Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2019, 14:04   #14221
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da roguewave Guarda i messaggi
una domanda, ma nel ROE che ho nel palazzo ci si attaccano tutti gli operatori?
se è di tim solo tim e fastweb
se è open fiber tutti gli altri (che sono su of)
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 14:08   #14222
roguewave
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
se è di tim solo tim e fastweb
se è open fiber tutti gli altri (che sono su of)
Grazie,
lo chiedo perchè non mi è piaciuto il comportamento di un tecnico.
E' venuto, mi ha detto che la fibra si può mettere, ma mi ha detto che non voleva farlo perchè sarei rimasto senza internet per un po' di giorni, aveva avuto altre installazioni e aveva avuto problemi con l'ok dalla centrale.
Non ha fatto nulla, neanche provato, ha aperto la scatola che porta il cavo telefonico nel mio appartamento e ha detto che la fibra si può mettere.
Oggi chiamo fastweb e dice che ha messo "canaline ostruite".
Mi son fatto mettere un altro appuntamento.
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 14:39   #14223
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1375
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A mio modo di vedere non è uno spezzettamento ma una suddivisione per argomenti logici e relativi thread dedicati.

Altrimenti in ogni thread si aprla di tutto e diventa diffcile organizzare gli argomenti.
Sarà così xò io non ho trovato quasi nulla su come configurare un ATA per il VOIP con TIM... esiste un thread x Vodafone ma nulla x TIM... alla fine per fortuna ho trovato quello che cercavo altrove

Poi se quest'idea è della gestione del forum che ti ha affidato il compito di moderatore ubi major minor cessat, ma sarebbe corretto indicare in qualche modo questo tuo status, se invece è una tua personale idea e sei un utente come gli altri beh....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 14:57   #14224
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31498
@An.tani

Nei miei post come l'ultimo c'è scritto "A mio modo di vedere..." il che sta ad indicare in modo evidente che sono considerazioni personali.

Non credo di aver affermato che lo faccio a nome del forum o per conto di altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 18:03   #14225
tasto2023
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Controlla nelle impostazioni di rete di Windows che la scheda di rete non si sia "settata" su 100mbit...
Allora, ringrazio tutti e perdonatemi se ero furioso.....Si in effetti era la mia scheda di rete settata su 100 mbit!!Adesso con un aggiornamento driver (ho una Realtek PCIe GBE Family Controller)funziona tutto ed è tornata a 1 Gb!!
Però non capisco ancora una cosa. Mi dite per favore perchè dal sito Tim NON riesco, tutti i giorni, ad effettuare un test fibra?Ogni giorno mi dice che per motivi tecnici NON è possibile!!
Ho scoperto un sito nperf.com da cui è possibile effettuare il test ma mi dà 480 Mbts in DL.
Invece dall'app Speed test (e non dalla omonima pagina web) mi dà 960 Mbts in DL !!!!!
Insomma io al 9 di Settembre 2019 ancora NON conosco la mia effettiva velocità FTTH!!!Prima di aprire una segnalazione alla Tim, perchè pago per una 1000M quando invece ho una 500M, vorrei cercare di capire quale è la mia velocità FTTH una volta per tutte.
Qualcuno mi puo'aiutare?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 18:05   #14226
tasto2023
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Sei venuto pure sull’altro forum e avevi ammesso che in più occasioni la scheda di rete diceva 100Mbps... attento ai cavi, attento al PC (driver, impostazioni avanzate della scheda, ecc) e soprattutto attento che nessuno ti garantisce 99.999% di download a 1Gb...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, chiedo venia, era in effetti la scheda di rete settata su 100 !! Adesso è tornata su 1 Gb!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 19:23   #14227
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Ciao a tutti,
Tra pochi mesi sicuramente mi riaumenterà la portante della FTTC e la velocità massima di ricezione, sicuramente qualcuno abbandonerà TIM per passare ad un'altro operatore, oggi è arrivata OF nel mio palazzo.
La vendibilità, ovviamente, non può ancora essere aperta perchè devono completare i lavori.
A proposito, sono arrivati con la minitrincea fino all'ARL della TIM, e poi da lì sono entrati con i tubi, dove in seguito inseriranno la fibra, nel tombino SIPTEL, e il tubo lo hanno fatto passare da lì per arrivare ad un'altro tombino, sempre SIPTEL, che sta proprio sotto ai palazzi dove abito. Domani poi penso proseguiranno per arrivare all'interno e mettere il ROE, e utilizzeranno sempre la rete TIM.
A questo punto, chissà se utilizzeranno le canalizzazioni della cablatura verticale realizzata a suo tempo da TIM col PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH a chi la richiederà?
Ma come mai OF utilizza i cavidotti di TIM se ancora non hanno raggiunto nessun accordo? Io sapevo che solo in casi eccezionali potevano utilizzarla.
In altre parti hanno aperto solo i tombini di ASM, e qualche tombino di SOCRATE, ma mai SIPTEL.
Certo, un'pò mi scoccia vedere la FTTH lì e disponibile, pronta per essere utilizzata, e lo sarà prestissimo, da tutti i clienti non TIM, e io sono anni che spero in TIM che porti la FTTH almeno dove c'è il progetto SOCRATE, ma niente di niente.
Sono in TIM da sempre, e anche quando OF sarà disponibile, non cambierò.
A questo punto non mi rimane che sperare in un'accordo, ma non credo che ci sarà mai, TIM ha troppi interessi nella rete per modificare la sua politica, e OF è wholesale-only, sono troppo differenti.
Io rimarrò con la mia FTTC, la diafonia diminuirà se qualcuno abbandonerà TIM per OF, e credo che ci sia più di qualcuno che lo farà, e io avrò una velocità sempre maggiore.
Ora come ora mi devo accontentare solo di questo.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 22:31   #14228
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
Siccome a breve abbandonerò fastweb per passare a Tim anche a casa dei miei genitori, ho fatto alcuni speedtest in giro per il mondo giusto per confrontare le 2 connessioni:

Tim Berlino
Fastweb Berlino

Tim Parigi
Fastweb Parigi

Tim Istanbul
Fastweb Istanbul

Tim Mosca
Fastweb Mosca

Tim Milano
Fastweb Milano

A parte Milano dove ho scelto i server degli operatori, per gli altri test ho selezionato gli stessi server
chiaramente questi test servono a poco nella vita reale, però possono dare un'idea della qualità del servizio
__________________
FTTH Tim

Ultima modifica di Corona-Extra : 10-09-2019 alle 22:34.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 23:51   #14229
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Tra pochi mesi sicuramente mi riaumenterà la portante della FTTC e la velocità massima di ricezione, sicuramente qualcuno abbandonerà TIM per passare ad un'altro operatore, oggi è arrivata OF nel mio palazzo.
La vendibilità, ovviamente, non può ancora essere aperta perchè devono completare i lavori.
A proposito, sono arrivati con la minitrincea fino all'ARL della TIM, e poi da lì sono entrati con i tubi, dove in seguito inseriranno la fibra, nel tombino SIPTEL, e il tubo lo hanno fatto passare da lì per arrivare ad un'altro tombino, sempre SIPTEL, che sta proprio sotto ai palazzi dove abito. Domani poi penso proseguiranno per arrivare all'interno e mettere il ROE, e utilizzeranno sempre la rete TIM.
A questo punto, chissà se utilizzeranno le canalizzazioni della cablatura verticale realizzata a suo tempo da TIM col PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH a chi la richiederà?
Ma come mai OF utilizza i cavidotti di TIM se ancora non hanno raggiunto nessun accordo? Io sapevo che solo in casi eccezionali potevano utilizzarla.
In altre parti hanno aperto solo i tombini di ASM, e qualche tombino di SOCRATE, ma mai SIPTEL.
Certo, un'pò mi scoccia vedere la FTTH lì e disponibile, pronta per essere utilizzata, e lo sarà prestissimo, da tutti i clienti non TIM, e io sono anni che spero in TIM che porti la FTTH almeno dove c'è il progetto SOCRATE, ma niente di niente.
Sono in TIM da sempre, e anche quando OF sarà disponibile, non cambierò.
A questo punto non mi rimane che sperare in un'accordo, ma non credo che ci sarà mai, TIM ha troppi interessi nella rete per modificare la sua politica, e OF è wholesale-only, sono troppo differenti.
Io rimarrò con la mia FTTC, la diafonia diminuirà se qualcuno abbandonerà TIM per OF, e credo che ci sia più di qualcuno che lo farà, e io avrò una velocità sempre maggiore.
Ora come ora mi devo accontentare solo di questo.

ma sei un troll telecom quello che scrivi è veramente triste. Buona fortuna e buon prosequimento.

Ultima modifica di CrustyDemon : 10-09-2019 alle 23:54.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 00:00   #14230
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Siccome a breve abbandonerò fastweb per passare a Tim anche a casa dei miei genitori, ho fatto alcuni speedtest in giro per il mondo giusto per confrontare le 2 connessioni:
Non conosco il tuo utilizzo, ma nel mio caso sarebbe stato meglio provare qualcuno oltreoceano piuttosto che mosca e istanbul.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 01:03   #14231
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
Tim New York
Fastweb New York

Tim San Francisco
Fastweb San Francisco

Tim Seattle
Fastweb Seattle

Tim Londra
Fastweb Londra
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 01:26   #14232
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Siccome a breve abbandonerò fastweb per passare a Tim anche a casa dei miei genitori, ho fatto alcuni speedtest in giro per il mondo giusto per confrontare le 2 connessioni:

Tim Berlino
Fastweb Berlino

Tim Parigi
Fastweb Parigi

Tim Istanbul
Fastweb Istanbul

Tim Mosca
Fastweb Mosca

Tim Milano
Fastweb Milano

A parte Milano dove ho scelto i server degli operatori, per gli altri test ho selezionato gli stessi server
chiaramente questi test servono a poco nella vita reale, però possono dare un'idea della qualità del servizio
Fastweb sembra veramente scadente, ma non c'è nemmeno un server dove con Fastweb raggiungi la banda piena?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 01:29   #14233
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Comunque secondo me è meglio se usi questo sito custom: https://selectra.speedtestcustom.com/
A me pare più fluido del sito ufficiale, inoltre indica il server preciso dove viene effettuato il test.....perchè Milano\Londra\Parigi\New York, vuol dire poco essendoci decine di server in quelle città, dove magari uno va a 200 ed un'altro a 900..
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 09:03   #14234
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1930
chiaramente i test sono solo indicativi.
Per fare un'analisi valida bisognerebbe avere una quantità di server più ampia e ripetere i test in tanti periodi.

su fast.com le velocità tra Tim e Fastweb sono simili (500/600).
con fastweb ho ottenuto i risultati migliori sul test di eolo (circa 700)
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:42   #14235
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Ho acquistato un ONT Huawei HG8010H dalla Cina.

Vorrei ora clonare il su questo il seriale del mini ONT Technicolor del TIM HUB per effettuare il collegamento all'OLT della rete TIM.

Mi collego all'indirizzo dello Huawei
192.168.100.1

con le credenziali
telecomadmin
admintelecom

e nel menu
System Tools > ONT Authentication

imposto
Authentication Mode: Password
Password Mode: ASCII string
Password: [empty]
SN: TMBBXXXXXXXX (che è il seriale dell'ONT Technicolor)

e clicco Apply.

Dal menu web vedo, con queste modifiche, che lo Status passa da
ONT Registration Status: O3(Serial-Number state)
a
ONT Registration Status: O5(Operation state)

mentre il Led PON passa da
Lampeggiante Verde
a
Fisso Verde.

Questo mi fa pensare che la clonazione del seriale sia avvenuta con successo ma purtroppo così non navigo.

