|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Vogliamo il Q25 testato con almeno 10 pagine di recensione!!!
![]() Per il discorso brick, hai 90W gestibile dal trasformatore che arrivano al picoPSU. Se il tuo picoPSU arriva a 120W allora potresti cambiare il trasformatore, ne prendi uno da 120W 19V e sei apposto. Credo che non si tratti di sforzarlo, semplicemente quando vai oltre un tot di wattaggio il picoPSU non ce la fa (ma quest'ultima affermazione è imho). Inoltre l'efficienza del picoPSU è strettamente legata alla qualità del brick. Nel particolare, dalla rece di johnnyguru, l'accoppiata migliore nei 120W (picoPSU)/(brick) è questa: (12-25V 120W picoPSU-120-WI-25V)/(FSP 19V 120W AC/DC Adapter with 2.5mmx5.5mm Jack Plug).
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6822 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Avvistata le Sock. FM1 Asus F1A75-I Deluxe (7pz disponibili) e ASROCK A75M-ITX (20pz disponibili) in quel di germania
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6823 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
mancano i 3800 ciao mjchel
![]() |
#6824 |
Senior Member
|
Ci sono pure quelli ^^
CPU FM1 AMD A-Series APU A6-3650 4MB (2.6 GHz) 100W Llano Box CPU FM1 AMD A-Series APU A8-3850 4MB (2.9 GHz) 100W Llano Box CPU FM1 AMD A-Series APU A6-3500 3MB (2.1 GHz) 65W Box CPU FM1 AMD A-Series APU A4-3400 1MB (2.7 GHz) 65W Box CPU FM1 AMD A-Series APU A4-3300 1MB (2.5 GHz) 65W Box CPU FM1 AMD Athlon II X4 631X 4MB (2.6 GHz) 100W Llano Box CPU FM1 AMD A-Series APU A6-3600 4MB (2.4/2.1 GHz) 65W Llano Box CPU FM1 AMD A-Series APU A8-3800 4MB (2.7 GHz/2.4GHz) 65W Llano Ad essere onesti ce ne sono pochissimi LW, ma ci sono. Neppure sto a vedere se il prezzo e' quello giusto o no, gia' trovarli e' un buon risultato IMO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6825 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Ragazzi, ho fatto delle foto, quelle le carico su ImageShack, giusto? ho anche un report dell'hardware da 500kb, quello dove lo metto visto che qui si possono caricare solo pochissimi kb??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6826 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Mentre attendiamo pigr8 e le sue impressioni sul Lian Li PC-Q25, eccovi la rece di tweaktown
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6827 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti.
sono un appassionato di mini itx e frequento questo forum da tempo immemore. ma negli ultimi due anni ne sono rimasto un po' fuori. ho visto che nel frattempo ci sono stati moltissimi cambiamenti. a questo proposito, ( ho letto una 40ina di pagine del thread...ma è difficlie leggerlo tutto...) mi serve il vostro aiuto. vorrei aggiornare il mio mini itx mantenendo il case attuale. mi server una cpu potente e bassissimo rumore. la grafica la uso poco per cui è indifferente, anche se non mi dispiacerebbe giochicchiare di tento in tento a qualche gioco tipo oblivion per intenderci. diciamo di 3-4 anni fa. il mio case attuale è un CASE MINI-ITX MUSTIFF MX-31 500W metto due link per con foto e specifiche http://fcshop.ru/price/hardware/p_c_...1__250Vt_.html http://www.hwupgrade.it/forum/showth...791306&page=16 ora ho un athlon x2 brisbane 5050 con chipset nvidia integrato ( a breve posto tutto che ora non ricordo bene) vorrei una scheda madre che possa montare almeno 4 gb di ram e che abbia almeno una usb3. potrei cambiare alimentatore se me lo consigliate. datemi qualche consiglio.... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Poi ogni tanto capita che il pc si spegne all'improvviso. Che mi consigliate di fare?
![]() |
![]() |
#6829 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende se vuoi consumare poco... le alternative potrebbere essere i flex a 180 /250w 80+ da inserire con leggera modifica o meglio ancora i pico psu come da prima pagina o da ultimissime discussioni... per la scheda ti direi h67 a scelta asrock o gigabyte. come processore un buon intel 2105 ti leverebbe da qualsiasi impiccio visto che non hai pretese sui giochi moderni. meglio ancora sarebbe aspettare l'ultima evoluzione amd con socket FM1 scheda asrock o asus con procio a 65 TDP tipo a8 3800 o a6 3600..con questi puoi giocare a piu' alte risoluzioni.....ovviamente con le limitazioni di un reparto video integrato e non dedicato ciao
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 16-09-2011 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6830 | |
Senior Member
|
Quote:
300W e avanzano
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 16-09-2011 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6831 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Ecco un po di foto del mio sistemino 775 su base Noah Cubid 3988, ora vi spiegherò un po di cosette e le modifiche fatte..
Qui vediamo il nuovo Actic Freezer11 montato, il castelletto che regge l'unità ottica slim in origine lo sovrastava essendo questo un case che supporta HD da 3,5".. io l'ho tagliato ed ho ricavato sotto alla piastra che sorregge il lettore due corridore che permettono di fissare un HD da 2,5" sotto l'unità ottica e di spostarlo a piacere in diverse direzioni, volendo potrei anche metterne 2 o 3 di HD, problemi di peso non ve ne sono, il castelletto è ben saldo grazie alle viti con cui è fissato. ![]() Uploaded with ImageShack.us Visuale dall'alto per apprezzare quanto spazio ''rubava'' il castelletto che passava sopra il dissi, in pratica soffocava tutto il sisema. ![]() Uploaded with ImageShack.us Questa foto mostra quanto spazio mi avanza sotto il castelletto dell'unità ottica ora, a modifica ultimata. ![]() Uploaded with ImageShack.us Griglia posteriore tutta nuova, spazio in origine dedicato ad un'eventuale scheda wifi, io ci avevo messo una scheda con 2 e-sata. ![]() Uploaded with ImageShack.us Altro dettaglio della modifica al castelletto. ![]() Uploaded with ImageShack.us Il castelletto sganciato dal case, qui si può apprezzare quanto ora sia compatto e saldo. ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Le Kingston Hyperx ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Castelletto in fase di aggancio. ![]() Uploaded with ImageShack.us Vista laterale. ![]() Uploaded with ImageShack.us Foto del case assemblato, si apprezzano le dimensioni davvero compatte e l'estetica al top (dal mio punto di vista, ovviamente) PS. l'adesivo i7 Extreme Edition è un rimasuglio del precedente i7 965 EE che mi dispiaceva togliere. ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Il piccolino montato in camera, mi sarebbe piaciuto fargli un ripiano dedicato e fissare le casse al ripiano che ora sorregge la TV, ma il tempo e la voglia son sempre latitanti. ![]() Uploaded with ImageShack.us La meravigliosa Sony 40HX800 collegata al piccolino, davvero la Regina della stanza. ![]() Uploaded with ImageShack.us La Dinovo Mini, ottima davvero, dal letto avere tutto a portata di mano è sempre un piacere! ![]() Uploaded with ImageShack.us Temperature di esercizio, da sinistra a destra: velocità ventola del processore - temp hard disk - temp processore - temp scheda madre - utilizzo ram - utilizzo processore - velocità attuale processore. ![]() Uploaded with ImageShack.us Volevo fare una cosa fatta bene ed aggiungere anche un report sull'hardware ma non sono capace di caricare da nessuna parte un file HTML, quindi riassumo in breve: Quote:
Ultima modifica di BugoA7X : 05-10-2011 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6832 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
visto che mi sembra molto gettonata, mi sapreste dire com'è la Asrock H67M-ITX ? ho letto da qualche parte che non si può downvoltare il processore, è vero ?
tra la "liscia", quella col wireless e telecomando (a proposito com'è quest'ultimo ?) e una ASUS P8H67-I cosa scegliereste per un minipc tuttofare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6833 | |
Senior Member
|
Quote:
se è meglio o no della gigabyte..so solo che non ha problemi e in quanto al downvolt lo fa in automatico quando modifichi il moltiplicatore..e non hai problemi a trovare il giusto voltaggio. in quanto al tlc è buono quanto altri ma puo' risvegliare il pc da s5
![]() |
![]() |
#6834 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6835 |
Senior Member
|
questa è una limitazxione di h67 non della scheda
![]() |
#6836 |
Bannato
|
Finito finalmente, visto David che alla fine ce l'ho fatta a postare il sistemino ''baby''?? sono contento, spero piaccia anche a voi, a presto per il 1155, ho già le foto, devo solo trovare l'oretta per caricarle e fare un post come quello per il 775
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6837 |
Senior Member
|
Qualcuno mi sa indicare moduli non ecc da 8gb cadauno per la mia Ga-H67N-USB3-B3? Vorrei portarla a 16Gb, il top sarebbe con cl 7, anche se la piastra va solo a 1333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6838 |
Senior Member
|
apprezziamo..apprezziamo...apprezziamo..anche le temperature
![]() |
#6839 | |
Bannato
|
Quote:
Ho dovuto rimuovere la ventola laterale slim da 8cm propria del case altrimenti il Freezer 11 non ci stava, peccato perchè in estrazione faceva molto bene ed era seriamente inudibile, comunque sia credo che le temp siano accettabilissime anche così, visto e considerato che di lavoro persante questo HTPC non ne fa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.