Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 18:53   #7161
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
qualcuno ha un alimentatore microatx 80+ da vendere? non mi serve un esagerazione di watts, deve far girare una m4a88-t-i deluxe e un hdd da un paio di tera..
scusate se riuppo, ma il mio messaggio è rimasto sotterrato sotto una mole di post domenico-serali e dubito che molti l'abbiano anche solo notato

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 19:28   #7162
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
scusate se riuppo, ma il mio messaggio è rimasto sotterrato sotto una mole di post domenico-serali e dubito che molti l'abbiano anche solo notato
diciamo che non è un alimentatore da tutti i giorni. se non sbaglio non è ne un flex psu ne un atx standard giusto? dovrebbe essere quello che monta il sugo sg07?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 19:37   #7163
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Connex aspè che mi sto informando, sembra ci sia la possibilità ma tiene attive entrambe le schede da quel che ho capito, Lucid Virtu, funziona solo su Ati, Nvidia si sta attrezzando.. Sandy Bridge necessario come pure il chipset H67, ciao a tutti!
In effetti mi sembrava che qualcuno ne parlò di questa cosa... vabbè forse nei prossimi giorni proverò una Ati HD6450 o HD6570 e farò le prove del caso.

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 19:42   #7164
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
diciamo che non è un alimentatore da tutti i giorni. se non sbaglio non è ne un flex psu ne un atx standard giusto? dovrebbe essere quello che monta il sugo sg07?
esatto. è quel size li.. beh non è diffuso come formato ma nemmeno i case mini-itx e compari lo sono, ma questo thread ne è un po' la patria quindi..!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:14   #7165
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

è uscito un nuovo abee per la gioia di chi non è giapponese...
http://www.abee.co.jp/Product/CASE/a...E50/index.html

questo l'avevamo sondato? bello forte e 5mm di spessore di alluminio :P
http://www.abee.co.jp/Product/CASE/a...E10/index.html

Ultima modifica di fbrbartoli : 26-09-2011 alle 21:17.
Old 26-09-2011, 21:20   #7166
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
ho letto una quarantina di pagine di questo splendido thread.... non pretendete troppo ..... se già è stato menzinato l'argomento di cui faro cennno.

secondo il vostro parere, riesco a raffreddare un
i3 550

con un dissipatore passivo Supermicro SNK-P0046P 1U?

o devo mettere una ventola necessariamente, visto che ho max 55 mm di altezza disponibile nel case mini itx avrei bisogno di un dissipatore passivo 1u

thnx
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:22   #7167
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
ho letto una quarantina di pagine di questo splendido thread.... non pretendete troppo ..... se già è stato menzinato l'argomento di cui faro cennno.

secondo il vostro parere, riesco a raffreddare un
i3 550

con un dissipatore passivo Supermicro SNK-P0046P 1U?

o devo mettere una ventola necessariamente, visto che ho max 55 mm di altezza disponibile nel case mini itx avrei bisogno di un dissipatore passivo 1u

thnx
sei un pò al limite con 75w di tdp. hai altre ventole nel case?
Old 26-09-2011, 21:39   #7168
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
no mi interesserebbe un sitema privo di ventole, il case è in sala e mi darebbero fastidio, attualmente ho una ASUS AT5IONT-I, ma vorrei soppiantarla con un i3 e mobo asrock Z68M-ITX/HT, il case è piccolo o meglio poco spesso, se hai suggerimenti di hardware alternativi dimmi pure
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:02   #7169
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
no mi interesserebbe un sitema privo di ventole, il case è in sala e mi darebbero fastidio, attualmente ho una ASUS AT5IONT-I, ma vorrei soppiantarla con un i3 e mobo asrock Z68M-ITX/HT, il case è piccolo o meglio poco spesso, se hai suggerimenti di hardware alternativi dimmi pure
su quella mobo non puoi mettere quep procio... la z68m-itx è soket 1155 mentre I3 550 da te citato è 1156, quindi devi prendere un i3 2100 che è di gran lunga più potente e anche più efficente, al max abbassi un pò il moltiplicatore!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:14   #7170
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
è uscito un nuovo abee per la gioia di chi non è giapponese...
http://www.abee.co.jp/Product/CASE/a...E50/index.html

questo l'avevamo sondato? bello forte e 5mm di spessore di alluminio :P
http://www.abee.co.jp/Product/CASE/a...E10/index.html
Belli entrambe ma come li portiamo in Italia questi ?????????????

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:24   #7171
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Sto terminando il mio primo htpc ed avrei bisogno di un aiuto...
Ho trovato un case che come dimensioni ed estetica, fa al caso mio:

Dalle caratteristiche leggo che supporta mobo MicroATX e MidiATX.
Quindi le mini itx non ci vanno? Cosa cambia a livello di montaggio fra i vari formati?

Inoltre, per i case verticali in generale, si riescono a montare i lettori standard (bluray nel mio caso) oppure servono quelli slot-in? Perchè in verticale come si fa poi a caricare il disco senza che cada?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:36   #7172
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sto terminando il mio primo htpc ed avrei bisogno di un aiuto...
Ho trovato un case che come dimensioni ed estetica, fa al caso mio:

Dalle caratteristiche leggo che supporta mobo MicroATX e MidiATX.
Quindi le mini itx non ci vanno? Cosa cambia a livello di montaggio fra i vari formati?

Inoltre, per i case verticali in generale, si riescono a montare i lettori standard (bluray nel mio caso) oppure servono quelli slot-in? Perchè in verticale come si fa poi a caricare il disco senza che cada?
Teoricamente se ci vanno le microatx e midiatx ci dovrebbero andare anche le mini itx. Devi vedere se all'interno ci sono i piedini per la madre.

Il case fa una buona parte dell'estetica ma occhio anche all'alimentatore. Una buona corrente da un ottima stabilità al sistema.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 08:51   #7173
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
OT
quando avete un attimo mi date un occhio su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2395963
che non ne vengo fuori?
grazie!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 08:58   #7174
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Ciao sto per farmi il mio primo mini itx destinato ad htpc, come processore vorrei mettere l'i3 2100 e abbinargli la radeon hd 6570.

Poi 4gb di RAM, hard disk e lettore blu ray

Ho adocchiato grazie a voi il case NU-0528i con alimentatore da 220w.

Come va l'alimentatore di questo case? È di buona fattura, è silenzioso?

Ma soprattutto ci entra il dissipatore stock dell'i3 in questo case?

Ci entra la radeon 6570?

Secondo voi come è questa configurazione?

Mi consigliate una scheda madre mini itx con wifi integrato per l'i3 e la RAM ?

Grazie a tutti per i suggerimenti
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:10   #7175
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Che ne dite di questa mobo?
FOXCONN AHD1S-K AMD Fusion
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:50   #7176
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
non mi ero accorto dei due sata. Così diventa buona solo per un htpc senza pretese. Comunque dal "re dei case" si trova a 89, che non è male considerato che è passiva come la ASUS, costando di meno.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:59   #7177
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Ciao sto per farmi il mio primo mini itx destinato ad htpc, come processore vorrei mettere l'i3 2100 e abbinargli la radeon hd 6570.

Poi 4gb di RAM, hard disk e lettore blu ray

Ho adocchiato grazie a voi il case NU-0528i con alimentatore da 220w.

Come va l'alimentatore di questo case? È di buona fattura, è silenzioso?

Ma soprattutto ci entra il dissipatore stock dell'i3 in questo case?

Ci entra la radeon 6570?

Secondo voi come è questa configurazione?

Mi consigliate una scheda madre mini itx con wifi integrato per l'i3 e la RAM ?

Grazie a tutti per i suggerimenti
Ho la stessa config, vga a parte, per la quale ho optato per un i3-2105, ma ho fatto credo le stesse tue considerazioni approcciandomi ai miff
Ho usato una mezza dozzina di questi case e devo dire sono tra i migliori che abbia visto date le misure. L'alimentatore non delude, non e' certo uno dei migliori, ma e' silenzioso quanto basta e regge bene una configurazione non troppo spinta.
Il dissipatore stock non entra nel case se usi la slitta per l'hdd, devi rimuoverla e poggiare l'hdd in un lato, ostruendo la griglia per il passaggio dell'aria. Ti consiglio il Therlamtake slim x3 che ci va a pennello senza dover spostare il disco ed e' abbastanza silenzioso.
Per quanto concerne la sk madre, la scleta e' fra asrok, asus e zotac (non credo di aver dimenticato nulla). Io ho la zotac, che per quanto se ne parli male un po ovunque, fa il suo sporco lavoro e fino ad ora (corna facendo) non mi ha dato alcun segno di problemi.
La vga deve essere single slot low profile slim, ovvero, oltre a dover essere alta la meta' rispetto a una vga standard, deve essere esattamente spessa quanto il singolo slot d'alloggiamento, meglio se piu' piccola, altrimenti non potrai installarla.
Ricorda che lo spazio nel case, considerando cavi e cavetti, e' davvero poco. Ti consiglio per andare tranquillo diprocurarti delle prolunghe per il connettore 4 pin e quello 24 pin dell'alimentazione, altrimenti avrai difficolta' a farlceli passare e a sistemarli bene nel case, e magari una canalina morbida in feltro trattato ignifugo per avvolgere i cavi interni mentre li posizioni, altrimenti avrai una marea di fili che vanno in giro e ti incazzerai perche' ogni volta che monti o smonti qualcosa ti ritrovi unfilo che si impiccia. Se avrai tanto zelo, potrei inerire ben 2 ventole 6x6, se ne trovano spesse meno di 0,5cm e silenziosissime, anche se costeranno una decina di euro cadauno.
Questo case era la mia prima scelta. poi ho trovato il morex t3500 che, slot vga a parte, e' un ottimo sostituto ^^

Ultima modifica di mjchel : 27-09-2011 alle 11:04.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 11:03   #7178
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
non mi ero accorto dei due sata. Così diventa buona solo per un htpc senza pretese. Comunque dal "re dei case" si trova a 89, che non è male considerato che è passiva come la ASUS, costando di meno.
esatto, il punto forte è il prezzo, l'ho appena acquistata in un bundle sempre foxconn con tanto di case e alimentatore a un prezzo ridicolo

http://www.foxconnchannel.com/produc...d=en-us0000090 (foto)

sto aspettando arrivi il corriere con ram disco e unità ottica e vi farò sapere
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 11:32   #7179
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Sapete che differenza c'e' fra il modello AHD1S e quello AHD1S-k?

http://www.foxconnchannel.com/produc...son+D1+Chipset

Edit: la AHD1S-K ha la gbit lan, l'altra una 10/100

Ultima modifica di mjchel : 27-09-2011 alle 11:35.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 11:57   #7180
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Test su memorie RAM per FM1....per chi progetta un sistemino spinto

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...5/33345/1.html
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian