Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 11:39   #19741
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Ok, è ormai ufficiale posso passare alla "fibra" pure io ma finche non scendera a prezzi piu' umani ( sara una tara mia ma spendere più di 45 euro al mese mi pare follia per un utente normale) cerchero' di tenere a freno la mia voglia di buttare l'adsl dalla finestra.
Veramente ho anche io dei dubbi.Sono gli unici con questi prezzi sul mercato,no so chi e pazzo per avere la adsl con loro .Ora aspetto la fine del mese per vedere con che offerta vengono...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:42   #19742
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
E' dal 5 settembre che attendo la conferma dell'appuntamento del tecnico via sms. Fissato per lunedi 29. Ogni volta che chiamo il 187 mi confermano l'appuntamento anche se mi sento sempre dire che e' subordinato alla conferma via sms. Un operatore mi ha detto che in genere l'sms viene mandato nelle 48 ore precedenti. La vostra esperienza?
Old 25-09-2014, 12:09   #19743
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
e poi perdi anche il telefono perchè per la connessione TOIP richiede una pw che è memorizzata nel modem telecom e che non è (più) leggibile

Posto che il modem telecom è deficitario nel wifi ma come modem non è male e sopratutto è garantito compatibile con il vectorig non è meglio settarlo in bridge e collegarci un router senza modem che costa anche meno ?
si probabilmente si... ma giusto per curiosità tecnica.. dato che il modem telecom va anche volendo in ppoe via ethernet se utilizzato con fibra ottica vera... non si può mettere ad esempio un altro modem come il tplink e poi in cascata quello telecom che lavori in ppoe su quello tplink?

la butto cosi' eh.. solo per sfizio tecnico non reale utilizzo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 12:29   #19744
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Perodnate l'ignoranza ragazzi...ma come faccio a verificare dai file excel aggiornati periodicamente da Telecom Italia lo stato di avanzamento del mio armadio vicino casa per quel che riguarda questo discorso della fibra fino all'armadio di strada?
Nessuno?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 12:56   #19745
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Nessuno?
È stato spiegato più e più volte.
Devi vedere se nelle vicinanze di casa tua ci sia un armadio Telecom con un sopralzo solitamente rosso, ma non necessariamente. Poi anche se non ci fosse prendi nota dei numeretti neri con sfondo giallo e cerca negli excel reperibili su wholesale telecom
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 13:08   #19746
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ho notato che la colonnina di fianco agli armadi ha spazio per un altro contatore, non è che magari mi ritrovo pure gli armadi di Fastweb all'improvviso?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 13:45   #19747
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Mi ha appena chiamato Telecom proponendomi la TuttoFibra... tuttavia anziché riportare l'offerta 39 € per 6 mesi poi 54.90 €, mi ha proposto 44.90 € per sempre.

A voi risulta che esista qualcosa di simile? Mi ha detto che è una nuova offerta solo per chi è già cliente, ma ho il sospetto che l'abbiano "inventata" ad hoc dal momento che sono giorni che mi chiamano (riportando l'offerta che c'è anche online) avendo capito che sono potenzialmente interessato ma non mi sono ancora totalmente sbilanciato e tentano di convincermi per non essere strappato dalla concorrenza (Fastweb) che pure mi sta tartassando con la proposta di Fibra 100 (a 25 € al mese).

Poi, un'altra cosa....sta tizia che ha chiamato mi ha detto un'altra cosa nuova: le mandiamo il contratto per e-mail e poi le ce lo rimanda firmato indietro... ma la Telecom non faceva i contratti solo per telefono?

Vi assicuro che ogni operatore che ha chiamato a casa in questi giorni ha riportato cose differenti...

Secondo voi?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 13:54   #19748
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato Telecom proponendomi la TuttoFibra... tuttavia anziché riportare l'offerta 39 € per 6 mesi poi 54.90 €, mi ha proposto 44.90 € per sempre.

A voi risulta che esista qualcosa di simile? Mi ha detto che è una nuova offerta solo per chi è già cliente, ma ho il sospetto che l'abbiano "inventata" ad hoc dal momento che sono giorni che mi chiamano (riportando l'offerta che c'è anche online) avendo capito che sono potenzialmente interessato ma non mi sono ancora totalmente sbilanciato e tentano di convincermi per non essere strappato dalla concorrenza (Fastweb) che pure mi sta tartassando con la proposta di Fibra 100 (a 25 € al mese).

Poi, un'altra cosa....sta tizia che ha chiamato mi ha detto un'altra cosa nuova: le mandiamo il contratto per e-mail e poi le ce lo rimanda firmato indietro... ma la Telecom non faceva i contratti solo per telefono?

Vi assicuro che ogni operatore che ha chiamato a casa in questi giorni ha riportato cose differenti...

Secondo voi?
Se ti manda un contratto dove c'e scritto nero su bianco che pagherai 44.90 per sempre non vedo perché rifiutare.Questo se vuoi stare con loro.Ho la sensazione che dal 1ott faranno di nuovo la tuttofibra a 44.90...

Ultima modifica di Dark_Water : 25-09-2014 alle 14:01.
Old 25-09-2014, 14:36   #19749
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Se ti manda un contratto dove c'e scritto nero su bianco che pagherai 44.90 per sempre non vedo perché rifiutare.Questo se vuoi stare con loro.Ho la sensazione che dal 1ott faranno di nuovo la tuttofibra a 44.90...
Ad ottobre ci saranno nuove offerte per utenze fibra. E taglio netto delle ADSL che saranno SOLO 20MB (fino) rate adaptive.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:44   #19750
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ad ottobre ci saranno nuove offerte per utenze fibra. E taglio netto delle ADSL che saranno SOLO 20MB (fino) rate adaptive.
e questa notizia da dove esce fuori? quale sarebbe la fonte?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:45   #19751
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Scusa questo che vuol dire? Che la mia 7mb diventerà autonomamente una 20mb?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 25-09-2014, 14:46   #19752
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È stato spiegato più e più volte.
Devi vedere se nelle vicinanze di casa tua ci sia un armadio Telecom con un sopralzo solitamente rosso, ma non necessariamente. Poi anche se non ci fosse prendi nota dei numeretti neri con sfondo giallo e cerca negli excel reperibili su wholesale telecom
Ti ringrazio. Questi numeri di cui parli nel file Excel li posso trovare per caso sotto la colonna "CLLI ONU" o sotto "ID Sede ONU"?
Old 25-09-2014, 14:47   #19753
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Scusa questo che vuol dire? Che la mia 7mb diventerà autonomamente una 20mb?
Eh magari...
Old 25-09-2014, 14:57   #19754
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Sono sicuro che saranno nuovo offerte,visto che la attuale e fino a 30/09 .Come hanno detto anche gli altri,fonte?Cavolo ,ma devono abbassare i prezzi,la differenza fra una 20/1mb adsl e una 30/3mb e solo di 2.65...
Old 25-09-2014, 14:59   #19755
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh magari non sono in grado di dargli tecnicamente la 20Mb ma sicuramente possono aumentargli il canone a quello della 20Mb e poi dirgli "è una 20Mb adattativa, nel tuo caso si aggancia a solo 7 per problemi di linea non risolvibili, ma il canone da ora in avanti sarà quello della 20 perché ora abbiamo una unica offerta"
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 15:06   #19756
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh magari non sono in grado di dargli tecnicamente la 20Mb ma sicuramente possono aumentargli il canone a quello della 20Mb e poi dirgli "è una 20Mb adattativa, nel tuo caso si aggancia a solo 7 per problemi di linea non risolvibili, ma il canone da ora in avanti sarà quello della 20 perché ora abbiamo una unica offerta"
E allora se cosi sarà... Ciao ciao Telecom
Old 25-09-2014, 15:19   #19757
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Battute a parte potrebbe anche diventare così se il canone non aumentasse.
Ossia del tipo facciamo un unico profilo a 20Mb ma al prezzo del vecchio profilo 7Mb.
Così anche chi non potrà aumentare la banda (ma se già prendi la 7Mb piena è abbastanza facile che se non a 20Mb almeno a 10-12Mb ci arrivi sicuro) non sarà scontento (non ottieni di più ma paghi come prima).
Ovviamente chi ora paga per la 20Mb si ritroverebbe lo sconto (se non applicano la politica Tiscali ).

Unici dubbi da valutare in una situazione del genere:
  • La vdsl non c'è ancora dappertutto, anzi.
    Quindi perderesti per certo i maggiori introiti del canone della 20Mb senza avere la speranza che tali utenti 20Mb migrino su vdsl (perché non coperti).
    Senza contare che se il prezzo della 20Mb scende e la vdsl rimane a 30/3 perdi possibili nuovi clienti vdsl anche tra chi è coperto.
    Ora molti con l'adsl 20Mb di altri provider e coperti da vdsl TI rimangono in adsl perché tanto gli basta 20Mb e la vdsl 30/3 attuale offre (per alcuni) solo poco di più e non ne vale la pena.
    Se poi anche la 20Mb TI diventasse economica perderesti pure i clienti TI che volevano fare il salto a vdsl visti i soli 3E circa di differenza.
    Siamo sicuri che TI sia disposto a perdere tutto quel fatturato tagliando i suoi costi adsl ?
  • Molti che avevano preso la 7Mb solo per risparmiare, si ritroverebbero la 20Mb a gratis e la userebbero a go go.
    La rete TI è dimensionata bene per trovarsi di colpo un sacco di 20Mb in più ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 15:33   #19758
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Verifichiamo la fonte prima
Old 25-09-2014, 17:42   #19759
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Ho notato che la colonnina di fianco agli armadi ha spazio per un altro contatore, non è che magari mi ritrovo pure gli armadi di Fastweb all'improvviso?
Sembrerebbe che anche Telecom ora sta iniziando a passare all'alimentazione esterna, infatti anche qui sto iniziando a notare queste colonnine vicino agli armadi!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 17:42   #19760
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Mi ha chiamato Telecom é mi ha proposto la tutto fibra a 29 euro al mese i primi sei mesi e dopo 45.00 per sempre
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian