Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2008, 20:44   #5881
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da frargiolas Guarda i messaggi
Tieni conto che ognuno sente la musica a modo proprio...anche in rapporto all'età (io ho 43 anni e avverto chiaramente una riduzione della sensibilità uditiva sui medio alti )
La scelta delle earbuds è influenzata moltissimo dal "modo" in cui percepisci la musica.
Per me, in particolare, è una questione di coloritura musicale e di definizione dell'immagine audio...dato che ascolto molto jazz (Camilo, Patitucci, Corea etc. in formato lossless) trovo determinante, più che il volume in se, il dettaglio della registrazione e l'immagine (per i motivi che ho spiegato): in questo campo trovo le JBL perfette.
Ho provato anche le Shure (ed anche le AKG, le Koss insieme a molte altre - Sony, Philips e quant'altro - sempre con lo stesso iPod - classic 80Gb - e con lo stesso brano), e suonano tutte molto bene (e vorrei vedere, con quello che costano).
Alcune lo ho trovate "sgonfie", altre con suono che sapeva di "inscatolato" Quindi, sulla base della mia sensibilità, quelle che meglio hanno incontrato i miei gusti sono le JBL in quanto trovo che diano i bassi "giusti" unitamente ad un'ottima "definizione" dei medio acuti.
Nonostante il sistema di riduzione di rumore circostante levi qualcosa al suono, le JVC sono, tra quelle provate (anche di costo notevolmente superiore), gli earbuds che mi fanno ascoltare al meglio il mio genere preferito.

P.S. Quanto alla mia SystemSix in firma, complimenti! Sei evidentemente un buongustaio.
Ti ringrazio per la spiegazione: la mia domanda mirava appunto a capire quanto da te riportato.

P.S. Sebbene non l'ho mai posseduta considero Cannondale un nome sacro in quel settore.
Old 22-10-2008, 10:13   #5882
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo iPod Touch 2G da 16GB, bene come da mia fortuna mi trovo 2 puntini sullo schermo che sicuramente non sono pixel danneggiati e non riesco ad identificare...Qualcuno può aiutarmi?
Lo devo mandare subito in assistenza?

VitiX è offline  
Old 22-10-2008, 10:55   #5883
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Grazie per le delucidazioni.

Però io mica posso spendere più un auricolari che per l'iPod!

Onestamente, poi, le originali del mio Classic le trovo dignitose, soffrono un po' in aereo o comunque quando c'è molto rumore (treno o metro ad esempio).
Perchè forse non ne hai mai provate altre. Prova un paio di in ear qualsiasi e ridimensionerai il "dignitose".
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
Old 22-10-2008, 11:33   #5884
kruger
Member

L'Avatar di kruger

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
Scusate, ho un problema a mettere le copertine degli album;se uso itunes ottieni informazioni...." non fa niente;ho provato allora a farlo a mano, se seleziono più brani dello stesso album non me li mette se li faccio singoli alcuni si alcuni no;
non ci sto capendo + niente.....avete consigli? itunes è l'ultima versione e i file mp sono taggati in modo perfetto.
kruger è offline  
Old 22-10-2008, 15:54   #5885
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Perchè forse non ne hai mai provate altre. Prova un paio di in ear qualsiasi e ridimensionerai il "dignitose".
Esattamente.
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.
frargiolas è offline  
Old 22-10-2008, 15:56   #5886
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo iPod Touch 2G da 16GB, bene come da mia fortuna mi trovo 2 puntini sullo schermo che sicuramente non sono pixel danneggiati e non riesco ad identificare...Qualcuno può aiutarmi?
Lo devo mandare subito in assistenza?
Non sembrano pixel bruciati.
La foto non è chiarissima ma IMHO a me sembrano piuttosto dei granelli di polvere posti tra il display a cristalli liquidi e il case esterno....
frargiolas è offline  
Old 22-10-2008, 21:28   #5887
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Nel mio caso, e senza spendere una fortuna, trovo le CX 300 ........dignitose.
Old 23-10-2008, 07:58   #5888
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da frargiolas Guarda i messaggi
Non sembrano pixel bruciati.
La foto non è chiarissima ma IMHO a me sembrano piuttosto dei granelli di polvere posti tra il display a cristalli liquidi e il case esterno....
Infatti come detto prima non sono pixel danneggiati, sono granelli di polvere sotto il display, ho chiamato il centro assistenza e me ne mandano uno nuovo in settimana non appena il corriere si riprende il mio
VitiX è offline  
Old 23-10-2008, 08:12   #5889
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
edit
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 23-10-2008, 10:43   #5890
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Qualcuno di voi usa ipod con linux?

Che programma utilizzate?
Decimo_Andrew è offline  
Old 23-10-2008, 11:46   #5891
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Infatti come detto prima non sono pixel danneggiati, sono granelli di polvere sotto il display, ho chiamato il centro assistenza e me ne mandano uno nuovo in settimana non appena il corriere si riprende il mio
Oops, letto male.
L'età si fa sentire....
Ciao.
frargiolas è offline  
Old 23-10-2008, 13:22   #5892
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi scusate ma ho provato a leggere un pò di pagine della discussione ma non ho trovato notizie e siccome sono 101 ci metterei mesi a vedere se esiste la stessa domanda quindi la faccio nella speranza che qualcuno risponda:

Volevo chiedere, ma con l'ipod touch è possibile sincronizzare il suo calendario con quello di windows (intendo calendar di vista o windows live calendar) con tutti gli appuntamenti e i remind? oppure è possibile farlo solo con Outlook? in più la sincronizzazione avviene in maniera reciproca, ovvero se segno un appuntamento su outlook e collego l'ipod al pc quest'ultimo si aggiorna e viceversa oppure no?
Spero di essere stato chiaro...

Grazie in anticipo per le risposte
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline  
Old 23-10-2008, 15:20   #5893
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma ho provato a leggere un pò di pagine della discussione ma non ho trovato notizie e siccome sono 101 ci metterei mesi a vedere se esiste la stessa domanda quindi la faccio nella speranza che qualcuno risponda:

Volevo chiedere, ma con l'ipod touch è possibile sincronizzare il suo calendario con quello di windows (intendo calendar di vista o windows live calendar) con tutti gli appuntamenti e i remind? oppure è possibile farlo solo con Outlook? in più la sincronizzazione avviene in maniera reciproca, ovvero se segno un appuntamento su outlook e collego l'ipod al pc quest'ultimo si aggiorna e viceversa oppure no?
Spero di essere stato chiaro...

Grazie in anticipo per le risposte
Guarda qui se ti può essere utile, io non ho esperienza diretta su windows (gli iPod li sincronizzo sempre su Mac!)
In caso cerca ancora su google o sul sito Apple per assistenza, in attesa di risposte migliori!
Link
Old 24-10-2008, 16:18   #5894
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
io sono caduta nella "trappola" e adesso vorrei comprare un ipod touch. sono appena stata sul sito apple e mi interessa l'ipod touch 1g da 16GB a 199 euro, ma volevo sapere se qualcuno l'ha mai acquistato ricondizionato? la garanzia è sempre valida per 1 anno? i ricondizionati sono messi male? un ultimo consiglio e non vi rompo più... ho la possibilità di acquistare per 220€ un ipod 2g sempre da 16G, secondo voi mi conviene prendere il 2g o il 1g?? grazie mille per la pazienza
Old 24-10-2008, 16:28   #5895
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
io sono caduta nella "trappola" e adesso vorrei comprare un ipod touch. sono appena stata sul sito apple e mi interessa l'ipod touch 1g da 16GB a 199 euro, ma volevo sapere se qualcuno l'ha mai acquistato ricondizionato? la garanzia è sempre valida per 1 anno? i ricondizionati sono messi male? un ultimo consiglio e non vi rompo più... ho la possibilità di acquistare per 220€ un ipod 2g sempre da 16G, secondo voi mi conviene prendere il 2g o il 1g?? grazie mille per la pazienza
i ricondizionati di solito sono messi abbastanza bene, trattandosi di un'ipod c'è caso che ti trovi il retro graffiato.... per 21€*di differenza ti conviene prendere il nuovo!
Old 24-10-2008, 18:48   #5896
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ciao a tutti, io ho gia un ipod nano 3g 4gb, mi piace davvero molto il touch, ora la versione da 8gb a quanto la trovo nuova? mi converrebbe vendere il mio per prendere questo o sarebbe solo un capriccio?
dariox am2 è offline  
Old 24-10-2008, 18:52   #5897
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
Per 20€ sicuramente il 2g, le differenze le puoi trovare anche in rete o leggendo questa discussione, ma la differenza mi sembra esigua.. hai la possibilità di mettere il microfono, i controlli per il volume, le casse integrate (basse ok, ma possono essere "comode") ecc

Poi vedi tu!
Old 24-10-2008, 19:40   #5898
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho gia un ipod nano 3g 4gb, mi piace davvero molto il touch, ora la versione da 8gb a quanto la trovo nuova? mi converrebbe vendere il mio per prendere questo o sarebbe solo un capriccio?
IMHO non è un capriccio, vendi il tuo e compra il Touch perché il Nano 3G lo trovo orribile e poi con il Touch ti si aprono nuovi mondi
NuT è offline  
Old 26-10-2008, 11:25   #5899
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scusate l'intrusione ma nel mercatino sto vendendo la pellicola invisible shield per il touch 2gen
dato che avevo pensato di comprarmi il touch poi ho optato per l'iphone
Old 28-10-2008, 14:34   #5900
locanton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
aprofittando del rimborso di 125€ visto che sto per comprare un macbook ho deciso di prendermi un bel ipod touch
quello da 8 lo pagherei 94€, quello da 16 154€..
Quale mi consigliate? Ci sono 60€ di differenza...
locanton è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian