Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 13:58   #101
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Questo è il link diretto per scaricare il profilo colore W2220.ICM (quello del mio LG W2220P): http://www.mediafire.com/?pmnko6wqqokc5qa

Dopo averlo installato, sul mio pc con windows 7, quando lo seleziono come predefinito nella solita finestra di windows, noto subito differenze anche solo guardando le icone del desktop ed i 3-4 gadgets che ho sul desktop, rispetto al profilo colore standard sRGB.
Old 21-03-2012, 14:43   #102
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Ho installato il profilo del LW W2220 effettivamente qui il cambiamento si nota subito.
I colori diventano molto più naturali sembra che perdono quella brillantezze che hanno col profilo originale IPS235; anche io ho notato che il bianco del visualizzatore di foto di windows7 è diventato giallino forse troppo caldo adesso è il caso di fare un setting dal menu del monitor (OSD)?
Che dici?
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 14:55   #103
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

No no.. non devi usare il profilo colore del mio W2220P in abbinamento a questi nuovi LG, perchè i colori risulterebbero sicuramente errati . Vi ho messo a disposizione il mio profilo solo per poter verificare che effettivamente windows utilizzi quello corretto quando lo settate come predefinito.. quando cambiate da sRGB a W2220, adesso le differenze le vedete, quindi potete verificare subito . Con il profilo sRGB come predefinito, lo sfondo giallo nel visualizzatore foto di windows non dovete vederlo.
Old 21-03-2012, 15:07   #104
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Ho installoto anche io il profilo W2220P è noto immediatamente questi cambiamenti.
Colori molto naturali
Contrasto più basso
Lumisonità più bassa
Più rilassante sul web sulle scritte
Nitidezza inferiore
Colore giallo sul visualizzatore di win7 direi troppo eccessivo.

Ho fatto 2foto per far notare la differenza ma non so se si capisce qualcosa.

Pima immagine foto con profilo IPS235

Seconda immagine foto con profilo W2220P

Le impostazione dell'OSD sono rimaste le stesse
Lumisonità 30-100
Contrasto 70-100
Nitidezza 5-10
caldo
gamma 2.2

Questa è l'impostazione predefinita del profilocolore W2220P

Ultima modifica di daithan3 : 21-03-2012 alle 21:08.
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 12:09   #105
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Il profilo IPS235 ICM ed il profilo sRGB sono praticamente identici non cambia nulla.
Io ho notato anche che con il profilo prova di Althotas il nero mi sembra più intenso facendo il confronto
Old 22-03-2012, 12:16   #106
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Secondo me, il profilo del W2220 genera un Gamma di valore più alto rispetto allo standard (che è 2.2), e quella cosa tende a generare quell'effetto. Quando mi deciderò ad installare sul nuovo pc sonda e software di calibrazione, poi saprò tutto
Old 23-03-2012, 09:29   #107
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Avevo lo stesso problema con il vecchio TN samsung px2370, quando impostavo il profilo colore "samsung natural" con il visualizzatore d'immagine di seven il bianco diventava giallo. Cambiando qualche parametro, caldo a standard il bianco migliorava ed i colori non erano male molto naturali anche se a parecchi non piacevano.
Old 26-03-2012, 21:25   #108
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

non ho capito come mai LG ha fatto questo menu cosi scarno ! è vero che il monitor arriva già calibrato ma come si deve fare se si vuole ottenere un profilo più professionale solo con un file ICM?
Old 27-03-2012, 00:11   #109
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Di solito c'è un preset che consente di cambiare molti parametri, ed è quello che viene solitamente usato quando si esegue una calibrazione con sonda. Non ricordo quale sia in questi LG, dovrei rileggere il manuale.
Old 27-03-2012, 09:45   #110
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Se si passa da modalità PREIMPOSTATO a modalità UTENTE si sbloccano i SEI COLORI:
Rosso-Verde-Blu-Ciano-Magenta-Giallo dove si può regolare la TONALITA' e la SATURAZIONE attualmente impostata a 50 su 100;
ma si possono regolare anche i colori ROSSO-VERDE-BLU sempre in modalità Utrente impostati sempre a 50 su 100.
Mentre con la modalità PREIMPOSTATO si regola solo Luminosità, Contrasto,Nitidezza, Gamma, Preimpo (Caldo,Medio Freddo).
Old 27-03-2012, 10:36   #111
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Opzioni molto complete in qualunque caso
Old 27-03-2012, 20:15   #112
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Opzioni molto complete in qualunque caso
ok allora possiamo smanettare
Con il tuo aiuto s'intente
Old 27-03-2012, 20:52   #113
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
passando da un 19 pollici 5:4 a questo ips da 23 pollici, ho notato anche io una diminuzione della grandezza dei caratteri. Mah, l'unico problema che noto è la dimunizione della grandezza dell'orologio.
Solo quello.
Per il resto non ho aumentato i DPI di windows proprio per non avere problemi e anche senza aumento dei DPI, le icone le vedo bene, le finestre pure.
Se vuoi vedere megio le pagine di internet, magari aumenta lo zoom in IE, firefox o Chrome e non hai problemi.

P.S. collego il monitor in DVI
Io a tale scopo avrei preferito un 22', per ora ho mollato il colpo.
Dovendo utilizzare due monitor ho scelto dei 19' che per tali esigenze non sono male.

I 23 in effetti aumentando DPI ed essendo migliori per elaborazione foto potrebbero perche' no essere preferibili rispetto ad un 22', dal momento che la risoluzione rimane maggiore e anche quest'ultima credo che ai fini dell'affaticamento visivo sia importante, non solo i pix.

Il problema e' che su exell i caratteri non penso si possano aumentare, o mi sbaglio?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:52   #114
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Città: Milano
Ciao ragazzi, dato che il mio monitor attuale è morto (un syncmaster 2070, proprio brutto in quanto non aveva un contrasto decente -.-) Stavo pensando ad un IPS (al lavoro invece ho il cinema display della apple da 27" ma i colori sono troppo troppo forti lol, sarà per via del glossy)
Mi sono orientato su questo LG, facendo fotografia non a livello professionale, ma amatoriale (sempre di foto si tratta) avrei bisogno di una gamma ottima per srgb/adobergb, devo vedere tutta la scala colori, i passaggi tonali ecc...
Come se la cava sto monitor? Ho letto un po' di info e pure il confronto con Iiyama 23" e prediligo LG

Se trovo convinzione stasera lo ordino

Puo bastarmi per rimanere dentro ai 250€ di budget?
[calcolando che faccio pure foto HDR in certe occasioni, ma senza andare sul surreale]

ps: per la taratura? Se è buona quella di fabbrica tengo quella, ma ho pure una sonda volendo, che utilizzo al lavoro quando calibro i monitor per le stampanti

edit: c'è un negozio a Milano dove vederlo personalmente? Altrimenti dove consigliate di comprarlo?

grazie a tutti

Ultima modifica di Eresia : 28-03-2012 alle 12:16.
Eresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:57   #115
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

ciao Eresia
Posso confermarti che il monitor arriva già calibrato dalla fabbrica con colori devo dire davvero buoni (provengo da un tn samsung) quello che ho fatto è stato solo abbassare la luminosità dato che arriva impostato a 100 troppo alta.
Come dicevo nel messaggio precedente se vuoi fare un settaggio professionale l'OSD ti permette di regolare molte funzioni.
In prima pagina ho pubblicato il grafico che viene allegato al monitor.
Per il resto io lo trovo anche abbastanza veloce per i pochi giochi che uso io non ho mai notato nessuna scia.
Old 28-03-2012, 16:02   #116
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daithan3 Guarda i messaggi
ciao Eresia
Posso confermarti che il monitor arriva già calibrato dalla fabbrica con colori devo dire davvero buoni (provengo da un tn samsung) quello che ho fatto è stato solo abbassare la luminosità dato che arriva impostato a 100 troppo alta.
Come dicevo nel messaggio precedente se vuoi fare un settaggio professionale l'OSD ti permette di regolare molte funzioni.
In prima pagina ho pubblicato il grafico che viene allegato al monitor.
Per il resto io lo trovo anche abbastanza veloce per i pochi giochi che uso io non ho mai notato nessuna scia.
grazie! Giochi non mi interessano molto, gioco saltuariamente a qualche mmorpg ma non piu di 1 ora di seguito

Comunque ordinato poco fa, ora aspetto (spero poco)
grazie ancora!

Ultima modifica di Eresia : 28-03-2012 alle 16:28.
Eresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 20:38   #117
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Originariamente inviato da Eresia Guarda i messaggi
grazie! Giochi non mi interessano molto, gioco saltuariamente a qualche mmorpg ma non piu di 1 ora di seguito

Comunque ordinato poco fa, ora aspetto (spero poco)
grazie ancora!
Stai tranquillo rimarrai complessivamente contento dato il prezzo molto contenuto e la calibrazione di fabbrica che non ti fa disperare per il settaggio.
Sarai contento anche dell'estetica molto carina e dalla stabilità del monitor dato la sua base molto pesante e robusta.
Old 29-03-2012, 09:31   #118
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
Salve,
Mi si è fritto il mio vecchio ctr lgflatron f700b.
Non gioco ma sono appassinato di film.
Che mi dite al riguardo? come si vedono in questo monitor?
Per i fim/avi meglio pannello IPS o Tn ?

Grazie

I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc)
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 10:56   #119
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Un IPS è meglio in tutto rispetto ad un TN, non solo per vedere filmati e foto
Old 29-03-2012, 13:17   #120
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Originariamente inviato da kan3malato Guarda i messaggi
Salve,
Mi si è fritto il mio vecchio ctr lgflatron f700b.
Non gioco ma sono appassinato di film.
Che mi dite al riguardo? come si vedono in questo monitor?
Per i fim/avi meglio pannello IPS o Tn ?

Grazie
Molto meglio un qualsiasi pannello IPS al di là se scegli il 235P che rende molto bene con i film ha un nero molto più intenso del vecchio TN che avevo io, colori direi buoni, buona uniformità di luce noto pocchissimo clouding ma con scene molto scure, uso quotidiano non si nota nulla.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian