Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2007, 07:47   #1561
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Sicuramente come dici tu i mercati sono diversi. Certo è che comunque secondo memolti non faranno caso al fatto dell'abbonamento e lo prenderanno per moda, questo non per dire che il prodotto non sia valido (e sicuramente verrà aggiornato nel nuovo anno, un anno di vita per un telefono è abbastanza per ritenerlo "vecchio") ma per dire che alla fine alla Tim o qualsiasi altro interessa che le persone sottoscrivano il contratto. Poi se si stufano fatti loro...
Old 14-11-2007, 08:54   #1562
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
[quote=CuccCri;19623794]Sicuramente come dici tu i mercati sono diversi. Certo è che comunque secondo memolti non faranno caso al fatto dell'abbonamento e lo prenderanno per moda, questo non per dire che il prodotto non sia valido (e sicuramente verrà aggiornato nel nuovo anno, un anno di vita per un telefono è abbastanza per ritenerlo "vecchio") ma per dire che alla fine alla Tim o qualsiasi altro interessa che le persone sottoscrivano il contratto. Poi se si stufano fatti loro...[/QUOTE
]
Quoto e vi faccio una domanda: per quanti cellulari c'è una discussione di più di 70 pagine? E ancora manco è arrivato in Italia!!! Dai è stato pure eletto invenzione dell'anno sul times !

Per me apple ha fatto centro con l'iphone, certo è perfettibile ma già molto si farà con i software quando uscira il kit per gli sviluppatori. Proprio per via del continuo aggiornamento software (sia firmware che applicazioni) giudico una stupidaggine crackarlo....il problema quindi saranno le tariffe con cui ci verrà proposto. O, se non ci sarà un contratto vincolante, il prezzo d'acquisto...

Oppure, in alternativa, incrociare le dita e sperare che la concorrenza faccia un prodotto scopiazzando l'iphone e magari aggiungendoci qualche feature ! Per ora la nokia, da cui mi aspettavo una reazione con una specie di N-Phone, non s'e' mossa.
Lanfi è offline  
Old 14-11-2007, 10:24   #1563
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Beh aspetta....iphone a 310 euro una tantum è pura utopia! Cioè sarebbe bello d'accordo ma è davvero utopia...già 399 e una tariffa flat ragionevole sarebbe un bel successo !

Ma che dico...già arrivasse in italia sarebbe un bel successo !
No è utopia, vai in usa e con 310€ te lo porti a casa
Old 14-11-2007, 10:36   #1564
guiscard
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno qui ha un iphone?

Io ne ho comprate due. Quella della mia ragazza funzione da dio con la scheda WIND.

L'altro ha la schede TIM e ci sono mille problemi. Per esempio, quando faccio una telefonata, se chiamo un'altra persona dopo il telefono chiama the persona che ho chiamata prima allo stesso tempo. Mi sembra stranissima.

Qualcuno ha sentito di problemi del genere, non trovo niente con il search.

Grazie in anticipo.
guiscard è offline  
Old 14-11-2007, 14:55   #1565
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da guiscard Guarda i messaggi
Qualcuno qui ha un iphone?

Io ne ho comprate due. Quella della mia ragazza funzione da dio con la scheda WIND.

L'altro ha la schede TIM e ci sono mille problemi. Per esempio, quando faccio una telefonata, se chiamo un'altra persona dopo il telefono chiama the persona che ho chiamata prima allo stesso tempo. Mi sembra stranissima.

Qualcuno ha sentito di problemi del genere, non trovo niente con il search.

Grazie in anticipo.
Io anche ho WIND e funziona bene, a parte la lettura degli SMS pubblicitari, ad esempio quelli della WIND stessa che sono illegibili, mentre tutti gli altri SMS vanno benissimo!

Comunque io sono contento di averlo preso in USA e per quanto ho speso me lo sognavo un telefono del genere!

E' un iPod da 8GB (spero che non ci sia bisogno di spiegare la differenza di qualità audio tra il lettore della Apple e tutti gli altri)
E' un telefono
E' "quasi" un PC, si naviga su internet si scaricano e si inviano le e-mail con relativi allegati (legge tranquillamente .doc, PDF e file Excel), quando sei fuori casa è molt meglio della mia PSP in wi-fi!
E' una fotocamera (certo solo 2mpixel) che fa delle buone foto.
E' un organizer.... ecc.

... insomma anche se mancano gli MMS (ho avuto per 4 anni un Nokia 6230 me ne hanno mandati 3 ed io ne ho inviati 2!) l'UMTS (videochiamare costa un botto e a me non interessa) il GPS (c'è l'ho in macchina e non l'ho mai usato) per 400 euro è stato un ottimo acquisto, poi ci si possono installare una marea di applicazioni, giochi ed utility.

Poi per chi ne vuole parlare male (tanto siamo i soliti italiani!) lo faccia pure ma prima, se ne ha la possibilità, provi almeno a tenerlo in mano!

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 14-11-2007, 14:59   #1566
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY Guarda i messaggi
A parte che se ci metto il biglietto per gli states viene un pò di più di 310 euro ...

Il problema è che dopo mi trovo in mano un prodotto da crackare che perde di molto del suo valore. Io per come sono fatto non posso pensare di stare sempre con l'ansia che se installo un programma non funziona o se metto su un aggiornamento mi si brikka. Oltretutto crackando l'iphone compi anche un illecito contrattuale (nei confronti di AT&T o chi di sorta)...ti dico, io ho una psp e l'ho crackata perchè sennò era davvero un oggetto bloccato. Ma è del tutto lecito (semplicemente mi parte la garanzia) e non crea il minimo problema.

Poi ripeto, se uno vuole fare la scelta di crackare l'iphone per quanto mi riguarda è liberissimo, come ho già detto a mio parere potrebbe ricevere anche un minimo di informazioni nel forum. Però deve sapere quali sono le possibili conseguenze.
Lanfi è offline  
Old 14-11-2007, 15:09   #1567
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

Poi ripeto, se uno vuole fare la scelta di crackare l'iphone per quanto mi riguarda è liberissimo, come ho già detto a mio parere potrebbe ricevere anche un minimo di informazioni nel forum. Però deve sapere quali sono le possibili conseguenze.
Io non ho firmato niente e poi negli Apple store te lo vendono senza problemi... non è la stessa cosa che fà 3 italia che se non firmi il contratto il cellulare non te lo dà.
In America è diverso, non so se ci sei mai stato, lì non sono a "fregaprossimo" come da noi! Se gli dici che in Italia gli asini volano .... loro ci credono
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 14-11-2007, 17:57   #1568
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Il problema è che dopo mi trovo in mano un prodotto da crackare che perde di molto del suo valore.
Casomai il contrario, hai mai guardato su ebay?
Old 14-11-2007, 23:38   #1569
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Casomai il contrario, hai mai guardato su ebay?
Intendevo dire che perde il suo valore di utilizzo: da terminale massimamente intuitivo diventa una gatta da pelare, e per me a quel punto avrebbe poco senso comprarlo.

Certo...poi se partendo dal firmware degli iphone liberi (che pare venderanno in francia) mettono a punto un modo per flashare l'iphone in maniera pulita, cioè una volta per tutte senza patemi d'animo successivi...beh allora e' un altro discorso !
Lanfi è offline  
Old 15-11-2007, 03:03   #1570
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Intendevo dire che perde il suo valore di utilizzo: da terminale massimamente intuitivo diventa una gatta da pelare, e per me a quel punto avrebbe poco senso comprarlo.
Non capisco cosa vuoi dire.
Il mio Iphone, rispetto al mio collega che ha l'abbonamento con AT&T, manca solo del collegamento diretto con iTunes.
In piu' io potrei (ma non l'ho ancora fatto e mi sa tanto cha alla fine per pigrizia non lo faro') installare molte altre cose che lui non potrebbe.
(E daq uello che ho sentito non mi sembra che funzioni male, anzi!)
Forse ti riferisci al futuro e ai programmatori ufficiali esterni?

Ciao, Gio
Jo è offline  
Old 15-11-2007, 03:05   #1571
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Scusate, Gio
Jo è offline  
Old 15-11-2007, 10:33   #1572
andrea84123
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Domanda forse stupida :

se io vado a Londra ad un Apple store e compro un iPhone, devo firmare un contratto??

E quindi devo fornire delle coordinate bancarie inglesi??
andrea84123 è offline  
Old 15-11-2007, 14:39   #1573
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Jo Guarda i messaggi
Forse ti riferisci al futuro e ai programmatori ufficiali esterni?

Ciao, Gio
E alle nuove versioni di firmware. Ma sopratutto mi interessano gli sviluppi che ci saranno quando verrà reso disponibile il devloper kit...se apple manterrà quello che promette ci saranno un sacco di programmi ad aumentare le funzionalità dell'iphone. Infatti i pochi difetti di questo terminale sono tutti risolvibili a livello software....tranne alcune cose come il supporto all'umts e una batteria con maggior durata, che però con un pò di buona volontà la apple potrebbe correggere tranquillamente.
Lanfi è offline  
Old 15-11-2007, 17:10   #1574
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea84123 Guarda i messaggi
Domanda forse stupida :

se io vado a Londra ad un Apple store e compro un iPhone, devo firmare un contratto??

E quindi devo fornire delle coordinate bancarie inglesi??
l'iphone in inghilterra lo puoi comprare solo con una carta di credito inglese (no debito e no contanti), quindi diciamo che ti servirebbe sì il conto inglese.

se cmq riuscissi, magari grazie ad un amico, a pagare l'iphone con una carta di credito inglese ti farebbero firmare un precontratto, dove tu dichiari di non sbloccare l'iphone e di usarlo come apple e O2 vogliono.

se ti chiedono qualche dato "importante" in questo precontratto, sinceramente non lo so... ma ho proprio paura di si
Old 15-11-2007, 22:45   #1575
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
l'iphone in inghilterra lo puoi comprare solo con una carta di credito inglese (no debito e no contanti), quindi diciamo che ti servirebbe sì il conto inglese.

se cmq riuscissi, magari grazie ad un amico, a pagare l'iphone con una carta di credito inglese ti farebbero firmare un precontratto, dove tu dichiari di non sbloccare l'iphone e di usarlo come apple e O2 vogliono.

se ti chiedono qualche dato "importante" in questo precontratto, sinceramente non lo so... ma ho proprio paura di si
Cavoli è pazzesco...manco andassi a un esame piuttosto che a comprare un cellulare ! Ti rilevano anche le impronte digitali ?
Lanfi è offline  
Old 16-11-2007, 18:14   #1576
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Io anche ho WIND e funziona bene, a parte la lettura degli SMS pubblicitari, ad esempio quelli della WIND stessa che sono illegibili, mentre tutti gli altri SMS vanno benissimo!

Comunque io sono contento di averlo preso in USA e per quanto ho speso me lo sognavo un telefono del genere!

E' un iPod da 8GB (spero che non ci sia bisogno di spiegare la differenza di qualità audio tra il lettore della Apple e tutti gli altri)
E' un telefono
E' "quasi" un PC, si naviga su internet si scaricano e si inviano le e-mail con relativi allegati (legge tranquillamente .doc, PDF e file Excel), quando sei fuori casa è molt meglio della mia PSP in wi-fi!
E' una fotocamera (certo solo 2mpixel) che fa delle buone foto.
E' un organizer.... ecc.

... insomma anche se mancano gli MMS (ho avuto per 4 anni un Nokia 6230 me ne hanno mandati 3 ed io ne ho inviati 2!) l'UMTS (videochiamare costa un botto e a me non interessa) il GPS (c'è l'ho in macchina e non l'ho mai usato) per 400 euro è stato un ottimo acquisto, poi ci si possono installare una marea di applicazioni, giochi ed utility.

Poi per chi ne vuole parlare male (tanto siamo i soliti italiani!) lo faccia pure ma prima, se ne ha la possibilità, provi almeno a tenerlo in mano!

Ciao
ma se l hai preso in usa non dovresti aver speso 290 euro circa come me?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline  
Old 16-11-2007, 20:03   #1577
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
l'iphone non ha il gps integrato vero?
ale03 è offline  
Old 19-11-2007, 08:02   #1578
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Quote:
399 dollari sono 270 euro... sta cosa del cambio dollaro euro 1=1 e' veramente vergognosa...

399 dollari la' e 399 euro in europa... che tristezza, e non solo per l'iPhone...
Old 19-11-2007, 10:40   #1579
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
si sa quando esce in italia?
Hyunkel01 è offline  
Old 20-11-2007, 00:05   #1580
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Hyunkel01 Guarda i messaggi
si sa quando esce in italia?
L'ultima notizia di questa saga infinita e' questa. Si parla di iphone in uscita con vodafone all'inizio della primavera 2008....fosse così non dovrei neanche cambiare gestore ! Boh vedremo....
Lanfi è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...