|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Più che altro son curioso di sentire con che hw l'han giocato, a che settaggi l'han giocato e come gli girava
![]() in b4 son tutte recensioni xbox
|
|
#7282 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Sempre a proposito di "palle": la critica o non ne ha, oppure finge di cacciarle perché la recensione completamente contro corrente porta comunque una certa pubblicità. Witcher 3 da questo punto di vista sembra ben più pubblicizzato/atteso rispetto al 2, e in questi casi tendono a regalare abbastanza (pensa a Dragon Age II: neanche EA poteva pagarli tutti, eppure per la maggior parte delle recensioni era un ottimo titolo con qualche difettuccio). Personalmente senza poter saggiare la qualità del gioco finito è difficile sbilanciarsi, ma come te credo che qualche bastian contrario uscirà per forza, e per i soliti motivi stupidi:
![]() Insomma è il solito discorso che bisogna accendere il cervello, saper leggere tra le righe di quello che la stampa propone, e guardarsi attorno. Se si fa questo anche la critica specializzata è uno strumento a disposizione per farsi una idea prima dell'acquisto Quote:
Insomma tra questo e solito lavoro di affinamento drivers che solitamente si ha sui "titoloni" grafici, è altamente probabile che lato hardware la situazione migliorerà rispetto alle recensioni di una settimana prima del lancio Lato console temo ne usciranno di cotte e di crude lato tecnico perché il gioco è stato per la maggiore pubblicizzato con materiale PC. La roba peggiore che noi (su PC) abbiamo visto ha fatto gridare al downgrade, ma sappiamo anche che era sostanzialmente l'equivalente console, solo leggermente migliore e con un botto di draw distance in più
|
|
|
#7283 |
|
Senior Member
|
Lascio fare agli altri i test per i benchmark, poi valuterò se sarà il caso di aspettare skylake o meno
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 25-04-2015 alle 12:02. |
|
|
|
|
#7284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma i Broadwell sono usciti?
|
|
#7285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
il discorso non è che sono tutti venduti, anche se la pubblicità fa TANTO ma veramente TANTO, ed è il modello malato per cui su internet abbiamo tutto gratis ed il pubblico a cui dare risposta non è il lettore pagante, ma il publisher pagante...
Comunque, non pensate che girino questi miliardi, anzi ma più che altro il male è che i recensori non hanno coraggio molte volte, si adeguano ai voti dei primi che escono, non si vogliono discostare, a parte quelli che cercano lo scandalo. Poi i giochi arrivano, c'è una sequela di insulti dal pubblico, e guardacaso i 95 96 pre embargo, diventano i 78 75 per chi non riesce a tirare fuori la review in tempo
|
|
#7286 |
|
Senior Member
|
dovrebbero uscire entro quest'estate se non ricordo male, prima sui laptop. In ogni caso da Haswell a Broadwell cambia pochissimo. Il salto si presume arriverà con Skylake.
|
|
#7287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche ignorando questo, sappiamo bene che passerà del tempo prima che i giochi vadano a sfruttare le nuove architetture, e anche in quel caso, sono solitamente le configurazioni multi GPU a sfruttare di più la CPU. Questo ancora di più se non si è dai tipi "solo tripla A col graficone e basta" (insomma non muori se non hai i filtri ultra sparati). Una config 1155 (perchè basta un qualsiasi Sandy, Ivy, Haswell) al momento ti costa davvero poco - specie nell'usato, visto che le CPU sono indistruttibili - e quello che risparmi puoi investirlo nel periodo in cui Skylake e DDR4 saranno più appetibili lato prezzo. Io almeno sono arrivato a queste conclusioni, e non lo gioco neanche al lancio (poco dopo) ... Broadwell è (per il gaming) l'inutilità incarnata, si sapeva da eoni... Quote:
E allora via con la solita caterva di voti intermedi per non sbilanciarsi ed opinioni ultra mitigate perché sia mai vai a contraddire parte di chi ti legge, col risultato di una marea di insipide review clone che non stanno a dire molto. Poi però partono le lamentele che su internet c'è solo negatività etc e che si basha il lavoro a prescindere
|
|
|
#7288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I recensori sono in primis anche loro videogiocatori e per forza di cose il gioco devono recensirlo subito all'uscita. Come per tutti gli altri possono tranquillamente anche farsi prendere dall'entusiasmo ed impressioni e giudizi nelle recensioni sono giocoforza a caldo. Anche qui dentro ho spesso visto gente ridimensionare il giudizio su un gioco a distanza di un paio di mesi, a mente più fredda e lucida. E' normale. Non credo che EA o ubisoft caccino bustarelle agli utenti di questo forum per spingere gli altri a comprare i giochi.
|
|
|
#7289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto per quanto mi riguarda tantovale aspettare direttamente skylake e DDR4, a prescindere da quanti benifici apporteranno salto direttamente una generazione che in modo o nell'altro è arrivat a fine corsa.
|
|
|
#7290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ho provato a fare il test "can you run it" e mi ha dato tutto verde per i requisiti raccomandati, speriamo di riuscire a gustarmelo almeno ad alto e con qualche effetto attivato!!!!
|
|
|
|
|
#7291 |
|
Senior Member
|
Boh, non me intendo granché sapevo solo che con l'arrivo dei broadwell e l'annuncio delle nuove schede amd c'è la remota possibilità di un miglioramento situazione prezzi, per quello che mi frega, non per altro.
|
|
#7292 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure questo approccio è rarissimo... Quote:
Il "fine corsa" come ricordo dicevo già ai tempi di Witcher 2 ("i Conroe sono obsoleti", e lì addirittura iniziavano davvero a non bastare) lascia assolutamente il tempo che trova: ciò che conta è come girano i giochi, non quando siano uscite le CPU. Quando Haswell e cugini saranno a fine corsa, quei soldi risparmiati li puoi investire lato VGA o lato CPU, o dove altro aiuta di più in quel momento. Insomma flessibilità, e possibilità di avere sempre ciò che serve in base al titolo che vuoi giocare e per cui ti servono le prestazioni. Poi chiaro che dipende dalle prerogative personali e uno non sbaglia di certo a prendere la prima architettura nuova in secoli, ma se non si ha paura di aprire il case ogni paio di anni, l'approccio vincente (lato prezzo/prestazioni) è come al solito quello dell'aggiornamento mirato - non quello per pigrizia "compro una volta e dimentico". Quote:
A spostare saranno le nuove VGA AMD ed eventuali risposte Nvidia, ma per la serie 3x0 si parla di paper launch a giugno e diffusione più avanti. Insomma per vedere scendere le 970 ed equivalenti AMD ci vorrà qualche mese, non (ahimè ) è roba da fine maggio-giugno insomma.
|
|
|
#7293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Io non ho finito il due, perchè molte cose non mi piacevano, ben riconoscendo il fatto che come storia- profondità dei personaggi fosse spanne sopra skyrim & co. , ma io fino ad ora un gioco che sapesse tenermi oltre le 300 ore come skyrim, fallout, e simili non l'ho ancora trovato. IO il witcho lo prendo al day one, sono consapevole che non sarà il sandbox che aspettavo, ma un gioco da sviscerare in ogni aspetto, giocando con pazienza e cercando di carpire gli elementi vincenti del titolo....e tirando botte da orbi per ogni trofeo e sterminando il bestiario presente ahahah Non posso mettermi a giocare a pes e lamentarmi che non si può fare canestro, che si gioca in 11 ecc ecc---- ogni gioco va giocato con consapevolezza di ciò che abbiamo fra le mani. Certo ci sono punti fermi che un gioco per me deve avere, altrimenti lo mollo subito ( vedi DAInquisition) ma credo proprio che witcher 3 ne soddisferà molti! |
|
|
|
|
|
#7294 |
|
Senior Member
|
In realtà pensavo più a fine giugno non certo fine maggio.
![]() Ma gli skylake quando dovrebbero arrivare?
|
|
#7295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tu non eri su un Phenom II a 1440*900? Se sì sarai CPU limited di bestia... Non prima di settembre stando alle ultime voci.
|
|
|
#7296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria ho fatto già qualche prova di overclock ma dubito possa esserci qualche vantaggio. ![]() Se è per questo ho anche una HD5770. ![]() Azz...
|
|
|
#7297 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma vuoi giocarlo vicino al lancio o non ti frega di quello? Perché se è la prima ho spiegato 3 post fa per quale motivo non è assolutamente un cattivo acquisto (potrebbe essere il contrario) prendere 1155 a basso costo, se aspetti Witcher 3 ancora di più perché hai a quel punto anche l'incentivo
|
|
|
#7298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#7299 |
|
Senior Member
|
Visto che ormai poco proverò a giocarci con quello che confidando nella mia alta soglia di sopportazione ed a prescindere da ciò penso farò l'upgrade successivamente (fine giugno? boh).
Poco più di un mese fa mi ero messo un pò a chiedere in giro/informarmi per l'upgrade del pc ma, visto che sembrava palesarsi l'ipotesi di una situazione più favorevole con un'attesa non troppo lunga, ho deciso di aspettare un altro pò considerando che comunque fatto l'upgrade me lo terrò così per molto tempo. Poi ovvio se becco una qualche ghiotta offerta da qualche parte mi ci ficco subito a prendere almeno uno dei componenti anche con il rischio di essere cpu, gpu, ram, ecc... limited o quel che pò capitare.
|
|
#7300 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
il phenom 2 mi ha sempre permesso di giocare in fullhd sfruttando bene la 7850OC, ma fullhd appunto. Alla faccia anche di certi requisiti...poi io non sono fissato con graficona e 60fps.
ma in realtà un po' su tutti i giochi, almeno a default, il 3220T Ivy montato su un altro PC avrebbe migliori consumando 35W vs mille segno di come i giochi non sfruttino bene i quad (e nemmeno i 64 bit visto che 4GB di RAM bastano per il 99% dei giochi)Dalle specifiche forse Witcher 3 fa un uso come dio comanda dei quad core, dove per forza di cose 4 è meglio di 2+2. Quindi anche il buon vecchio Phenom 2 batte qualsiasi i3. Questo poi non significa che qualsiasi dual, anche con HT, non permetterà di farlo girare (anche perché come potenza sarebbe meglio del phenom 2), vedremo. Anche sulla RAM discorso simile... certo che CPU minime sotto il fullhd...brutta storia, rischio alto
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 25-04-2015 alle 13:51. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.