Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 10:02   #2581
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
eccola, se può interessarti
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=analogico

ciao
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:03   #2582
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Topogigi Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato: il PCI-E 1x è bacato su molte mobo H55. Qualsiasi scheda inserisca nello slot, non funge. Fungono solamente le schede con connessione 16x (tipicamente le schede grafiche).

E non parlavo solamente di bitstreaming. Anche supponendo di decodificare il flusso audio sul PC ed ottenere quindi 8 canali separati in PCM, i chipset integrati AMD sono incapaci per progetto ad inviare il flusso così ottenuto via HDMI. Questo è il problema.....Quindi, o ti accontenti di audio compresso (non lossless) con un massimo di 6 canali, o ciccia. Le ATI discrete non soffrono ovviamente di questo problema, ma perdi lo slot per il tuner.
OK, tutto chiaro ora.
Puoi evitare di leggere il link sopra
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:37   #2583
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...cut

2) Gigabyte GA-H55N-USB3, Tuner Hauppauge HVR-4400, 4GB RAM, Windows 7 Ultimate 64 Bit

Funzionante: NO

Motivazioni: su questa scheda (più recente delle altre H55 sul mercato), non esiste il problema dello slot PCI-E mappato alla membro di segugio, in compenso la motherboard ha problemi con il memory controller dei clarkdale (i core i5 senza grafica e core i7 vanno benissimo), e la RAM funge solamente nello slot vicino al processore. L'altro slot non funge con nessun tipo di RAM conosciuto (forse solo con RAM dotata di chip XPM, troppo costose per i miei gusti...). Siccome la RAM viene vista solo in single channel, il corretto deinterlacing dei filmati in 1080i rimane una chimera, visto che la grafica integrata usa la RAM di sistema. Dopo due RMA, la scheda ora giace inutilizzata in un cassetto.
cut...
Senza dubbio comprensione e affetto per l'Odissea che hai/stai affrontando, di più non saprei perché su questi argomenti specifici sono davvero a secco.
Mi incuriosisce però questo problema alle ram, ti spiego: la Gigabyte di cui parli (e dalla quale scrivo) appena assemblata mi diede problemi con le Ram, in pratica non bootava laddove fosse in uso lo slot più vicino al processore, provai con diversi brand senza risultato.
Era pronta per l'rma, poi ebbi la genialata di provarla con il processore che avrei montato definitivamente (il clark 540) e tutto torno' a posto (e me la son tenuta).
In realtà è una cosa che non ho mai più approfondito, e la tua di oggi è una bella sorpresa (cioè che fosse un problema noto) ...ma il bug me lo dava con l'i7 860 (adesso sulla DFI -P55) non con il clarkdale..
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:02   #2584
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Case mini fai da te...
Qui ci sono un sacco di altri case fai da te sempre assemblati dallo stesso tipo Quasi tutti m-itx

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
raga ma avete visto questo mostriciattolo? Sulla carta pare poter far girare video a 1080p h.264 col 20% del consumo del processore, 20 watt circa di consumo, minuscola quanto un iphone...paura O_O

http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=184073

Tra l'altro è quella usata nel case di legno linkato poco sopra
Io ho avuto un Artigo e lo usavo come muletto... a parte essere morto dopo quasi due anni di utilizzo 24/24 (per fortuna me l'hanno ripagato essendo ancora in garanzia)... il problema era la ventolina che faceva un rumore assordante!
Old 03-11-2010, 15:06   #2585
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
h55n e Ram DDR3 Corsair Cl9

Non so bene a cosa ti riferisci, ma ho assemblato ben due pc con la scheda madre h55n con processore i3-530 e 4gb di Ram Corsair, che vengono perfettamente visti dal sistema.
Non ho fatto tante prove per il video in hd, ma è mio interesse realizzare un sistema per la visione di blu-ray, da collegare eventualmente ad un ampli esterno 5+1. Appena ho fatto qualche prova ti farò sapere.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:17   #2586
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma un case senza lettore dvd ed economico c'è? ho trovato l'ultimo antec ovvero l'antec isk 100 con ventola da 10cm e ali da 90watt (stile notebook). Questa dovrebbe essere la mia configurazione:
Case: Antec Isk 100
Mobo: una con ION + atom dual core... avevo adocchiato per 90euro la AsRock A330ION
Ram: 2gb DDR3
HD: SSD anche da 40gb avevo pensato a uno economico ma buono stile intel X25-V
Penso che con questa configurazione i 90watt siano sufficienti ma lo scopo di questo htpc è quello di funzionare con mediaportal come mediacenter visualizzare nel più breve tempo l'avvio sia del s.o. (windows7 32bit) che di mediaportal stesso e soprattutto prelevare dalla rete qualsiasi file anche mkv da 1080p senza alcun problema anche se voglio andare avanti e dietro veloce oppure far partire i sottotitoli ecc... che dite è fattibile questa cosa? sono molto indeciso soprattutto per quanto rguarda l'atom anche se penso che l'ssd possa velocizzare di molto il tutto e poi sono curioso di vedere come vanno questi ssd ogni suggerimento è ben accetto

p.s. altra cosa volevo togliere la ventolina della mobo e lasciare quella da 10cm del case che dovrebbe bastare...
Old 03-11-2010, 18:08   #2587
birk88
Senior Member

L'Avatar di birk88

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti,
ho trovato un lettore DVD slim da un notebook che non utilizzavo,
ma non capisco che attacco sia? il modello è questo : UJ-85J-C
http://eshop.macsales.com/item/Panasonic/UJ85JC/
sarebbe molto bello utilizzarlo su un mini PC , è fattibile? esiste qualche adattatore?

Grazie a tutti e buona serata.
PC : X3 720BE @X4 3,2GHZ*Corsair H70*Asus M4A785TD-V EVO*4GB GSkill 1600Mhz*Corsair 550VXEU*5850 Toxic@850/1200*2x RAID0@500GB + 2TB storage*Kaze Master 5,25''*Monitor LG W2486L LED+ pana p42vt20*Bitfenix Colossus*Seven64BiT®
birk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:32   #2588
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da birk88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho trovato un lettore DVD slim da un notebook che non utilizzavo,
ma non capisco che attacco sia? il modello è questo : UJ-85J-C
http://eshop.macsales.com/item/Panasonic/UJ85JC/
sarebbe molto bello utilizzarlo su un mini PC , è fattibile? esiste qualche adattatore?

Grazie a tutti e buona serata.
nella descrizione parla di interfaccia ide, per cui basta un semplice adattore come questo (se ne trovano a decine su ebay):

occhio che sulla scheda madre avrai quindi bisogno di un collegamento pata: dato che attualmente però ci sono sempre meno schede madri prive di questa interfaccia (soprattuitto le mini itx) a favore di quelle sata,esistono cmq lettori slim dotati di interfaccia slim sata, che tramite un cavo come questo

possono essere collegati ad una qualsiasi porta sata del tuo pc (nel mio mini itx utilizzo proprio un lettore di quel tipo, un optiarc bc-5600s, con quel tipo di collegamento)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:40   #2589
birk88
Senior Member

L'Avatar di birk88

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie 1000,
allora cambio progetto
mi sai consigliare un case che non abbia proprio predisposizioni per lettori DVD ? (non li uso quasi mai ed al massimo avrei usato quello che avevo )
Grazie,
Birk88
PC : X3 720BE @X4 3,2GHZ*Corsair H70*Asus M4A785TD-V EVO*4GB GSkill 1600Mhz*Corsair 550VXEU*5850 Toxic@850/1200*2x RAID0@500GB + 2TB storage*Kaze Master 5,25''*Monitor LG W2486L LED+ pana p42vt20*Bitfenix Colossus*Seven64BiT®
birk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:50   #2590
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Senza dubbio comprensione e affetto per l'Odissea che hai/stai affrontando, di più non saprei perché su questi argomenti specifici sono davvero a secco.
Mi incuriosisce però questo problema alle ram, ti spiego: la Gigabyte di cui parli (e dalla quale scrivo) appena assemblata mi diede problemi con le Ram, in pratica non bootava laddove fosse in uso lo slot più vicino al processore, provai con diversi brand senza risultato.
Era pronta per l'rma, poi ebbi la genialata di provarla con il processore che avrei montato definitivamente (il clark 540) e tutto torno' a posto (e me la son tenuta).
In realtà è una cosa che non ho mai più approfondito, e la tua di oggi è una bella sorpresa (cioè che fosse un problema noto) ...ma il bug me lo dava con l'i7 860 (adesso sulla DFI -P55) non con il clarkdale..
Tutti i dettagli sono qui, se sei interessato. Ed è solo un riferimento al problema: in giro ne ho trovati parecchi altri. Devo correggermi, però: l'utente nel thread sopra citato ha risolto con un I5 665k (che è un clarkdale, se non ricordo male).

Quote:
Non so bene a cosa ti riferisci, ma ho assemblato ben due pc con la scheda madre h55n con processore i3-530 e 4gb di Ram Corsair, che vengono perfettamente visti dal sistema.
Non ho fatto tante prove per il video in hd, ma è mio interesse realizzare un sistema per la visione di blu-ray, da collegare eventualmente ad un ampli esterno 5+1. Appena ho fatto qualche prova ti farò sapere.
Be' che dire: tra le ram che ho provato ci sono anche delle Corsair (un kit xms3 2+2GB) e la mobo non ha voluto saperne di partire. Per la verità, un paio di boot con le prime RAM (OCZ) li ha fatti, poi l'ho messa sotto carico (visione di film 1080i da tuner tv) e da lì non ha più fatto il boot. Ti consiglierei di fare qualche prova sotto carico, se puoi. Ho come l'impressione che al primo errore la mobo faccia una specie di blacklist del secondo slot. Oppure ho la casa infestata di spiritelli dispettosi?

In ogni caso, dopo due RMA escluderei che il problema sia la mia mobo che non funge, anche perchè dopo il rientro dalla RMA per un paio di volte il boot lo fa. Poi, niente, nada, nulla. Puoi piangere cinese ma il dual channel rimane un sogno....
Old 03-11-2010, 19:22   #2591
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

mi iscrivo perche' un amico mi ha chiesto, mini itx piu' economico possibile, deve solo navigare su internet e basta
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:12   #2592
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Riparte la febbre mini-itx e ho in mente un progetto un po complesso...vedrò fino a che punto mi riesce...sono ancora indeciso sui materiali...per ora sono sicuro solo su un componente

Old 03-11-2010, 20:43   #2593
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Ora vi dico come è andata:
maremma che via crucis....
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:29   #2594
guidodimarzio
Senior Member

Progetto Antec e dissipatore

Mi autoquoto:
Seguendo i Vs consigli ho deciso di acquistare un case Antec isk300-150 per un htpc da salotto. Con mio rammarico ho scoperto che assemblando nel case una scheda Gigabyte h55n con i3-530 resta poco spazio per il dissipatore a meno di non voler rinunciare alla guida dischi e ODD (che io vorrei per inserire un lettore Blu-ray). Qualcuno ha verificato qualche dissipatore compatibile?
Lo Xigmatek, riesce ad entrare senza modifiche anche usando la H55n?
Qualcuno ha fatto qualche prova?[/quote]

Il mio progetto continua: spero di aver trovato il dissipatore. Ho scelto un thermaltake slim x3, che entra abbondantemente, al quale ho sostituito la ventola con una che spero risulti più silenziosa. La ventoal originale è 80x80x15 PWm, mentre io ho preferito una AC 80x80x25. Entra perfettamente e si adatta al dissipatore e dovrebbe garantire la stessa portata d'aria. Mi sembra che non crei neppure problemi con il cavo dell'alimentazione dell'Antec.

Per Topogigio, ribadisco di aver realizzato due pc con h55n, i3-530 e ram Corsair Value (1333Mhz, Cl9 - le più economiche) e vengono perfettamente riconosciute. Nelle mie prove ho un pò stressato i componenti e mi sembra di non avere alcun problema. Hai controllato la frequenza delle RAM? Se non ricordo male il massimo supportato dalla scheda è 1333Mhz.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 04-11-2010, 06:40   #2595
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Mi autoquoto:

Per Topogigio, ribadisco di aver realizzato due pc con h55n, i3-530 e ram Corsair Value (1333Mhz, Cl9 - le più economiche) e vengono perfettamente riconosciute. Nelle mie prove ho un pò stressato i componenti e mi sembra di non avere alcun problema. Hai controllato la frequenza delle RAM? Se non ricordo male il massimo supportato dalla scheda è 1333Mhz.
Certamente! Neanche a 800 mhz partono. E davanti ai miei occhi il negoziante, fra le altre, ha provato anche delle Corsair value esattamente come le tue, senza successo. Rimane solo la pista degli spiriti, a questo punto. La magra consolazione è che non sono il solo a vederli, a quanto pare.
Tra le varie prove efffettuate, nella disperazione ho anche tentato di inserire il secondo stick di ram "a caldo", cioè quando il sistema aveva già fatto il POST. Il risultato è che windows vede tutta la ram ma ovviamente ne può utilizzare solamente la metà e in single channel in quanto il BIOS non ha correttamente inizializzato il memory controller. Sto meditando una capatina a Lourdes prima di mettermi a fare il prossimo assemblaggio.

Devo correggermi anche sulle capacità di deinterlacing del chipset 880g incluso nella m4a88t-i. Il massimo che si può spremere è un deinterlacing MA con un procio di classe Athlon II. Può darsi che funzioni il VA con un Phenom, ma non ho provato.
Old 04-11-2010, 07:26   #2596
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Devo correggermi anche sulle capacità di deinterlacing del chipset 880g incluso nella m4a88t-i. Il massimo che si può spremere è un deinterlacing MA con un procio di classe Athlon II. Può darsi che funzioni il VA con un Phenom, ma non ho provato.
se vuoi che faccia qualche prova in tal caso chiedi pure: monto giusto un X6 sulla mia M4A88T-I
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:03   #2597
guidodimarzio
Senior Member

H55n

Credo proprio siano gli spiriti!!

Ti confermo che a breve assemblerò una nuova configurazione nell'ANTEC isk300-150, con I3-530, Ram 4gb, W7 64bit, disco WD Scorpio black 500 da 2,5" 7200 Rpm, che penso di utilizzare sotto la tv.
Per il problema Hd, se verificherò che la soluzione integrata non è sufficiente, ho pensato a una scheda grafica hd5450 con 512 mb di DDR3 (mi chiedo solo se l'alimentatore Antec ce la faccia?), mentre se volessi la tv penso che utilizzerei un tuner su usb.
Hai provato queste soluzioni?
Old 04-11-2010, 08:05   #2598
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
se vuoi che faccia qualche prova in tal caso chiedi pure: monto giusto un X6 sulla mia M4A88T-I
Be' certo, non sarebbe male davvero! Il test di riferimento per il deinterlacing lo trovi qui. Ricordati solamente di scaricare il file corrispondente alla frequenza di refresh che utilizzi sul tuo monitor (50hz PAL - 60hz NTSC) e prendi quello codificato in H.264 a 1920x1080i. Sul pannello di controllo Catalyst devi togliere il flag al deinterlacciamento automatico e impostare manualmente il deinterlacciamento vector adaptive. Poi togli i flag su tutti i miglioramenti dell'immagine (contrasto dinamico, ecc.) e togli anche il flag su riproduzione video uniforme. Poi dai in pasto il file al media player e vedi che succede. A me con Athlon II il massimo che dà in VA è un frame rate di circa 30fps, del tutto insufficiente per il PAL (che necessita di 50fps stabili). Famme sapè, se puoi....
Old 04-11-2010, 08:17   #2599
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Credo proprio siano gli spiriti!!

Ti confermo che a breve assemblerò una nuova configurazione nell'ANTEC isk300-150, con I3-530, Ram 4gb, W7 64bit, disco WD Scorpio black 500 da 2,5" 7200 Rpm, che penso di utilizzare sotto la tv.
Per il problema Hd, se verificherò che la soluzione integrata non è sufficiente, ho pensato a una scheda grafica hd5450 con 512 mb di DDR3 (mi chiedo solo se l'alimentatore Antec ce la faccia?), mentre se volessi la tv penso che utilizzerei un tuner su usb.
Hai provato queste soluzioni?
La soluzione integrata per quanto riguarda la riproduzione di media è la migliore disponibile al momento. Il clearvideo del clarkdale di Intel esce vincente su tutti gli altri in molti test HQV HD. Personalmente ho riscontrato solo qualche artefatto nella riproduzione dei ticker (es. le notizie che scorrono al fondo dello schermo su sky tg24) che ogni tanto "traballano" un po', ma niente di veramente preoccupante. Tieni conto che i test che ho effettuato io risentono del fatto che la piattaforma che ho utilizzato è durata il tempo di tre/quattro boot per via dei problemi descritti sopra, ma penso possano ritenersi esaustivi. Il deinterlacing è davvero buono, non dovresti avere necessità di schede discrete. Per quanto riguarda l'ali, se non aggiungi grafica discreta è assolutamente sufficiente, ma rumorosetto. Se aggiungi una 5450, sei al limite (tieni conto che la 5450, dal punto di vista delle pure prestazioni in ambito htpc, non è che ti cambi la vita, anzi: per avere veramente qualcosa in più dovresti orientarti su una scheda con potenzialità maggiori). Per quel case, meglio di tutto un pico.
La mia intenzione, però, era quella di non avere tra i piedi "scatolotti" esterni come tuner usb e simili (compreso brick del pico). Avevo quindi optato per un case che potesse ospitare un tuner tv ed un ali atx normale, visto che al momento di veramente silente non esiste niente nella classe sfx e similari...

Ultima modifica di Topogigi : 04-11-2010 alle 08:22.
Topogigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:35   #2600
guidodimarzio
Senior Member

Antec e i3

Quote:
La soluzione integrata per quanto riguarda la riproduzione di media è la migliore disponibile al momento. Il clearvideo del clarkdale di Intel esce vincente su tutti gli altri in molti test HQV HD. Personalmente ho riscontrato solo qualche artefatto nella riproduzione dei ticker (es. le notizie che scorrono al fondo dello schermo su sky tg24) che ogni tanto "traballano" un po', ma niente di veramente preoccupante. Tieni conto che i test che ho effettuato io risentono del fatto che la piattaforma che ho utilizzato è durata il tempo di tre/quattro boot per via dei problemi descritti sopra, ma penso possano ritenersi esaustivi. Il deinterlacing è davvero buono, non dovresti avere necessità di schede discrete. Per quanto riguarda l'ali, se non aggiungi grafica discreta è assolutamente sufficiente, ma rumorosetto. Se aggiungi una 5450, sei al limite (tieni conto che la 5450, dal punto di vista delle pure prestazioni in ambito htpc, non è che ti cambi la vita, anzi: per avere veramente qualcosa in più dovresti orientarti su una scheda con potenzialità maggiori). Per quel case, meglio di tutto un pico.
La mia intenzione, però, era quella di non avere tra i piedi "scatolotti" esterni come tuner usb e simili (compreso brick del pico). Avevo quindi optato per un case che potesse ospitare un tuner tv ed un ali atx normale, visto che al momento di veramente silente non esiste niente nella classe sfx e similari...
Grazie per i consigli per la grafica. Se il sistema regge, farò le prove. Circa l'alimentatore verificherò la silenziosità.
Per quanto riguarda il pico, ho verificato che il connettore di alimentazione sulla h55n è molto vicino al lato esterno del case, non so se il pico c'entra.
Se mi accontento della rumorosità dell'ali, la grafica integrata va e metto il tuner interno, forse potrei non avere scatolotti esterni (li odio anch'io).
Per gli ali qualcuno consiglia Fortron sfx 280, costerebbe meno del pico, che ne pensi?

Ultima modifica di guidodimarzio : 04-11-2010 alle 08:43.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian