Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2008, 16:19   #6821
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Guardate quando c'è da tirare fuori il malcostume del nostro popolo io non mi tiro indietro....ma questa volta decisamente non concordo con voi.

L'Italia (e non sono solo io a dirlo) gode di uno dei mercati più concorrenziali e aggiornati a livello di telefonia mobile. La ricaricabile praticamente l'abbiamo inventata noi e importanti novità tecnologiche come l'edge > umts > hsdpa o il dvbh ci hanno visto come apripista. Poi è chiaro...nessuno regala niente e alcuni abbonamenti sono più costosi di altri e spesso ci sono le solite fregature...ma in linea di massima secondo me non ci possiamo lamentare rispetto ad altri paesi europei.
Parliamo (parlo) degli utenti,anzi,utonti italiani...non della nostra tecnologia apripista in ALCUNI ambiti. Perché in altri siamo anni luce indietro.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Attenzione io non nego questo, anzi sono il primo a dire queste cose in ogni thread e ad inveire quando vedo attacchi di esterofilìa ingiustificati! E anzi dico che PER L'UTENTE INFORMATO e accorto questo è il paradiso telefonico! Ma le tariffe non sono tutte uguali e ovviamente è possibile fare delle scelte MOLTO SBAGLIATE...ecco per me c'è una massa di pigri e disinformati che queste scelte le fa spesso (sia a livello di acquisto di terminali che a livello di tariffe) e di certo le compagnìe telefoniche non fanno corsi gratuiti per salvaguardarsi da questi errori! (eufemismo). Giustamente, non sono tenuti a farlo. Però quando ci si lamenta di certe tariffe (provenienti, lo sottolineo, al 99% dai 2 operatori-canaglia, e non dagli altri 2 operatori "buoni") bisogna tenere a mente che hanno mercato, questo volevo dire io. Poi esistono altre tariffe e altre "combo" realizzabili, per l'informato la via c'è sempre, non volevo dire che la situazione fa schifo, anzi io (fin da quando posto qui) me la piglio sempre con l'utenza disinformata. La secchiata d'acqua che ho dato sulle tariffe internet sicuramente la si potrebbe dare anche in altri ambiti. Eppure finché non l'ho data erano tutti lì a frignare che "gli operatori fanno cartello, non esistono tariffe dati, costi assurdi, gesù dacci il contratto come ATeT, il mitico effetto iphone che come il messìa arriva e fa abbassare le tariffe dati, eccetera"...
Io personalemente sto benissimo in questo mercato telefonico e non sto male "per solidarietà" per chi si fa fregare...azzi loro....però volevo solo dire come la penso sul "pubblico" italiano....
Infatti...parliamo della gente italiana.

Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
da felicissimo possessore di nokia e ipod touch devo dire che non sono proprio daccordo.
La nokia sta sfornando cellulari con wifi, gps compatti e leggeri a prezzi concorrenziali (nokia n78 per dirne uno), che montando symbian possono competere decisamente bene, pur senza il fantastico touchscreen, che però in un cellulare è secondario IMHO
Ad ogni buon conto a prezzi onesti e con gps impiegabile non sono online sarà un mio acquisto
Come "tutto in uno" la nokia è più avanti o meglio ha fatto più terminali completi. Ma dentro quella scatoletta con la mela,c'è un hardware che la nokia non ha integrato in nessun terminale
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 07-06-2008, 16:27   #6822
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
http://www.tuaw.com/2008/06/07/leake...limmer-iphone/

un altro fake
Old 07-06-2008, 16:33   #6823
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
da felicissimo possessore di nokia e ipod touch devo dire che non sono proprio daccordo.
La nokia sta sfornando cellulari con wifi, gps compatti e leggeri a prezzi concorrenziali (nokia n78 per dirne uno), che montando symbian possono competere decisamente bene, pur senza il fantastico touchscreen, che però in un cellulare è secondario IMHO
Ad ogni buon conto a prezzi onesti e con gps impiegabile non sono online sarà un mio acquisto
il symbian è lento... purtroppo...
altrimenti sarebbe figo...

l'iphone è una scheggia... ed è easy going...

la differenza sta tutta là
raffobaffo è offline  
Old 07-06-2008, 16:37   #6824
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi

la differenza sta tutta là
dopo 4 anni che uso nokia con SO symbian penso proprio che a questo giro cederò all'iphone (anche se mi rimane il grosso dubbio del prezzo) pero conserverò il nokia n73 come secondo cell.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline  
Old 07-06-2008, 16:37   #6825
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il multitouch è il cuore dell'ihphone e per me è tutto
comandinigianni è offline  
Old 07-06-2008, 16:49   #6826
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Il symbian dal processore a 369mhz in poi non è più lento....infatti io distinguo i symbian "old school" (quelli usciti prima del 6120, escluso l'n95) e quelli nuovi......
Inoltre si comporta molto bene in multi-tasking, tipo mentre navigo con Opera Mini posso tenere aperto un messenger e al contempo il client email del cellulare magari mi sta pure scaricando la posta...
L'unico problema è che é infinitamente indietro all'iphone in quanto a interfaccia, menù, schermo, multitouch, ecc! Non c'è manco da fare il paragone...

Quote:
Ma il multitasking si può fare ora? O si potrà fare, alla luce del gps? Io voglio poter tenere aperto messenger in background ma fare altro nel frattempo.....cosa che posso fare col symbian...

Ultima modifica di gianly1985 : 07-06-2008 alle 17:07.
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 16:55   #6827
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Il symbian dal processore a 369mhz in poi non è più lento....infatti io distinguo i symbian "old school" (quelli usciti prima del 6120, escluso l'n95) e quelli nuovi......
Inoltre si comporta molto bene in multi-tasking, tipo mentre navigo con Opera Mini posso tenere aperto un messenger e al contempo il client email del cellulare magari mi sta pure scaricando la posta...
L'unico problema è che infinitamente indietro all'iphone in quanto a interfaccia, menù, schermo, multitouch, ecc! Non c'è manco da fare il paragone...

Ma il multitasking si può fare ora? O si potrà fare, alla luce del gps? Io voglio poter tenere aperto messenger in background ma fare altro nel frattempo.....cosa che posso fare col symbian...
L'unica cosa è che,infatti, il mio come l'n95 ha un processore comunque votato al multitasking anche se più lento di quello dell'iphone che non ho capito se gestisce bene il multitasking ma è sicuramente più veloce di quello dei nokia (quasi 700 mhz mi pare)...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 07-06-2008, 16:59   #6828
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
L'unica cosa è che,infatti, il mio come l'n95 ha un processore comunque votato al multitasking anche se più lento di quello dell'iphone che non ho capito se gestisce bene il multitasking ma è sicuramente più veloce di quello dei nokia (quasi 700 mhz mi pare)...
Sì ma a parte il processore, a LIVELLO SOFTWARE mi pare che (per ora) non sia proprio CONTEMPLATO il multitasking su iPhone....apri e chiudi, apri e chiudi, come su MS-DOS Giusto? (chiedo perchè spero di sbagliarmi o che qualcuno mi dica che le cose cambieranno)

Ultima modifica di gianly1985 : 07-06-2008 alle 17:06.
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 17:12   #6829
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Sì ma a parte il processore, a LIVELLO SOFTWARE mi pare che (per ora) non sia proprio CONTEMPLATO il multitasking su iPhone....apri e chiudi, apri e chiudi, come su MS-DOS Giusto? (chiedo perchè spero di sbagliarmi o che qualcuno mi dica che le cose cambieranno)
Ti sbagli
E' ovvio che puoi usare un'applicazione alla volta, ma se c'è la necessità alcune di esse possono lavorare in background. L'esempio più ovvio è il player musicale, che è attivo qualsiasi cosa facciamo, ma ad esempio anche safari si può caricare una pagina mentre stiamo facendo altro.
Alcune applicazioni IM (ovviamente post-sblocco) rimangono attive anche se torniamo al dock e facciamo altro
Old 07-06-2008, 17:15   #6830
raffobaffo
Senior Member

Quote:
L'unico problema è che é infinitamente indietro all'iphone in quanto a interfaccia, menù, schermo, multitouch, ecc! Non c'è manco da fare il paragone...

io ho il nuovo symbian ed è lento cmq... non va assolutamente bene nel 2008... è veramente una lumaca... se poi uno si accontenta ok...
raffobaffo è offline  
Old 07-06-2008, 17:23   #6831
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Ti sbagli
E' ovvio che puoi usare un'applicazione alla volta, ma se c'è la necessità alcune di esse possono lavorare in background. L'esempio più ovvio è il player musicale, che è attivo qualsiasi cosa facciamo, ma ad esempio anche safari si può caricare una pagina mentre stiamo facendo altro.
Alcune applicazioni IM (ovviamente post-sblocco) rimangono attive anche se torniamo al dock e facciamo altro
Ah ok, allora sono contento
Per ho non capito bene, a parte i processi e le apps "proprietarie", delle apps "esterne" installate non è possibile aprirne 2 contemporaneamente giusto? (lasciando perdere il discorso "usare", è chiaro che non hai un multischermo o le finestre, io parlo di APRIRE e tenerle aperte e passare dall'una all'altra come si fa su symbian)
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 17:25   #6832
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
io ho il nuovo symbian ed è lento cmq... non va assolutamente bene nel 2008... è veramente una lumaca... se poi uno si accontenta ok...
No, non ci siamo capiti, non intendevo "il nuovo symbian" (3rd edition), parlo dei "nuovi telefoni symbian" dal nokia 6120 in poi, se tu hai robe tipo n73, e61, e61i, e60, e70, eccetera non ho difficoltà a pensare che ti vada lento perchè SONO lenti.
Io parlo di 6120, e51, e90, n95, n95 8gb, n82, eccetera e quelli non mi sembrano per niente lenti
Tu quale cellulare hai?

ps: io non mi accontento, sennò avrei già l'iphone da mesi in GPRS
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 17:35   #6833
raffobaffo
Senior Member

Quote:
No, non ci siamo capiti, non intendevo "il nuovo symbian" (3rd edition), parlo dei "nuovi telefoni symbian" dal nokia 6120 in poi, se tu hai robe tipo n73, e61, e61i, e60, e70, eccetera non ho difficoltà a pensare che ti vada lento perchè SONO lenti.
Io parlo di 6120, e51, e90, n95, n95 8gb, n82, eccetera e quelli non mi sembrano per niente lenti
Tu quale cellulare hai?

ps: io non mi accontento, sennò avrei già l'iphone da mesi in GPRS
io ho il nokia e65
raffobaffo è offline  
Old 07-06-2008, 17:40   #6834
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
io ho il nokia e65
Ecco, hai un "old school" (definizione mia per indicare quei symbian precendenti all'estate 2007, escuso l'n95 uscito qualche mese prima)
Sui cellulari symbian attuali (compresi gli ottimi symbian Samsung, come il mio i450) la situazione è decisamente migliore...menù ultrascattante tanto per cominciare....
La svolta sembra essere arrivata col processore da 369mhz (o 330 su alcuni)...
Se non fosse costruito un po' di cacca il nokia 6120 classic vodafone attualmente a 149euro sarebbe un ottimo affare per chi vuole un symbian piccolo, leggero e veloce..
Comunque siamo un po' OT

Ultima modifica di gianly1985 : 07-06-2008 alle 18:03.
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 19:53   #6835
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
lunedì sapremo, penso pure il costo.
Sui 400€ con gps lo compro, senza GPS purtroppo devo ammettere che avendo il touch non me lo prenderò, ma attenderò l'evoluzione del sw del n78.
Anche perchè non lo potrei prendere a contratto con tim e vodafone essendo un fan del'umts di 3 che con l'iphone mi fa sognare !
benti77 è offline  
Old 07-06-2008, 20:17   #6836
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Ecco, hai un "old school" (definizione mia per indicare quei symbian precendenti all'estate 2007, escuso l'n95 uscito qualche mese prima)
Sui cellulari symbian attuali (compresi gli ottimi symbian Samsung, come il mio i450) la situazione è decisamente migliore...menù ultrascattante tanto per cominciare....
La svolta sembra essere arrivata col processore da 369mhz (o 330 su alcuni)...
Se non fosse costruito un po' di cacca il nokia 6120 classic vodafone attualmente a 149euro sarebbe un ottimo affare per chi vuole un symbian piccolo, leggero e veloce..
Comunque siamo un po' OT
Ho giochicchiato con un n95 8gb, è stralento....e poi, metti qualche video dentro 320*240, chessò 2 o 3 film e si imballa come un piacere...

e meno male che dovrebbe essere un cellulare multimediale...

voglio l'iphone xkè so che questi problemi non li avrò mai, sarà sempre una scheggia!
Old 07-06-2008, 20:42   #6837
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da jedipro88 Guarda i messaggi
Ho giochicchiato con un n95 8gb, è stralento....e poi, metti qualche video dentro 320*240, chessò 2 o 3 film e si imballa come un piacere...

voglio l'iphone xkè so che questi problemi non li avrò mai, sarà sempre una scheggia!
Dipende che n95 hai beccato perché non esiste che si impalla con i video. Non ha un criterio logico. Sono solamente dei dati che sono li quindi non vedo logica. Si impalla se metti tanti programmi che vanno a lavorare anche su ram e tutto e può darsi che tra memoria occupata e non perfetta gestione di essi,si vada ad impallare

Comunque ragazzi se lundi non avrò buone nuove,

un iphone seconda mano 450 euro
16gb +
kit 3 in 1 per ricarica auto e casa
2 pellicole per schermo
una custodia in alluminio
telefono sbloccato

Che mi dite!? Alto!?
Alexkidd85 è offline  
Old 07-06-2008, 20:45   #6838
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Non ti so dire, non l'ho provato, davo per scontato andasse come quelli che ho provato io perchè il processore era lo stesso e perchè di quelli post-6120 non ho mai visto un symbian lento "come i symbian di una volta".

Quote:
Il mio samsung i450 (un symbian 3rd edition con lo stesso processore del n95 ma SENZA il chip grafico del n95) regge film interi codificati in h.264 (con iSquint per la cronaca, impostazioni "ipod") a 320x240. Comunque quando io dico che un symbian è veloce pensavo ad altro sinceramente, non alla gente che ci si vede i film

Comunque mi sa che hai travisato il mio discorso perchè pure io sono convinto che fra n95 ed iphone non ci sia storia eh......

Ultima modifica di gianly1985 : 07-06-2008 alle 20:53.
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 21:35   #6839
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
CREDICI!!!
Old 07-06-2008, 22:57   #6840
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
beh scusa, io c'ho ''giocato'' una settimana e rispetto al nokia n80 sembra l'enterprise
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...