|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26741 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
No no figurati.dammi 10 minuti e ti rispondo per bene :-) sto aspettando le pizze :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#26742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ma rimandendo sulla dotazione del mio messaggio originario, k puoi dirmi? ci possono essere o meno problemi? xkè al limite, avrei pensato di spostare l'alimentatore dal basso in cui è posizionato alla parte alta mettendolo in verticale, per farti capire meglio nella zona in cui andrebbero posizionate le 2 ventole da 60mm PS: Buon appetito ![]() Ultima modifica di OutOfMind : 12-04-2014 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26743 | |
Senior Member
|
Quote:
Finché non c e contatto e l ali non spara aria calda sulla scheda non ci sono problemi. Per il pico,sono 33 inclusa spedizione e sotto i 45 euro per legge non c e dogana :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#26744 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le ram non ho avuto problemi e sono correttamente riconosciute. Per l underclock hai poco spazio di manovra con le 2400.se il nb è sfasato allora non reggono... Abbassando la tensione sul core poi potresti anche avere problemi su altri componenti. Tipo l underclock fatto da me reggeva 2400 ma l audio andava a scatti perché non ce la faceva... 2400 e underclock non vanno molto d accordo :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#26745 | |
Senior Member
|
Quote:
per il pico+alimentatore sono 56$ e il convertitore xe mi da 40€, io poi vivo in germani e non conosco qui le norme vigenti per la dogana..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26746 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse quando l ho preso stava in offerta.cmq le norme sono europee non italiane.al di sotto di 50 euro non si può tassare poi non so. tornando in topic,stai tranquillo.ci vuole ben altro per disturbare una vga passiva :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#26747 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato un paio di foto dove un tipo con il suddetto case, monta una vga con dissipatore passivo e anche se non è la stessa della vga k vorrei montare io, sembra non entrare a contatto con l'alimentatore per pochi mm...... http://cdn.overclock.net/c/c4/c46f1a0d_SAM_0116.jpeg http://cdn.overclock.net/c/ce/ce0df6c1_SAM_0118.jpeg poi cmq anche se si toccassero, vedrò di sistemare le 2 ventole nel modo migliore x garantire una corretta areazione..... dalle foto noto k nella parte posteriore di dove è collocato l'alimentatore, il case presenta una apertura nel basso x favorire l'ingresso di aria, magari una ventola potrei piazzarla li..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26748 |
Senior Member
|
Fidati non avrai problemi.
Per avere problemi dovrebbero essere praticamente accalcati uno con l altro...se fosse il dissipatore cpu sarebbe diverso. Poi se la mia precedente conf in questo case non è andata a fuoco http://resources.mini-box.com/online...s/bracket1.jpg Allora tu puoi stare più che sicuro :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#26749 |
Senior Member
|
Si ma non so che ci hai piazzato dentro
![]() cmq grazie per le delucidazioni e la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26750 |
Senior Member
|
roba a 95W
![]()
![]() |
#26751 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
@evilsephiroth
Grazie ancora, ho visto che il produttore G.Skill riporta che le tue ram non sono certificate FM2+ per A88x e A78, invece la variante 2133 lo è, deduco perché i 2.4GHz per Kaveri sia solo mediante "OC" (il discorso XMP e menù sottostante è da approfondire, hai impostato i timings manualmente o solo selezionato da menù?), visto che il memory controller da come max. 2133. Ora vedo che fare, anche se tra 2133 e 2400 ballano solo 4/5€...forse opterò per 8GB a 2400 dalle Amazzoni, e se avrò problemi farò Reso prendendo le 2133. Quindi queste RAM con un Big Shuriken 2 Rev. B, quanto sta sopra le RAM? Pochi mm? Ora vedo come si comporta questo Dissi con un Cooler Master 130 Elite...forse per luglio avrò tutto (tra mobo cambiate, RAM non riconosciute, Case che è aumentato di 8€...non lo termino mai). ![]()
![]() |
#26752 |
Senior Member
|
personalmente ho un isk 310-150 e kaveri 2400 lo gestisce in OC giustamente come hai detto.
cio non toglie che da 1866 a 2400 ho guadagnato 21 fps ![]() Ho solo impostato la frequenza(e l xml).niente timings li ha presi al volo.Cotrollati da cpu-z sono quelli riportati da g.skill. Lo shuriken è alto il giusto. le ram stanno sotto le sue ali e non c'è contatto quindi sono ok. ci sono anche i dissipatori quindi puoi stare sicuro.il big shuriken è alto più o meno 55 60 e ho dovuto rimuovere la gabbia per il case. Tanto non lo usavo(pico psu e un ssd msata 240 montata sulla mobo)
![]() |
#26753 |
Senior Member
|
un'ultima cosa, sul sito del produttore della MB k vorrei prendere, leggo k supporta ram fino a 1600mhz, ora la domanda è vale la pena spendere qualche cosa in più x avere delle dd3-1600mhz cl9 o la differenza con le 1333mhz cl9 è quasi nulla se non uguale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26754 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi un APU ultima generazione avrebbe senso ma con il tuo sistema vanno benissimo le 1333mhz.(P.S. se ti servono le ho in vendita Corsair Value Select 4Gb ddd 1333)
![]() |
![]() |
#26755 |
Senior Member
|
@evilsephiroth
Grazie ancora. ![]() Mi hai dato una alternativa alle Kingston e ADATA, io ormai guardavo solo le Certificate da Asrock perché ho avuto diverse noie nonostante le RAM siano perfette (le mie), su altre piattaforme. Credo opterò per le 2.4 GHz e farò un bel balzo dalle 1.6 GHz, spero di ordinarle lunedì perché ne hanno solo 6 sulle Amazzoni, il 17 avrò la scheda sostitutiva, l'attuale è fallata. Poi penserò al Dissi e CM 130. ![]() Non vedo l'ora di testare l'ITX completo con delle 2.4, sarà un mostriciattolo. ![]()
![]() |
#26756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le g.skill da 2gb l'una mi vengono 15€ sul sito dove vorrei comprare tutta la configurazione..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26757 |
Senior Member
|
anche le hyperx Genesis non vanno male.Le hai prese in considerazione?
![]() |
#26758 | |
Senior Member
|
Quote:
gia in italia si perdono ... ![]() Compri da alternate.de?
![]() |
![]() |
#26759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il mio collega è affezionato ad alternate.de lui si trova bene con loro, ma è un pò più caro, io uso geizhals.de k è un motore di ricerca e trova i prezzi migliori, che solitamente ha il sito mindfactory.de |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26760 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.