Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 10:25   #9021
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Mh stavo pensando...

SG05 o 06 da 450w
Scheda madre H67-ITX
Scheda video 560 o 460
Processore?? I3 2120?

Lettore DVD e hd da vedere

Che ne dite?

Utilizzo gaming quando non sono nella mia postazione che ne dite?
Per il gioco andrei su un i5 che almeno è un Quad Core..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:00   #9022
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Per il gioco andrei su un i5 che almeno è un Quad Core..
Su che modello? Giustamente non K visto che al massimo overcloccherei la gpu con MSI Afterburner se dovessi ma sarà difficile.

I5 oltre il 2500k non ne conosco molti :P
Old 25-11-2011, 12:22   #9023
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
@davidecesare

Secondo me non ci siamo: sono anch'io amante della mia tastiera rii, ma per quanto riguarda questa credo che replicare un telecomadno di un tv attuale sia davvero un'impresa.
Per il mio utilizzo sarebbe molto più interessante realizzare una rii con sull'altro lato i comandi di un mediacenter; ad esempio con il pad stile mouse che è comodissimo.
Al momento attuale credo che sia più opportuno un telecomando Logitech per tv e mce (va bene anche la serie 300 a € 30) e la riimini per navigare in Internet.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:31   #9024
guidodimarzio
Senior Member

HTPC in pensione?

Mi chiedo se andranno in pensione i nostri HTPC: con gli attuali televisori è possibile navigare in Internet, riprodurre file multimediali da disco esterno/rete, mettere in pausa e registrare programmi tv, collegare il tv in wifi e usare tastiere usb. Quali saranno i prossimi sviluppi?
Intanto si parla di iTV di Apple.

Ho acquistato un TV Philips serie 6000 e fa tutto quello detto sopra; di conseguenza il mio Asus è prossimo alla pensione.

Voi che ne pensate?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 25-11-2011, 12:44   #9025
dademikiriki
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Anche Asus ha aggiornato i suoi nettop con la vercione E-450 di AMD.
http://www.asus.com/Eee/EeeBox_PC/EeeBox_PC_EB1021/
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:57   #9026
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Al momento attuale credo che sia più opportuno un telecomando Logitech per tv e mce (va bene anche la serie 300 a € 30)
AGGGRRRR Eccome si fa? he no 2 in ventrinain ufficio, ma non riesco a configurare nessuno dei 2, come li interfaccio al pc? Non hanno dongle usb, non li vede il bluethoot, fritti fanno skifo T.T
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:00   #9027
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Mi chiedo se andranno in pensione i nostri HTPC: con gli attuali televisori è possibile navigare in Internet, riprodurre file multimediali da disco esterno/rete, mettere in pausa e registrare programmi tv, collegare il tv in wifi e usare tastiere usb. Quali saranno i prossimi sviluppi?
Intanto si parla di iTV di Apple.

Ho acquistato un TV Philips serie 6000 e fa tutto quello detto sopra; di conseguenza il mio Asus è prossimo alla pensione.

Voi che ne pensate?
Ma perche' hai l'HTPC per navigare, vedere filmati etc? solo per questo lo hai comperato? Non perche' realizzarli e' una sfida ai limiti delle possibilita', un hobby davvero hitech molto costoso e poco funzionale da celoduristi puri quale noi siamo?
Azz, mi sa di aver capito male allora, adesso mi fai deprimere ^^
Old 25-11-2011, 13:11   #9028
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Ma perche' hai l'HTPC per navigare, vedere filmati etc? solo per questo lo hai comperato? Non perche' realizzarli e' una sfida ai limiti delle possibilita', un hobby davvero hitech molto costoso e poco funzionale da celoduristi puri quale noi siamo?
ti quoto...è un hobby..e poi io il mini itx lo intendo come sostitutivo del pc classico bagaglione..e un tv un giorno queste cose le fara' pure come anche un pc fara' la tv....è solo da scegliere...
personalmente non guardo + il tv vedo tutto da pc ormai c'è
streaming su tutto...al limite partite e gp solo sul tv e basta

@guidodimarzio
quello che mi piace di sto tlc è che posso saltare le config
se guardo il tv come accenderlo e scegliere la sorgente e
spegnerlo...poi non mi dire che un XBMC non lo si gestisce con un rii...
Old 25-11-2011, 13:15   #9029
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
AGGGRRRR Eccome si fa? he no 2 in ventrinain ufficio, ma non riesco a configurare nessuno dei 2, come li interfaccio al pc? Non hanno dongle usb, non li vede il bluethoot, fritti fanno skifo T.T
Semplice,
devi avere il ricevitore integrato (Asus EEtop) oppure un ricevitore esterno su usb. Poi vai sul sito Mylogitech e registri i dispositivi, compreso Mce. Fatto e funziona!!!

PS: se non li vuoi mandali a me!
A proposito, ma il sito con gli ottimi prezzi come si fa a vederlo?
Old 25-11-2011, 13:15   #9030
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ah beh ma li ci vado si.. però il Noah con ancora su il 775 mi fa piangere davvero il cuore povero cucciolo! anche la scheda madre con E450, la Asus mi pare.. in versione Deluxe è molto interessante, la sorella grande di quella di Koopa Troopa, ciò che mi ferma un po è il ''processorino'' un E450 non so quanto possa spingere, secondo me va meno dell'E7500 caspita..
Come scheda è ottimissima. Il piccolo e350 non è un mostro però... io per streaming video anche fullHD non ho problemi, ma oltre è difficile andare.
Se deve essere usato per gaming, lavoro, ecc, meglio cambiare cpu.
Comunque devo ancora farci del tuning. Secondo me si può alzare la frequenza e abbassare il voltaggio senza problemi.
La RAM me l'ha accettata subito a 1333MHz senza batter ciglio, anche se a default era a 1066.
Il Q08 è solidissimo e non si sente una vibrazione neanche appoggiando la mano al case, eppure i due Samsung girano.
Positivo sinora.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:23   #9031
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Tutto vero, hai ragione!
Come hobby è divertente e non eccessivamente costoso.
Il mio pensiero era diretto più che altro all'htpc; credo invece che il mini-itx sia il formato perfetto per macchine da ufficio/stanza dei bimbi e lanparty degli smanettoni.
Nella mia personale esperienza sono contento di aver sostituito 10 bussolotti da ufficio, pesanti 20 kg e che consumano 500w con dei mini-pc appoggiati sul tavolo o attaccati dietro al monitor.
Come ultimo commento, però credo che anche questo sia un campo destinato a chiudersi: esistono già dei pc con schermo multitouch che si appoggiano sopra la scrivania (come la vecchia macchina da scrivere) e credo che il futuro sia il loro.
Old 25-11-2011, 13:37   #9032
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Tutto vero, hai ragione!
Il mio pensiero era diretto più che altro all'htpc; credo invece che il mini-itx sia il formato perfetto per macchine da ufficio/stanza dei bimbi e lanparty degli smanettoni.
Nella mia personale esperienza sono contento di aver sostituito 10 bussolotti da ufficio, pesanti 20 kg e che consumano 500w con dei mini-pc appoggiati sul tavolo o attaccati dietro al monitor.
Come ultimo commento, però credo che anche questo sia un campo destinato a chiudersi: esistono già dei pc con schermo multitouch che si appoggiano sopra la scrivania (come la vecchia macchina da scrivere) e credo che il futuro sia il loro.
Io invece la penso come Tor, vedo noi come i precursori di quel che sarà, prima o poi i case per PC dovranno rivoluzionarsi visto che son 20 anni che girano i mini tower&company, essendo che la miniaturizzazione è hi-tech, vedo un futuro orientato in questo senso e quando mio nipote tirerà fuori dalla tasca un pacchettino 10x5x2 e alla domanda ''che fai, fumi!?'' mi risponderà ''no mi installo i driver per Battlefield 8 che tra mezz'ora ho una lan'', allora con un sorrisino penserò ''aò, i soldi pe'arrivà a inventarse quer coso glieli ho dati io 40 anni fa!''
Old 25-11-2011, 14:23   #9033
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Tutto vero, hai ragione!
Perche' non li hai mai usati, io invece ce li ho davanti continuamente. Giusto per farti capire, l'acer rende il suo all in one touch non accessibile ai tencici se non in laboratori autorizzati (hanno lo schema delle clips e i sistemi fipflop per sganciarle), cosa che costa un bel botto, o in alternativa spaccare tutta la scocca cover. Se ti si guasta l'alimentatore e magari vuoi fare un bk del disco perche' non ti si avvia windows devi recarti in un laboratorio autorizzato ( ce ne sono 2 in campania) e pagarli per smontare/montare il disco. Ti passa la voglia dell'all in one. La tecnologia all in one non e' altro che portare il sistema mobile o embembedd mobile nel settore desktop, ovvero ridurre il tvm del tuo pc dai 3 anni nominali a 18 mesi e dover farti fare l'assistenza solo ai costi ben noti.
Old 25-11-2011, 16:33   #9034
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi, qualcuno mi può dire qual'è la scheda video low profile più performante (per i giochi) e silenziosa? dovrebbe essere non più lunga di 20 cm
Old 25-11-2011, 17:15   #9035
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Probabilmente la HD6670.
La GTS450 pur essendo un portento quando va in temperatura si fa sentire non poco...

Ultima modifica di torrent : 25-11-2011 alle 17:32.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 19:55   #9036
BugoA7X
Bannato

Quote:
Perche' non li hai mai usati, io invece ce li ho davanti continuamente. Giusto per farti capire, l'acer rende il suo all in one touch non accessibile ai tencici se non in laboratori autorizzati (hanno lo schema delle clips e i sistemi fipflop per sganciarle), cosa che costa un bel botto, o in alternativa spaccare tutta la scocca cover. Se ti si guasta l'alimentatore e magari vuoi fare un bk del disco perche' non ti si avvia windows devi recarti in un laboratorio autorizzato ( ce ne sono 2 in campania) e pagarli per smontare/montare il disco. Ti passa la voglia dell'all in one. La tecnologia all in one non e' altro che portare il sistema mobile o embembedd mobile nel settore desktop, ovvero ridurre il tvm del tuo pc dai 3 anni nominali a 18 mesi e dover farti fare l'assistenza solo ai costi ben noti.
Anch'io la vedo così, come in ogni cosa ti fregano col prezzo accessibile e le dimensioni contenute e poi fanno di tutto per farti giocare garanzia o per farti spendere prezzi inumani in assistenza, spingendoti a cambiarlo per il modello nuovo, non mi stupirei se offrissero bonus per chi lo da dentro dopo un anno e prende il nuovo modello..
Old 26-11-2011, 07:39   #9037
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
raga vi annuncio con orgoglio che ho terminato positivamente il mod al mio antec isk 310-(250 seasonic), resta solo da riempirlo per farci un htpc da salotto/lettore blu-ray (pensavo llano o se non tardano trinity)...

(poi aggiorno il mio post ufficiale sull'argomento, intanto posto qui le foto).

Il power switch non è collegato ma è un ring rosso bello potente che usavo sul torture rack. Il plexi (incollato al foglio di alluminio) è un comunissimo plexi trasparente (quello che permette di illuminare i bordi) entro cui ho inserito i due led previa foratura di 5mm... Rimane solo da predisporre una prolunga per il tasto di espulsione del lettore slot in (il foro è venuto un pò piccolo ma non è un problema).

scusate per le immagini orripilanti. Con calma provvederò ad una presentazione stilosa.
Volevo poi sapere: XMBC come accesso è veloce e/o paragonabile all'accensione e velocità d'uso di un lettore dvd standard oppure no?

Ultima modifica di fbrbartoli : 26-11-2011 alle 07:50.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 08:47   #9038
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
giusto michel!!
non facciamoci imbrigliare dalle multisucchiatrici....
io non ho mai
-fatto un tagliando auto e moto
-mai usato inchiostri ufficiali
-mai ecc eccc

anche questo é UN MINI ITX...e ci metti quel che vuoi
Old 26-11-2011, 11:00   #9039
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Probabilmente la HD6670.
La GTS450 pur essendo un portento quando va in temperatura si fa sentire non poco...
grazie torrent, sempre disponibile.
vedo un po' quanto costa e decido
Old 26-11-2011, 12:33   #9040
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
raga vi annuncio con orgoglio che ho terminato positivamente il mod al mio antec isk 310-(250 seasonic), resta solo da riempirlo per farci un htpc da salotto/lettore blu-ray (pensavo llano o se non tardano trinity)...

(poi aggiorno il mio post ufficiale sull'argomento, intanto posto qui le foto).

Il power switch non è collegato ma è un ring rosso bello potente che usavo sul torture rack. Il plexi (incollato al foglio di alluminio) è un comunissimo plexi trasparente (quello che permette di illuminare i bordi) entro cui ho inserito i due led previa foratura di 5mm... Rimane solo da predisporre una prolunga per il tasto di espulsione del lettore slot in (il foro è venuto un pò piccolo ma non è un problema).

scusate per le immagini orripilanti. Con calma provvederò ad una presentazione stilosa.
Volevo poi sapere: XMBC come accesso è veloce e/o paragonabile all'accensione e velocità d'uso di un lettore dvd standard oppure no?
Questo si che è bello, Barto.. solo ora ho inteso la tua idea iniziale in maniera completa.. grande, complimenti!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian