|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
Poi siamo d'accordo che sti 3 euro al mese sono uno sputo in un oceano... Però senza umts con wind siamo a velocita imbarazzanti.. Oserei dire tranqiillamente inutilizzabile se non forse per sinceonozzare una casella email... Poi diciamocelo chiaramente... Io con l'umts aspetto una batteria tale di questo nome.. In Apple da anni stanno lavorando su batterie a liquido a noi ancora danno il modello baracca di quelle al litio... P.s. a proposito di batterie... Il prossimo iPhone ancora non sara atrezzato per la carica "on table" o come si chiama ? Somma quella wireless ![]()
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ Ultima modifica di The March : 23-04-2008 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
#5242 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma smettila Matteo Zendron che vai nei forum a vendere a dx a manca i tuoi iphone e fai del terrorismo psicologico pur di dissuadere la gente a comperarlo su ebay england.
O vuoi che pubblichi gli scambi di email? |
![]() |
![]() |
#5243 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io non faccio terrorismo...siccome devo spedirli anch'io da londra avevo controllato tutte le condizioni e mi pareva che la royal mail assicurasse sono fino al confine...e poi sono libero di vendere come mi pare e piace privatamente...se poi qualcuno lo vuol prendere su ebay england che faccia pure, ma non mi pare che lì lo regalino...
|
![]() |
![]() |
#5244 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fino al confine assicura royal mail poi poste italiane....neanche te li regali.
Tu li vendi a 300 euro che poi e' onesto lo ammetto ma se uno lo trova a 270 euro meglio per lui. |
![]() |
![]() |
#5245 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Piccola ricapitolazione che credo serva...
Vademecum alla connettività WWAN (Wireless Wide Area Network) di Iphone by gianly1985 L'iphone 2g (quello attuale) può funzionare su rete EDGE (200kbps) oppure su rete GPRS "LISCIO" (40kbps). L'iphone 3g funzionerà su rete UMTS "LISCIO" (384kbps). Ma speriamo anche su rete HSDPA (3,6mpbs o 7,2mbps). Ma veniamo alla pratica: OGGI, con l'attuale iphone 2g: - Chi usa TIM va in EDGE a 200kbps - Chi usa WIND va in GPRS "liscio" a miseri 40kbps (tranne rari casi, vedi spiegazione) - Chi usa VODAFONE va in GPRS "liscio" a miseri 40kbps - Chi usa 3 (8 milioni di clienti) non va da nessuna parte DOMANI, con il prossimo iphone 3g: - Chi usa TIM andrà in UMTS a 384kbps - Chi usa WIND andrà in UMTS a 384kbps - Chi usa Vodafone andrà in UMTS a 384kbps - Chi usa 3 andrà in UMTS a 384kbps DOMANI, con il prossimo iphone 3g qualora fosse anche HSDPA: - Chi usa TIM andrà in HSDPA a 3,6mbps o 7,2mbps - Chi usa WIND andrà in HSDPA a 3,6mpbs (NB: la rete HSDPA di wind muove i suoi primi passi, si spera di coprire almeno tutti i capoluoghi nel corso del 2008) - Chi usa Vodafone andrà in HSPDA a 3,6mbps o 7,2mbps - Chi usa 3 andrà in HSDPA a 3,6mbps o 7,2mbps NB-1: velocità massime teoriche, soprattutto per l'hsdpa (ma anche stare costanti sopra 1mbps, come ad esempio avviene con 3, non è malaccio ![]() NB-2: non garantisco la copertura di ogni utente del forum da parte di ogni servizio descritto ![]() - WIND ha il gprs ovunque, l'umts abbastanza diffuso ma meno degli altri, l'HSDPA raro e in espansione, l'EDGE raro e nemmeno dichiarato - TIM ha il gprs ovunque e dovunque ci sia gprs c'è anche EDGE, umts quasi ovunque, HSDPA molto diffuso - VODAFONE ha la più estesa rete umts e dovunque c'è umts c'è HSDPA, ha il gprs ovunque, l'EDGE non ce l'ha proprio - 3 non ha rete gsm/gprs, ha SOLO la rete UMTS/HSDPA; dove non si è coperti, va in roaming su rete GPRS/EDGE di TIM (accordo di roaming appena rinnovato), ma i costi del traffico dati in roaming tim sono insostenibili; comunque la copertura della rete 3 è migliorata moltissimo, non date retta alle sparate di chi è rimasto con la testa al 2004 ps: ci sarebbe da parlare anche di hsUpa ma non complichiamo Ultima modifica di gianly1985 : 24-04-2008 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
#5246 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
a milano io fatico a trovare una zona non coperta dall'edge di wind..
cmq eccovi una guida alle tariffe edge.. come sempre la piu conveniente è wind. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5247 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh certo, cmq sotto i 290 spedito assicurato non si trova su ebay uk...in ogni caso non volevo far nessun terrorismo, ognuno è libero di prenderlo dove vuole, chiedo scusa se ho dato un'informazione errata...
|
![]() |
![]() |
#5248 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
No vabbè se buttano fuori un iphone che va solo in umts e non in hsdpa vincono il premio per la stoltaggine. Se devono fare un iphone 3g lo facciano per bene cavolo!
Per l'hsupa non ci spero proprio...ma davvero per un cellulare avere una connessione dati ad una velocità fra i 640 kbps e il megabit effettivo sarebbe ottimo. E l'hsdpa se la rete è messa bene dovrebbe garantire queste prestazioni. A meno che non si pretenda di fare p2p con un iphone ![]() |
![]() |
![]() |
#5249 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Dai ragazzi, mettete a posto il primo post con tutte ste indicazioni.
![]()
![]() |
#5250 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma non è che perchè tu vivi a Milano dove hai edge wind e wifi diffuso devi dire ad ogni utente che si affaccia su questo thread che l'umts non serve a niente ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#5251 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ragazzi, il fatto è che io aspetto non tanto per l'umts in sé, forse mi sono espresso male...
ma perché l'iphone umts avrà estetica diversa, batteria migliorata, umts, etc etc... è un passo avanti... come quando esce l'update di un qualsiasi mac... io oramai aspetto, appena esce lo prendo... se in italia lo venderanno a 800 euro, lo prendo fuori e lo sblocco... lineare... |
![]() |
![]() |
#5252 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5253 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè se ho 250mb al mse inclusi a me che cambia? fosse a tempo la connessione potrei capire ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5254 | ||
Bannato
|
Quote:
Questo è un dispositivo HANDHELD, è un TELEFONO, per sua natura deve essere AUTONOMO anche lontano da reti wifi. Diciamo che imho L'HABITAT NATURALE DI UN TELEFONO è una rete WWAN, non una rete WLAN...proprio perchè è un dispositivo TASCABILE, legato al MOVIMENTO ESTREMO ![]() Se poi a voi piace PLASMARE il VOSTRO uso in funzione della disponibilità o meno del WIFI allora OK. Io un TELEFONO lo caccio fuori dalla tasca e lo devo potere usare SEMPRE. Al 100%. Quote:
![]() Allora scusa, solo perchè puoi stare connesso quanto vuoi (perchè appunto la connessione non è a tempo), potrebbe anche metterci 2 ore e a te va bene? E' questo il rispetto che hai del tempo della TUA vita? ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5255 | |
Bannato
|
Quote:
qua non si parla di due ore, io tramite un comunissimo nokia 5300 gprs navigo benissimo.. O_0 e poi non plasmo la mia vita secondo il wifi.. ma basta che mi metto in una via di milano a caso e becco 4-5 linee all'università c'è il wifi negli aereoporti c'è il wifi nelle stazioni c'è il wifi ovvio se uno abita in campagnia il discorso è diverso, ma a sto punto non prenderei nemmeno l'iphone.. cioè è un telefonino.. se cerco la navigazione estrema resto a casa con la mia fibra.. ![]() Ultima modifica di robygr : 23-04-2008 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
#5256 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi le tue considerazioni POSITIVE sulla ATTUALE connettività WWAN del Iphone 2g e la sufficienza nei confronti del futuro Iphone 3g sono in realtà figlie del NON-USO della connettività WWAN stessa. (come per molti in questo thread) Fate benissimo a sfruttare il wifi, ma per favore non partite ogni volta con i pistolotti anti-UMTS ("e a che serve l'umts??? Videochiamare????")....perchè ripeto le vostre considerazioni sono come clausole vessatorie di un contratto...annullabili.....perchè partono da un NON-USO, non da una effettiva "SODDISFACENZA" (scusate la licenza) della connettività WWAN dell'attuale Iphone. Lasciate noi che non siamo milanesi in santa pace a crogiolarci al pensiero dell'iphone 3g... ps: cosa c'entra il 5300 (magari con Opera Mini)...parla di come navighi con iphone in gprs....magari con la sincerità che ha avuto The March.. Ultima modifica di gianly1985 : 23-04-2008 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
#5257 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ancora una volta ripeto: NON-USO. (che è lecito ma non permette poi di fare commenti su ciò che non si usa) Impariamo e ripetiamo insieme: "Per il mio uso il gprs o l'edge basta, anzi forse mi basterebbe un ipod touch che fa le telefonate. Non farò più sparate a zero sull'umts basate solo sul mio personalissimo uso ![]() ![]() Le prossime volte dite questo quando un utente viene qui a chiedere del 3g ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 23-04-2008 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
#5258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
ragazzi... secondo voi noi ci arriveremo nel 2040?
![]() http://www.corriere.it/economia/08_a...4f02aabc.shtml |
![]() |
![]() |
#5259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ho un iPod Touch ma nei posti in cui mi muovo e sono solito trascorrere le mie giornate (eccezion fatta casa mia) di WiFi disponibile manco l'ombra ![]() Usando il Touch mi viene una gran voglia di iPhone ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.