Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 21:50   #12901
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Stavo leggendo che la 9650mGS sul ACER 8920G è con 512MB GDDR3...se fosse confermato si sa se è su type2 perchè così si potrebbe sostiutire alla nostra...
sicuramente conoscendo mamma acer avranno fatto in modo che non si possa
tanto x farti un esempio, ho avuto sia un 5920 che un 5680, il quale montava una geforce go 7600, dello stesso identico form factor della 8600, praticamente se l'avessi trovata, avrei potuto montare la 8600 e ringiovanire così il pc:
peccato che sti bastardi(senza offesa eh) hanno modificato la disposizione delle viti di assemblaggio,quindi l'unica soluzione sarebbe stata quella dei bucare fisicamente la nuova vga e "provare" a montarla sula vecchio 5680, cosa che ovviamente non ho fatto...
io il gemstone l'ho preso a giugno 2007 appena uscito e già allora si discuteva di probabili upgrade, all' inizio con la ancora sconosciuta 8800, e già allora ero scettico, nonché pessimista...
in teoria l'unica possibilità sarebbe che l'acer monti la 9650 sul gemstone normale (5920), e sperare che nn abbia fatto strani magheggi, altrimenti la vedo dura col cambio di serie...addirittura la 9650 la monteranno sui 18" quindi state certi che sarà diversa completamente (sia a livello di disposizione in fase montaggio che a livello di raffreddamento)
ma poi un'altra cosa, sapete quanto costa un vga mobile?
ai tempi una 7600 costava sui 300€ quindi i prezzi oggi saranno + o - simili...chi è quel pazzo che spenderebbe tutti quei dindini per "provare" un eventuale aumento di fps?
che poi mica parliamo di prestazioni doppie!!! se va bene andrà un 30-40% + veloce...se và bene!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 03-04-2008, 21:53   #12902
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
Quote:
Originariamente inviato da robye14 Guarda i messaggi
Se esistono ancora le partizioni nascoste al boot fai così:

Per avviare il processo di ripristino: (dal manuale Acer)
1.Riavviare il sistema.
2.Quando è visibile il logo Acer, premere Alt + F10 contemporaneamente per entrare nel processo di ripristino.
3.Far riferimento alle istruzioni visualizzate sullo schermo per realizzare il ripristino di sistema.

Io così ho ripristinato il SO senza DVD...

Aggiungo:

Prima di eseguire un’operazione di ripristino, controllate le impostazioni BIOS.
1.Verificare se la funzione Acer disk-to-disk recovery è attiva o meno.
2.Accertarsi che l’impostazione D2D Recovery in Main è Enabled.
3.Uscire dall’utilità per del BIOS e salvare le modifiche. Il sistema verrà riavviato.

(quando io ho ripristinato non ho controllato il Bios, mi è bastato premere al boot ALT+ F10 e il resto ha fatto tutto lui. )...
niente...
se premo alt+F10 non succede niente e l'acer continua il boot...
sul bios naturalmente la funzione D2D è attiva...
Ultraplex è offline  
Old 03-04-2008, 21:58   #12903
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Il procedimento è scritto a pagina 45 del manuale cartaceo fornito con il 5920.
eh....

avercelo il manuale...
Ultraplex è offline  
Old 03-04-2008, 22:07   #12904
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
tanto x farti un esempio, ho avuto sia un 5920 che un 5680, il quale montava una geforce go 7600, dello stesso identico form factor della 8600, praticamente se l'avessi trovata, avrei potuto montare la 8600 e ringiovanire così il pc:
peccato che sti bastardi(senza offesa eh) hanno modificato la disposizione delle viti di assemblaggio,quindi l'unica soluzione sarebbe stata quella dei bucare fisicamente la nuova vga e "provare" a montarla sula vecchio 5680, cosa che ovviamente non ho fatto...
io il gemstone l'ho preso a giugno 2007 appena uscito e già allora si discuteva di probabili upgrade, all' inizio con la ancora sconosciuta 8800, e già allora ero scettico, nonché pessimista...
in teoria l'unica possibilità sarebbe che l'acer monti la 9650 sul gemstone normale (5920), e sperare che nn abbia fatto strani magheggi, altrimenti la vedo dura col cambio di serie...addirittura la 9650 la monteranno sui 18" quindi state certi che sarà diversa completamente (sia a livello di disposizione in fase montaggio che a livello di raffreddamento)
ai tempi una 7600 costava sui 300€ quindi i prezzi oggi saranno + o - simili...chi è quel pazzo che spenderebbe tutti quei dindini per "provare" un eventuale aumento di fps?
che poi mica parliamo di prestazioni doppie!!! se va bene andrà un 30-40% + veloce...se và bene!!!
Quoto.. sopratutto l'ultima parte non vale la pena fare un upgrade con i prezzi delle vga per notebook
Old 03-04-2008, 22:21   #12905
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex Guarda i messaggi
eh....

avercelo il manuale...
I tasti devi premerli a tempo, esattamente quando compare il logo. Se sbagli la tempintica, sei fregato.
Old 03-04-2008, 22:32   #12906
Ultraplex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
I tasti devi premerli a tempo, esattamente quando compare il logo. Se sbagli la tempintica, sei fregato.
sto provando e riprovando ma non va...

siamo sicuri alt e F10 insieme?
Ultraplex è offline  
Old 03-04-2008, 22:49   #12907
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
A chi dovesse interessare sono disponibili i drivers ForceWare 174.51 originali acer...
tranquilli, anche se sono per il 8920g vanno bene anche per il 5920g... io li ho installati senza problemi e vanno benissimo.
Scusa, hai avuto modo di provare se sul 5920g funzionano le uscite s-video / HDMI, con i driver del modello 8920g ?

Tempo fa io diedi ascolto al suggerimento analogo di un utente in questo forum e installai un driver diverso, scoprendo qualche giorno dopo che aveva smesso di gestire l'output verso TV.
OldDog è offline  
Old 03-04-2008, 22:53   #12908
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ehm... ritenta, sarai più fortunato! http://support.acer-euro.com/drivers.../as_8920G.html
A me non mi dava nulla...

Cmq ok...

Edit sono per VISTA32....aspetterò....

Ultima modifica di kais : 03-04-2008 alle 23:07.
kais è offline  
Old 03-04-2008, 22:58   #12909
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ok grazie...gentilissimo come al solito...la mia cmq era solo curiosità visto che la vga è su type II e pciexp16x pensavo bastasse staccarla e montarne un altra con stesso attacco.....la 8600 gt mi sta piu che bene
kais è offline  
Old 03-04-2008, 23:12   #12910
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Bè pensa te che ho xp sul pc fisso da 3 anni e mezzo senza formattare con migrazione di hd tramite true image quindi qualcosa ne so e ti posso dire che se il pc è abbastanza potente vista va meglio nell'apertura e chiusura programmi.
Naturalmente non mi sognerei di installare vista sul mio fisso in sign ma se hai un pc abbastanza potente e multicore direi che vista è da preferire. Poi de gustibus...
(Ora con xp ho un problema, lascio il pc acceso vado ad un corso e al ritorno ritrovo irrimediabilmente una bella scherma blu di page paged in no fault area o qualcosa di simile)
Premetto che non rispondo per presunzione o far "valere" la mia idea, solo che forse non ho capito cosa sostieni. Cioè se tu dici che sul fisso hai XP da tre anni e mezzo, senza aver mai formattato, avendo fatto migrazione di hd è "normale" che XP sia rallentato, poi più che altro come fai a dire che vista "va meglio" senza aver creato le stesse condizioni, cioè senza aver lasciato vista installato per 3 anni e mezzo, magari anche con migrazione di hd e sulla stessa macchina?
Ripeto e sottolineo che la mia non è una critica a vista e non metto in dubbio che possa essere anche più performante, sotto certi aspetti, di XP. Come detto prima il post voleva portare la mia personale esperienza con XP sul 5920 dopo 7 mesi.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 03-04-2008, 23:54   #12911
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Scusate ma vorrei sapere perché WinVista non mi aggiorna l'orologio del sistema o meglio se lo spengo adesso domani al riavvio ritrovo l'ora di ieri all'arresto del sistema...
Come posso risolverlo???
Probabile che la batteria della mobo sia partita????

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 04-04-2008, 00:03   #12912
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
ecco fatto! non me ne ero mica accorto sai?
Ok lo ammetto, non avevo nulla da fare

Quote:
STRAQUOTO... xD asd sempre qui quando serve... incredibile Peggio del genio della lampada... basta andare su questo forum... strofinare 3 volte la tastiera di un 5920g... e puff poppa Gianluca
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-04-2008, 01:05   #12913
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Ok lo ammetto, non avevo nulla da fare

STRAQUOTO... xD asd sempre qui quando serve... incredibile Peggio del genio della lampada... basta andare su questo forum... strofinare 3 volte la tastiera di un 5920g... e puff poppa Gianluca
gianluca_1986 è offline  
Old 04-04-2008, 01:11   #12914
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
XD (ps hai pvt-spam from me )
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-04-2008, 07:47   #12915
HPuser

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Un paio di mesi e altro che bomba, rallenterà vistosamente imho era meglio se tenevi vista
Comunque basta leggerti la prima pagina
Mi spiego meglio: non ho installato XP nello stesso disco di Vista, magari partizionandolo. Ho semplicemente sostituito l'HD e installato XP e basta. Ripeto che va da Dio e oltretutto mi consente di usare la macchina per lavorare. Cosa che con Vista (come ben sa chi col PC ci lavora veramente) non è possibile fare...

Old 04-04-2008, 08:01   #12916
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HPuser Guarda i messaggi
Mi spiego meglio: non ho installato XP nello stesso disco di Vista, magari partizionandolo. Ho semplicemente sostituito l'HD e installato XP e basta. Ripeto che va da Dio e oltretutto mi consente di usare la macchina per lavorare. Cosa che con Vista (come ben sa chi col PC ci lavora veramente) non è possibile fare...
ancora su sti discorsi vista XP?... un sistemista che gestisce 1600 dipendenti, 9 sedi collegate in VPN, una 30ina di server e oltre 350 stampanti di rete secondo te lavora veramente? no perchè faccio tutto con vista ultimate da 2 mesi e rispetto a xp mi gira tutto molto meglio... senza rancore eh? però l'avremo detto migliaia di volte che dipende da cosa si fà col pc...
tra l'altro voglio vederti a gestire sistemi win server 2008 senza usare vista...tra permission e policy a volte stupide c'è da diventare matti...

se poi mi parli di utilizzo home o small business è un'altro conto...pure io a casa uso xp,ma esclusivamente x giocare...altrimenti vista x tutta la vita...
gianluca_1986 è offline  
Old 04-04-2008, 09:00   #12917
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
174.74.Anche se ci sarebbero i .75 e .76
ma sono pronti all'uso o si devono moddare?

come si moddano?

se ci sono pronti all'uso potresti mettere il link diretto perfavore
Old 04-04-2008, 09:13   #12918
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P

Ciao a tutti,
volevo fornire un aggiornamento relativo al masterizzatore del nostro portatile.
Mi sono deciso, dopo vari ripensamenti, a modificare il firmware e flasharlo così come avevo indicato nel mio ultimo post in proposito.
Il risultato è stato nullo: il tool della Lite-On non riesce a scrivere il firmware sul chip, si blocca e per fermare il programma occorre resettare il PC via interruttore hardware, fortunatamente il tutto non danneggia il drive.
Mi sono fatto prendere però la mano dalla curiosità, così ho aperto il drive per vedere di che marca è il chip: è della Eon e quì http://www.essi.com.tw/pdf/EN25P10.pdf potete trovare le specifiche tecniche (sono tre modelli gemelli e, non avendo una lente di ingrandimento, non sono sicuro della sigla esatta).
Da quello che sono riuscito a capire, questi chip hanno una protezione da scrittura che può essere tolta via software, ma che evidentemente il tool della Lite-On non fa, quindi non è possibile riscrivere il firmware a meno di avere un software apposito (che immagino non verrà mai reso disponibile...)
Per completare l'informazione (utile anche a chi a problemi di BIOS) e soprattutto per chi abita a Novara, ho scoperto questo posto http://www.elma.it/BIOS/bios.htm
Mi sembra però proprio l'ultima spiaggia...
TA88 è offline  
Old 04-04-2008, 10:02   #12919
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ma sono pronti all'uso o si devono moddare?

come si moddano?

se ci sono pronti all'uso potresti mettere il link diretto perfavore
Moddati, ovvio. Vai sul famoso Laptopvideo2go.
.Kougaiji. è offline  
Old 04-04-2008, 10:16   #12920
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Ultraplex Guarda i messaggi
sto provando e riprovando ma non va...

siamo sicuri alt e F10 insieme?
Guarda, trovi il manuale in formato Pdf, sotto Tutti i programmi>AcerSystem>AcerSystem User's Guide. Pagina 45. I tasti sono proprio quelli.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian