Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2007, 17:25   #581
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
è già stato detto in precedenza comunque... google docs & spreadsheets, e avete .doc e .xls senza installare un piffero, semplicemente collegandosi al sito.
safari 3 è compatibile, quindi credo lo sarà anche l'iphone quando arriverà da noi.
Old 05-07-2007, 17:35   #582
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
non mi sembrava un termine volgare... comunque se ti sei sentito preso in causa e offeso lo tolgo, non è un problema.
non è questione di volgarità, non sono mica una verginella delle orsoline!
e non è questione di sentirmi preso in causa/offeso. sai quanti IMBECILLI - termine rimovibile - usano, e non sempre per loro scelta i suddetti, programmi?
è questione di flame... non esiste che, dopo che da moderatore intervieni con ammonizioni, sospensioni poi sei il primo ad apostrofare e a gettare benzina sul fuoco.

e il tuo sarcasmo nella correzione "persona priva di senno e morale" non cambia il contenuto offensivo e di flame della tua frase. è una semplice presa per il c*ulo, complimenti, anzichè ammettere l'errore e fare bella figura... hai perso un'occasione

forse non farebbe male anche ai moderatori un bel ripasso al regolamento, visto che ce lo sbandierate in faccia ogni due per 3

Ultima modifica di powerpc : 05-07-2007 alle 17:39.
powerpc è offline  
Old 05-07-2007, 17:41   #583
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quando si lavora sul serio di word ed excel non si puo piu fare a meno, altro che open office et similia...

Puo piacere o non piacere, ma è cosi....
Old 05-07-2007, 17:49   #584
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

@powerpc

Se vuoi ti ripasso il regolamento dove specifica che l'operato dei moderatori è insindacabile ed è vietato criticarlo in pubblico, pena l'immediato allontanamento dal forum.

Ti faccio inoltre notare che sono fra i mod "più morbidi" del forum, fin'ora ho sempre dato sospensioni ridicole per quanto sono brevi: da 1 a massimo 3 giorni, quando le sospensioni che danno gli altri mod durano da 3 a 10 giorni, se non di più.

Quindi sì, se mi gira di fare un critica a chi utilizza formati proprietari scarsamente compatibili al posto di formati aperti e/o più compatibili non credo di dovermene vergognare.

Per ulteriori contestazioni, nel caso ritenessi ce ne sia bisogno, devi procedere in forma privata, come previsto dal regolamento.
Old 05-07-2007, 17:59   #585
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
@powerpc

Se vuoi ti ripasso il regolamento dove specifica che l'operato dei moderatori è insindacabile ed è vietato criticarlo in pubblico, pena l'immediato allontanamento dal forum.

Ti faccio inoltre notare che sono fra i mod "più morbidi" del forum, fin'ora ho sempre dato sospensioni ridicole per quanto sono brevi: da 1 a massimo 3 giorni, quando le sospensioni che danno gli altri mod durano da 3 a 10 giorni, se non di più.

Quindi sì, se mi gira di fare un critica a chi utilizza formati proprietari scarsamente compatibili al posto di formati aperti e/o più compatibili non credo di dovermene vergognare.

Per ulteriori contestazioni, nel caso ritenessi ce ne sia bisogno, devi procedere in forma privata, come previsto dal regolamento.
eccolo il mitico regolamento
allora: io non sto criticando l'operato di un moderatore (ossia non sto contestando una scelta disciplinare che hai preso), ma sto criticando il tuo atteggiamento da UTENTE. per cui DA REGOLAMENTO posso tranquillamente farti notare che hai usato toni sbagliati.
fare una critica a chi utilizza formati proprietari... beh sono il primo a farla, non ti credere. e sono il primo che, quando può, usa OO
ma non è il modo di farlo dando dell'imbecille o del privo di senno a chi li usa!
e tantomeno prendendo per il c*ulo chi ti fa notare un tuo atteggiamento da UTENTE poco simpatico

mitico regolamento:
[estratti]
La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Ultima modifica di powerpc : 05-07-2007 alle 18:03.
powerpc è offline  
Old 05-07-2007, 18:22   #586
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

non ho "insultato" (se si può chiamare insulto) chi lo usa, ma chi me li manda

per il resto, ti ho mandato un PM
e in pubblico non se ne parla più
Old 05-07-2007, 18:35   #587
powerpc
Senior Member

roger
powerpc è offline  
Old 05-07-2007, 19:14   #588
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
facciamo una crociata per abolire i formati proprietari
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 05-07-2007, 20:01   #589
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ragazzi io insisto che quando si lavora volenti o nolenti si deve accettare di lavorare con Word, Excel e PowerPoint...c'è poco da fare...

Poi è chiaro che appena posso mi faccio la mia presentazione in Keynote o la mia brochure in Pages, ma al lavoro se si vuole essere in linea con gli altri bisogna adeguarsi ed usare il formato più diffuso.

Fortunato chi può farne a meno, io sono costretto a usare i programmi "standard" e, cmq, devo dire che non mi ci trovo malissimo...
Old 05-07-2007, 20:32   #590
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Apple iPhone: vi piace?!

Ultima modifica di MacNeo : 05-07-2007 alle 20:49.
Matrixbob è offline  
Old 05-07-2007, 21:08   #591
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Ragazzi io insisto che quando si lavora volenti o nolenti si deve accettare di lavorare con Word, Excel e PowerPoint...c'è poco da fare...

Poi è chiaro che appena posso mi faccio la mia presentazione in Keynote o la mia brochure in Pages, ma al lavoro se si vuole essere in linea con gli altri bisogna adeguarsi ed usare il formato più diffuso.

Fortunato chi può farne a meno, io sono costretto a usare i programmi "standard" e, cmq, devo dire che non mi ci trovo malissimo...
Sì ma si parlava di usarli sull'iPhone...anch'io francamente mi chiedo quale attività renda necessario poter MODIFICARE o CREARE documenti di quel tipo su un cellulare...

Se parliamo di visualizzarli è un altro conto, ma quello l'iPhone lo fa (e non ci avrei scommesso due lire francamente )
Old 06-07-2007, 00:45   #592
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
io francamente sono molto indeciso. all'inizio propendevo per il si, ora leggendo qua e la propendo per il no.
ma aspetto l'uscita qui in italia per decidermi.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 06-07-2007, 07:17   #593
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
non lapidatemi, ma
oggi vado a comprare il Nokia N95,

l'iPhone non mi ha convinto più di tanto
l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è la possibilità di stipulare un contratto con una FLAT internet creato apposta per sfruttare appieno il potenziale dell'iPhonzie, altrimenti a parità di contratto preferisco un Nokia.

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 06-07-2007 alle 07:21.
Mauna Kea è offline  
Old 06-07-2007, 07:29   #594
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
smentita a quello detto ieri:

Fonti di Apple Italia hanno confermato a mela|blog che l'intenzione di Apple è quella di effettuare un lancio comune in tutti i maggiori paesi della UE, e tralasciare i maggiori mercati della telefonia mobile come Italia e Spagna sarebbe una mossa totalmente illogica.
Old 06-07-2007, 07:49   #595
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Sì ma si parlava di usarli sull'iPhone...anch'io francamente mi chiedo quale attività renda necessario poter MODIFICARE o CREARE documenti di quel tipo su un cellulare...

Se parliamo di visualizzarli è un altro conto, ma quello l'iPhone lo fa (e non ci avrei scommesso due lire francamente )
Ci sono tantissimi scenari di possibile utilità e, insisto, dato che aggiungere un mini editor è cosa da poco (lo faceva Windows Mobile quando ancora si chiamava Pocket PC 2002) stupisce che iPhone non integri l'editor...
Old 06-07-2007, 08:44   #596
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
non lapidatemi, ma

l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è la possibilità di stipulare un contratto con una FLAT internet creato apposta per sfruttare appieno il potenziale dell'iPhonzie, altrimenti a parità di contratto preferisco un Nokia.

Bye
Sono quasi d'accordo con te, solo che prima di tirare fuori soldi, aspetto che esca anche da noi per poterlo provare con mano, poi deciderò se iPhone o N95 (e anche questo tra durata batteria e lentezza del SW, è meglio aspettare a prenderlo per come la vedo ).
Old 06-07-2007, 08:46   #597
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
non lapidatemi, ma

Bye
Come ho scritto qualche pag fa, mio fratello lo ha dovuto mandare in assistenza appena preso che gli si era completamente impallato.
Per dire....tutti i prodotti possono dar problemi! come non dimenticare, sempre Nokia, l'N80 e l'N70 appena usciti, si bloccavano spesso e bisognava proprio spegnere e riaccendere!!! e quanti senti dire che non compreranno piu Motorola perchè pieni di bug e di impicci col caricabatteria. I Samsung? e anche li'...aggiorna il firmware per evitare che si impalli.

Quindi credo che per una casa che fa il suo primo "telefono" e che punta all'1% del mercato beh....sia piu che giustificabile se il suo prodotto avrà bisogno di un po' di rodaggio! Chi non lo ammette sbaglia

e cmq secondo me l'iPhone deve essere considerato sia per quello che ha/non ha che per la sua estetica...eppoi chissa quando sbarcherà da noi...
Old 06-07-2007, 08:49   #598
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Come ho scritto qualche pag fa, mio fratello lo ha dovuto mandare in assistenza appena preso che gli si era completamente impallato.
Per dire....tutti i prodotti possono dar problemi! come non dimenticare, sempre Nokia, l'N80 e l'N70 appena usciti, si bloccavano spesso e bisognava proprio spegnere e riaccendere!!! e quanti senti dire che non compreranno piu Motorola perchè pieni di bug e di impicci col caricabatteria. I Samsung? e anche li'...aggiorna il firmware per evitare che si impalli.

Quindi credo che per una casa che fa il suo primo "telefono" e che punta all'1% del mercato beh....sia piu che giustificabile se il suo prodotto avrà bisogno di un po' di rodaggio! Chi non lo ammette sbaglia

e cmq secondo me l'iPhone deve essere considerato sia per quello che ha/non ha che per la sua estetica...eppoi chissa quando sbarcherà da noi...
sono d'accordissimo con te.
io infatti aspettoer' l'uscito dell'iPhone per decidermi se rimanere con Nokia o passare a Apple
Lamarunica è offline  
Old 06-07-2007, 10:23   #599
senpaihoby
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Faccio una domanda:

teoricamente non è impossibile che in futuro venga usato come navigatore GPS, vero? voglio dire se può comunicare con antenne GPS bluetooth, allora basterebbe solo che la apple faccia un software di navigazione e stop.

Quindi se non mi sbaglio (almeno virtualmente) è un'altra delle pecche che può essere risolta solo tramite SW, giusto?

ciao
senpaihoby è offline  
Old 06-07-2007, 10:30   #600
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da senpaihoby Guarda i messaggi
Faccio una domanda:

teoricamente non è impossibile che in futuro venga usato come navigatore GPS, vero? voglio dire se può comunicare con antenne GPS bluetooth, allora basterebbe solo che la apple faccia un software di navigazione e stop.

Quindi se non mi sbaglio (almeno virtualmente) è un'altra delle pecche che può essere risolta solo tramite SW, giusto?

ciao
alla presentazione agli sviluppatori per Apple dell'iPhone è stato detto che la soluzioni adotatte servono proprio per facilitare lo sviluppo sw di terzi. Ora io di Web2.0, Ajax...non ne capisco nulla pero' diamo tempo al tempo. Magari quando arriverà qui da noi ci saranno già tanti software per poterlo usare al meglio.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...