|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
#5522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Voglio la mappa del prologo 35 volte più grande del resto della mappa
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#5523 |
Senior Member
|
Non so se ti basta ma l'are del prologo dovrebbe essere circa il doppio della totalità delle mappe di TW2.
#5524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
#5525 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io voglio i bordelli grandi 35 volte l'EUR
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#5526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non ci vogliono bordelli grandi, ma dei grandi bordelli...
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
#5527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
#5528 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
io non conterei troppo sulle espansioni, non ne hanno mai fatte, è più probabile che, come al solito, facciano l'enhanced edition e poi si buttino a capofitto su cyberpunk
|
![]() |
![]() |
#5530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Questo si che per me sarebbe da vero GDR. Ci sta il fast travel in luoghi già visitati per non perdere ore facendo avanti e indietro per l'enensima volta, ma non ha molto senso che se ti fai il viaggio personalmente puoi incontrare di tutto, mentre col fast travel non incontri nessuno... Io voglio qualità non quantità! Meglio in stile FKK svizzeri. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 09-02-2015 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
#5531 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
The Witcher 3 Wild Hunt: nuovi dettagli sul mondo di gioco!
Jonas Mattsson di CD Projekt RED ha recentemente diffuso alcune nuove informazioni in merito al vasto mondo di gioco dell'atteso The Witcher 3 Wild Hunt e alle creature che sarà possibile incontrare nel corso dell'avventura.
Mattsson ha rivelato che ogni area sarà caratterizzata da una diversa tipologia di mostro, e in questo senso si potranno incontrare creature d'aria, di paludi, della nebbia e delle caverne. Oltre a questo i giocatori dovranno prestare molta attenzione anche nei confronti delle condizioni climatiche, evitando di dirigersi in mare aperto in caso di tempesta e così via, dato che ogni luogo nasconde diversi pericoli. Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
#5532 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia elevare alcune scelte a parametro di riconoscimento o definizione per il vero gdr, anche in grassetto poi, mi trova in disaccordo. E' una questione di gusti e di scelte, si può parlare di maggior "realismo", magari, ma il fast travel è stato ideato per evitare agli svogliati il ripercorrere lunghi tratti di strada già esplorata senza perdere tempo. Non ti va a genio? Bene, vai a piedi. Molto più gdr dell'omino che si muove sulla mappa, no? Volevi dire semplicemente che l'avresti preferito personalmente? Ecco, lasciamo perdere il "vero gdr" ed il grassetto allora. ![]()
![]() |
#5533 |
Senior Member
|
Il discorso è molto più articolato, e in ogni caso "fast travel" di per sè non significa nulla. Ci sono moltissimi modi diversi per implementarlo che vanno dalla boiata ad all'ottimo sistema di viaggio che nulla toglie all'esplorazione.
#5534 |
Senior Member
|
Concordo, lo è.
Ho solo voluto scagliare una lancia visto che mi sono generalmente stufato di leggere critiche e condanne da chiunque e per partito preso verso un gioco che deve ancora uscire. NB: Pur non riferendomi in questo caso all'utente che ho quotato.
#5535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Il discorso "realismo" vale fino ad un certo punto, perché stiamo parlando di un RPG, non di un survival fantasy; finché non si stan stravolgendo leggi fondamentali, ad esempio se il tempo prosegue nel gioco durante il fast travel, neanche quello (realismo) è in pericolo. E appunto come dicevi te, per i fanatici/estremisti la possibilità di farsela a piedi è sempre lì - solo gli sta sulle balle che altri non condivideranno la loro sofferenza, e devono menarla sui forum. Nè il gioco diventa "più RPG" e "realistico" perché dei barboni a caso (DAO) hanno la brillantissima idea di attaccare il party di salvatori dell'umanità, o in questo caso perché qualche bandito ha la grande idea di attaccare questo palestrato con 2 spade enormi sulla schiena e gli occhi da gatto. Chiaro sono elementi che se fatti bene aggiungono all'esperienza viaggio, ma appunto devono essere fatti per bene, non alla meno peggio "perché l'encounter fa RPG". L'encounter buttato lì tanto per non fa un bel niente, figuriamoci il gioco di ruolo.
![]() |
#5536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5538 |
Senior Member
|
Riguardo il realismo, i giochi di ruolo, le scelte, le preferenze e via dicendo... volevo dire questo:
sono un purista ma non un fanatico, perlomeno così mi piace pensare perché non faccio alcuna fatica a sorridere ad opinioni diverse dalla mia che trovo comunque belle e condivisibili. Ho fatto molte volte una brutta faccia dinanzi a quelle che consideravo imperdonabili stonature nel mezzo della tentata creazione di un'armonia mai raggiunta. Che fossero png relegati alla loro triste ed infinita battuta o elfi impegnati in una tecnicissima spinning head scissors, o huracanrana che dir si voglia... ho versato per ognuno di loro una lacrima di tristezza. Vero, perfetto, puro... mai nulla di tutto ciò è stato mio completamente, e mentre un tempo ero anche più aperto ad accogliere pur nelle imperfezioni qualcosa che nella mia immaginazione sarebbe diventato perfetto... adesso sono tenuto a farlo poiché nonostante abbia sempre a cuore i miei sogni essi svaniscono sempre più presto all'alba poiché è lì che inizia il giorno, il lavoro attende e rapida la notte si avvicina. Poco è il tempo per sognare, non mi lascio certo rovinare il film da chi vuol svelarne il finale. Un pò ot? Magari sì, buonanotte ragazzi. Est Solarus Oth Mithas!
#5539 | |
Senior Member
Città: Liguria
|
Quote:
Forse dovevo mettere in grassetto anche quello. ![]() Il CRPG deriva dai giochi di ruolo cartacei stile D&D, percui io ritengo che per considerarlo tale debba avere caratteristiche il più vicino possibile agli stessi. Percui creazione dei personaggi, combattimenti a turni regolati dalle statistiche di PG ed equip, gestione completa del party (possibile solo a turni data l'impossibilità di gestire più PG in tempo reale e la deficenza artificiale cronica delle IA), mondo aperto e il più libero e vivo possibile, che cambia in base alle scelte del giocatore. A me piace usare il cervello e ragionare sulle situazioni, non smanettare Joypad o M+T, per questo amo i GDR "vecchio stampo" mentre detesto i giochi troppo action. Per questo TW non lo considero nemmeno un GDR, sebbene TW1 sia uno dei giochi che più mi abbiano appassionato di tutti i tempi, ma un bellissimo action adventure. Questa comunque rimane sempre solo al mia umile opinione, poi uno è liberissimo di considerare un GDR anche Golden Axe. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 12-02-2015 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
#5540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Stavo per scrivere un pappardone, poi ho rinunciato
![]() Senza essere talebani, comunque, qui c'è il solito discorso che chiunque usa il termine RPG a proprio uso e consumo. Un RPG è tale perchè si interpreta (con tutte le conseguenze del caso, che in un videogioco passano ANCHE per la gestione delle statistiche e l'evoluzione di storia ed ambientazione in base alle nostre scelte). Gioco action o a turni, con party o senza, mondo chiuso o aperto... tutti elementi che possono piacere o meno (questione di gusti) ma che non definiscono un gioco RPG in quanto tale. Anzi, scelte come un solo personaggio giocabile od un mondo chiuso e piccolo, favoriscono i programmatori per la creazione di un RPG. Per il succitato D&D: lo gioco da oltre 24 anni, mi sono fatto tutte le versioni e ne conosco la storia. Per quanto capostipite del genere, per quanto abbia introdotto diversi termini e meccaniche di uso comune per il genere e per quanto andrebbe fatto un santino a Gygax ed Arneson in ogni camera da letto, rimane pur sempre un'evoluzione dei Wargames e ne ha sempre mantenuto lo spirito di base, con una forte componente basata sul tatticismo ed i combattimenti. Rimane il GDR più giocato al mondo, ma nel corso degli anni il genere si è evoluto ed ha portato alla nascita di giochi che, seppur meno famosi e molto meno giocati, sono più GDR del loro antesignato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.