Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 17:40   #21661
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
la risposta alla Asus di ieri...scusate ma a me sembra low profile
Vale....solo che è doppio slot....solo per modding estremo
o superCase
Old 22-03-2013, 17:49   #21662
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
E' profilo standard, non capisco gli impedimenti del CM Elite col doppio slot
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:23   #21663
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
E' profilo standard, non capisco gli impedimenti del CM Elite col doppio slot
Penso che Vale intendesse dire che a lui non interessa cosi piccola (corta) dato che nel cooler master elite 120 ci vanno schede ben più lunghe! Mentre potrebbe essere un settore molto interessante quello delle Low Profile per metterle in case molto piccoli come il mio Wesena itx4... e sin ad oggi la migliore è la 7750 che è una buona scheda entry level però... si potrebbe fare molto meglio se solo investissero anche nel low profile
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:45   #21664
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Puoi guardare in casa ms-tech, ne fanno di più piccoli ma con lo stesso "stile"
Sia con lettore ottico che non (io ho l'ms-tech ci70 che non ha il lettore)
hum, sarebbe qesto

bello ed elegante lo è
ha PSU da 60watt, penso che basti x il mio fabbisogno
20x24x7 cm

si trova sui 60€

come si comporta a livello di temperature?

mi puoi postare delle foto interne x favore?

grazie
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 19:00   #21665
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
hum, sarebbe qesto

bello ed elegante lo è
ha PSU da 60watt, penso che basti x il mio fabbisogno
20x24x7 cm

si trova sui 60€

come si comporta a livello di temperature?

mi puoi postare delle foto interne x favore?

grazie
Se guardi in prima pagina ne ho montati due di quelli. Uno con a8-3850 (100 tdp...) e con reeven vanxie e ventola in full (sicuramente non silenziosa) + ventolina 50x50x10 in estrazione sono riuscito ad avere 63 gradi di picco in full dopo 30 minuti di prime95 con temperatura ambiente di 18-19 gradi.
E' un risultato secondo me molto ma molto buono! Con il tuo celeron con 847 se monti un dissipatore discreto lo tieni tranquillamente sotto i 50 gradi in full.
Edit: Eccoti il mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19252 le temperature postate in quel post sono molto alte rispetto a quelle che ho ora dopo diverse modifiche, ovvero ho alzato la ventola di 7-8 mm dal dissipatore ed inserendo una ventola da 50x50x10 in estrazione

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 22-03-2013 alle 19:37.
Old 22-03-2013, 20:01   #21666
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ragazzi, a meno che non trova itx 1155 + celeron usati la scelta cade su:

Msi C847IS-P33
quella ventolina mi fa quasi timore: non sarà un pò rumorosa essendo abbastanza piccola?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 06:49   #21667
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Se guardi in prima pagina ne ho montati due di quelli. Uno con a8-3850 (100 tdp...) e con reeven vanxie e ventola in full (sicuramente non silenziosa) + ventolina 50x50x10 in estrazione sono riuscito ad avere 63 gradi di picco in full dopo 30 minuti di prime95 con temperatura ambiente di 18-19 gradi.
E' un risultato secondo me molto ma molto buono! Con il tuo celeron con 847 se monti un dissipatore discreto lo tieni tranquillamente sotto i 50 gradi in full.
Edit: Eccoti il mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19252 le temperature postate in quel post sono molto alte rispetto a quelle che ho ora dopo diverse modifiche, ovvero ho alzato la ventola di 7-8 mm dal dissipatore ed inserendo una ventola da 50x50x10 in estrazione
interessante, l' interno mi sembra molto minimale...
l' esterno è bello ed elegante, l' unica cosa che mi fa pensare è che è grigio chiaro e non scuro..
ed ovviamente il prezzo:
costa 60€, mentre a 50€ trovo l' altro, l' mc-10-itx (a dir la verità è appena scaduta una inserzione ebay a soli 39€+sped e non so se il venditore lo rimetterà in vendita perchè ne dava disponibili solo uno ) che ha anche il telecomando (però devo vedere se mi ci sta nel mobile)

il dissi stock della C847IS-P33 non penso che si possa cambiare, dato che è un presaldato & preassemblato..
tu dici di sì?

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
quella ventolina mi fa quasi timore: non sarà un pò rumorosa essendo abbastanza piccola?
bah, non ne ho idea..al massimo si cambia la ventolina..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 07:24   #21668
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
interessante, l' interno mi sembra molto minimale...
l' esterno è bello ed elegante, l' unica cosa che mi fa pensare è che è grigio chiaro e non scuro..
ed ovviamente il prezzo:
costa 60€, mentre a 50€ trovo l' altro, l' mc-10-itx (a dir la verità è appena scaduta una inserzione ebay a soli 39€+sped e non so se il venditore lo rimetterà in vendita perchè ne dava disponibili solo uno ) che ha anche il telecomando (però devo vedere se mi ci sta nel mobile)

il dissi stock della C847IS-P33 non penso che si possa cambiare, dato che è un presaldato & preassemblato..
tu dici di sì?

bah, non ne ho idea..al massimo si cambia la ventolina..
In genere estetica-formato piccolo non vanno molto daccordo con il prezzo... secondo me è un case davvero molto bello ed elegante ad un prezzo ottimo (l'ho pagato 54 euro).
L'mc-10-itx costa si meno ma a mio avviso è inutile per un 847, è molto più grande ed anche più brutto secondo me.
Non so quanto sia grande la cpu 847 e non ho esperienze in merito però penso che il dissipatore originale si possa togliere (se non è saldato) e puoi sostituirlo con qualcosa di low profile anche molto economico dato il basso tdp e fissarlo con pasta termica adesiva.
Potresti azzardare quasi un fanless.
Il case è si minimale ma tieni conto che sotto l'hard disk c'era il pico-psu originale che incombrava un pò e aveva qualche cavo in più, ma ovviamente non è un problema per te dato che hai un processore davvero semplice da gestire in confronto al mio a8-3850 che ha sempre 100 di tdp!
Il case è molto più bello dal vivo che in foto, soprattutto nelle mie foto di bassa qualità non rende!
Old 23-03-2013, 07:43   #21669
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
In genere estetica-formato piccolo non vanno molto daccordo con il prezzo... secondo me è un case davvero molto bello ed elegante ad un prezzo ottimo (l'ho pagato 54 euro).
L'mc-10-itx costa si meno ma a mio avviso è inutile per un 847, è molto più grande ed anche più brutto secondo me.
Non so quanto sia grande la cpu 847 e non ho esperienze in merito però penso che il dissipatore originale si possa togliere (se non è saldato) e puoi sostituirlo con qualcosa di low profile anche molto economico dato il basso tdp e fissarlo con pasta termica adesiva.
Potresti azzardare quasi un fanless.
Il case è si minimale ma tieni conto che sotto l'hard disk c'era il pico-psu originale che incombrava un pò e aveva qualche cavo in più, ma ovviamente non è un problema per te dato che hai un processore davvero semplice da gestire in confronto al mio a8-3850 che ha sempre 100 di tdp!
Il case è molto più bello dal vivo che in foto, soprattutto nelle mie foto di bassa qualità non rende!
quoto...puo' star fanless con una semplice ventola in immissione anche silenziosa...gia' testato con cpu
piu calorosa
Old 23-03-2013, 07:56   #21670
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
quoto...puo' star fanless con una semplice ventola in immissione anche silenziosa...gia' testato con cpu
piu calorosa
In immissione non ha senso secondo me perchè hai una ventola piccola (oltre i 50x50mm non puoi andare) e per far entrare un pò di aria deve essere rumorosa... a quel punto io preferisco di gran lunga una 120x120x12mm montata a 1cm dalla parte superiore del case in modo che butta aria sul dissipatore e su tutta la mobo, poi l'aria esce da sola dai lati e la ventola 120x120x12 è inudibile a bassi regimi. Volendo si potrebbe azzardare una 140x140x25...

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 23-03-2013 alle 07:59.
Old 23-03-2013, 08:03   #21671
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
In immissione non ha senso secondo me perchè hai una ventola piccola (oltre i 50x50mm non puoi andare) e per far entrare un pò di aria deve essere rumorosa... a quel punto io preferisco di gran lunga una 120x120x12mm montata a 1cm dalla parte superiore del case in modo che butta aria sul dissipatore e su tutta la mobo, poi l'aria esce da sola dai lati e la ventola 120x120x12 è inudibile a bassi regimi. Volendo si potrebbe azzardare una 140x140x25...
daccordo..ma ne basta poca di aria..mi pare che alcune schede
celeron siano fanless...da testare
la ventola anche piccola e a bassa velocita' ma dalla parte del dissipatore

questa ad esempio

Ultima modifica di davidecesare : 23-03-2013 alle 08:08.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 08:07   #21672
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
daccordo..ma ne basta poca di aria..mi pare che alcune schede
celeron siano fanless...da testare

questa ad esempio

Secondo me le ventole inferiori ai 60mm sono inutili, spesso aiutano ma devono girare a regimi alti!
Io monterei una 120x120 sulla cpu-mobo a regimi inudibili e amen
Old 23-03-2013, 08:11   #21673
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Secondo me le ventole inferiori ai 60mm sono inutili, spesso aiutano ma devono girare a regimi alti!
Io monterei una 120x120 sulla cpu-mobo a regimi inudibili e amen
da vedere anche la grandezza del dissi...forse anche la 100 slim
Old 23-03-2013, 08:24   #21674
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
da vedere anche la grandezza del dissi...forse anche la 100 slim
Si certo basta anche da 100 ma io penso che bisogna sempre utilizzare la ventola più grande possibile, se puoi montare una 120 non ha senso montare una 100
Old 23-03-2013, 08:25   #21675
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Si certo basta anche da 100 ma io penso che bisogna sempre utilizzare la ventola più grande possibile, se puoi montare una 120 non ha senso montare una 100
sono sempre per la laterale...è compresa nel case?
per la 120 e 100 feci esperienze...influisce anche la larghezza del motore che toglie aria...
sul mio metro vga meglio la 100 della 120...poi ogni build ha la sua storia....
Old 23-03-2013, 09:21   #21676
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
sono sempre per la laterale...è compresa nel case?
per la 120 e 100 feci esperienze...influisce anche la larghezza del motore che toglie aria...
sul mio metro vga meglio la 100 della 120...poi ogni build ha la sua storia....
La ventola in estrazione non è inclusa nel case. Hai ragione che ogni build è a se... Io nel ci70 ho risultati migliori con la ventola stock del reeven vanxie da 80x80x14 piuttosto che con la scythe slim 100x100, nonostante ha una portata dichiarata superiore
Old 23-03-2013, 09:26   #21677
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
La ventola in estrazione non è inclusa nel case. Hai ragione che ogni build è a se... Io nel ci70 ho risultati migliori con la ventola stock del reeven vanxie da 80x80x14 piuttosto che con la scythe slim 100x100, nonostante ha una portata dichiarata superiore
probabilmente poichè piu' copncentrata sul dissi e con motore piu' piccolo
Old 23-03-2013, 10:11   #21678
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
probabilmente poichè piu' copncentrata sul dissi e con motore piu' piccolo
Esatto, proprio per quello!
Qui però stiamo parlando di un processore che è semplicissimo da dissipare, quindi bisogna puntare al silenzio assoluto!
Old 23-03-2013, 11:26   #21679
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Penso che Vale intendesse dire che a lui non interessa cosi piccola (corta) dato che nel cooler master elite 120 ci vanno schede ben più lunghe! Mentre potrebbe essere un settore molto interessante quello delle Low Profile per metterle in case molto piccoli come il mio Wesena itx4... e sin ad oggi la migliore è la 7750 che è una buona scheda entry level però... si potrebbe fare molto meglio se solo investissero anche nel low profile
infatti , quello che servirebbe è migliorare le prestazioni nella fascia low , che mi fanno una scheda corta ma doppio slot a non low profile poco cambia

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 11:35   #21680
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
infatti , quello che servirebbe è migliorare le prestazioni nella fascia low , che mi fanno una scheda corta ma doppio slot a non low profile poco cambia
Diciamo che in un settore di nicchia anche una vga corta dual slot ha il suo senso però io, come penso molti di noi preferirei che sviluppassero le low profile.
Una bella 7790 low profile è già un bell'oggettino... che nel mio wesena itx-4 ci starebbe molto bene con un i5
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian