Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2014, 21:16   #26741
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
No no figurati.dammi 10 minuti e ti rispondo per bene :-) sto aspettando le pizze :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 12-04-2014, 21:18   #26742
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da evilsephiroth Guarda i messaggi
32 euro da aliexpress.costano più 2 ventole noctua :-) z3-atx-200 e brick 19.5v 7.7a. Picobox si chiama il venditore.
E il primo pico a tensione variabile molto più stabile e performance 90% accuracy. Misurata con il mio contawatt.

Questa è la prima volta k vedo un pico così a poco prezzo tutto incluso O_O e anche se cinese, visto k lo consigli e dato k hai fatto anche le misurazioni credo sia anche buono qualitativamente a sto punto...... ok però sono 40€ + dogana, ma lo tengo presente non si sa mai, grazie per la dritta

ma rimandendo sulla dotazione del mio messaggio originario, k puoi dirmi? ci possono essere o meno problemi?
xkè al limite, avrei pensato di spostare l'alimentatore dal basso in cui è posizionato alla parte alta mettendolo in verticale, per farti capire meglio nella zona in cui andrebbero posizionate le 2 ventole da 60mm

PS: Buon appetito

Ultima modifica di OutOfMind : 12-04-2014 alle 21:20.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 21:23   #26743
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Questa è la prima volta k vedo un pico così a poco prezzo tutto incluso O_O e anche se cinese, visto k lo consigli e dato k hai fatto anche le misurazioni credo sia anche buono qualitativamente a sto punto...... ok però sono 40€ + dogana, ma lo tengo presente non si sa mai, grazie per la dritta

ma rimandendo sulla dotazione del mio messaggio originario, k puoi dirmi? ci possono essere o meno problemi?
xkè al limite, avrei pensato di spostare l'alimentatore dal basso in cui è posizionato alla parte alta mettendolo in verticale, per farti capire meglio nella zona in cui andrebbero posizionate le 2 ventole da 60mm

PS: Buon appetito

Finché non c e contatto e l ali non spara aria calda sulla scheda non ci sono problemi.

Per il pico,sono 33 inclusa spedizione e sotto i 45 euro per legge non c e dogana :-)

Old 12-04-2014, 21:26   #26744
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@evilsephiroth

Intanto grazie.

Quindi tu hai il banco da 16GB, io dovrei optare per questa sigla: F3-2400C11D-8GAB che è da 8GB totali, non dovrei avere rogne essendo la stessa categoria.

Come Bios io ho usato il 2.10, ma anche un "beta ufficioso" ricevuto per e-mail da Asrock, il 2.24L, che aggiunge piccole cose, ma nulla di clamoroso.

E sulle amazzoni le si trovano a 90€, ma almeno non sono alte due metri.

Senti hai avuto noie con le RAM per caso? Vengono riconosciute correttamente nel Task Manager alla voce "riservate per l'hardware"? Hai fatto qualche test sul clock, downvolt ecc? Se andiamo troppo OT scrivimi pure in privato appena hai tempo.

Grazie.

Per le ram non ho avuto problemi e sono correttamente riconosciute.
Per l underclock hai poco spazio di manovra con le 2400.se il nb è sfasato allora non reggono...
Abbassando la tensione sul core poi potresti anche avere problemi su altri componenti. Tipo l underclock fatto da me reggeva 2400 ma l audio andava a scatti perché non ce la faceva...
2400 e underclock non vanno molto d accordo :-)

Old 12-04-2014, 21:33   #26745
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Finché non c e contatto e l ali non spara aria calda sulla scheda non ci sono problemi.

Per il pico,sono 33 inclusa spedizione e sotto i 45 euro per legge non c e dogana :-)

Da quel k ho visto nelle foto, l'alimentatore ha la ventola rivolta all'esterno... quindi la parte k entrerebbe in contatto (nel caso) con il dissipatore della vga sarebbe il metallo della scatola dell'alimentatore, ora non so se questo potrebbe produrre calore a sufficienza da riscaldare anche la vga ulteriormente..... ma come detto al limite lo sposto in verticale nella parte alta.....

per il pico+alimentatore sono 56$ e il convertitore xe mi da 40€, io poi vivo in germani e non conosco qui le norme vigenti per la dogana.....
Old 12-04-2014, 21:35   #26746
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Da quel k ho visto nelle foto, l'alimentatore ha la ventola rivolta all'esterno... quindi la parte k entrerebbe in contatto (nel caso) con il dissipatore della vga sarebbe il metallo della scatola dell'alimentatore, ora non so se questo potrebbe produrre calore a sufficienza da riscaldare anche la vga ulteriormente..... ma come detto al limite lo sposto in verticale nella parte alta.....

per il pico+alimentatore sono 56$ e il convertitore xe mi da 40€, io poi vivo in germani e non conosco qui le norme vigenti per la dogana.....

Forse quando l ho preso stava in offerta.cmq le norme sono europee non italiane.al di sotto di 50 euro non si può tassare poi non so.

tornando in topic,stai tranquillo.ci vuole ben altro per disturbare una vga passiva :-)

Old 12-04-2014, 21:44   #26747
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Forse quando l ho preso stava in offerta.cmq le norme sono europee non italiane.al di sotto di 50 euro non si può tassare poi non so.

tornando in topic,stai tranquillo.ci vuole ben altro per disturbare una vga passiva :-)

Si era questo k volevo sapere più k altro.... xkè non ho esperienza in merito e non so cosa può causare problemi o meno e livello di aerazione interna....

ho trovato un paio di foto dove un tipo con il suddetto case, monta una vga con dissipatore passivo e anche se non è la stessa della vga k vorrei montare io, sembra non entrare a contatto con l'alimentatore per pochi mm......
http://cdn.overclock.net/c/c4/c46f1a0d_SAM_0116.jpeg
http://cdn.overclock.net/c/ce/ce0df6c1_SAM_0118.jpeg

poi cmq anche se si toccassero, vedrò di sistemare le 2 ventole nel modo migliore x garantire una corretta areazione..... dalle foto noto k nella parte posteriore di dove è collocato l'alimentatore, il case presenta una apertura nel basso x favorire l'ingresso di aria, magari una ventola potrei piazzarla li.....
Old 12-04-2014, 21:52   #26748
evilsephiroth
Senior Member

Fidati non avrai problemi.
Per avere problemi dovrebbero essere praticamente accalcati uno con l altro...se fosse il dissipatore cpu sarebbe diverso.
Poi se la mia precedente conf in questo case non è andata a fuoco
http://resources.mini-box.com/online...s/bracket1.jpg
Allora tu puoi stare più che sicuro :-)

Old 12-04-2014, 21:56   #26749
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Si ma non so che ci hai piazzato dentro
cmq grazie per le delucidazioni e la pazienza
Old 12-04-2014, 21:56   #26750
evilsephiroth
Senior Member

roba a 95W
Old 12-04-2014, 21:57   #26751
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@evilsephiroth

Grazie ancora, ho visto che il produttore G.Skill riporta che le tue ram non sono certificate FM2+ per A88x e A78, invece la variante 2133 lo è, deduco perché i 2.4GHz per Kaveri sia solo mediante "OC" (il discorso XMP e menù sottostante è da approfondire, hai impostato i timings manualmente o solo selezionato da menù?), visto che il memory controller da come max. 2133.

Ora vedo che fare, anche se tra 2133 e 2400 ballano solo 4/5€...forse opterò per 8GB a 2400 dalle Amazzoni, e se avrò problemi farò Reso prendendo le 2133.

Quindi queste RAM con un Big Shuriken 2 Rev. B, quanto sta sopra le RAM?
Pochi mm? Ora vedo come si comporta questo Dissi con un Cooler Master 130 Elite...forse per luglio avrò tutto (tra mobo cambiate, RAM non riconosciute, Case che è aumentato di 8€...non lo termino mai).
Old 12-04-2014, 22:04   #26752
evilsephiroth
Senior Member

personalmente ho un isk 310-150 e kaveri 2400 lo gestisce in OC giustamente come hai detto.

cio non toglie che da 1866 a 2400 ho guadagnato 21 fps

Ho solo impostato la frequenza(e l xml).niente timings li ha presi al volo.Cotrollati da cpu-z sono quelli riportati da g.skill.

Lo shuriken è alto il giusto. le ram stanno sotto le sue ali e non c'è contatto quindi sono ok. ci sono anche i dissipatori quindi puoi stare sicuro.il big shuriken è alto più o meno 55 60 e ho dovuto rimuovere la gabbia per il case.
Tanto non lo usavo(pico psu e un ssd msata 240 montata sulla mobo)
Old 12-04-2014, 22:05   #26753
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

un'ultima cosa, sul sito del produttore della MB k vorrei prendere, leggo k supporta ram fino a 1600mhz, ora la domanda è vale la pena spendere qualche cosa in più x avere delle dd3-1600mhz cl9 o la differenza con le 1333mhz cl9 è quasi nulla se non uguale?
Old 12-04-2014, 22:08   #26754
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
un'ultima cosa, sul sito del produttore della MB k vorrei prendere, leggo k supporta ram fino a 1600mhz, ora la domanda è vale la pena spendere qualche cosa in più x avere delle dd3-1600mhz cl9 o la differenza con le 1333mhz cl9 è quasi nulla se non uguale?
Non noterai la differenza.Usi una vga discreta.
Se avessi un APU ultima generazione avrebbe senso ma con il tuo sistema vanno benissimo le 1333mhz.(P.S. se ti servono le ho in vendita Corsair Value Select 4Gb ddd 1333)
Old 12-04-2014, 22:11   #26755
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@evilsephiroth

Grazie ancora.
Mi hai dato una alternativa alle Kingston e ADATA, io ormai guardavo solo le Certificate da Asrock perché ho avuto diverse noie nonostante le RAM siano perfette (le mie), su altre piattaforme.

Credo opterò per le 2.4 GHz e farò un bel balzo dalle 1.6 GHz, spero di ordinarle lunedì perché ne hanno solo 6 sulle Amazzoni, il 17 avrò la scheda sostitutiva, l'attuale è fallata. Poi penserò al Dissi e CM 130.

Non vedo l'ora di testare l'ITX completo con delle 2.4, sarà un mostriciattolo.
Old 12-04-2014, 22:12   #26756
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Non noterai la differenza.Usi una vga discreta.
Se avessi un APU ultima generazione avrebbe senso ma con il tuo sistema vanno benissimo le 1333mhz.(P.S. se ti servono le ho in vendita Corsair Value Select 4Gb ddd 1333)
Grazie x l'offerta ma come ti ho gia detto vivo in germania e penso mi costerebbe più la spedizione k queste
le g.skill da 2gb l'una mi vengono 15€ sul sito dove vorrei comprare tutta la configurazione.....
Old 12-04-2014, 22:12   #26757
evilsephiroth
Senior Member

anche le hyperx Genesis non vanno male.Le hai prese in considerazione?
Old 12-04-2014, 22:14   #26758
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Grazie x l'offerta ma come ti ho gia detto vivo in germania e penso mi costerebbe più la spedizione k queste
le g.skill da 2gb l'una mi vengono 15€ sul sito dove vorrei comprare tutta la configurazione.....
non oso immaginare una raccomandata dall'Italia verso a germania che fine farebbe...

gia in italia si perdono ...

Compri da alternate.de?
Old 12-04-2014, 22:21   #26759
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
non oso immaginare una raccomandata dall'Italia verso a germania che fine farebbe...

gia in italia si perdono ...

Compri da alternate.de?
Vivo nella germania bassa al confine con basilea, prima di natale (apposta x evitare problemi) ho spedito un quadretto come regalo a mia sorella k vive a Pisa..... non le è mai arrivato, ma almeno dopo 2 mesi mi è tornato indietro..... glieglo darò io di persona appena la vedo k è meglio

cmq il mio collega è affezionato ad alternate.de lui si trova bene con loro, ma è un pò più caro, io uso geizhals.de k è un motore di ricerca e trova i prezzi migliori, che solitamente ha il sito mindfactory.de
Old 12-04-2014, 22:34   #26760
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
anche le hyperx Genesis non vanno male.Le hai prese in considerazione?
Hai certezza di qualche modello a basso profilo e che sia certamente funzionante?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian