Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 10:32   #1501
nickarter
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Non farti prendere per i fondelli dagli spot Apple. Quegli stessi terminali se provi a mandargli un file da un qualsiasi altro terminale tramite BT non ricevono nulla. Idem con mail ed allegati. Cose che con WinMobile, Symbian, Android, Rim, Palm etc etc si fanno dalla notte dei tempi.

Ora non so se tu hai vagamente usato l'omnia...ma c'è Office installato, quindi i file doc, docx rtf li apri con Word.
Vuoi dire che quello che si vede nello spot è falso?

Certo che uso l'Omnia, dal novembre scorso per l'esattezza e prima ho avuto 2 palmari con WM (Asus 620 e 730) e quindi conosco Office ed altri soft ne ho provato per leggere documenti di vari formati. Forse non hai letto bene la mia domanda il problema è far scrollare il testo e le pagine non aprire i vari file. La barra laterale dx di Office e degli altri soft è poco sensibile e comunque scomoda. Nei miei vecchi palmari con WM2003/2005 (Asus) potevi riconfigurare i tasti per far questo lavoro in questo WM 6.5.3 non trovo nulla del genere.
Old 19-03-2010, 10:57   #1502
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Appena provata la versione finale di Opera 10, che dire ....STUPENDA! Migliorata ulteriormente rispetto alla beta3 ancora piu' veloce e animazioni piu' veloci.
Io, invece, mi trovo benissimo con la nuova versione di Opera Mini, una scheggia!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:52   #1503
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da nickarter Guarda i messaggi
Vuoi dire che quello che si vede nello spot è falso?
Assolutamente no. Occupandomi di comunicazione d'impresa però riconosco una cosa fondamentale, ovvero che ti fanno vedere ciò che vogliono (plus del prodotto) nascondendo le lacune. Non a caso hanno preso 2 iPhone, prova a fare qualsiasi cosa tramite BT con iPhone che non sia l'uso delle cuffie e dimmi un po cosa riesci a fare.

Quote:
Certo che uso l'Omnia, dal novembre scorso per l'esattezza e prima ho avuto 2 palmari con WM (Asus 620 e 730) e quindi conosco Office ed altri soft ne ho provato per leggere documenti di vari formati. Forse non hai letto bene la mia domanda il problema è far scrollare il testo e le pagine non aprire i vari file. La barra laterale dx di Office e degli altri soft è poco sensibile e comunque scomoda. Nei miei vecchi palmari con WM2003/2005 (Asus) potevi riconfigurare i tasti per far questo lavoro in questo WM 6.5.3 non trovo nulla del genere.
Allora ti eri espresso male, sembrava che il problema fosse aprire i documenti.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:01   #1504
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Programma x meteo

Considerato che il widget "ILMETEO" è un pò scarsino e bisogna rimanere sempre connessi (obbligatiamente) ho cercato qualcosa di + funzionale...
Per chi fosse interessato consiglio il MobilityFlow Touch Weather, è fatto sullo stile HTC ed è dotato di animazioni veramente belle e sopratutto fluide!
Ci sarebbe anche il "SPB Weather On the Go" ma in realtà non avendolo ancora provato non posso dare un giudizio.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:16   #1505
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Considerato che il widget "ILMETEO" è un pò scarsino e bisogna rimanere sempre connessi (obbligatiamente) ho cercato qualcosa di + funzionale...
Per chi fosse interessato consiglio il MobilityFlow Touch Weather, è fatto sullo stile HTC ed è dotato di animazioni veramente belle e sopratutto fluide!
Ci sarebbe anche il "SPB Weather On the Go" ma in realtà non avendolo ancora provato non posso dare un giudizio.
Touchweather pero' non è un widget ma un app a parte.

Per l'omnia2 ci sarebbe il widget di accuweather che non richiede di esser connessi come ILMETEO:

*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:44   #1506
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Touchweather pero' non è un widget ma un app a parte.

Per l'omnia2 ci sarebbe il widget di accuweather che non richiede di esser connessi come ILMETEO:

Bello, ma purtroppo non conoscevo Accuweather.

Una domanda, anzi 2... : dove lo trovo? e se lo installo lo trovo in forma di widget?
Old 19-03-2010, 13:45   #1507
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:

Una domanda, anzi 2... : dove lo trovo? e se lo installo lo trovo in forma di widget?
cerca con google, non ricordo dove l'avevo scaricato.
Sì lo trovi in estensione widget, cliccando sull'icona si installa. non ci sono animazioni ma è ben fatto
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 19-03-2010, 14:39   #1508
grguido
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
IL5 vs JC1

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti per la quantità di informazioni che mi hanno permesso di scoprire un sacco di cose nuove sul mio OMNIA II.
Ora vorrei un consiglio. Conviene veramente passare dalla IL5 alla JC1? Ci sono evidenti migliorie? Perchè non sto proprio morendo dalla voglia di reilnstallare tutto sul cell. Lo farei solo in caso di effettivi miglioramenti.

Grazie
grguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:21   #1509
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da grguido Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti per la quantità di informazioni che mi hanno permesso di scoprire un sacco di cose nuove sul mio OMNIA II.
Ora vorrei un consiglio. Conviene veramente passare dalla IL5 alla JC1? Ci sono evidenti migliorie? Perchè non sto proprio morendo dalla voglia di reilnstallare tutto sul cell. Lo farei solo in caso di effettivi miglioramenti.

Grazie
leggere un pochino le ultime 2 pagine no eh ?
Old 19-03-2010, 17:16   #1510
nickarter
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Nei miei vecchi palmari con WM2003/2005 (Asus) potevi riconfigurare i tasti per far questo lavoro in questo WM 6.5.3 non trovo nulla del genere.
Mi correggo da solo si possono configurare i pulsanti con lo scroll alto basso ecc. ma ovviamente significa perdere le funzioni originarie dei 2 tasti ( il cubo centrale e il tasto laterale sopra la fotocamera).
Però mi chiedo meglio stressare questi pulsanti o tappare lo schermo? Alla lunga chi cede prima?
Lo domando in quanto l'uso principale del mio cell oltre al tel e alla musica è leggere libri sopratutto in formato lit per Microsoft Reader.
Old 19-03-2010, 17:31   #1511
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
comprandolo in un paese europeo basta aggiornare alla jc1 per selezionare la lingua ita quindi?
Sí peró stai attento al simlock presente in alcuni Omnia II provenienti da alcuni paesi dove l'operatora finanzia la compra del cell

Ultima modifica di esticbo : 19-03-2010 alle 17:36.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:07   #1512
caporale albano
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cala2983 Guarda i messaggi
ciao a tutti..allora x avere i programmi nel menu start:andare con file explorer sull'exe del programma o sull'icona ke lancia il progr.poi fare copia andare in windows\start menu e fare incolla collegamento...dopo di ciò li ritrovate nel menu start..

Io invece ho un altro problema:ho aggiornato alla Jc1,e ora la qnd apro la fotocamera mi compare le scritta"memoria video insufficiente,kiudere alcune applicazioni e riprovare"ma niente..devo fare un soft reset...come faccio??qualcuno ha qst problema?aiutatemi...
grazie mille!!! risolto!!!!
caporale albano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:16   #1513
dave30
Member

Iscritto dal: Dec 2009
dnie

ciao a tutti

qualcuno conosce un sw per vedere su un tv lcd samsung con tecnologia dnie i contenuti dell'omnia2?
dave30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 04:27   #1514
bartolucci.g
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
jc1

Scusate, per flashare la JC1 è necessario Octans 2.14? Oppure posso tentare con la 2.13?
Grazie.
bartolucci.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 06:41   #1515
TRIVTON
Junior Member

CONFIGURAZIONE EMAIL E INTERNET

Salve a tutti, mi sono iscritto solo oggi perchè da pochi giorni posseggo un Omnia II. Il mio problema è che non riesco a configurare il telefono per mandare e ricevere email e collegarmi a internet. Il collegamento a internet mi riesce solo a casa con la rete wi-fi. Ho una scheda wind e ho provato a configurare il telefono con le indicazioni presenti sul sito 155.it ma non sono riuscito. Ho anche richiesto un sms autoconfigurante ma mi è stato risposto che per questo telefono non sono previsti. Sono riuscito soltanto a configurarlo per la ricezione degli MMS ma ho dovuto smanettare parecchio perchè mi sono accorto che la configurazione dettata da wind era sbagliata. Qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito? Mi interesserebbe soprattutto la configurazione email.
Grazie.
TRIVTON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:23   #1516
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave30 Guarda i messaggi
ciao a tutti

qualcuno conosce un sw per vedere su un tv lcd samsung con tecnologia dnie i contenuti dell'omnia2?
DLNA
Lo fai dal Samsung direttamente collegato in WiFi, c'è l'applicativo chiamato "Connected Home"

Quote:
Originariamente inviato da TRIVTON Guarda i messaggi
CUT
. Il mio problema è che non riesco a configurare il telefono per mandare e ricevere email e collegarmi a internet. CUT.
Il telefono si autoconfigura al primo avvio, ti chiede espressamente "Vuoi configurare i servizi con <nome operatore>" gli dici di si e bhon, fatto.
Se gli hai detto di no, ritrovi tale cosa in IMPOSTAZIONI => RETE => RIPRISTINA CONNESSIONI

Se hai appena preso l'Omnia II, non ti consiglio di configurartelo subito, aggiornalo all'ultima ROM disponibile, DOPO sistematelo come piu ti aggrada, senno devi rifare tutto

Quote:
Originariamente inviato da bartolucci.g Guarda i messaggi
Scusate, per flashare la JC1 è necessario Octans 2.14? Oppure posso tentare con la 2.13?
Grazie.
Io ti consiglio la 2.14
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:22   #1517
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:

Quote:
cerca con google, non ricordo dove l'avevo scaricato.
Sì lo trovi in estensione widget, cliccando sull'icona si installa. non ci sono animazioni ma è ben fatto
Accuweather: trovato, installato e provato
Per essere un Widget è meglio del ILMETRO ma non di molto, non è settabile ed in oltre potevano sforzarsi un pò di più come grafica.

MobilityFlow Touch Weather rimanne il meteo migliore|
Old 20-03-2010, 09:51   #1518
grguido
Junior Member

Quote:
Appena provata la versione finale di Opera 10, che dire ....STUPENDA! Migliorata ulteriormente rispetto alla beta3 ancora piu' veloce e animazioni piu' veloci.
Ho scaricato ed intalla Opera 10, decisamente più veloce e performante rispetto ad Internet Explorer. Ho però un problema non da poco. Ogni volta che uso Opera 10, questo si collega con una connessione WEB che è improponibilmente costosa per le mie tasche, mentre Explorer si collega con una connessione WAP, che ho in abbonamento Flap. Domanda: c'è modo di impostare Opera 10 affinchè si colleghi in WAP? Ho guardato nei settaggi, ma non ho trovato nulla. Grazie
grguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 10:00   #1519
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da TRIVTON Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono iscritto solo oggi perchè da pochi giorni posseggo un Omnia II. Il mio problema è che non riesco a configurare il telefono per mandare e ricevere email e collegarmi a internet. Il collegamento a internet mi riesce solo a casa con la rete wi-fi. Ho una scheda wind e ho provato a configurare il telefono con le indicazioni presenti sul sito 155.it ma non sono riuscito. Ho anche richiesto un sms autoconfigurante ma mi è stato risposto che per questo telefono non sono previsti. Sono riuscito soltanto a configurarlo per la ricezione degli MMS ma ho dovuto smanettare parecchio perchè mi sono accorto che la configurazione dettata da wind era sbagliata. Qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito? Mi interesserebbe soprattutto la configurazione email.
Grazie.
Cosa molto strana, perchè il si autoconfigura. E lo ha fatto sia alla prima accensione, quando avevo Vodafone, sia quando sono passato a Wind. Che versione SW hai? E' ita o importazione?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 11:02   #1520
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ grguido, utilizzando il nodata blocchi le connessioni WEB e vedrai che Opera si collegherá in WAP
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian