|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti
a piccoli step, ma il mio nuovo piccolo mostro sta iniziando a prender vita ![]() Shuttle PSU AM630BS20S 9TPWR2004A FSP250-50GUB PC30 Alimentatore arrivato dall'uk ![]() https://www.dropbox.com/gallery/4083...slim2?h=8f94b8 L'ali è entrato che è un piacere, a parte un piccolo disallineamento delle viti con i fori.. Ma l'alloggio è più che solido! Lo proverò con l'arrivo degli altri componenti, sperando che sia silenzioso. Ordinati: INTEL Core i3-2105 3,1GHz Dual Core GPU Integrata HD3000 KINGSTON DDR3 4GB (2x2GB) 1333MHz PC3-10600 CL7 HyperX XMP SAMSUNG HD 3,5" 1TB SATAII 32MB 7200rpm SpinPoint F3 PROLIMATECH Dissipatore CPU Samuel 17 NOCTUA Ventola 120mm NF-P12-1300 Ultra Low Noise BITFENIX Prolunga interna USB 30cm Sleeve Argento DELOCK Cavo Adattatore Power Over eSATA > SATA 22pin 0,5m Manca solo la mobo, che probabilmente sarà la gigabyte Ho pero paura che con qesto dissi mi gioco il dvd.. Quando avro i pezzi valutero se passare al dissi u1 Aggiornamenti settimana prossima, quando arriva il resto ![]()
Mai più compravendite con wonderi Ultima modifica di h.war : 15-07-2011 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Non male questo case aggiornato da parte di Silverstone
http://hardware.hdblog.it/2011/07/15...temjin-tj08-e/
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 |
Senior Member
|
si....ciò non toglie che, imho, sia strutturato in modo intelligente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
che fatica!! ce l'ho fatta a montare il liquido, l'unica difficoltà è stata col backplate che ho dovuto affettare col cutter... è una modifica isi più tardi posto foto di tutto
sapete mica se nelle varie utility quali realtemp hwmonitor ecc ci sia da cambiare qualcosa per l'i5 2500? tipo il tjmax... mi paiono un pò troppo ottimistiche le letture della temperatura... attualmente con temperatura ambiente di 31 gradi, secondo realtemp sto a circa 34-35 gradi su tutti i core, mentre dal monitor del bios ho letto 41 gradi grazie
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. Ultima modifica di fak3 : 15-07-2011 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti. Mi inserisco nella discussione con una domanda:
qualcuno ha o sta valutando di scegliere una piattaforma Mini itx con sandy bridge mobile? (socket G2) lo chiedo perchè ho del materiale per portatili che mi avanza (un 2310m e 8 giga di ram..) e sto pensando di prendere un mobo mini itx per sfruttare il tutto. Ho trovato questa supermicro da un noto rivenditore italiano sui 200 euro ivata.. non sembra male. Altrimenti c'è una jetway con hm67 ma da mandare a prendere negli states.. Per il dissipatore, che roba si può montare? Grazie.
![]() |
#5349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo è il bracket modificato, la modifica consiste semplicemente nel "piallare" la parte che vedete in foto e che corrisponde al foro per 775... ricordo che stiamo parlando del kit a liquido antec h20 620 su una zotac z68-a-e ![]() il kit fresco fresco di installazione ![]() radiatore e ventola sistemate nella parte superiore del q08, come consigliato da eddie con la ventola che spinge aria dall'interno del case... in foto non si vede, ma ho dovuto rimuovere due delle quattro viti tra ventola e radiatore perchè la testa impediva all'alimentatore di entrare ![]() build quasi completata... manca da sistemare qualche cavo e ci siamo quasi, orgoglioso del mio uber cestello per hard disk ![]() ![]() ![]() qualche dettaglio... ![]() finito!!! o almeno credo/spero ![]() scrivania con il mio glorioso samsung 930bf, ormai vicino alla pensione ![]() suggerimenti? impressioni? fatemi sapere ![]() bios veramente essenziale, forse troppo come sottolineato nelle varie review, ma fa il suo lavoro e non mi ha dato problemi tipo quello del turbo segnalato nell'ultima recensione, vedremo in oc
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
avevo cercato qualcosa su piattaforma mobile, ma non ho trovato niente.. ora ormai ho ordinato la cpu.. certo che 200 euro non son poche per la sola mobo, e prob anche la cpu costerà cara.. alla stessa cifra ho preso mobo e cpu ci sono tangibili vantaggi in termini di consumi?
![]() |
![]() |
#5351 |
Senior Member
|
Quote:
![]() un paio di domande invece sull'antec h620: la pompa è rumorosa? i tubi quanto sono flessibili? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la ap141 mi interessa molto ma costa un rene, sarà sicuramente uno dei prossimi upgrade e, a proposito, non è che poi arriva troppa poca aria agli hard disk? ora con la 140 lian li l'aria viene spostata anche un pò lateralmente, non vorrei che col famoso (??) cono d'aria dell'air penetrator ne arrivasse troppa poca ai dischi per la rumorosità non ti posso ancora rispondere bene perchè non ho adattatori per il downvolt delle ventole e quindi stanno tutte andando a 12v, ventola del radiatore compresa... comunque se il wb emette qualche tipo di rumore, e non mi sembra, viene interamente coperto da quello delle ventole... tubi flessibilissimi e veramente soddisfatto da questo kit, soprattutto per le temperature che pensavo molto peggio per il discorso alimentatore mi fido di più così e non mi sembra per niente caldo, comunque lo terrò sotto controllo ah e ancora grazie ![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
per il dissi penso che dovrai adattare qualcosaanche a costo di incollare....facci sapere
![]() |
![]() |
#5354 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per quanto rigurada i consumi, bisognerebbe far qualche prova sul campo, io però posso dire che dopo aver montato un 2720QM (tra l'altro con 8MB di cache essendo un ES) sul portatile da cui ho rimosso il 2310m, sono rimasto davvero stupito da quanto poco scaldano questi sandy mobile! è ovvio che usati in modo iper intensivo ci vuole comunque una buona dissipazione, ma in uso normale sono eccezionali. Per quanto riguarda il costo cpu, se ci si "accontenta" di prendere degli ES su ebay si fanno ottimi affari, il 2720QM (che data la cache maggiore è quasi un 2820) l'ho pagato 125€.. a fronte dei 350 e spiccioli che costa la versione normale, ammesso di trovarla. Quote:
Mi sa che dovrò aspettare nel caso di avere la scheda in mano per misurare esattamente l'interasse dei fori e vedere se esiste qualcosa di compatibile.. se no procederò a forare qualche vecchio dissi intel..
I'm a wireless lover ![]() Ultima modifica di Hopper : 16-07-2011 alle 10:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
un sistemino del genere da utilizzare principalmente per vedere mkv sulla tv come lo giudicate?
SAPPHIRE E350M1W Pure Fusion Lian Li PC-Q07B KINGSTON So-Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1066 alimentatore, masterizzatore ed hard disk ce li ho già
![]() |
#5356 | |
Senior Member
|
Quote:
circa la ap141 tranquillo che non penso ti darà problemi con gli hd: è vero che rispetto ad una ventola normale ha un fascio d'aria più indirizzato ma...parliamo sempre di aria ![]() circa l'ali invece, le temperature non creavano problemi neanche a me in idle o carico moderato: era invece durante sessioni di bench pesanti (o gioco, daato la mia gtx580 non consuma proprio poco in full) che tendeva a scaldarsi: cmq giustamente ognuno fa le prove del caso fino a trovare la configurazione ottimale per le proprie esigenze ![]() grazie per le info sull'antec: è un kit che mi interessa molto, e se non fossi già in possesso dell'h50 lo avrei preso in considerazione sen'altro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 |
Senior Member
|
primo grattacapo con la zotac! sembra il moltiplicatore del turbo non vada oltre 43 secondo aida, 42 secondo cpu-z, nonstante sia impostato a 45 da bios... è come bloccato
ho già provato un reset del bios, con altri moltiplicatori e alzando il voltaggio del turbo, vediamo se cambia qualcosa col reset tramite pin
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
|
piu' che sufficiente
![]() |
#5359 |
Senior Member
|
rimembratemi una cosa: il case più piccolo (magari con pico psu) che possa ospitare una vga single slot di altezza standard? Per intenderci l'itek o l'origen prendono solo vga a basso profilo giusto?
Peccato che il lian li q09F (con pico inscatolato) non abbia uno slot pci. Sarebbe stato perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5360 | |
Senior Member
|
Quote:
e le varie limitazioni dovute all'ali ![]() Uploaded with ImageShack.us
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 16-07-2011 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.