|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119081 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#119082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#119083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si sa più nulla sulla fine dello stato di sperimentazione di IPv6 da parte di TIM?
Al momento è abilitabile con le seguenti istruzioni sui modem che lo permettono, ma le prestazioni non sono granché (ping elevati, siti non raggiungibili, ecc) e l'IP assegnato non è statico. https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/876181
|
|
|
|
#119084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio negli usa siamo già al 40% |
|
|
|
|
|
|
#119085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sì, più o meno gli ordini di grandezza sono quelli: https://www.google.com/intl/en/ipv6/...-ipv6-adoption
Dunque nessuna novità, peccato.
|
|
|
|
#119086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non capisco cosa aspetta la TIM ad attivare IPv6 nativo. |
|
|
|
|
|
|
#119087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Corretto invece il fatto che sia totalmente dinamica, cioè inutile. È quello di Fastweb che è un tunnel, un 6rd specificamente.
Ultima modifica di x_term : 23-09-2019 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#119088 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#119089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E' già stato punito, è affondato con il suo icerberg scioltosi al sole (prima dell'arrivo del Titanic)
Comunque non credo ce l'avesse con te, se leggi meglio per me era ancora un attacco a TheStefB ed alla sua frase "dubito che al 90% degli italiani mancherebbe la FTTH..." ed ha risposto a te quasi per dirti ma è un uno di Tim (più insulti vari) non considerarlo. Ultima modifica di Yrbaf : 24-09-2019 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#119090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
con le configurazioni a mia disposizione su fritzbox 7590 sono riuscito solo a fare fuzionare IPV6 come tunneling, se possibile ulteriori info sono bene accette, grazie
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 24-09-2019 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#119091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Io l'ho provata su Mikrotik. Impostato la PPPoE come da loro guida, riceve un IPv4 su quella, poi ho definito un DHCP client sulla sessione PPPoE ed ho ricevuto una delega /56. Tuttavia è cambiata quando ho riavviato la PPPoE, quindi in pratica è poco utile...
|
|
|
|
#119092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Le persone comuni non si rendono conto neanche della differenza tra una buona adsl e la FTTC, figuriamoci tra un 250/50 (ipotetico) ed una FTTH Ormai le generazioni 2.0 valutano la linea in base alle performance Wi-Fi... con la FTTC i modem sono stati tutti portati alla prima presa e di conseguenza spesso allontanati da studi e camere da letto... Più di una persona mi ha detto che si trovava molto meglio con adsl mentre ora spesso ha perdite di connessione ecc ecc perché valutano solo dalle performance del Wi-Fi ed hai voglia a spiegarlo come si deve Figuriamoci se riescono a capire la differenza tra FTTC e FTTH Non a caso i dati parlano chiaro, andate a vedere su agcom che se poi li riporto io, passo per troll In tutto questo lo dico, come più volte detto, da possessore di FTTH Fastweb da oltre 10 anni quindi altro che fan boy di Tim (che ho solo nella seconda casa dove fino a qualche mese fa era l’unica attivabile) |
|
|
|
|
|
|
#119093 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spesso non mi rendo conto di quanto la gente non capisca e poi si lamenti, ma mi fa incaxxare il fatto che per capire la differenza non ci vuole una laurea. Semplicemente la gente se ne frega. |
|
|
|
|
|
|
#119094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo come ho scritto la mia seconda presa (l'unica utilizzata dato che ho cordless dect ed un fax collegato al fritz 7590) è diventata la prima ed unica presa, tutto il resto dell'impianto telefonico preesistente è stato poi scollegato.
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 24-09-2019 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#119095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Mia cugina, che prima aveva il modem in camera, ora se lo ritrova all’ingresso ed ha dovuto acquistare un ripetitore Wi-Fi (tra l’altro ha preso un pessimo TP-Link perché non voleva spendere troppo) e si ritrova con la Smart tv che ogni tanto perde la connessione, pc idem e maledice ogni giorno di essere passata “alla fibra” Altro amico d’infanzia che aveva modem nello studio (li non ero presente, ma mi ha raccontato tutto) il tecnico glielo ha installato obbligatoriamente in salotto e nello studio dove le serve di più, il Wi-Fi arriva una tacca... Ripeto, il 90% non è consapevole come lo siamo noi, e soprattutto con il metodo che dici te, perdi la fonia nelle varie prese, cosa per molti tuttora indispensabile |
|
|
|
|
|
|
#119096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mentre parlavo con questa persona ho capito che non sapeva di cosa parlava, io i segnali e le riflessioni li ho studiati, (lui non penso) e ci ho rinunciato non volendo fare inutile polemica, dato che l'impianto interno comunque è di mia competenza , anche se non so se, come ho fatto, abolendo la prima presa ho fatto un abuso. Forse si, ma in Italia si fa di peggio.
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 24-09-2019 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#119097 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho ancora capito dove finisce la competenza e dove la voglia di lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#119098 |
|
Senior Member
|
francamente, penso che lui sapesse solo lo stretto necessario che gli han detto, tipo se ci sono telefoni che usano le prese fai il ribaltamento, e stop
|
|
|
#119099 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come dire... vado dal gommista e mi gonfia tutte le gomme a 2.8. Ah, già, fanno davvero così. |
|
|
|
|
|
|
#119100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

ma sei un troll telecom quello che scrivi è veramente triste. Buona fortuna e buon prosequimento.
-