Devo fare altro?
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:50   #14236
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31498
@Hermann1871

Secondo me le richieste sull'ONT che hai acquistato andrebbero fatte nel thread ONT

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46203756
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:57   #14237
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Questo mi fa pensare che la clonazione del seriale sia avvenuta con successo ma purtroppo così non navigo.

Devo fare altro?
ma hai configurato a modo la ppp?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 16:29   #14238
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
ma sei un troll telecom quello che scrivi è veramente triste. Buona fortuna e buon prosequimento.
In anni e anni non ho mai avuto nessun problema poi, quando sono capitati, ed è stato rarissimo, mi hanno risolto subito e rimborsato velocemente.
Essendo pienamente soddisfatto, anche del 187 commerciale e tecnico, non riesco a trovare il motivo per cambiare.
Solo per avere 1Gb? Lo sò che non è poco, e conosco bene la FTTH e il privilegio di avere la possibilità di attivarla, ma con TIM stò benissimo.
Poi mensilmente costano più o meno lo stesso, c'è solo una differenza di soli €5 a partita di condizioni, almeno per me.
Per passare alla FTTH dalla FTTC devo solo sperare che o TIM faccia un'accordo con OF, molto ma molto difficile, o che riutilizzi i cavidotti del PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH ai fortunati raggiunti da questa rete, andandola a riutilizzare interamente.
Ma, giusto per curiosità, Come mai OF utilizza anche la rete TIM per far passare la sua fibra? Da me hanno aperto alcuni tombini SIPTEL.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 23:29   #14239
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ma hai configurato a modo la ppp?
Grazie!! Era proprio questo il problema, mancavano PPPoE e VLAN.
Era quasi un anno che non giocavo più con la fibra e mi ero dimenticato tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Hermann1871

Secondo me le richieste sull'ONT che hai acquistato andrebbero fatte nel thread ONT

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46203756
Non sapevo che esistesse. Grazie per la segnalazione. Interessanti anche gli altri thread dedicati a moduli SFP e media converter.

Ultima modifica di Hermann1871 : 11-09-2019 alle 23:33.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 23:43   #14240
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
In anni e anni non ho mai avuto nessun problema poi, quando sono capitati, ed è stato rarissimo, mi hanno risolto subito e rimborsato velocemente.
Essendo pienamente soddisfatto, anche del 187 commerciale e tecnico, non riesco a trovare il motivo per cambiare.
Solo per avere 1Gb? Lo sò che non è poco, e conosco bene la FTTH e il privilegio di avere la possibilità di attivarla, ma con TIM stò benissimo.
Poi mensilmente costano più o meno lo stesso, c'è solo una differenza di soli €5 a partita di condizioni, almeno per me.
Per passare alla FTTH dalla FTTC devo solo sperare che o TIM faccia un'accordo con OF, molto ma molto difficile, o che riutilizzi i cavidotti del PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH ai fortunati raggiunti da questa rete, andandola a riutilizzare interamente.
Ma, giusto per curiosità, Come mai OF utilizza anche la rete TIM per far passare la sua fibra? Da me hanno aperto alcuni tombini SIPTEL.
Sarai uno dei pochi felice di tim, io nemmeno se me la regalassero la linea tornerei con loro, per non parlare del 187 il peggior servizio clienti esistente nell'universo: scortesi, bugiardi, ignoranti.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
L'esperimento BASE del CERN è riu...
Afeela è morta: chiusa definitiva...
Intel BOT altera i risultati, Geekbench ...
Intel e AMD faticano a soddisfare la dom...
Microsoft e NVIDIA insieme per dare una ...
Ring rinnova l'intera gamma video: 4K su...
Recensione Galaxy Buds4 Pro: le cuffie S...
Spotify si arricchisce ancora: arriva So...
I digital twin di AVEVA a supporto delle...
Iliad non si ferma: clienti in crescita ...
XuanTie C950, il chip IA di Alibaba basa...
Volkswagen richiama 94.000 auto elettric...
Le nuove LaserJet di HP portano la critt...
FSR 4 gira sulla GPU di PS5 Pro, ma non ...
Intel rinnova l'offerta professionale: C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v