|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
se è open fiber tutti gli altri (che sono su of)
|
|
|
|
#14222 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
lo chiedo perchè non mi è piaciuto il comportamento di un tecnico. E' venuto, mi ha detto che la fibra si può mettere, ma mi ha detto che non voleva farlo perchè sarei rimasto senza internet per un po' di giorni, aveva avuto altre installazioni e aveva avuto problemi con l'ok dalla centrale. Non ha fatto nulla, neanche provato, ha aperto la scatola che porta il cavo telefonico nel mio appartamento e ha detto che la fibra si può mettere. Oggi chiamo fastweb e dice che ha messo "canaline ostruite". Mi son fatto mettere un altro appuntamento. |
|
|
|
|
|
|
#14223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Poi se quest'idea è della gestione del forum che ti ha affidato il compito di moderatore ubi major minor cessat, ma sarebbe corretto indicare in qualche modo questo tuo status, se invece è una tua personale idea e sei un utente come gli altri beh.... |
|
|
|
|
|
|
#14224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@An.tani
Nei miei post come l'ultimo c'è scritto "A mio modo di vedere..." il che sta ad indicare in modo evidente che sono considerazioni personali. Non credo di aver affermato che lo faccio a nome del forum o per conto di altri.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
Però non capisco ancora una cosa. Mi dite per favore perchè dal sito Tim NON riesco, tutti i giorni, ad effettuare un test fibra?Ogni giorno mi dice che per motivi tecnici NON è possibile!! Ho scoperto un sito nperf.com da cui è possibile effettuare il test ma mi dà 480 Mbts in DL. Invece dall'app Speed test (e non dalla omonima pagina web) mi dà 960 Mbts in DL !!!!! Insomma io al 9 di Settembre 2019 ancora NON conosco la mia effettiva velocità FTTH!!!Prima di aprire una segnalazione alla Tim, perchè pago per una 1000M quando invece ho una 500M, vorrei cercare di capire quale è la mia velocità FTTH una volta per tutte. Qualcuno mi puo'aiutare? |
|
|
|
|
|
|
#14226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti,
Tra pochi mesi sicuramente mi riaumenterà la portante della FTTC e la velocità massima di ricezione, sicuramente qualcuno abbandonerà TIM per passare ad un'altro operatore, oggi è arrivata OF nel mio palazzo. La vendibilità, ovviamente, non può ancora essere aperta perchè devono completare i lavori. A proposito, sono arrivati con la minitrincea fino all'ARL della TIM, e poi da lì sono entrati con i tubi, dove in seguito inseriranno la fibra, nel tombino SIPTEL, e il tubo lo hanno fatto passare da lì per arrivare ad un'altro tombino, sempre SIPTEL, che sta proprio sotto ai palazzi dove abito. Domani poi penso proseguiranno per arrivare all'interno e mettere il ROE, e utilizzeranno sempre la rete TIM. A questo punto, chissà se utilizzeranno le canalizzazioni della cablatura verticale realizzata a suo tempo da TIM col PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH a chi la richiederà? Ma come mai OF utilizza i cavidotti di TIM se ancora non hanno raggiunto nessun accordo? Io sapevo che solo in casi eccezionali potevano utilizzarla. In altre parti hanno aperto solo i tombini di ASM, e qualche tombino di SOCRATE, ma mai SIPTEL. Certo, un'pò mi scoccia vedere la FTTH lì e disponibile, pronta per essere utilizzata, e lo sarà prestissimo, da tutti i clienti non TIM, e io sono anni che spero in TIM che porti la FTTH almeno dove c'è il progetto SOCRATE, ma niente di niente. Sono in TIM da sempre, e anche quando OF sarà disponibile, non cambierò. A questo punto non mi rimane che sperare in un'accordo, ma non credo che ci sarà mai, TIM ha troppi interessi nella rete per modificare la sua politica, e OF è wholesale-only, sono troppo differenti. Io rimarrò con la mia FTTC, la diafonia diminuirà se qualcuno abbandonerà TIM per OF, e credo che ci sia più di qualcuno che lo farà, e io avrò una velocità sempre maggiore. Ora come ora mi devo accontentare solo di questo. |
|
|
|
|
|
#14228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Siccome a breve abbandonerò fastweb per passare a Tim anche a casa dei miei genitori, ho fatto alcuni speedtest in giro per il mondo giusto per confrontare le 2 connessioni:
Tim Berlino Fastweb Berlino Tim Parigi Fastweb Parigi Tim Istanbul Fastweb Istanbul Tim Mosca Fastweb Mosca Tim Milano Fastweb Milano A parte Milano dove ho scelto i server degli operatori, per gli altri test ho selezionato gli stessi server chiaramente questi test servono a poco nella vita reale, però possono dare un'idea della qualità del servizio
FTTH Tim Ultima modifica di Corona-Extra : 10-09-2019 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#14229 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
ma sei un troll telecom quello che scrivi è veramente triste. Buona fortuna e buon prosequimento.
Ultima modifica di CrustyDemon : 10-09-2019 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#14230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Non conosco il tuo utilizzo, ma nel mio caso sarebbe stato meglio provare qualcuno oltreoceano piuttosto che mosca e istanbul.
|
|
|
|
|
|
#14231 |
|
Senior Member
|
Tim New York
Fastweb New York Tim San Francisco Fastweb San Francisco Tim Seattle Fastweb Seattle Tim Londra Fastweb Londra
|
|
|
#14232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A me pare più fluido del sito ufficiale, inoltre indica il server preciso dove viene effettuato il test.....perchè Milano\Londra\Parigi\New York, vuol dire poco essendoci decine di server in quelle città, dove magari uno va a 200 ed un'altro a 900..
|
|
|
|
#14234 |
|
Senior Member
|
chiaramente i test sono solo indicativi.
Per fare un'analisi valida bisognerebbe avere una quantità di server più ampia e ripetere i test in tanti periodi. su fast.com le velocità tra Tim e Fastweb sono simili (500/600). con fastweb ho ottenuto i risultati migliori sul test di eolo (circa 700)
|
|
|
#14235 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Ho acquistato un ONT Huawei HG8010H dalla Cina.
Vorrei ora clonare il su questo il seriale del mini ONT Technicolor del TIM HUB per effettuare il collegamento all'OLT della rete TIM. Mi collego all'indirizzo dello Huawei 192.168.100.1 con le credenziali telecomadmin admintelecom e nel menu System Tools > ONT Authentication imposto Authentication Mode: Password Password Mode: ASCII string Password: [empty] SN: TMBBXXXXXXXX (che è il seriale dell'ONT Technicolor) e clicco Apply. Dal menu web vedo, con queste modifiche, che lo Status passa da ONT Registration Status: O3(Serial-Number state) a ONT Registration Status: O5(Operation state) mentre il Led PON passa da Lampeggiante Verde a Fisso Verde. Questo mi fa pensare che la clonazione del seriale sia avvenuta con successo ma purtroppo così non navigo. Devo fare altro? |
|
|
|
|
|
#14236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Hermann1871
Secondo me le richieste sull'ONT che hai acquistato andrebbero fatte nel thread ONT https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46203756
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#14238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Essendo pienamente soddisfatto, anche del 187 commerciale e tecnico, non riesco a trovare il motivo per cambiare. Solo per avere 1Gb? Lo sò che non è poco, e conosco bene la FTTH e il privilegio di avere la possibilità di attivarla, ma con TIM stò benissimo. Poi mensilmente costano più o meno lo stesso, c'è solo una differenza di soli €5 a partita di condizioni, almeno per me. Per passare alla FTTH dalla FTTC devo solo sperare che o TIM faccia un'accordo con OF, molto ma molto difficile, o che riutilizzi i cavidotti del PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH ai fortunati raggiunti da questa rete, andandola a riutilizzare interamente. Ma, giusto per curiosità, Come mai OF utilizza anche la rete TIM per far passare la sua fibra? Da me hanno aperto alcuni tombini SIPTEL. |
|
|
|
|
|
|
#14239 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Grazie!! Era proprio questo il problema, mancavano PPPoE e VLAN.
Era quasi un anno che non giocavo più con la fibra e mi ero dimenticato tutto. Quote:
Ultima modifica di Hermann1871 : 11-09-2019 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#14240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

ma sei un troll telecom quello che scrivi è veramente triste. Buona fortuna e buon prosequimento.