Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 11:33   #29221
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
io metterei un ssd magari se vuoi spendere proprio poco un crucial m500 da 120gb sta sui 57 euro... sennò l'ottimo samsung evo e vai sul sicuro
per la ram visto che non giochi non ti cambia la vita... secondo me anche 4gb van più che bene... fai tutto senza problemi
Old 21-10-2014, 14:36   #29222
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
...forse eri abituato ad altri tempi (avevo delle Corsair prese tipo 37€ 2,5 anni fa, 8GB ed oggi costano una 70ina).
e si, hai ragione.
Ero rimasto a quel tempo
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:07   #29223
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
un consiglio...
sono in questa situazione, su un lial li pc-c60:

dissipatore a torre max 140mm o tradizionale tipo thermalright axp?
non so decidermi...
Ciao krusty, ti leggo nel 3d di winzzoz 8 [EDIT] ah no c@zzi, quello è Krusty93, sorry
Visto che hai lo spazio e se sei SICURO di non rivedere in futuro il tuo case (nel senso che oggi ci sta un torre, domani magari cambi case e quindi lungimirante sarebbe meglio uno tradizionale) ti direi torre tutta la vita.
Se ci sta crea un'ottima sinergia con la ventola in espulsione che vedo.

Ultima modifica di DIDAC : 21-10-2014 alle 18:49.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 19:28   #29224
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
come chiedevo qualche pagina fa, questa si che è degna sostituta della mia attuale GTX 660 golden sample!!!
Old 21-10-2014, 20:06   #29225
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
bellalì...
vediamo le misure precise.

sembrano ottime
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 20:09   #29226
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
come chiedevo qualche pagina fa, questa si che è degna sostituta della mia attuale GTX 660 golden sample!!!
se non fosse che è troppo presto per cambiare il sitema in firma, mi ci fionderei subito, alleluja, finalmente qualcosa di serio e piccino, al prossimo giro mi fiondo anch'io sul mini-itx.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 20:56   #29227
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao krusty, ti leggo nel 3d di winzzoz 8 [EDIT] ah no c@zzi, quello è Krusty93, sorry
Visto che hai lo spazio e se sei SICURO di non rivedere in futuro il tuo case (nel senso che oggi ci sta un torre, domani magari cambi case e quindi lungimirante sarebbe meglio uno tradizionale) ti direi torre tutta la vita.
a dire il vero sono passato da un tower (antec p180, gran bel case) a un case desktop (il lianli appunto), che in fatto di silenziosità è messo peggio.
Credo sia un problema comune a tutti questi case da salotto, belli quanto vuoi ma un lamierino da 2mm non smorza una ceppa... infatti oggi sono andato in due negozi di bricolage per cercare del fonoassorbente sottile (3/4 mm) perchè prima di montare tutto vorrei provare a fare qualcosa per insonorizzarlo, ma non ho trovato nulla.
Mi è rivenuta anche una mezza idea di autocostruirmi un case, dopo che ho visto il tuo progetto DK1, infatti mi sono messo a guardare i listelli a L di alluminio... ma rimarrà una idea per ora...
Quindi tu sei per la torre... peccato che in 140mm mi devo accontentare di un torre con ventola da 92, e peccato anche che quel connettore da 12v sia messo sempre in quella posizione di m**da!

A 'sto punto cosa consigliate come torre max 140mm? che costi poco e anche senza ventola (anche se non li fanno più...)
Old 21-10-2014, 20:59   #29228
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ho fatto un raffronto tra gtx970 e la gtx660 e la prima va il doppio
In full però consuma un 80 watt in più.
Vedo che ha l'attacco 8 pin che il mio bel piccolo ali sfx ha....segno del destino?
No dai non spenderò oltre 300 euro per una vaga... Nono...

Ultima modifica di DIDAC : 21-10-2014 alle 21:03.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:48   #29229
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Se aspetti un po cala di prezzo...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 23:10   #29230
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Diavolo tentatore!
Old 22-10-2014, 08:05   #29231
MAMACH
Senior Member

Come si comporta questo dissipatore economico?
Alpine 64 PRO Rev.2
http://www.arctic.ac/eu_en/alpine-64-pro-rev-2.html

Ultima modifica di MAMACH : 22-10-2014 alle 15:03. Motivo: avevo messo un'immagine sbagliata (di un altro prodotto)
Old 22-10-2014, 08:17   #29232
MAMACH
Senior Member

o la versione Plus
Alpine 64 PLUS
http://www.arctic.ac/eu_en/alpine-64-plus.html

Old 22-10-2014, 10:54   #29233
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

guardando la quantità di metallo che ha, non mi aspetterei differenze sostanziali dal dissipatore stock intel.
Old 22-10-2014, 11:01   #29234
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
...cut...
una cosa che non mi piace di artic è che le loro ventole hanno tutte dei profili "custom" e se voglio cambiarle non posso farlo.
quanto rimpiango la thermalright che ti vendeva solo il dissipatore, senza ventola...
Old 22-10-2014, 11:05   #29235
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
sono andato di raijintek aidos, piccolo ed economico.
Old 22-10-2014, 11:09   #29236
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
ok...ieri ho finito di riassemblare il muletto con il g2130 e la r7 250...

Devo dire che il risultato finale è ottimo...Discretamente silenzioso, l'r7 (low profile, Sapphire) non si sente...Sale anche molto bene di OC e nonscalda molto...

Dentro l'Itek Ncube in daily use siamo sui 40/44° di media...

Durante tre passate di 3d mark gpu a 68° e cpu a 58°...Direi ottimo...

Quindi make up riuscito...Con esattamente 15€ di spesa tra venduto e acquistato

Ultima modifica di fantonimanuel : 22-10-2014 alle 11:13.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:13   #29237
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh...l'importante è che sia silenzioso...e basso.
be' basso ci sono pochi dubbi
sicuramente sarà più silenzioso di quello stock, ma dipende sempre a quanto lo fai girare, comunque qui c'è una recensione della versione socket 775: http://www.tweaktown.com/reviews/274...er/index6.html

Ultima modifica di Krusty : 22-10-2014 alle 11:16.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:58   #29238
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
sono andato di raijintek aidos, piccolo ed economico.
carino!
Mi pare che un utente in questo 3d lo abbia messo dentro un cooltek, ma non ricordo chi.
Dovresti cercare nelle pagine dietro. ventola da 92 se non erro.

Edit: sai cosa potresti fare? creare un "cono" che avvolge il dissi e lo collega alla ventola posteriore in espulsione. Secondo me basta quello a raffreddare.
Old 22-10-2014, 12:44   #29239
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

si, da 92. le recensioni la danno un po' rumorosa. se dovesse rivelarsi tale posso sostituirla con una nanoxia che sto usando da anni sull'attuale xp90c.

ora la domanda è: ma se anzichè montarla lato slot pci, se la monto lato ventola da 12 in espulsione? (cioè nello stesso verso della 12 cm) che risultati potrebbe avere?
Old 22-10-2014, 13:18   #29240
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Come si comporta questo dissipatore economico?
Alpine 64 PRO Rev.2
http://www.arctic.ac/eu_en/alpine-64-pro-rev-2.html

Ce l'ho montato su un a4-5300 e per me è ottimo, la ventola è abbastanza silenziosa anche al massimo e in idle, dato che parte anche con tensioni bassissime, è inudibile. Non so come si comporti a livello di temperature sotto carico pesante, ma sicuramente è molto meglio dei dissipatori stock. Fra l'altro la ventola è fissata con dei gommini che eliminano qualunque vibrazione.
L'altra versione (alpine 64 plus) mi pare che fosse leggermente più rumorosa.
Io l'ho pagato appena 7.6€ dall'amazzonia (era in offerta) e ho fatto un affare, anche a prezzo pieno comunque ne vale la pena

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian