Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2008, 12:29   #6801
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Lunedi...lunedi...mmm
Mi sembrava che avessi l'hype perché la mitica inizia il suo lungo cammino verso la conquista dell'europa...ma mi sarò sbagliato
Fo raga...non scassiamo il caxxo con sto "superfluo" ...prima c'è bisogno del NECESARIO : l'italia si deve portare gli europei
Quindi lunedi hype a palla ma per gli azzurri

In italia non c'è mai stato regola di mercato per il mercato della telefonia. Parlo da "fuori apple" che tralaltro è una debuttante. Quindi non mi stupirei di niente IN ITALIA

Comunque preferisco 500 euro e meno bimbiminchia, che 200 euro e più bimbiminchia o comunque inetti che non sanno neanche quello che hanno nelle mani. Sarò strano ma la vedo così
Almeno vuoi l'aifon? Bene...sborsa i soldini e tieniti il tuo giochino da far guardare
ecco perchè in ITALIA i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio..
Old 07-06-2008, 12:36   #6802
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ecco perchè in ITALIA i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio..
Mmm..non ho capito bene il tuo discorso ma in italia i prezzi sono alti perché (se vogliamo scherzare è un conto ma...razionalizzando)siamo un popolo di imbecilli sotto l'aspetto della telefonia. Restiamo impassibili su tutto. SU TUTTO. E l'italia è un decadenza perché pensiamo "prima o poi si migliorerà" e restaimo impassibili. Anche nella telefonia è così. I benestanti si comprano il cellulare,quelli che tirano avanti,lo comprano comunque. I bimbi di 11 anni lo hanno perché "chiama se hai problemi così sono più tranquilla 'a mammuzza" e il fratellino lo deve avere. E così siamo il paese a più alta densità di telefonini senza fare niente: ci va bene così.
Pensi ancora che il mio simpatico discorso sia la causa dei prezzi fuori "dalla grazia di Dio!?"

Se vogliamo scherzare,scherziamo...se vogliamo parlare seri,parliamo seri
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 07-06-2008, 12:58   #6803
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Mmm..non ho capito bene il tuo discorso ma in italia i prezzi sono alti perché (se vogliamo scherzare è un conto ma...razionalizzando)siamo un popolo di imbecilli sotto l'aspetto della telefonia. Restiamo impassibili su tutto. SU TUTTO. E l'italia è un decadenza perché pensiamo "prima o poi si migliorerà" e restaimo impassibili. Anche nella telefonia è così. I benestanti si comprano il cellulare,quelli che tirano avanti,lo comprano comunque. I bimbi di 11 anni lo hanno perché "chiama se hai problemi così sono più tranquilla 'a mammuzza" e il fratellino lo deve avere. E così siamo il paese a più alta densità di telefonini senza fare niente: ci va bene così.
Pensi ancora che il mio simpatico discorso sia la causa dei prezzi fuori "dalla grazia di Dio!?"

Se vogliamo scherzare,scherziamo...se vogliamo parlare seri,parliamo seri
in questo caso lo condivido...era il fatto che speravi che costasse + di 500 euro per non farlo avere a tutti(bimbominkia compresi che tanto se lo comprano lo stesso cmq) che mi lasciava alquanto perplesso...la tecnologia deve essere di tutti..
cambiando discorso la mia paura se si confermano i prezzi bassi è che il nuovo iphone sarà molto simile al vecchio con aggiunta del solo umts...questo spiegherebbe i prezzi bassi infatti sarebbe un prodotto solo fashion e poco tecnologico a questo punto...molto meno dei vari htc per esempio...
Old 07-06-2008, 13:15   #6804
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Restiamo impassibili su tutto. SU TUTTO. E l'italia è un decadenza perché pensiamo "prima o poi si migliorerà" e restaimo impassibili. Anche nella telefonia è così. I benestanti si comprano il cellulare,quelli che tirano avanti,lo comprano comunque. I bimbi di 11 anni lo hanno perché "chiama se hai problemi così sono più tranquilla 'a mammuzza" e il fratellino lo deve avere. E così siamo il paese a più alta densità di telefonini senza fare niente: ci va bene così.
Mah io userei altri termini....
- IGNORANZA
- SBORONAGGINE
- CELOLUNGHISMO
- TRUZZAGGINE
- INCOSCIENZA
- "vivere al di sopra delle proprie possibilità" (non mi viene un sostantitivo)
- GROSSI DEFICIT in MATEMATICA
- BABBIONITA' E IMPOTENZA davanti al mezzo televiso e i suoi messaggi
- PAN-SOCCERISMO ( )
- ecc.

Poi non vi lamentate se delle società a scopo di lucro GIUSTAMENTE (mica sono onlus) sfruttano un po' queste "caratteristiche" dell'italiota medio eh....
Ah, faccio notare che questo forum non è un'oasi felice dove quelle cose non ci sono
Esempi di italiotità ne vedo tutti i giorni...

Ultima modifica di gianly1985 : 07-06-2008 alle 13:19.
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 13:18   #6805
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
in questo caso lo condivido...era il fatto che speravi che costasse + di 500 euro per non farlo avere a tutti(bimbominkia compresi che tanto se lo comprano lo stesso cmq) che mi lasciava alquanto perplesso...la tecnologia deve essere di tutti..
cambiando discorso la mia paura se si confermano i prezzi bassi è che il nuovo iphone sarà molto simile al vecchio con aggiunta del solo umts...questo spiegherebbe i prezzi bassi infatti sarebbe un prodotto solo fashion e poco tecnologico a questo punto...molto meno dei vari htc per esempio...
Chiudo qui il mio pensiero dicendo "la tecnologia deve essere di tutti" ma di tutti quelli che la sfruttano o vogliono trarne profitto/divertimento in maniera seria e non demenziale. Quindi,noi si(che lo sfruttiamo) ... "io ce l'ho e guardatemelo tutti,anche se so solo accendermelo" (siano essi bimbiminkia o dementi) no. Almeno IMHO.

Comunque ancora potrebbero mantenere i prezzi che hanno ora secondo me,perché ancora la nokia e le altre compagnie,sono dietro l'iphone per tecnologia,anche se si stanno muovendo. Quindi penso che non sia legato a questo. Diciamo solo che i loro analisti di mercato,se fosse venduto a prezzo basso,avranno già fatto i loro conti. ricordiamoci anche che minor prezzo significa maggiore richiesta quindi non sempre significa "meno profitto"
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 07-06-2008, 13:19   #6806
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mah io userei altri termini....
- IGNORANZA
- SBORONAGGINE
- CELOLUNGHISMO
- TRUZZAGGINE
- INCOSCIENZA
- "vivere al di sopra delle proprie possibilità" (non mi viene un sostantitivo)
- GROSSI DEFICIT in MATEMATICA
- BABBIONITA' E IMPOTENZA davanti al mezzo televiso e i suoi messaggi
- ecc.

Poi non vi lamentate se delle società a scopo di lucro GIUSTAMENTE (mica sono onlus) sfruttano un po' queste "caratteristiche" dell'italiota medio eh....
Ah, faccio notare che questo forum non è un'oasi felice dove quelle cose non ci sono
Esempi di italiotità ne vedo tutti i giorni...
Alexkidd85 è offline  
Old 07-06-2008, 13:50   #6807
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Curiosità "storiche" :)

I rumors che circolavano prima del WWDC 2006
I rumors che circolavano prima del WWDC 2007
I rumors che circolano oggi sul WWDC 2008

(inglese)
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 14:11   #6808
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Guardate quando c'è da tirare fuori il malcostume del nostro popolo io non mi tiro indietro....ma questa volta decisamente non concordo con voi.

L'Italia (e non sono solo io a dirlo) gode di uno dei mercati più concorrenziali e aggiornati a livello di telefonia mobile. La ricaricabile praticamente l'abbiamo inventata noi e importanti novità tecnologiche come l'edge > umts > hsdpa o il dvbh ci hanno visto come apripista. Poi è chiaro...nessuno regala niente e alcuni abbonamenti sono più costosi di altri e spesso ci sono le solite fregature...ma in linea di massima secondo me non ci possiamo lamentare rispetto ad altri paesi europei.
Lanfi è offline  
Old 07-06-2008, 14:19   #6809
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da comandinigianni Guarda i messaggi
Ma tu sogni ad occhi aperti; tim non fa beneficenza
ho detto che quello sarebbe l'ideale per me, mica ho detto che sarà cosi e basta...
Old 07-06-2008, 15:00   #6810
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Guardate quando c'è da tirare fuori il malcostume del nostro popolo io non mi tiro indietro....ma questa volta decisamente non concordo con voi.

L'Italia (e non sono solo io a dirlo) gode di uno dei mercati più concorrenziali e aggiornati a livello di telefonia mobile. La ricaricabile praticamente l'abbiamo inventata noi e importanti novità tecnologiche come l'edge > umts > hsdpa o il dvbh ci hanno visto come apripista. Poi è chiaro...nessuno regala niente e alcuni abbonamenti sono più costosi di altri e spesso ci sono le solite fregature...ma in linea di massima secondo me non ci possiamo lamentare rispetto ad altri paesi europei.
Attenzione io non nego questo, anzi sono il primo a dire queste cose in ogni thread e ad inveire quando vedo attacchi di esterofilìa ingiustificati! E anzi dico che PER L'UTENTE INFORMATO e accorto questo è il paradiso telefonico! Ma le tariffe non sono tutte uguali e ovviamente è possibile fare delle scelte MOLTO SBAGLIATE...ecco per me c'è una massa di pigri e disinformati che queste scelte le fa spesso (sia a livello di acquisto di terminali che a livello di tariffe) e di certo le compagnìe telefoniche non fanno corsi gratuiti per salvaguardarsi da questi errori! (eufemismo). Giustamente, non sono tenuti a farlo. Però quando ci si lamenta di certe tariffe (provenienti, lo sottolineo, al 99% dai 2 operatori-canaglia, e non dagli altri 2 operatori "buoni") bisogna tenere a mente che hanno mercato, questo volevo dire io. Poi esistono altre tariffe e altre "combo" realizzabili, per l'informato la via c'è sempre, non volevo dire che la situazione fa schifo, anzi io (fin da quando posto qui) me la piglio sempre con l'utenza disinformata. La secchiata d'acqua che ho dato sulle tariffe internet sicuramente la si potrebbe dare anche in altri ambiti. Eppure finché non l'ho data erano tutti lì a frignare che "gli operatori fanno cartello, non esistono tariffe dati, costi assurdi, gesù dacci il contratto come ATeT, il mitico effetto iphone che come il messìa arriva e fa abbassare le tariffe dati, eccetera"...
Io personalemente sto benissimo in questo mercato telefonico e non sto male "per solidarietà" per chi si fa fregare...azzi loro....però volevo solo dire come la penso sul "pubblico" italiano....

Ultima modifica di gianly1985 : 07-06-2008 alle 15:09.
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 15:28   #6811
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Possibili specs defintive dedotte dallo svisceramento del firmware

Qui l'articolo l'originale di Engadget

(cosa che dà abbastanza serietà al tutto)

Se è vero avrà HSDPA TRIBAND e forse A-GPS INTEGRATO
gianly1985 è offline  
Old 07-06-2008, 15:30   #6812
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:

se fosse vero avrebbe le 2 cose ritenute da me indispensabili. gps e 3g
comandinigianni è offline  
Old 07-06-2008, 15:37   #6813
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Chiudo qui il mio pensiero dicendo "la tecnologia deve essere di tutti" ma di tutti quelli che la sfruttano o vogliono trarne profitto/divertimento in maniera seria e non demenziale. Quindi,noi si(che lo sfruttiamo) ... "io ce l'ho e guardatemelo tutti,anche se so solo accendermelo" (siano essi bimbiminkia o dementi) no. Almeno IMHO.

Comunque ancora potrebbero mantenere i prezzi che hanno ora secondo me,perché ancora la nokia e le altre compagnie,sono dietro l'iphone per tecnologia,anche se si stanno muovendo. Quindi penso che non sia legato a questo. Diciamo solo che i loro analisti di mercato,se fosse venduto a prezzo basso,avranno già fatto i loro conti. ricordiamoci anche che minor prezzo significa maggiore richiesta quindi non sempre significa "meno profitto"
da felicissimo possessore di nokia e ipod touch devo dire che non sono proprio daccordo.
La nokia sta sfornando cellulari con wifi, gps compatti e leggeri a prezzi concorrenziali (nokia n78 per dirne uno), che montando symbian possono competere decisamente bene, pur senza il fantastico touchscreen, che però in un cellulare è secondario IMHO
Ad ogni buon conto a prezzi onesti e con gps impiegabile non sono online sarà un mio acquisto
benti77 è offline  
Old 07-06-2008, 15:37   #6814
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Se è così lo cambio, a condizione che il prezzo sia consono...
Old 07-06-2008, 15:50   #6815
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Ma l'A-Gps non è una tecnologia che necessita dell'operatore mobile per funzionare? quindi in teoria non è gratuito come un normale gps.. sbaglio?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 07-06-2008, 16:03   #6816
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
@ gianly1985: quoto il tuo intervento...chiaro che bisogna informarsi e non essere pigri...ad esempio chiedendo la portabilità del numero per passare da un operatore all'altro state sicuri che il vostro vecchio operatore vi telefonerà per proporvi omaggi etc per convincervi a restare. Sopratutto se il telefonino lo usate parecchio.

@ Dylan il drago: guarda qui
Lanfi è offline  
Old 07-06-2008, 16:05   #6817
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
@ gianly1985: quoto il tuo intervento...chiaro che bisogna informarsi e non essere pigri...ad esempio chiedendo la portabilità del numero per passare da un operatore all'altro state sicuri che il vostro vecchio operatore vi telefonerà per proporvi omaggi etc per convincervi a restare. Sopratutto se il telefonino lo usate parecchio.

@ Dylan il drago: guarda qui
infatti.. quindi c'è il rischio che ci facciano pagare qualche tariffa per usarlo.. speriamo non siano alte
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 07-06-2008, 16:09   #6818
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
dipende, se sarà pensato in accoppiata a gmaps, dovremo essere connessi, il che stando in italia potrebbe non essere un problema, ma risulterebbbe molto scomodo per le vacanze all'estero..
Il problem semma potrebbe essere che il tomtom non è scritto per ipohone, non ancora almeno
benti77 è offline  
Old 07-06-2008, 16:10   #6819
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
l'a-gps serve per avere supporto quando il gps non prende bene...in pratica scarica le informazioni necessarie a capire la posizione via gprs/hdspa/....però di solito si può disabilitare se uno non vuole...in pratica è un aiuto non è strettamente necessaria per far funzionare il gps.
Old 07-06-2008, 16:14   #6820
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
l'a-gps serve per avere supporto quando il gps non prende bene...in pratica scarica le informazioni necessarie a capire la posizione via gprs/hdspa/....però di solito si può disabilitare se uno non vuole...in pratica è un aiuto non è strettamente necessaria per far funzionare il gps.
beh lunedì sapremo tutto meglio da qualche parte ho letto anche che non è detto ci sia il chip gps dentro ma solo il software per farlo funzionare.. ormai credo che tutte le notizie siano fuorvianti ed è il caso di aspettare il fatidico giorno..
Dylan il drago è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...