|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#118861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
OF per ora non si vede e solo grazie a tim (che ha messo 80% del capitale di flash fiber) ho la ftth. In firma ho i risultati con ftth tim e fastweb, puoi vedere la differenza di un progetto fatto bene (tim) e di uno probabilmente già al collasso (fastweb) con 3 utenti in croce. Come possono sperare di fornire la gigabit a tutti quando tutto il traffico del nord passa da Milano e tutto quello del sud da Roma??? (Giusto x citare un esempio non tim) Secondo me OF è FF dovrebbero trovare un accordo per collaborare dividendosi le zone. Che senso ha scavare 2 volte? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH Tim Ultima modifica di Corona-Extra : 02-09-2019 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#118862 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Solo che mamma TIM di scorporare la rete non ne vuol sentire parlare. E certo, fino a quando avremo dei politici del genere, stiamo a posto. Se fossimo stati in un altro stato avrebbero obbligato TIM a scorporare la rete, ma qua... tutti paracul... |
|
|
|
|
|
|
#118863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A parte che lo scorporo dicono che lo faranno dopo l'acquisto.
Non si fa subito perché richiede molto più tempo. Inoltre non è che cambierebbe molto anche se scorpori rete Tim e la fondi con OF. Primo la rete Tim o gliela paghi a Tim, ma ci vogliono molti miliardi (dicevano sui 16Mld) e OF non li ha certo da spendere, o Tim diventa ancora di gran lunga il socio di maggioranza di OF se la sua rete la metti come capitale sociale di OF. Secondo sulla rete Tim sarebbero comunque messi una buona parte dei debiti di Tim (in questo caso la rete la paghi di meno ma ti erediti il debito). E poi è ancora da dimostrare che OF sia ottima dal punto di vista economico. Quello lo vedrai solo tra anni quando capirai il successo o meno del suo business, per ora si sta riempiendo di debiti (come è normale che sia) pure lei. Tim ha il debito pregresso, ma per il resto ogni anno fa sostanziosi utili, OF non si sa (ma credo di no) se è in già grado di fare utili (almeno al lordo degli investimenti). Ultima modifica di Yrbaf : 03-09-2019 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#118864 | |
|
Bannato
|
Quote:
In anni ed anni di gestori, ho avuto solo schifo, casini, PEC, etc. etc. etc. con TIM e non vorrei più averci a che fare. |
|
|
|
|
|
|
#118865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ma tu non farai un contratto con Open Fiber ma con altro provider, uno degli stessi che hanno messo mensilità di 28 giorni, balzelli su 2 o più anni, che rimodulano in continuazione, che sbagliano fatture, che rispondono da Tunisi o Tirana, e altro ancora negli anni, esattamente come TIM.
|
|
|
|
|
|
#118866 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuna delle cose che hai detto tu, amico mio, non parlare per nulla, please, facci il piacere... |
|
|
|
|
|
|
#118867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ma secodo te a cassa depositi e prestiti che è azionista di entrambre, frega qualcosa che tu hai avuto problemi con TIM e non vuoi che TIM si mangi OF?
|
|
|
|
|
|
#118868 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118869 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#118870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
doppino salute
mi dite se questo doppino è normale?
![]() ho sfilato una giuntura ed era annerito su un lato. ![]() ho tagliato questa parte di cavo ma ![]() altro punto nero. ![]() zoomate le immagini. il cavo è normale? perchè in questo periodo ho una caterva di errori sulla linea e ogni tanto perdo la portante
|
|
|
#118871 |
|
Senior Member
|
il cavo è leggermente ossidato, potresti tagliarne un pezzo maggiore ma non credo sia questo il problema.
Probabilmente è ossidato anche in morsettiera stradale (a me era capitato) avevo il cavo completamente blu con velocità ridicole, è bastato pulirlo con una forbice
|
|
|
#118872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e taglio spesso anche il cavo che arriva alla presa. ed anche li noto questi annerimenti quindi come faccio a ripulirlo tutto se è pieno? la morsettiera come faccio a pulirla, non è competenza di tim? che poi mi hanno cambiato coppia, non dovevano notarlo? gli errori crc e le cadute dipendono da questo? io ho il sospetto che sia tutto il cavo annerito, perchè dalla giuntura alla presa ci sono 10 metri di cavo. e se ci son punti neri anche alla presa significa che tutto il cavo all'interno è nero.
Ultima modifica di anthonywjuve : 04-09-2019 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#118873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle macchine sono veramente strane
|
|
|
|
#118874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu riesci a dirmi se è possibile che queste macchie possano dare problemi? perchè se sono sparse per tutto il cavo... nel caso potrei chiedere a tim di cambiarmi tutto il cavo?
|
|
|
|
#118875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Sono in attesa di attivazione della FTTC TIM (vengo da Tiscali).
Per registrarmi a MyTIM devo aspettare che sia completato il passaggio? Quando inserisco il numero di telefono fisso mi dice che non è TIM...
|
|
|
|
#118876 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque se vuoi un consiglio spassionato, aspetta che sia completata la portabilità Se già non l'hai fatto, fai al volo l'accredito SDD su conto corrente bancario, o poi TIM fa la furba e ti paghi i costi di attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#118877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@nazza: Eh, probabilmente come intuisci il passaggio non è stato completato, visto che è in attesa di attivazione.
il sito MyTim funziona quanto basta per le funzionalità amministrative e pure di controllo delle pratiche di guasto. |
|
|
|
|
|
#118878 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Quote:
Già comunicato IBAN per domiciliazione
|
|
|
|
|
#118879 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se hai fatto FTTC, almeno per come hanno fatto a me, passa direttamente con modem. Stagli addosso e digli di sistemare bene eventuali giunte di doppino e collegamenti ossidati sulla chiostrina/armadietto in strada, che se ne fregano. Riguardo l'IBAN, controlla spesso con la tua banca se viene stabilito il collegamento con SDD, non ti fidare... |
|
|
|
|
|
|
#118880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@nazza: a pagina 1 nella FAQ trovi un riferimento al cablaggio domestico, giusto per sapere come deve essere ottimizzato per la VDSL, al di là di quello che il tecnico farà presso l'armadio /chiostrina.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.