|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Chi non ha intenzione di comportarsi da persona adulta può prendersi una pausa.
Di solito conviene sbrigarsi a rilasciare (quindi incassare) e dedicarsi ad altro, anche facendo uscire giochi difettosi poi magari li sistemi con calma, gli acquirenti ti fanno pure da betatester tutto guadagno (e magari ti concentri pure sui DLC a pagamento come nulla fosse, film già visto) Ma ovviamente questo va bene per certo solo per i grandi che vendono a prescindere, puoi farlo con elder scrolls, con assassin's creed...col gioco che vende poco rischi grosso, la pubblicità negativa che ne deriva poi rischia di pesare ben di più. C'è chi spara una data e a meno che il gioco crashi prima di lanciarlo ![]() C'è invece chi spara una data poi si trova in difficoltà e deve rimandare per non far uscire una schifezza. Questo dispiace ma c'è poco da fare, non è un danno reale per l'acquirente tanto i preorder si possono disdire tranquillamente anche sullo stesso steam, in shop fisici paghi solo una quota di anticipo, su amazon non paghi nulla fino alla spedizione... Si può pure usare la fantasia e pensare che qualcuno abbia detto date troppo ottimistiche volutamente per cominciare a incassare prima, tutto è possibile ma anche fosse successo o succederà non è possibile saperlo. lì ci si incavola abbastanza, anche se come detto non è un danno reale, i tuoi soldi te li riprendi quando vuoi se il gioco non esce. è una strategia più da early access sicuramente, sai che il gioco lo finisci se va bene tra un secolo (qualcuno abbandona pure) ma non lo dici o ancora peggio ipotizzi volutamente date poco realistiche...
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
#5562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Adesso quando giocate a mass effect 3 le situazioni vi sembrano molto piu' reali e verosimili per questo, per l'elemento comune mancante, il ladrocinio del colore intermedio, persino quando proiettate in una galassia aliena e con popolazioni di migliaia di specie e razze diverse, niente le accomuna di piu' se non l'esser state private tutte del pennarello grigio perche', infondo, anche loro alle elementari avevano la lavagna o bianca o nera. E' chiaramente un GOMBLOTTO!! Insorgete umili umani contro l'ostruzionismo della scala dei grigi, emarginata e inesorabilmente condannata all'oblio della dimenticanza!! Ok...direi che puo' bastare, ma prima di buttare il cervello nel frullatore ancora una volta, pongo un quesito: Non e' che a forza di vedere i comportamenti di alcune casa come EA, ubisoft, activision et simila siete diventati vittime delle loro azioni e non riuscite piu' a pensare che possano esistere software house un pochino, ma giusto un pochino meglio sia a livello morale che etico -nei confronti dei giocatori- rispetto alla merda che esse rappresentano? Non e' che voi avete perso la possibilita' di credere che ci sia di meglio nel mondo dei videogames? Perche' sembra proprio questo e sinceramente forse il pennarello grigio ve lo siete nascosti di proposito perche' cosi' e' piu' facile convivere con i mostri di cui sopra... Boh.. Ultima modifica di Einhander : 14-02-2015 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
#5563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
non capisco perché tu abbia scritto ciò, quando la tua tesi è esattamente agli antipodi o.O
![]() |
#5564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bisognerebbe capire anche funzionano esattamente i preordini, ad esempio su steam l'addebito è immediato, su gog non so, nei retail fisici delle catente più diffuse mi pare si paghi solo un acconto (su gamestop 5/10 che io ricordi), su molti retail online di solito non ho mai pagato nulla, solo su quello gamestop era necessario l'addebito immediato (eccetto se si paga con paypal), quelli di gog/steam penso arrivino subito al publisher per gli altri non saprei, amazon/gamestop e simili credo paghino i distributori non molto prima che questi predispongano la merce e immagino solo una parte invece arrivi molto prima, boh non ne so granché di come gestiscano queste cose.
![]()
#5565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
http://i.imgur.com/RnoIQLP.jpg
![]() ma questo non c'entra niente comunque col discorso che si faceva. L'immagine aziendale che vuole dare CPR è quella per cui molti l'hanno scambiata per la Santa Maria Goretti dell'industria videoludica. La loro è normale strategia aziendale, non è che il CEO di Ubisoft in realtà è Diablo e quello di CPR è la Goretti come dicevo... La questione dei 16 dlc e del supporto gratuito è stata una paraculata enorme, così come il discorso del rinvio, fatto ad uso e consumo delle versioni console da ottimizzare(leggi farle girare a più di 18 frame) e perché è un suicidio commerciale rilasciare prima la versione PC e solo dopo quelle PS4 e One. Anche per il marketing, lo fanno una volta sola per tutte 3 le versioni e risparmiano. Ma come detto, non si può dubitare dei comunicati di CPR, se dicono X è sicuramente X, il vangelo. Noi che seguiamo il gioco ci dobbiamo limitare ad annuire e fare una preghierina ogni giorno in direzione Polonia.
#5566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Lo fanno per strategia commerciale... certo che lo fanno per strategia commerciale, una strategia che li porta a lucrare meno nell'immediato sul consumatore sperando che questo venga convertito in supporto più duraturo alla software house e un cliente meglio fideizzato. Una strategia che passa per un maggior rispetto per chi sceglie di dare loro fiducia. Non me ne frega niente se ci credono davvero o se lo fanno perché secondo le loro stime otterranno di più, ma se è così allora significa che sti 4 polacchi ne sanno più di EA e Ubisoft messi insieme. Perché dall'altra parte c'è chi annulla i progetti PC perché *gli utenti PC sono tutti pirati*, fa uscire le versioni PC sei mesi dopo, si è inventato i DRM always on, mi mette il gioco a 2€ e sono 4 anni che non sconta i punti *obbligatori* per comprare i DLC. DLC strappati con le pinze dal gioco liscio. E non parliamo dei downgrade. Qui non è questione di Diablo e la Goretti, e questione di chi mi rende la vita facile, a me che voglio pagare, e chi invece mi prende costantemente per il portafogli, usandomi come un bancomat. Posso essere un po' più ben disposto verso i primi? ![]()
![]() |
#5567 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ve l'ho già spiegato: sono in contatto con loro e finchè non cambio Pc il gioco non lo fanno uscire. E io quest'anno il Pc non lo cambio.
#5568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5569 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nuovi dettagli su The Witcher 3: Wild Hun!
Gamepur ha pubblicato una lista di interessanti dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt, raccolti da un utente sul forum di CD Projekt Red.
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
#5570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Visto che va di moda non citare le fonti (ce l'ho con gamepur in primis, non che Eurogamer sia meglio visto che la briga non se l'è presa), trovate qui il post originale - il tizio ha aggiunto anche altri dettagli.
#5571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=0kGVO3hA5Fs
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5573 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
effettivamente era una tragedia dover settare la grafica addirittura dal menu iniziale
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Non mi pare ne abbiamo parlato all'uscita dei vari hands on, e visto che crasy ha postato a riguardo e se ne discuteva sul forum CDP:
Opinioni sul nuovo sistema di sviluppo del personaggio, dove le skill una volta imparate/ricordate (non ho capito se valga per tutte) vadano tenute "attivate"? Dal link di sopra: Quote:
Idee? ![]()
![]() |
#5575 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
#5576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Bruce Deluxe : 15-02-2015 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
#5577 |
Senior Member
|
io sinceramente non ho neanche capito che intendono loro per abilità
#5578 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Non posso dire che questa feature non mi piaccia, in realtà. Mi piace poter scegliere le abilità prima di uno scontro, invece che averle tutte utilizzabili. |
|
![]() |
![]() |
#5579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5580 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.