioni al momento sono: o usare un dissipatore cpu che lascia almeno mezzo centimetro dalla vga, o usare un dissipatore cpu con le heat pipes alte che per un qualche miracolo non intralcia le quattro vitone di ritenzione del vga cooler, oppure orientarsi su una main con socket disposto come si deve ovvero solo foxconn che però non ha usb3, wifi e niente di paragonabile alla mia asrock.
Per il momento ho rimediato trovando 4 viti m2.5 (introvabili) che mi hanno permesso di sostituire le vitone della thermalrigh, ma la condizione è provvisoria (anche se ormai da almeno 2 mesi in piedi) perchè così facendo la vga si flette per trazione delle 4 viti di ripiego e la cosa non mi piace.
Mi piacerebbe tenermi il mio t-rad2 perchè è stilosissimo ed eventualmente provare ad usare un thermalright axp-10 rt o il nuovo bequiet shadow rock...
http://www.be-quiet.net/admin/FileSe....jpg&width=570
Ma secondo vuoi quanto spazio lascia tra le heat pipes e lo slot pcie?
Old 27-12-2011, 21:45   #9817
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ah piccolo off-topic:
è uscito l'ultimo murderbox http://www.million-dollar-pc.com/
per noi esteti... buona visione :P
Old 27-12-2011, 21:53   #9818
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
ah piccolo off-topic:
è uscito l'ultimo murderbox http://www.million-dollar-pc.com/
per noi esteti... buona visione :P
Bhe più o meno i cablaggi sono ordinati come i nostri !!!!!!

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 22:04   #9819
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Tali vitone le usa il prolimatech, tutti i thermalright e l'alpenfohn ovvero i migliori. Rimangono fuori solo gli scythe e gli arctic cooling ma sia come estetica che come prestazioni non sono il massimo...
Non sono molto d'accordo. Sugli Artic ok ma gli Scythe, alcuni, sono si belli che performanti. Vedi Yasya, Mine 2, Big Shuriken e Mugen 3.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 22:07   #9820
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
il problema dei dissipatore minitx è che se si usa una vga con dissipatore aftermarket come la mia gtx 275 su t-rad2 di solito si hanno le vitone posteriori che cozzano contro il dissipatore della cpu. Tali vitone le usa il prolimatech, tutti i thermalright e l'alpenfohn ovvero i migliori. Rimangono fuori solo gli scythe e gli arctic cooling ma sia come estetica che come prestazioni non sono il massimo...
Le soluzioni al momento sono: o usare un dissipatore cpu che lascia almeno mezzo centimetro dalla vga, o usare un dissipatore cpu con le heat pipes alte che per un qualche miracolo non intralcia le quattro vitone di ritenzione del vga cooler, oppure orientarsi su una main con socket disposto come si deve ovvero solo foxconn che però non ha usb3, wifi e niente di paragonabile alla mia asrock.
Per il momento ho rimediato trovando 4 viti m2.5 (introvabili) che mi hanno permesso di sostituire le vitone della thermalrigh, ma la condizione è provvisoria (anche se ormai da almeno 2 mesi in piedi) perchè così facendo la vga si flette per trazione delle 4 viti di ripiego e la cosa non mi piace.
Mi piacerebbe tenermi il mio t-rad2 perchè è stilosissimo ed eventualmente provare ad usare un thermalright axp-10 rt o il nuovo bequiet shadow rock...
http://www.be-quiet.net/admin/FileSe....jpg&width=570
Ma secondo vuoi quanto spazio lascia tra le heat pipes e lo slot pcie?
A me ad esser sincero quelle "vitone" non piacciono per nulla, o meglio sono i "pernini" che mi han deluso, su un Thermalrigth se ne è addirittura spezzato uno e per trovare il ricambio (in ferramenta specializzata) non è stato facile.
Comunque darti un suggerimento senza avere una idea precisa sulla situazione non è facile, posso solo dirti che se prendi un dissi piuttosto alto, del genere per esempio del BeQuiet e toccasse, eventualmente potresti anche provare a piegarlo in avanti (verso il lato opposto alla vga), certo poi dipende anche dalla "grazia" che si usa e dalla tecnica che si improvvisa, a me son venuti molto bene un paio di dissi davvero ridisegnati, penso a due GeminiiS riconvertiti per socket 1555/6 a pciex libero...
Le pipe, se non si esagera restano più che accettabili.
Però ripeto senza delle indicazioni/immagini specifiche e più dettagliate è difficile immaginare qualche soluzione...
Credo che il BQuiet vada abbastanza "sotto", se trovo immagini col dissi montato le posto...

Ultima modifica di torrent : 27-12-2011 alle 22:12.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian