Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2008, 12:46   #14081
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
a che interessa, qua c'è in vendita una scheda tv praticamente la stessa che c'è di serie su alcuni modelli Acer..

http://cgi.ebay.it/Avermedia-A301-Mi...ayphotohosting
tovata la segnalazione sul thread del 5720
ma li dice che c'è anche la radio....quindi con il software adatto posso sentire la radio?
sai nulla?
grazie per l'eventuale risposta........
kais è offline  
Old 01-05-2008, 13:05   #14082
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena comprato questo bellissimo portatile.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di installare XP e creare il dual boot per scegliere all'avvio cosa avviare.

Per motivi di studio mi occorre dover operare con la distribuzione UBUNTU 6.06. Poichè la devo utilizzare per poco tempo ho pensato di installarlo in un HD portatile in modo da avviare da USB quando mi occorre.

Al momento di avviare il liveCD per effettuare l'installazione ho trovato delle incompatibilità per ciò che riguarda la grafica. Ho quindi dovuto riavviare usando la modalità grafica sicura.
Una volta installato sull'hard disk UBUNTU mi sono accorto che non viene riconosciuta la porta lan e praticamente non ho la possibilità di usare la connessione internet, che per un utente linux è fondamentale.

Sapete dirmi cosa devo fare per configurare la porta lan?
grazie tante.
cccicccio è offline  
Old 01-05-2008, 13:06   #14083
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
La prima cosa che ho fatto è stata quella di installare XP e creare il dual boot per scegliere all'avvio cosa avviare.

Per motivi di studio mi occorre dover operare con la distribuzione UBUNTU 6.06. Poichè la devo utilizzare per poco tempo ho pensato di installarlo in un HD portatile in modo da avviare da USB quando mi occorre.

Al momento di avviare il liveCD per effettuare l'installazione ho trovato delle incompatibilità per ciò che riguarda la grafica. Ho quindi dovuto riavviare usando la modalità grafica sicura.
Una volta installato sull'hard disk UBUNTU mi sono accorto che non viene riconosciuta la porta lan e praticamente non ho la possibilità di usare la connessione internet, che per un utente linux è fondamentale.

grazie tante.
scusa perchè proprio la 6.06?
se metti la 8.04 ti riconosce tutto,pure il wi-fi
gianluca_1986 è offline  
Old 01-05-2008, 13:19   #14084
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Perchè per un progetto all'università stiamo usando un programma per il controllo delle macchine CNC che è realizzato per girare su questa versine ed è incompatibile con le versioni successive. Proprio per questo dico che lo terrò per poco.
Poi passerò all'ultima versione.
Sino a qualche mese non conoscevo il mondo linux ma ora mi sono fatto prendere.
ihihih...
cccicccio è offline  
Old 01-05-2008, 13:40   #14085
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bj575bd Guarda i messaggi
Viene visto come 2 perifieriche perche' legge 2 tipi di memory card diverse
ok grazie qual'e' il driver da scaricare come si chiama?. grazie
goldrake68 è offline  
Old 01-05-2008, 14:11   #14086
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ok grazie qual'e' il driver da scaricare come si chiama?. grazie
ottimo grazie...ho risolto
goldrake68 è offline  
Old 01-05-2008, 15:12   #14087
ranxerox80
Junior Member

L'Avatar di ranxerox80

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Da quello che ho capito sembra essere una finestra del bios...per questo non viene rilevata dal visualizzatore eventi.
Prova a premere pausa nel momento in cui esce la finestrella

Allora, ho provato a riavviare ed a premere il pulsante "pause" ma niente è successo....il fastidiosissimo cicalino di windows ha suonato come sempre
Old 01-05-2008, 15:20   #14088
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ho installato i driver per "accendere" la luce rossa del tasto multimediale, tutto OK, senonché, ogni volta che spengo il PC, alla riaccensione la luce è spenta e devo tornare nel menù dei driver per riattivarla. E' normale?
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi

Come hanno detto un botto di volte... ...si Sembra che non si sia trovato il modo di mantenerla accesa :s
Da qualche giorno, non so il perchè e il per come, la luce rimane accesa anche dopo lo spegnimento del PC.....
Misteri dell'informatica....
Old 01-05-2008, 15:49   #14089
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:

grazie tante.
Per queste cose è sempre meglio far girare linux su virtual machine... nessun problema di configurazione e entrambi i sistemi operativi sono disponibili contemporaneamente.
Old 01-05-2008, 23:49   #14090
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Perchè per un progetto all'università stiamo usando un programma per il controllo delle macchine CNC che è realizzato per girare su questa versine ed è incompatibile con le versioni successive. Proprio per questo dico che lo terrò per poco.
Poi passerò all'ultima versione.
Sino a qualche mese non conoscevo il mondo linux ma ora mi sono fatto prendere.
ihihih...
Installalo in una macchina virtuale con vmware
Giusnico è offline  
Old 02-05-2008, 00:50   #14091
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E come ti vanno? Qualche dato?
purtroppo non ho dati interessanti da proporti tipo benchmark o similari, però posso assicurarti che li utilizzo anche per giocare e vanno benissimo.
maxamilo è offline  
Old 02-05-2008, 08:35   #14092
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
quando hai acquistato il portatile? se l'hai preso l'estate scorsa si
comunque non preoccuparti è roba di 5 minuti,però almeno formattando così, hai il pc bello pulito senza tutta la marea di robba dell'acer,ti installi office completo e l'antivirus che vuoi tu, ma soprattutto il pc viaggia come deve viaggiare,senza avere mille processi attivi all'avvio
l'ho preso a gennaio 2008
...

Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
ragazzi ma sbaglio o con l'installazione dell'SP1 Vista legge tutti e 4 i Gb di Ram? invece che i soliti 3?
legge ma ne usa 3.3gb se è a 32bit

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il driver perfetto non esiste. Dipende tutto da quello che ci devi fare, a quali giochi ci devi giocare, ecc. ecc.
Gli ufficiali e i mod cambiano solo nell'inf. Per il resto è lo stesso identico codice.
vero
Old 02-05-2008, 15:12   #14093
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
sempre ringraziando il caro zio Bill...qualcuno mi dice perchè ogni tanto il notebook smette di rilevare la mia rete wifi di casa e devo per forza riavviare ?
Esiliato è offline  
Old 02-05-2008, 16:36   #14094
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
sempre ringraziando il caro zio Bill...qualcuno mi dice perchè ogni tanto il notebook smette di rilevare la mia rete wifi di casa e devo per forza riavviare ?
Aggiorna driver wireless e vedi se te lo fa ancora.
.Kougaiji. è offline  
Old 02-05-2008, 16:49   #14095
fortyseven
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia di Milano
pronta all'acquisto

Quote:

grazie tante.
anch'io penso di comprare questo notebook nei prossimi giorni, mi sembra abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni anche se ho letto dei problemi di riscaldamento. Ho visto un'offerta a pccity che mi sembra interessante. Mi piacerebbe fare un sistema simile al tuo, ovvero triple boot: Vista, XP e Ubuntu. Da quello che ho letto in giro mi sembra di capire che è possibile e sono tutti compatibili. Vista viene col pc, ubunto lo scarico, ma la mia domanda è su xp: ho un cd con XP Pro utiilizzato su un vecchio Toshiba che poi si è rotto. Posso utilizzarlo per installarlo sul 5920? Qualche consiglio da chi è più esperto? In che ordine procedere poi per fare le cose come si deve?
grazie in anticipo

--- mi scuro per aver fatto queste domande senza essere andata in cima al forum e trovare tutte le info da leggere... lezione imparata. leggerò tutto con attenzione.

Ultima modifica di fortyseven : 02-05-2008 alle 22:30. Motivo: non avevo letto l'inizio del forum!
fortyseven è offline  
Old 02-05-2008, 17:04   #14096
mcriminale
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Randazzo (CT)
Acer Aspire 5920

Salve a tutti,mi sono registrato in questo forum in quanto sono nuovo al mondo dei portatili...Ho preso lo stupendo Aspire 5920 e devo dire che sono molto soddisfatto,ma...il mio problema principale è uno solo.......COME DIAMINE SI ATTIVA IL BLUETOOTH?Ho letto in alcuni post sotto che si deve vedere se è installato tramite l'etichetta che si dovrebbe trovare sotto il notebook,nel mio c'è,ma appena premo il bottone del bluetooth mi dice NESSUN DISPOSITIVO...Sapete aiutarmi?Vi ringrazio anticipatamente,se potete contattarmi via mail direttamente mi fareste un grandissimo favore... [email protected] vi ringrazio in anticipo a chi sa darmi una mano.MARCO C.
mcriminale è offline  
Old 02-05-2008, 17:15   #14097
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma il SP1 è per ora SOLO per Vista 32bit, quindi se applichi il SP1 hai Vista 32bit, stai sul sicuro con i driver indicati per SP1.

Nella pratica, i driver ACER marchiati SP1 ad una mia verifica fatta di corsa mi paiono identici ai precedenti già resi disponibili per Vista 32bit

siamo sicuri???

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
L'Sp1 è per entrambi gli OS....i driver non li ho provati, quando lo farò posterò eventuali differenze...cmq se tutto va bene perchè aggiornare i driver?

si sa nulla ? chi mi risolve il dubbio

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
l'SP1 è disponibile anche per i sistemi con Vista 64bit...

si...ma per il discorso driver?

Quote:
Originariamente inviato da bj575bd Guarda i messaggi
I driver sul sito della Acer indicati con la freccia nera sono solo per 32 bit.
Per vista 64 e vista64 SP1 bisogna scaricare quelli indicati dalla frecca rossa.
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
io ho installado due banchi della ocz da 2gb a 800 mhz subito riconosciuti e settati a 800....pagati 84 €
Quote:
Davvero te li riconosce a 800?....hai dovuto aggiornare il bios?...spiega spiega....
grazie per l'eventuale...

curioso anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
ho controllato con sandra light....i 2 banchi ocz sono stati settati in automatico a 800 mhz, e la latenza mi pare sia 5.5.4 , naturalmente vista 32 bit server pack 1 li riconosce 4 gb....non è obbligatorio installare i 64 bit.
Certo essendo abituato da casa a lavore con l'utimate econ 8 gb di ram la differenza si sente, ma per le applicazioni d'ufficio la differenza è minima ;-)
Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
ciao a tutti...

ho un piccolo problema.
ho preso il 5920g nuovo e vista mi sta davvero stancando.

ho letto tutta la procedura x installare l'xp... solo che i driver nn ci sono piu!
dal sito di megaupload (che so come si usa...) dice che il file nn è piu disponibile.

che si fa???
qualcuno ha il pacco driver? si puo reinserire???

cmq questo pc è spettacolare!!!!

il pacco è stato rinserito...
Old 02-05-2008, 18:09   #14098
fortyseven
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia di Milano
"il pacco per xp"

da dove si può scaricare? penso che ne potrei aver bisogno anch'io!
grazie
fortyseven è offline  
Old 02-05-2008, 18:44   #14099
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcriminale Guarda i messaggi
Salve a tutti,mi sono registrato in questo forum in quanto sono nuovo al mondo dei portatili...Ho preso lo stupendo Aspire 5920 e devo dire che sono molto soddisfatto,ma...il mio problema principale è uno solo.......COME DIAMINE SI ATTIVA IL BLUETOOTH?Ho letto in alcuni post sotto che si deve vedere se è installato tramite l'etichetta che si dovrebbe trovare sotto il notebook,nel mio c'è,ma appena premo il bottone del bluetooth mi dice NESSUN DISPOSITIVO...Sapete aiutarmi?Vi ringrazio anticipatamente,se potete contattarmi via mail direttamente mi fareste un grandissimo favore... [email protected] vi ringrazio in anticipo a chi sa darmi una mano.MARCO C.
Se hai il modello con tv tuner non hai il bt, come sta scritto in prima pagina, leggetela è fatta bene.
kais è offline  
Old 02-05-2008, 19:06   #14100
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mcriminale
Salve a tutti,mi sono registrato in questo forum in quanto sono nuovo al mondo dei portatili...Ho preso lo stupendo Aspire 5920 e devo dire che sono molto soddisfatto,ma...il mio problema principale è uno solo.......COME DIAMINE SI ATTIVA IL BLUETOOTH?
....
Quote:
Se hai il modello con tv tuner non hai il bt, come sta scritto in prima pagina, leggetela è fatta bene.
dove sarebbe scritta sta cosa scusa??
per me è molto strano, prova a guardare in gestione periferiche se c'è qualche riferimento al bluetooth, sennò ti consiglio di portarlo dal negoziante e chiedere spiegazioni..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian