Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2008, 12:02   #12361
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Riprogrammare Mbr e Ubuntu su Acer 5920g

Quote:
Originariamente inviato da .:Elegord:. Guarda i messaggi
ringrazio e faccio i complimenti per la guida ai 2 autori, ma avendo ripartizionato tt l'HD volevo sapere se era possibile riprogrammare l'MBR per far si che il tasto "ACER ARCADE" mi vada a puntare la partizione di ubuntu?
Grazie dei complimenti, è stato molto interessante fare quella guida. Nè io nè giuseppeg88 sapremmo modificare l'Mbr, bisognerebbe conoscere il linguaggio Assembler. Non mi sento assolutamente di fare tentativi perchè l'assembler messo nell'Mbr ha il controllo totale sul pc (metti che per sbaglio scrivi un comando che ti cancella dei dati...), infatti alcuni virus funzionano proprio modificando l'Mbr. Il codice mbr acer fa funzionare i tasti accensione e arcade puntandoli rispettivamente alla 2 e alla 4 partizione; questa è la limitazione che non sappiamo modificare, perciò gli OS vanno messi nella 2 e nella 4...

Una cosa che mi sono accorto sarebbe importante fare è creare anche la partizione swap per linux, altrimenti il nostro bell'Ubuntu non può andare in ibernazione. Essendoci però il limite delle 4 partizioni per ora non l'ho fatta. Pensavo di cancellare DATA:, metterci una partizione estesa e poi dentro di nuovo una partizione di dati e lo swap di linux, ma non so se poi funziona ancora bene l'Mbr Acer. Se ci riesco non mancherò di informarvi...

(Per chi non capisce di cosa sto parlando basta guardare in prima pagina alla guida dualboot Vista/Ubuntu)

Riguardo la configurazione di Ubuntu, per la scheda video funzionano i driver restricted di Nvidia, per l'audio ho problemi simili a quelli lamentati da tutti, per la webcam non l'ho ancora provata, per il modem non riesco a connettermi nonostante il driver linkato in prima pagina. Invece la wireless va benissimo. Attendiamo la 8.04 di Ubuntu e vediamo se qualcosa si sistema.

Vorrei anch'io invitare tutti a modificare i propri post quando ci sono errori o ripetizioni inutili, sarebbe anche bello che chi ha questioni OT evitasse di pretendere risposte dopo un'ora (il primo istinto che mi viene è ignorare quei messaggi ).
bepposax83 è offline  
Old 20-03-2008, 12:12   #12362
.:Elegord:.
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
Grazie dei complimenti, è stato molto interessante fare quella guida. Nè io nè giuseppeg88 sapremmo modificare l'Mbr, bisognerebbe conoscere il linguaggio Assembler. Non mi sento assolutamente di fare tentativi perchè l'assembler messo nell'Mbr ha il controllo totale sul pc (metti che per sbaglio scrivi un comando che ti cancella dei dati...), infatti alcuni virus funzionano proprio modificando l'Mbr. Il codice mbr acer fa funzionare i tasti accensione e arcade puntandoli rispettivamente alla 2 e alla 4 partizione; questa è la limitazione che non sappiamo modificare, perciò gli OS vanno messi nella 2 e nella 4...
pensa te... io ho cancellato tt e messo nella 1° windows e nella 2° linux...
a questo punto mi sorge un dubbio: perchè quando sono andato a fare l'ultima partizione (la 4° per intenderci) me l'ha fatta estesa? il massimo nn è proprio 4?
.:Elegord:. è offline  
Old 20-03-2008, 12:26   #12363
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
perchè quando sono andato a fare l'ultima partizione (la 4° per intenderci) me l'ha fatta estesa? il massimo nn è proprio 4?
Sì, mi sembra strano, se prima ne avevi fatte solo 3 l'ultima poteva benissimo essere primaria. Guarda in Gestione disco di Vista oppure con Gparted su Ubuntu come sono effettivamente disposte le partizioni. Sinceramente non sono un gran esperto, non so se il sistema è più lento se usi partizioni estese, ma non credo sia un gran problema .
Purtroppo devo scollegarmi e fino a dopo Pasqua non mi collego, perciò non ti posso più aiutare, ma sicuramente c'è gente più informata di me...

Per chi ci crede Buona Pasqua, e per chi non ci crede buone vacanze!
bepposax83 è offline  
Old 20-03-2008, 12:28   #12364
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
il fatto è che la guida l'ho seguita ma praticamente riscontro messaggi diversi gia' dal primo input che do al terminale. e in più alla fine nn mi abilita niente.
innanzitutto controlla con un
# lsmod | grep uvc
di avere caricato il modulo necessario per la webcam.. dovrebbe saltarti fuori una cosa simile a
Codice:
[root@acerone berseker]# lsmod | grep uvc
uvcvideo               51204  0 
compat_ioctl32          1536  1 uvcvideo
videodev               26496  1 uvcvideo
v4l1_compat            14084  2 uvcvideo,videodev
v4l2_common            15744  2 uvcvideo,videodev
usbcore               125420  5 usbhid,uvcvideo,ehci_hcd,uhci_hcd
se non ti saltan fuori cose simili a queste qua sopra, prova innanzitutto a caricare il modulo con un
# modprobe uvcvideo
e rifai il test da capo..se non ti trova il modulo, devi procurartelo in qualche modo (su ubuntu ad esempio dovrebbe bastare un "# apt-cache search uvc" per vedere come si chiama esattamente il pacchetto, per poi installarlo con il solito "# apt-get install nomepacchetto"

come secondo passo da fare, con un
# lsusb
dovresti vedere la webcam che in effetti viene rilevata come collegata ad una porta usb (nell'esempio quello "microsoft" è il mouse usb che uso di solito, l'altra è la webcam,"Suyin" che difatti è la casa produttrice della stessa)
Codice:
[root@acerone berseker]# lsusb
Bus 007 Device 001: ID 0000:0000  
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000  
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000  
Bus 003 Device 003: ID 045e:00a4 Microsoft Corp. 
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000  
Bus 006 Device 002: ID 064e:a101 Suyin Corp. 
Bus 006 Device 001: ID 0000:0000  
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000  
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
poi dovresti settare i permessi di lettura della webcam, sulla maggior parte delle distribuzioni dovresti riuscire a farlo con un
# chmod 777 /dev/video0
e poi con un programma tipo "cheese" della suite Gnome, dovresti poterla utilizzare perfettamente (va anche con programmi come Skype o di Instant Messaging)
Quote:
pensa te... io ho cancellato tt e messo nella 1° windows e nella 2° linux...
a questo punto mi sorge un dubbio: perchè quando sono andato a fare l'ultima partizione (la 4° per intenderci) me l'ha fatta estesa? il massimo nn è proprio 4?
il limite è riferito alle partizioni primarie. le estese ne puoi fare moltissime (c'è un limite anche per quelle, ma si parla di numeri a 3 cifre che difficilmente si raggiungono).

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 20-03-2008 alle 13:35.
Berseker86 è offline  
Old 20-03-2008, 13:12   #12365
alexacer
Member

Iscritto dal: Mar 2008
NESSUNO CHE SAPPIA DOVE SI POSSONO TROVARE QUESTI DRIVER INTEL SATA PER WINDOWS PROFESSIONAL X64 EDITION????

NESSUNO CHE SAPPIA AIUTARMI?
SONO GIORNI E GIORNI CHE SCRIVO E SMANETTO SUL PC!

Ho scaricato da questo forum le guidi e il pacco drive e nel pocco ci sono intel sata e Intel_AHCI_v7.5.3.1001whql

mi interessano sono gli INTEL SATA??
scaricabili anche da http://rapidshare.com/files/52649203...er_x_WinXP.rar ??

SE SI HO PROVATO MA NELL'INSTALLAZIONE MI DA ERRORE CON NON SONO COMPATIBILE PER I 64 BIT!

Ultima modifica di alexacer : 20-03-2008 alle 14:30.
alexacer è offline  
Old 20-03-2008, 16:18   #12366
misterkalle22
Junior Member

HELP!!!!!ormai le ho provate tutte ma creo solo danni...
ieri sono riuscito finalmente ad avere un cd di windows vista home premium..ho riavviato il pc da cd ma si è riavviato normalmente..inserendo il dvd di vista con il pc acceso invece mi ha fatto fare col mio codice prodotto un agiornamento credo..e adesso mi ritrovo con due vista installati..credo!
qunda accendo il pc infatti dopo la schemrata acer mi chiede con quale dei due far funzionare il computer..ora..i mie problemi sono:
1: come cancellare TUTTO e ripristinare il pc come era all'inizio? non ho dvd d ripristino e nn mi funziona la partizione non so perchè...
2: capire perchè la partizione originale non funziona +..prima di installare "un nuovo Windows" infatti avevo cercato inutilmente di ripristinare tutto con l'eRecovery dalla partizione ma il pc si riavviava e basta...

Rivoglio il mio pc...........
misterkalle22 è offline  
Old 20-03-2008, 16:51   #12367
Member

@Berseker86: grazie sono riuscito a impostare la webcam ora rimane solo settare un IM per utilizzarla.

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
il limite è riferito alle partizioni primarie. le estese ne puoi fare moltissime (c'è un limite anche per quelle, ma si parla di numeri a 3 cifre che difficilmente si raggiungono).
si quello lo sapevo solo che io ho formattatato tt l'HD e dopo aver installato windows e linux (più swap), quindi totale 3 partizioni, quando sono andato a fare la 4°, essendomi rimasti circa 100GB, me la faceva solo estesa nn primaria...
Old 20-03-2008, 16:52   #12368
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da misterkalle22 Guarda i messaggi
HELP!!!!!ormai le ho provate tutte ma creo solo danni...
ieri sono riuscito finalmente ad avere un cd di windows vista home premium..ho riavviato il pc da cd ma si è riavviato normalmente..inserendo il dvd di vista con il pc acceso invece mi ha fatto fare col mio codice prodotto un agiornamento credo..e adesso mi ritrovo con due vista installati..credo!
qunda accendo il pc infatti dopo la schemrata acer mi chiede con quale dei due far funzionare il computer..ora..i mie problemi sono:
1: come cancellare TUTTO e ripristinare il pc come era all'inizio? non ho dvd d ripristino e nn mi funziona la partizione non so perchè...
2: capire perchè la partizione originale non funziona +..prima di installare "un nuovo Windows" infatti avevo cercato inutilmente di ripristinare tutto con l'eRecovery dalla partizione ma il pc si riavviava e basta...

Rivoglio il mio pc...........
ma io mi chiedo, se sapete di non essere esperti in queste cose, perchè iniziate a far danni da soli? magari chiedere aiuto a un qualche amico un poco esperto che vi spieghi come fare, almeno per la prima volta, no?
cmq prova a seguire questa guida.. se non riesci, chiedi aiuto nella sezione Windows Vista di questo forum..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 20-03-2008, 17:06   #12369
misterkalle22
Junior Member

Quote:
ma io mi chiedo, se sapete di non essere esperti in queste cose, perchè iniziate a far danni da soli? magari chiedere aiuto a un qualche amico un poco esperto che vi spieghi come fare, almeno per la prima volta, no?
cmq prova a seguire questa guida.. se non riesci, chiedi aiuto nella sezione Windows Vista di questo forum..
chiedo umilminte perdono ma prima di questo 5920g avevo e ho tutt'ora un acer 5601 col quale ho sempre smanettato senza problemi..la partizione ha sempre funzionato e quindi ogni volta ke era necessario ripristinavo tutto da quella..ma sul 5920g non funziona non so che dire..cmq ho già seguito quel procedimento..ma il pc non partiva da dvd si riavviava..una volta partitito il SO leggeva il dvd e mi venivano qll schermate della guida ke mi hai detto e cosi ho "creato" un altro vista..che tra l'altro non ho idea di come cancellare..amici che ne sappiano un pò di più non ne ho se non quello a cui ho dato il pc appena comprato per mettere l'xp e che non c'è riuscito..da li è nato tutto ma...è un amico cosa faccio lo uccido??
mi puoi aiutare?
misterkalle22 è offline  
Old 20-03-2008, 17:12   #12370
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
chiedo umilminte perdono ma prima di questo 5920g avevo e ho tutt'ora un acer 5601 col quale ho sempre smanettato senza problemi..la partizione ha sempre funzionato e quindi ogni volta ke era necessario ripristinavo tutto da quella..ma sul 5920g non funziona non so che dire..cmq ho già seguito quel procedimento..ma il pc non partiva da dvd si riavviava..una volta partitito il SO leggeva il dvd e mi venivano qll schermate della guida ke mi hai detto e cosi ho "creato" un altro vista..che tra l'altro non ho idea di come cancellare..amici che ne sappiano un pò di più non ne ho se non quello a cui ho dato il pc appena comprato per mettere l'xp e che non c'è riuscito..da li è nato tutto ma...è un amico cosa faccio lo uccido??
mi puoi aiutare?
ma che perdono e perdono, mica sono Dio che devi chiedere perdono a me.. cmq basta che al momento che ti chiede di fare l'installazione personalizzata, clicchi su quella per far comparire la schermata di gestione delle partizioni (uguale al secondo screen della seconda parte della guida), da li puoi cancellare tutte le partizioni che vuoi e crearne delle altre, e poi continui selezionando la partizione dove effettivamente vuoi installare Vista, tutto li..

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 20-03-2008, 17:25   #12371
misterkalle22
Junior Member

Quote:
ma che perdono e perdono, mica sono Dio che devi chiedere perdono a me.. cmq basta che al momento che ti chiede di fare l'installazione personalizzata, clicchi su quella per far comparire la schermata di gestione delle partizioni (uguale al secondo screen della seconda parte della guida), da li puoi cancellare tutte le partizioni che vuoi e crearne delle altre, e poi continui selezionando la partizione dove effettivamente vuoi installare Vista, tutto li..
anche se mi parte solo da windows e nn dal riavvio del pc??come cancello le partizioni??e soprattutto quali sono da cancellare???
GRAZIE
misterkalle22 è offline  
Old 20-03-2008, 17:46   #12372
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
anche se mi parte solo da windows e nn dal riavvio del pc?
Il BIOS del Gemstone, se ben ricordo, di fabbrica è impostato per fare boot in sequenza PRIMA dal disco fisso, poi da DVD / USB varie
Se sul disco fisso hai un S.O. funzionante lui parte...

Entra nel BIOS e cambia la sequenza di avvio, poi salva e vedrai che potrai far partire prima il CD/DVD (sempre che sia avviabile, come i dischi originali sono di norma).
OldDog è offline  
Old 20-03-2008, 17:59   #12373
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
ho appena aperto la scatola del mio nuovo Acer Aspire 5920 t9300

che bello!!!!
labtv è offline  
Old 20-03-2008, 18:01   #12374
misterkalle22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il BIOS del Gemstone, se ben ricordo, di fabbrica è impostato per fare boot in sequenza PRIMA dal disco fisso, poi da DVD / USB varie

Entra nel BIOS e cambia la sequenza di avvio, poi salva e vedrai che potrai far partire prima il CD/DVD (sempre che sia avviabile, come i dischi originali sono di norma).
l'ho fatto ma non parte da cd..vuol dire che è un dvd sbagliato vero??perchè l'ho scaricato...non ho idea di doe trovarlo se no...
misterkalle22 è offline  
Old 20-03-2008, 19:40   #12375
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da the hoplite Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

fatto piazza pullita di vista, è un sollievo. è tutto più semplice e veloce, finalmente ho la percezione di un pc che mena.
cmq ho un piccolo problemino, avendo fatto dei sbagli con il registro alla prima installazione del xp, ho dovuto reinstallarlo, adesso ad ogni avvio al boot mi chiede se avviare win xp professional o win xp professional, anche se avevo formattato la partizione prima di reinstallare xp. non riesco a togliere questa schermata. qualhe suggerimento?
grazie
non vorrei dire cazz*te xD ma mi pare che basta che editi il file boot.ini e togli la linea del richiamo del sistema operativo vecchio.. ma non sn sicuro eh.. vedi se qualcun altro sa meglio xD
-rApSTyLe- è offline  
Old 20-03-2008, 20:18   #12376
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Dalla canzone di mina, Parole parole parole, parole parole parole e tutte cazzatee...na na na

Ma è mai possibile che ogni volta che passo per questo 3d mi ritrovo le stesse e ripetitive parole di 6 mesi fa!! e tante idiozie del tipo che si fonde? e poi che scaldaa, ma che ve ne frega se la cpu è 90 gradi, avete queta mania di vedere cosa succede dentro, la temperatire di blocco di queti processori è di 130gradi e non parliamo di rottura poi intorno i 110 gradi subentra lo state thermal trottle "C0" bhe abbassa automaticamente il clock ma è difficile che entrano perchè è impossibile che arrivi a tale temperature anche sotto forte stress, a patto che le sue bocchette di areazione non siano ostruite, quindi se un processore o una GPS possono arrivare a 100gradi ciò nono voldire che il lato sotto del poratile è di 90 gradi ed è questo importante maniaci del controllo temp. Se avete la fobia di stare tutti a controllare le temp interne del vostro portatile e preoccuparvi di fare qualcosa per lui (che non je ne può fregare nulla) allora andatevi a fare intanto una analisi del sangueper voi e vedete come state voi dentro che è meglio.

ricordate che altre case di notebook non fanno tanto di meglio, e non tirate in ballo quel cesso di "Dell Vostro"
Cmq il 5920 è un bel portatile e l'unica nota di negativo che gli dico son i tasti del pad ed il pad che lo preferirei con un po di bordo, per il resto è un gran bel portatile.
Questo è parlare!!! Dicevo le stesse cose la scorsa estate, e tutti a darmi del coglione, e mi hanno persino sospeso.
Old 20-03-2008, 20:31   #12377
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi

io ti consiglio di abilitare il tasto f12.
con quello ogni volta che vuoi partire da cd/dvd nn devi toccare niente nel bios ma basta che premi f12 alla schermata di avvio (per intenderci quella con lo stemma acer e intel) e ti apre un menù dove scegli quale drive vuoi che parta in quel momento.

quindi se tu hai inpostato come primo l'HD e secondo il dvd premendo f12 puoi far partire il dvd ma al riavvio se nn premi f12 nn ti si apre il menù e ti parte tranquillamente l'HD.

credo che questo metodo convenga quando devi riinstallare un S.O..... almeno a me è stato utile...
Old 20-03-2008, 20:51   #12378
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
problema porta usb vicino al dvd

sembra non funzionare la porta usb vicino al dvd.
ho letto che è già capitato ma non ho trovato altro nei post precedenti

qualche suggerimento?
labtv è offline  
Old 20-03-2008, 20:57   #12379
Member

nn so se qualcun'altro lo ha già notato sul suo portatile... ma ora che ho formattato tt se premo il tasto Acer Arcade (da spento naturalmente) mi parte come se spingessi quello di accensione.

detto questo nn so... visto che nn si riesce a riprogrammare il tasto dopo un format completo può essere possibile riprogrammare il tasto di accensione e nn l'Acer Arcade... naturalmente è un ipotesi... ma intanto la butto...
Old 20-03-2008, 21:19   #12380
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Leggo di molti che "silurano" Windows Vista a favore di Windows XP. Volevo quindi chiedere, è così pessimo Vista? Quali sono i suoi difetti insormontabili? E' proprio sconsigliato preferirlo a XP?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP