Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 08:55   #29741
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
@__steve__ cavoli, non so che dire. pensavo che la ventola del g360 e del g450 fosse la stessa. poi magari abbiamo sensibilità diverse, anche se nemmeno lasciandolo acceso con pc spento (ponticellando verde e nero) era in udibile, ed in ogni caso l'hard disk meccanico è più rumoroso
Il mio se acceso da solo senza nulla collegato si sente (il bequiet come detto no); ripeto, nulla di eccessivo, solo che non è totalmente muto come vorrei io.
In ogni caso il rumore di un hard disk lo copre totalmente, e se non dà fastidio quello sicuramente l'alimentatore non è un problema
Old 05-12-2014, 09:20   #29742
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
probabilmente gli hai già visti e anche scartati, in caso contrario da un'occhiata a: Antec isk 600; cooltek u2; Raijintek METIS; Thermaltake Core V1.
ah, per l'alimentatore non penso che ti servano 600watt, se usi componenti recenti con 450-500watt ci stai anche parecchio largo. ce ne sono alcuni anche fanless ma lo sconsiglierei su un m-itx dove i flussi d'aria non sono il massimo.. puoi dare un'occhiata al seasonic g450, sui 75€ è modulare e 80gold, io ho il g360 ed è muto (forse è piu rumoroso in full ma col pc in firma non ci sono mai arrivato)
Oddio, come ha fatto a sfuggirmi l'Antec?! E' stupendo e costa quanto l'Elite 130!!! Ed ho appena visto un video in cui usano proprio la mia vga! Grazie mille per la dritta, più tardi approfondisco per bene! Gli altri 3 si, li avevo già scartati a causa delle dimensioni della vga. Concordo sul ragionamento fanless vs. semi fanless, in uno spazio piccolo le ventole mi sembrano ancora la soluzione migliore se non si vuole rinunciare ad un po di prestazioni senza rumore (e senza spendere un capitale)

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Io ho il be quiet sistem power 400W ed èveramente silenzioso inudibile
Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Sarà che sono molto sensibile ma il mio G450 lo sento eccome; nulla di eccessivo, ma mentre il resto del PC (che comprende 2 Arctic F12 a qualche centinaio di rpm e un accelero sulla vga) è praticamente muto, questo si sente distintamente, perlomeno con silenzio quasi assoluto in casa.
C'è da dire che sotto carico non l'ho mai notato essendo coperto dal rumore del resto, e proprio per questo credo che sia abbastanza silenzioso.
Nulla da dire ovviamente sulla qualità
Se dovessi puntare sulla silenziosità totale, ora come ora prenderei un BeQuiet: persino un entry level da 35€ (System Power 7 300W) non si nota se è acceso o spento.
Confermo che anche con una gtx670 450/500w sono più che sufficienti: io con il G450 alimento una 6950@920MHz e un 2500k@4.7GHz
Per quanto riguarda il discorso alimentazione, attualmente uso un old-but-still-good corsair cx400 (rebrand di un vecchio seasonic entry level) col quale, a parte un po di rumorosità, non ho problemi di potenza. Però, se voglio davvero fare il grande passo nel mondo m-itx, non credo di riuscire a riciclarlo, dove li metto tutti quei cavi? Dovrò passare a qualcosa di modulare e puntavo ai 600 W in ottica di upgrade futuri. Stavo perciò pensando di regalarmi finalmente il celeberrimo seasonic x-650 ma se leggo che per avere il tanto agognato silenzio è sufficiente un beQuiet di fascia bassa mi mandate in crisi!!!
@__steve__ su quale vga ed in quale case usi l'accelero? Il mio sogno sarebbe una vga un po superiore ad una 670 con dissi fanless in un bel case mini itx...Sto puntando troppo in là?
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:00   #29743
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
la presenza di connettore vga e/o dvi su una scheda madre è sinonimo sempre di grafica integrata?
Old 05-12-2014, 11:51   #29744
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
la presenza di connettore vga e/o dvi su una scheda madre è sinonimo sempre di grafica integrata?
Il chip grafico è integrato nella cpu non nella motherboard, quindi significa solamente che la scheda madre supporta un'eventuale grafica integrata nella cpu.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2014, 12:49   #29745
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

anche nel chipset a volte...

http://ark.intel.com/it/products/31914
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-g33m-s2l/

o no?
Old 05-12-2014, 12:52   #29746
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
anche nel chipset a volte...

http://ark.intel.com/it/products/31914

o no?
DIPENDE...
fino a 2 generazioni di processori fa, la grafica integrata era parte dei chip sulla motherboard (ai tempi nvidia produceva anche chipset con le integrate, insieme a intel, via....)

poi è arrivata AMD con le apu, vale a dire la grafica integrata nel processore. intel ha seguito l'esempio.

se ci dai il link al prodotto che stai guardando forse ti possiamo aiutare meglio

edit: la gigabyte che hai linkato è appunto una intel 775... a quei tempi la grafica integrata (GMA3100) era affidata alla scheda madre
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 05-12-2014 alle 12:54.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:56   #29747
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

ho editato il post...

comunque sto guardando per una scheda madre per un core 2 duo (775) formato micro-atx. se con grafica integrata mi risparmio anche la vga.
tanto è per un htpc low budget per vedere qualche sito e filmati sulla tv.
Old 05-12-2014, 13:20   #29748
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Iscritto dal: Jan 2008
Boh non ne vengo fuori...
Ho acquistato una tv da 32" samsung per mandare in pensione il crt (lol) e volevo affiancarci un mini pc per vederci film, navigazione e qualche gioco (molto) leggero.
La configurazione cui pensavo è:
cpu AMD 5350
mobo ASUS AM1I-A
ssd Samsung 840 evo 120gb
ram 4gb 1600mhz
wifi scheda low profile pcie

Ora, mi serve che sia piccolo, molto silenzioso e che consumi poco, che case potreste consigliarmi?
ci sarebbe il sempreverde l'antec isk 300-150 ma mi costa quanto cpu e mobo :\ un 150w mi sembra sovradimensionato e vorrei stare su dimensioni più ridotte, magari un 20x20. Daje.
Inoltre ho paura del rumore causato dall'alimentatore, visto che il pc starà in un mobiletto.

(Proprio per il problema calore e conseguente rumore di ventole stavo pensando di sostituire l'alimentatore interno con un power brick esterno e mobo asrock am1h-itx ma non riesco a trovare case davvero piccoli.)

Boh...
BurningMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:46   #29749
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da BurningMan Guarda i messaggi

Ora, mi serve che sia piccolo, molto silenzioso e che consumi poco, che case potreste consigliarmi?
Itek Diamond5 o Diamond7 ?
Old 05-12-2014, 14:09   #29750
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Itek Diamond5 o Diamond7 ?
LC-Power LC-1350MI ?
ma ho paura non ci sia spazio per la scheda wifi pcie
edit: ya non c'è lo spazio.

Ultima modifica di BurningMan : 05-12-2014 alle 14:17.
Old 05-12-2014, 14:44   #29751
pierpaolo9600
Senior Member

Il mio sistemino è compleatato...
Ga-z87n-wifi
Crucial m550 512 gb
Corsair Vengeance 1866 2x4 gb
i7-4790k
Evga gtx 750 TI

Sto facendo diverse prove con altri SO quindi non ho fatto tutti i benchmark del caso ma al cinebench r15 la GPU con processore default, tutto default mi ha fatto 126! Non ci credevo ed ho rifatto il test 3 volte!

La stessa GPU, anzi la versione Superclocked di Tulipanz con il suo i7-2600k ha fatto circa 85, 126 è un risultato di ben altro target...

Come è possibile secondo voi?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:27   #29752
__steve__
Senior Member

Quote:
Ho acquistato una tv da 32" samsung per mandare in pensione il crt (lol) e volevo affiancarci un mini pc per vederci film, navigazione e qualche gioco (molto) leggero.
La configurazione cui pensavo è:
cpu AMD 5350
mobo ASUS AM1I-A
ssd Samsung 840 evo 120gb
ram 4gb 1600mhz
wifi scheda low profile pcie

ci sarebbe il sempreverde l'antec isk 300-150 ma mi costa quanto cpu e mobo :\ un 150w mi sembra sovradimensionato e vorrei stare su dimensioni più ridotte, magari un 20x20. Daje.
Inoltre ho paura del rumore causato dall'alimentatore, visto che il pc starà in un mobiletto.

(Proprio per il problema calore e conseguente rumore di ventole stavo pensando di sostituire l'alimentatore interno con un power brick esterno e mobo asrock am1h-itx ma non riesco a trovare case davvero piccoli.)

Boh...
Considera l'Asrock am1h-itx con alimentatore esterno, hai zero rumore e poco ingombro, e uno slot mini pci-e in cui mettere la scheda WiFi
Old 05-12-2014, 20:32   #29753
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Il mio sistemino è compleatato...
Ga-z87n-wifi
Crucial m550 512 gb
Corsair Vengeance 1866 2x4 gb
i7-4790k
Evga gtx 750 TI

Sto facendo diverse prove con altri SO quindi non ho fatto tutti i benchmark del caso ma al cinebench r15 la GPU con processore default, tutto default mi ha fatto 126! Non ci credevo ed ho rifatto il test 3 volte!

La stessa GPU, anzi la versione Superclocked di Tulipanz con il suo i7-2600k ha fatto circa 85, 126 è un risultato di ben altro target...

Come è possibile secondo voi?
126 cosa? fps?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 21:16   #29754
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Bhe magari influisce la CPU di 2 generazioni più nuova e la RAM a 1866. La mia é 1333. Poi non sono un grande fan dei punteggi. Hai guardato qualche altro benchmark online con la stessa scheda ??
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:53   #29755
BurningMan
Member

L'Avatar di BurningMan

Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Considera l'Asrock am1h-itx con alimentatore esterno, hai zero rumore e poco ingombro, e uno slot mini pci-e in cui mettere la scheda WiFi
sisi infatti tra parentesi vedrai che l'ho considerata.
Il problema è che sul case LC-1350mi non c'è spazio sul retro per una scheda pci e mi toccherebbe usare una penna usb wifi.
Old 06-12-2014, 11:46   #29756
__steve__
Senior Member

Quote:
sisi infatti tra parentesi vedrai che l'ho considerata.
Il problema è che sul case LC-1350mi non c'è spazio sul retro per una scheda pci e mi toccherebbe usare una penna usb wifi.
Infatti proprio per questo ti suggerivo l'Asrock: puoi evitare la scheda PCI e usare lo slot mini pci-e con una scheda da portatile! http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/5...-b-font-BT.jpg
Old 06-12-2014, 11:55   #29757
__steve__
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
@__steve__ su quale vga ed in quale case usi l'accelero? Il mio sogno sarebbe una vga un po superiore ad una 670 con dissi fanless in un bel case mini itx...Sto puntando troppo in là?
Ho un Accelero Xtreme Plus II su una "vecchia" HD6950... Riguardo ad una scheda potente quanto una 670 da tenere fanless credo sarà possibile con il prossimo processo produttivo
Ah...il "case" è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2662091
Old 06-12-2014, 17:34   #29758
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

A distanza di molto anni il problema rimane sempre lo stesso.

Un case piccolo non va bene per poter gestire decentemente sistemi multipli multimediali. Non va bene nemmeno per contenere l'hardware necessario pilotare solamente una recente smart TV.

La coperta è corta! Servono CPU, scheda video separata e quindi alimentatore importante. Tutto il resto sono solo dei tentativi.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 17:48   #29759
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
126 cosa? fps?
126 è il punteggio di cinebench r15
Old 06-12-2014, 17:48   #29760
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Bhe magari influisce la CPU di 2 generazioni più nuova e la RAM a 1866. La mia é 1333. Poi non sono un grande fan dei punteggi. Hai guardato qualche altro benchmark online con la stessa scheda ??
Ho cercato poco...e ho trovato valori inferiori a 100...comunque sono rimasto davvero molto soddisfatto, per ora, da questa schedina che con pochi euro è silenziosa ed ha ottime prestazione, mantenendo un livello d'efficienza molto elevato!

Ottimo precursore Luca!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian