|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Io ho risolto i problemi di giri di ventole troppo alti con un cavo che diminuisce il voltaggio della ventola da 12 a 5v o 7v il che permette di avere ventole da 2000giri a 900 circa quindi diventano inudibili o quasi..Costa un'inezia (si puo anche fabbricare ci sono delle guide) ed è una manna dal cielo e basta regolazioni con software che funzionano quando vogliono loro..ormai lo trovo irrinunciabile.
Come questi: ![]() Questo cavo, utilizzando un solo MOLEX dell´alimentatore, consente infatti di connettere contemporaneamente 4 ventole. La particolarità di questo prodotto, oltre a quella di ulizzare un solo connettore per 4 ventole, è quella di avere anche una funzione di regolatore della velocità. Le 4 uscite infatti non sono tutte uguali; due uscite forniscono 12V mentre le altre due ne forniscono 5V. Questo semplice accorgimento consente di ridurre sensibilmente la rumorosirtà delle ventole connesse a 5V, mantenendo invece inalterate le prestazioni di quelle connesse a 12V. - 2 uscite 3 pin a 5v - 2 uscite 3 pin a 12V Ultima modifica di Shida : 04-10-2010 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
Quote:
si infatti... oggi stesso ho provato speedfan su una gigabite h55n e nn mi funziona con nessuna delle 2 ventole istallate. ne procio ne chassis.... chissà perché pero..
![]() |
![]() |
#2303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se ti logghi puoi scaricare le versioni beta. forse con questa funziona (le modifiche delle beta sono elencate). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() non riesco a capire se bisogna sganciare il ferretto che è agganciato alla ventola o la parte agganciata al dissipatore... ![]()
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
se non ricordo male il ferretto che regge la ventola è semplicemente infilato in un foro sul dissi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
esatto, è infilato proprio nello spazio tra una aletta e l'altra.
![]() |
#2307 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per le temperature, direi che sono ok. Io le ho simili.... P.S. l'undervolt delle ventole va fatto con cautela, sopratutto quando si tratta di quella della CPU. 900 giri vanno bene su una 120mm, ma sono assolutamente insufficienti per una 80/92 mm
![]() |
![]() |
#2308 |
Senior Member
|
a prop della M4A88T-I, c'è in giro chi ha montato sulla stessa un 1090t senza alcun problema (apparte il fatto di raffreddare tramite dissipatoroni i vrm che si trovano sul lato destro dell'alloggiamento per le ram); del resto ricordo bene che, appena uscita sul sito asus tra le cpu compatibili davano sia il 1055t che il 1090t in versione 125w; solo successivamente (probabilmente per prudenza) c'è stato questo abbassamento dei limiti a cpu con tdp max 95w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq già il fatto che la scheda booti e non mostri a video la scritta "unsupported cpu detected" direi che sia un'ottima cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
oggi ho avuto un attimo di tempo per fare un piccolo test con il mio sistema "non funzionante" (per chi non conosce ancora la mia "storia", guardi qualche pagina indietro. L'ho acceso, sono andato nel bios e ho lasciato andare il pc così sul bios, senza toccare niente, osservando l'andamento di temperature e voltaggi.
Ebbene, i 3v erano già "sotto" (come da mio screenshot qualche post fa), ma dopo un po' sono iniziati a scendere anche i 5v e i 12v.. superata la soglia minima di entrambi, dopo qualche secondo è sparito il video. Credo proprio sia l'alimentatore il problema a questo punto. Non ho purtroppo un alimentatore da provare, quindi penso che comprerò "a scatola chiusa" un ali 80+ da 250w che ho trovato qui sul forum che spero vivamente risolva i miei problemi. Fra RAM non funzionanti, e vari problemi sto spendendo ~80€ in più di quello che avevo preventivato.. vabbè
![]() |
#2313 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
MAMACH ma tu che l'ali spire che voltaggi hai sulla asus?
![]() |
#2314 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ah per la cronaca è uscita la MINIX 890GX-USB3 è un mostro. Quote:
icordo a tutti che i soldi spesi per l'ali non sono soldi buttati, è il cuore del sistema! Purtroppo non si è al riaparo da sorprese e ogni tanto tocca spenderci dei soldi in piu inaspettati..capita a tutti tranquillo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Senior Member
|
uhmm..però anche quella ha il limite dei 95w. alla fine in più della asus ha il sata 6gbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
Quote:
comunque almeno il case sembra andare perlomeno bene, e poi mi piace abbastanza. Prometto che quando tutto sarà a posto, farò un reportage come avevo già anticipato quando stavo ordinando il tutto ![]()
![]() |
![]() |
#2318 |
Senior Member
|
eh ha il chispset migliore, due lan, sata 6gbs e altro credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 |
Senior Member
|
Piccolo elenco di dissipatori low-profile con ventola per chipset delle mobo dai bollenti spiriti! Per tutti i gusti!
Cooler Master blue ice pro ![]() Microcool NorthPole XE ![]() Deepcool BQ-N07 ![]() Cooler Master SLC-S41-U1 ![]() Enzotech SLF-1 ![]() Thermaltake Crystal Orb ![]() Thermaltake Blue Orb ![]() Titan TTC-CUV3AB ![]() Titan TTC-CUV2AB ![]() Titan TTC-CUV1AB ![]() Akasa AK-VCX-01 ![]() Revoltec RS001 ![]() Xilence XPCS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
|
@ Berseker86 e Gotam
questi sono i voltaggi misurati da bios dopo circa 1 ora e mezza dall'accensione del PC. Vcore 1,296v 3,3v - 3,312v 5v - 5,06v 12v - 12,105v Il Qfan da bios ha ridotto notevolmente il rumore ![]() CPU 47/50 mobo 44/48 HDD 34/35 core1 32 core2 32 (ma perchè i core sono + freddi rispetto alla CPU?) se mando al max la ventola da 12 in immissione (800 rpm) la temperatura della CPU scende a 44 e quella della mobo a 43/44. Penso non sia male. mi rimane da provare a girare la ventola del dissi come consogliato da Topogigi. Ultima modifica di MAMACH : 05-10-2010 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.