Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:49   #1781
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma l'iphone galoppa a piena velocità! non vedo perchè segare le vendite con la 2a gen!
ricordiamoci che in Europa è uscito da appena un paio di mesi!

allo stesso modo, per quello che riguarda la presentazione differita di mesi rispetto alla disponibilità sul mercato, essa è avvenuta per un prodotto NUOVO, serviva a creare attesa e a "far tremare i concorrenti". Annunciare sei mesi prima una versione nuova segherebbe le vendite dell'attuale!
E' così per tutti i prodotti, specie per Apple che fino all'ultimo giorno tiene i prezzi fissi e le novità nel cassetto!

Poi magari sbaglio completamente!
Simoz_g è offline  
Old 05-01-2008, 13:55   #1782
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
ma l'iphone galoppa a piena velocità! non vedo perchè segare le vendite con la 2a gen!

allo stesso modo, per quello che riguarda la presentazione differita di mesi rispetto alla disponibilità sul mercato, essa è avvenuta per un prodotto NUOVO, serviva a creare attesa e a "far tremare i concorrenti". Annunciare sei mesi prima una versione nuova segherebbe le vendite dell'attuale!
E' così per tutti i prodotti, specie per Apple che fino all'ultimo giorno tiene i prezzi fissi e le novità nel cassetto!

bè l'apple ha quasi un anno no? è solo un aggiornamento, e cmq non arriverà prima della tarda primavera, ovvero 6 mesi di vendite ancora per il primo iphone...
Old 05-01-2008, 14:04   #1783
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:

ogni cellulare per essere venduto in america deve essere sottoposto all'analisi di un certo ufficio (di cui non mi ricordo il nome) e approvato da esso.

apple non voleva che venissero rilasciate indiscrezioni riguardanti l'iphone e ha deciso di presentarlo 6 mesi prima.

E' questa la vera motivazione, se vuole fare come ha fatto per questo iphone è obbligata a presentarlo prima, per forza di cose.

per quanto riguarda le attuali vendite... bè sono d'accordo con te... per me presentarlo a gennaio e venderlo a giugno è troppo presto.
Old 05-01-2008, 14:12   #1784
Alby90
Junior Member

L'Avatar di Alby90

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
ogni cellulare per essere venduto in america deve essere sottoposto all'analisi di un certo ufficio (di cui non mi ricordo il nome) e approvato da esso.

apple non voleva che venissero rilasciate indiscrezioni riguardanti l'iphone e ha deciso di presentarlo 6 mesi prima.

E' questa la vera motivazione, se vuole fare come ha fatto per questo iphone è obbligata a presentarlo prima, per forza di cose.

per quanto riguarda le attuali vendite... bè sono d'accordo con te... per me presentarlo a gennaio e venderlo a giugno è troppo presto.
ecco è più o meno quello che penso io... a giugno, ad essere ottimisti, è il mese più "vicino" in cui possiamo aspettarci iPhone...ma sicuramente bisognerà aspettare di più
Alby90 è offline  
Old 05-01-2008, 15:30   #1785
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
a questo punto vista la possibiltà che sia lanciato direttamente a giugno (quello che pensavo anche io alla fine, a marzo ci ho sempre creduto poco) e come molti dicono senza sim free (in francia intanto l'hanno fatto), non conviene prenderne uno americano, tedesco inglese o francese adesso e sbloccarlo, tanto anche uno italiano andrebbe eventualmente sbloccato

anche perchè pensandoci un pò su, io personalmente l'UMTS non l'ho mai usato, navigare dal cellulare mai fatto, a meno che non abbia il wi-fi, la fotocamera per quanto mi riguarda va più che bene di 2 Mpixel (ho due macchine fotografiche per fare le foto), gli MMS ne avrò mandati 10 in 5 anni che ho il 6600 della nokia, quindi effettivamente tutta questa esigenza dell'iPhone 2 almeno per quanto mi riguarda non la sento, ed il fatto che i menù possano essere in inglese non mi spaventa, anzi, io tengo tutto in inglese, in alcune cose lo trovo molto più immediato.
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 05-01-2008, 15:40   #1786
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
in francia l'hanno messo con ANCHE con la sim free per motivi dovuti a una legge che, praticamente, impone che ci sia la possibilità di scegliere l'operatore, ma costa tipo 1000€, il doppio rispetto a quello locked

qualche tempo fa è uscito il video che l'iphone in edge e un nokia E61i (Si noti la I e la mia firma ) in umts, nel caricare una pagina ci mettevano quasi lo stesso tempo

beh, aspettiamo il 15 e vediamo...

@t3xa5, hai la sign irregolare
Old 05-01-2008, 15:43   #1787
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
in francia l'hanno messo con ANCHE con la sim free per motivi dovuti a una legge che, praticamente, impone che ci sia la possibilità di scegliere l'operatore, ma costa tipo 1000€, il doppio rispetto a quello locked

qualche tempo fa è uscito il video che l'iphone in edge e un nokia E61i (Si noti la I e la mia firma ) in umts, nel caricare una pagina ci mettevano quasi lo stesso tempo

beh, aspettiamo il 15 e vediamo...

@t3xa5, hai la sign irregolare
in germania mi sembra costasse 999€, ma in francia aveva un prezzo più tranquillo, 749€ mi sembra.

OT: qual'è il problema con la firma?
t3xa5 è offline  
Old 05-01-2008, 15:48   #1788
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
in germania mi sembra costasse 999€, ma in francia aveva un prezzo più tranquillo, 749€ mi sembra.

OT: qual'è il problema con la firma?
della germania non lo sapevo , per la francia: dovrebbe costare sui 500€ l'iphone, sono comunque 250€ in più ma dovuti ad un cavillo legale, altrimenti col piffero che l'avrebbero venduto sim free

la firma non è 3 righe max?
Old 05-01-2008, 15:51   #1789
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
della germania non lo sapevo , per la francia: dovrebbe costare sui 500€ l'iphone, sono comunque 250€ in più ma dovuti ad un cavillo legale, altrimenti col piffero che l'avrebbero venduto sim free

la firma non è 3 righe max?
appunto a questo punto conviene prenderlo e farne il jailbreak, mah, aspettiamo intanto il 15 gennaio, spero si saprà qualcosa di più a riguardo, altrimenti credo proprio che sarò uno dei prossimi ad acquistare l'iphone da ebay, o meglio acora direttamente dagli USA

per la firma non so, cmq adesso provvedo a condensarla in caso
t3xa5 è offline  
Old 05-01-2008, 16:31   #1790
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

giustissimo, si chiama FCC! però non credo che ad Apple abbia fatto schifo!
parlandone mesi prima, si crea una certa smania di acquisto che non c'è nel caso di prodotti presentati ed immediatamente disponibili sullo store.
Intendo mesi e mesi di paranoie, previsioni, rumors, speculazioni, etc etc.

se potete prenderlo ora, fatelo senza aspettare il 15 gennaio. Pagato 300 si rivende, male che vada, allo stesso prezzo, in 6 secondi!
Simoz_g è offline  
Old 05-01-2008, 17:28   #1791
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Quote:
giustissimo, si chiama FCC! però non credo che ad Apple abbia fatto schifo!
parlandone mesi prima, si crea una certa smania di acquisto che non c'è nel caso di prodotti presentati ed immediatamente disponibili sullo store.
Intendo mesi e mesi di paranoie, previsioni, rumors, speculazioni, etc etc.

se potete prenderlo ora, fatelo senza aspettare il 15 gennaio. Pagato 300 si rivende, male che vada, allo stesso prezzo, in 6 secondi!
io credo di aspettare quanto meno l'uscita del FW 1.1.3, per vedere se presenta qualche novità degna di nota e soprattutto se si può proseguire la strada delle turbosim ed affini rispetto al jailbreak. poi vedrò, certo che la possibilità di prenderlo da subito mi alletta molto, invece di aspettare sei mesi minimo per poi avere probabilmente una delusione (nel senso che verrà venduto solo in abbonamento e magari associato ad un operatore che io odio)

sul fatto che si rivenda è molto probabile, adesso soprattutto, fra un 5 6 mesi potrebbe essere più difficile.

ora però mi sorge un'altra domanda, ma apple venderà solo in abbonamento? o potrebbe comunque decidere di vendere in ricaricabile, sempre associata ad un singolo operatore? perchè solo in abbonamento non lo prenderei mai, io faccio fuori 80€ l'anno di telefono, non mi sembra il caso di mettermi un abbonamento da minimo 30€ al mese. voi che ne pensate? sapete già qualcosa?
t3xa5 è offline  
Old 06-01-2008, 01:05   #1792
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
una bella turbosim e va una meraviglia...

Ultima modifica di raffobaffo : 06-01-2008 alle 08:57.
raffobaffo è offline  
Old 06-01-2008, 01:07   #1793
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

per la turbosim serve il jailbreak se non sbaglio

non confondi jailbreak con unlock?

oh cmq basta parlare di sto sblocco

Ultima modifica di Janky : 06-01-2008 alle 01:27.
Janky è offline  
Old 06-01-2008, 08:58   #1794
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
per la turbosim serve il jailbreak se non sbaglio

non confondi jailbreak con unlock?

oh cmq basta parlare di sto sblocco
sì, scusa... mi ero confuso...
raffobaffo è offline  
Old 06-01-2008, 18:00   #1795
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Sono riuscito a trovare un programmino FREEWARE che permette di creare suonerie per l'iPhone... Fin qua tutto ok...

Pero' mi piacerebbe anche poter cambiare il suono degli SMS in arrivo (anche se per adeso avendo un BL 4.6 non posso usarlo come telefono... ma questione di tempo credo!)

Gironzolando qua e la tramite Cyberduck ho visto che i suoni per gli SMS si trovano nella cartella Sistema e sono in formato .caf
Inoltre tramite quicktime player ho visto che il formato e' un Integer (Little Endian)

Insomma... sapete come debbano essere esportati i file audio per poter essere letti in questo formato? Ho provato la cosa piu' banale e stupida ovvero cambiare l'estensione ma non succede nulla...

Any idea??
Max Corvette è offline  
Old 06-01-2008, 18:05   #1796
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

va bene un qualsiasi file in formato .aif rinominato in .caf
Old 06-01-2008, 18:48   #1797
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
va bene un qualsiasi file in formato .aif rinominato in .caf
Ho seguito un'altra strada... ho convertito tramite Quicktime Player un file .mp3 in .wav con l'opzione Little Endian selezionata e poi rinominato in .caf

Pero' per gli SMS ho dovuto utilizzare uno dei nomi gia' presenti.... (sms-received6.caf ad esempio che tra l'altro appare con il nome "Electronic" nel sistema)

Se voglio usare un nome differente... come faccio?
Max Corvette è offline  
Old 06-01-2008, 19:01   #1798
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

non credo si possa
Old 06-01-2008, 23:01   #1799
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
D'accordissimo in tutto! Tuttavia vorrei specificare che attualmente nell'iPhone (BL 4.6 - FW 1.1.2) e' inserita ancora la scheda della AT&T... Non ho modo di verificare se si comporta cosi' solo perche' trattasi di SIM americana non abilitata in Italia.

Percio' volevo chiedere anche ad altri che lo utilizzano con SIM italiane se, nel caso in cui non sia presente la copertura di rete, il messaggio viene cancellato oppure spostato automaticamente in una cartella "Bozze"...

Dalle risposte date pero' mi sembra di capire che in questo caso l'iPhone ha un comportamento "anomalo"... per usare un eufemismo!

Anche senza telefonare ho effettuato prove per vedere come funziona la parte telefonica dell iPhone e debbo dire che, a discapito del nome, e' proprio il "Phone" dell'iPhone la parte piu' debole, lacunosa e carente di funzioni tipiche di un telefono.

Non vorrei sbagliare, ma tra le altre cose ho notato che manca una funzione tipo "speeddial", insomma una funzione che permetta di cercare un contatto digitando le lettere che compongono il nome oppure il cognome.... Dover scorrere a mano la lista dei contatti (anche se con il sistema multitouch della Apple che sicuramente e' piu' veloce degli altri sistemi di scorrimento liste) non e' propriamente comodo!
Sono cmq ottimista riguardo all'iPhone! Ha grandissime potenzialita'... tutto cio' che manca o che non ci piace potra' essere facilmente aggiunto e/o modificato.
Ci sta, ci sta....sulla destra dello schermo c' è rappresentato tutto l' alfabeto, basta che sfiori la lettera e lo scroll ti si posiziona in tempo reale sui nomi della lettera scelta....
Old 07-01-2008, 10:34   #1800
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Una domanda...
Ma se fosse venduto in abbinamento all'abbonamento direttamente dall'operatore...servirebbe a poco il fatto di essere simlocked.
Mi spiego. Se lo compro all'Apple Store con la successiva attivazione dell'abbonamento...uno lo prende e poi lo sblocca.
Ma se uno fa l'abbonamento tramite l'operatore, e a quel punto gli viene fornito il terminale, ovviamente l'abbonamento è già attivato. Che senso avrebbe il concetto di simlocked? Mi sembra un approccio che semplifica di molto le cose a tutti...ovviamente servirebbe una penale assurda etc...

Ad ogni modo. Nelle prossime settimane credo di attivare un abbonamento Vodafone Facile Medium + Vodafone Internet, con relativo vincolo di 2 anni...per cui per un bel po' l'iPhone lo guarderò e basta.
Certo...sono un po' tentato di aspettare l'uscita dell'iPhone in Italia, ma si parla di quanti mesi? 3 (almeno?)

Mi sa che mi prendo il Nokia 6120Classic e Amen. Mi pare un ottimo telefono, o sbaglio?
xorosho è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...