Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2007, 19:46   #3421
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
altro problema.... con win xp il mic non funge molto bene... cioè, per parlare devo quasi urlare e non si sente comunque molto bene.... qualcuno ha risolto??? o sa come risolvere???
AudiMaster è offline  
Old 21-09-2007, 20:19   #3422
funetto
Member

L'Avatar di funetto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
Quote:
Originariamente inviato da Alboccio Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un ASPIRE SERIE 5920 LX.AGW0X.275 - AS5920G-302G16MI
(per intenderci quello con HDD da 160, senza BT e protocollo N da 999 euro) mi chiedevo:la velocità di rotazione dell'HDD è di 5400rpm? non è che mi gira a 4200 visto il prezzo? ringrazio Funetto se riesce ad aiutarmi
5400rpm assicurato al 100%. Avevo postato anche il link del modello: questo.
Saluti
funetto è offline  
Old 21-09-2007, 20:48   #3423
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
una piccola domanda su questo portatile:
se lo dovessi tenere acceso per tipo 3-4 ore di fila,con in funzione programmi di editing live audio (Ableton oppure programmi tipo final scratch) secondo voi può dare problemi di surriscaldamento (penso che in quel caso sia sottoposta a stress solo la cpu e la ram) oppure è solo la scheda video che bolle dopo qualche ora di gioco?
Vi chiedo ciò perche dovrei usare il pc nelle serate in discoteca, ma volevo al contempo un portatile con cui giocare discretamente bene nel tempo libero!
Old 21-09-2007, 21:46   #3424
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
una piccola domanda su questo portatile:
se lo dovessi tenere acceso per tipo 3-4 ore di fila,con in funzione programmi di editing live audio (Ableton oppure programmi tipo final scratch) secondo voi può dare problemi di surriscaldamento (penso che in quel caso sia sottoposta a stress solo la cpu e la ram) oppure è solo la scheda video che bolle dopo qualche ora di gioco?
Vi chiedo ciò perche dovrei usare il pc nelle serate in discoteca, ma volevo al contempo un portatile con cui giocare discretamente bene nel tempo libero!
No nn dovresti avere nessun problema è la skeda video ke scalda tanto (ma nn troppo senza overclock), consigliatissimo x giocare
«737oOz®» è offline  
Old 21-09-2007, 21:59   #3425
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
altro problema.... con win xp il mic non funge molto bene... cioè, per parlare devo quasi urlare e non si sente comunque molto bene.... qualcuno ha risolto??? o sa come risolvere???
Apri gestione audio real... dal pannello di controllo, vai nella scheda mixer, dove c'è il vol. mic clicca su avanzate affianco all'iconcina dell'altoparlante e spunta preamplificazione microfono, ok, e clika sull'icona dell'altoparlante affianco ad avanzate e ti comparirà un X rossa. Adesso clicca sull'icona dell'altop... dove dice missaggio stereo e anke lì ti compare un X rossa, e infine sulla stessa icona in volume linea, ok e ti dovrebbe funzionare meglio
«737oOz®» è offline  
Old 21-09-2007, 23:04   #3426
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

EVVAI.....

IERI SERA SONO RIUSCITO AD INSTALLARE XP E DEBIAN... CON UN BEL TRI BOOT... SENZA MODIFICARE LE PARTIZIONI NASCOSTE..

SEMBRA CHE VA TUTTO OK... MI MANCANO SOLO GLI ULTIMI DRIVER ...
CarloCosenza è offline  
Old 21-09-2007, 23:10   #3427
PLasSon il piTtore`
Member

L'Avatar di PLasSon il piTtore`

Iscritto dal: Nov 2005
Aiuto Durante la fase di POST?

Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale.

sTo premendo i due tasti senza remore ogni istante ma nienTe.

Quando cavolo è La "fase di post"? Per quanto tempo devo tenerli premuti?
PLasSon il piTtore` è offline  
Old 21-09-2007, 23:32   #3428
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da PLasSon il piTtore` Guarda i messaggi
Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale.

Quando cavolo è La "fase di post"? Per quanto tempo devo tenerli premuti?
La fase di Post è quella fase in cui il notebook fa tutti i test alle periferiche, in pratica all'avvio del NB, appena lo accendi . Ma devi ripristinarlo?
«737oOz®» è offline  
Old 21-09-2007, 23:42   #3429
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Beh se lo devi riprisinare devi entrare nel bios (F2 all'avvio) e attivare il "D2D Recovery", e poi premere ALT + F10, se no nisba nn andrà mai in ripristino
«737oOz®» è offline  
Old 22-09-2007, 00:51   #3430
PLasSon il piTtore`
Member

Tra poCo lo buTto giU'.

NeL Bios è aTtiva la "D2D Recovery" - Enable; ma nisba uguale.

Mi kiedo, devo tenerli premuti prima ke inizi il caricamenTo della barreTta bLu a desTra?

Mi sta facendo iNcZ. sTa cosa.
Li Tengo premuti appena acceso e la barretta bLu nn carica, quella a lato di "F2 per entrare nel bios" per intenderci; lascio la barretta carico, li ripigio e fa dei Bip bip bip...lascio e per tutta risposta cariCa sVisTa.

Quando il momenTo esatto?

Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 22-09-2007 alle 00:54.
Old 22-09-2007, 01:19   #3431
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
'Notte Tet...

Sorry Plassen... ma non ho la minima idea di come aiutarti XD

'notte!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 22-09-2007, 01:40   #3432
PLasSon il piTtore`
Member

AIUTO POST 2 - NON ENTRA -

Vediamo di capirci megLio.
LaLtro giorno ho formattato mettendo un VisTa beLlo puLito, sTando attento a lasciare intatte le due parTizioni "speciaLi" quella da 10Gb e quella da tre; adesso....volendo tornare alla configurazione di Fabbrica; usando il D2d Recovery..come dovrei fare?

"Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale".

Quando cavolo è La "fase di post"?
Per quanto tempo devo tenerli premuti?
E quanDo?

Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 22-09-2007 alle 02:18.
Old 22-09-2007, 07:46   #3433
Alboccio
Junior Member

thanks Funetto, oggi mi fiondo da Wellcome
Alboccio è offline  
Old 22-09-2007, 10:10   #3434
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
carissimi,

ho il 5920 con le partizioni di fabbrica. ora vorrei aumentare la capacità di c prendendomi una parte di d. e lasciando le altre due partizioni di ripristino così come sono. leggo, dai post precedenti che con la utility di vista questo non è possibile, partition magic nn è compatibile con vista o da problemi. quindi si dovrebbe usare gparted, software ce nn ho mai usato. qualcuno potrebbe scriverne le modalità per compiere le operazioni necessarie a fare ciò che ho descritto? ovviamente ho letto alcune guide, ma non mi è chiaro il trucchetto da eseguire per aumentare lo spazio alla partizione c, dopo aver ridotto quella d.
spero in qualche volenteroso
grazie anticipatamente
umberto
mi date una mano per favore? magari lastessa operazione potrei compierla con la utility gestione disco, ma nn ciriesco, e credo nn si possa fare.
grazie attendo risposte
ugori57 è offline  
Old 22-09-2007, 10:12   #3435
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ancora una domanda, spero nn seccare. i drivers del cipsett della scheda madre, posso prenderli dal sito della acer o mi consigliate di prenderli dal produttore della scheda, magari se sono più aggiornati? se si qualcuno mi potrebbe dire quali sono e magari postarmi il link del produttore? grazie ancora
ugori57 è offline  
Old 22-09-2007, 10:39   #3436
PLasSon il piTtore`
Member

AIUTO D2d Recovery n°3 - NON ENTRA -

LaLtro giorno ho formattato mettendo un VisTa beLlo puLito, sTando attento a lasciare intatte le due parTizioni "speciaLi" quella da 10Gb e quella da tre; adesso....volendo tornare alla configurazione di Fabbrica; usando il D2d Recovery..come dovrei fare?

"Durante la fase di POST premere <Alt> + <F10> per avviare il sistema dalla partizione nascosta del disco ed accedere alla sua pagina principale".

E quanDo?

Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 22-09-2007 alle 12:05.
Old 22-09-2007, 12:41   #3437
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Comprato !

Ora lo accendo
jokervero è offline  
Old 22-09-2007, 12:43   #3438
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

E quanDo?
la fase di post è l'accensione del pc, quando ti esce la scritta acer
devi premere alt e f10 appena vedi che compare il logo acer
gianluca_1986 è offline  
Old 22-09-2007, 12:59   #3439
PLasSon il piTtore`
Member

FaTto e rifaTto.

Ti ringrazio Gianluca ma niente; lho fatto e rifatto mille volte, appena esce il lgo aCer, premo e tengo premuti aLt+F10 tanto ke il Pc fa un mare di Biipbipbip..lascio Ke La barretta di caricamento caricki tutta e come per magia NIENTE!!! RiparTe il VisTa Liscio ke ho messo laltro giorno.

QuaLè larcano?
CoLpa deL VisTa Liscio?
Dei cerveLloni in soccorSo?

Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 22-09-2007 alle 13:34.
Old 22-09-2007, 13:53   #3440
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Ti ringrazio Gianluca ma niente; lho fatto e rifatto mille volte, appena esce il lgo aCer, premo e tengo premuti aLt+F10 tanto ke il Pc fa un mare di Biipbipbip..lascio Ke La barretta di caricamento caricki tutta e come per magia NIENTE!!! RiparTe il VisTa Liscio ke ho messo laltro giorno.

QuaLè larcano?
CoLpa deL VisTa Liscio?
Dei cerveLloni in soccorSo?
Io nn so ke dirti, la procedura ke fai è giusta, e se hai attivato il recovery dal bios allora c'è qualcosa ke nn và, del tipo hai compromesso la partizione di ripristino altro spiegazione nn ci può essere, scusa ma xkè ti serve ripristinarlo? Nn hai scritto ke lo hai messo liscio vista? Allora qual'è il problma?
«737oOz®» è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian