|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io faccio parte di quelli che vorrebbe la possibilità in ogni gioco di avere il parlato in inglese e sottotitoli in italiano. Purtroppo però non si può avere tutto.
![]() |
#3583 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Come sapete non sono certo uno che pontifica Bugthesda, però bisogna dire la verità. Giusto per sfatare un po' di ignoranza su Skyrim, le sue meccaniche e il leveling:
Quote:
L'errore comune è credere che Oblivion e Skyrim siano uguali come leveling ma non è così e si sono obiettivamente sforzati per migliorare (molto) le cose, con risultati più che decenti sotto questo punto di vista. Sono ben altri i difetti del gioco... I punti esperienza (e quindi la crescita) del giocatore inoltre non aumentano linearmente ma hanno andamento logaritmico: livelli facilmente all'inizio ma mano a mano la crescita rallenta e servono più XP point rispetto a prima. Questo per scoraggiare il farming. Il problema non è nel sistema scelto, che in realtà è concepito in maniera convincente stavolta e non è tutto livellato banalmente come tanti accusano, ma è nella solita poca cura di Bugthesda nel determinare questi parametri e regolare finemente il tutto. Ovviamente ci sono mod e possibilità di modificare manualmente questi valori, ma è chiaramente un altro discorso e non una giustificazione per quelle capre... Quote:
Il sistema di combattimento in Skyrim in realtà è più complesso di quanto si pensi e dipende da te e come lo giochi: se fai il tank che preme solo fuoco a raffica ignorando ogni attacco (nonché tipo di) avversario è un "problema" tuo. Ti uccidono lo stesso (finché non diventi veramente forte) certi nemici molto più potenti che incontri giocando così ma non puoi nemmeno pretendere che un guerriero con enorme esperienza, armatura potente e armi incantate potenti le prenda da un bambino col bastone perché preme solo fuoco senza guardare? Ovvio che giustamente lo fai a pezzi lo stesso ma è la tua strategia e l'approccio che hai che sono sbagliati per un RPG. Naturale che se lo giochi così ti bruci tutto e poi dici "che schifo di esperienza di gioco!". In realtà hai tanti approcci possibili, hai le perk in parata, nei colpi etc., hai contraccolpi, carica con sfondamento in corsa sia con arma che con scudo e carica a cavallo, stordimenti, colpi rapidi, respingimenti e attacchi con lo scudo, e tante altre capacità speciali (ma anche no) ottenute con la crescita del personaggio, senza dimenticarsi le mille possibilità offerte da attacchi stealth etc. a due mani, a seconda delle strade scelte nello sviluppo del pg e delle magie di paralisi, di fuoco, ghiaccio, fulmine, illusione, evocazione etc. etc. che vanno usate a seconda del nemico... In verità le grosse critiche sul combat system di Skyrim sono mezze fasulle perché le possibilità ci sono ma tanti l'hanno giocato in maniera sbagliata (anche più volte) e non le conoscono nemmeno queste possibilità. Il vero problema di Skyrim è, oltre all'AI e alle leveled lists (e altro che non ha nulla a che vedere col sistema di leveling), che la crescita del giocatore a default è impostata in maniera logaritmica ma comunque troppo rapida e andava ricalibrata (basta in realtà molto poco per regolarselo ad hoc il gioco, ma di nuovo non è certo una scusa valida per Bethesda)... Ma quello che voglio dire in sintesi è che tante critiche sono in realtà sbagliate perché semplicemente i giocatori certi giochi li giocano in maniera sbagliata e questo lo puoi fare con tutti i giochi, finirli lo stesso anche così e poi dire "mi ha fatto schifo e ho seguito solo e sempre le stesse regole". E non è proprio tutta colpa del gioco... Attenzione a distinguere tra le possibilità offerte e quindi il design complessivo e errori invece nella messa a punto e regolazione di certi parametri. Puoi avere il miglior ruleset del mondo ma se regolato male fa schifo uguale. Skyrim ad esempio non è pensato malissimo, ma è REALIZZATO malissimo. Sono due cose molto diverse però e spesso vedo che la gente si sbaglia ad attribuire le colpe.
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-06-2014 alle 00:45. |
||
![]() |
![]() |
#3584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() d'altra parte siamo una nazione di sudditi addirittura, anche qui, si leggono bizzarrie tipo: "è meglio che non lo doppino" scritte da gente che potrebbe benissimo scaricarselo da steam nella lingua che vuole adesso l'italia è uscita dalla rosa delle nazioni che più piratano (mentre la russia c'è ancora) ma finché non faremo come tedeschi e francesi che boicottano i giochi non completamente localizzati non andremo da nessuna parte ci piace farci male ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
P. S. A me i free roaming non piacciono. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
#3586 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
#3587 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Sinceramente non credo che neppure guardando i dati di vendita si potrebbe intuire il perché non lo doppino in ita. Credo che le loro previsioni di vendita siano un tantino più sofisticate delle nostre.
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze / Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB / Masterizzatore Interno Samsung / SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB / Corsair Vengeance Pro 8GB / CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz / Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance / Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III / Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit / VGA CLUB3D Radeon R9 280X royalQueen |
|
![]() |
![]() |
#3588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Come dire che gli uan direscion e bibbir cantano capolavori musicali anzichè canzonette perchè vendono miiiiiGliooooni di dischi. Senza contare chi compra e poi si pente perchè non apprezza o chi ci si diverte "nonostante" quello. Secondo quel ragionamento prima o poi finiremo tutti a giocare solo con caramelle e uccellini mutilati.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 14-06-2014 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
#3589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3590 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel che conta sono banalmente le cifre in assoluto delle vendite, al netto della pirateria. Ovviamente in mercati vasti come la Russia la mole di vendite è cmq tale da coprire e giustificare costi di doppiaggio. Inoltre a prescindere da tutto è un mercato importante dove evidentemente vale la pena investire per non disaffezionare il pubblico. In Italia è tutto un altro mondo. Vendi infinitamente meno, anche senza pirateria, ed il mercato è marginale. Evidentemente non vale la pena investirci o se anche arrivi ad un livello appena decente di guadagno il doppiaggio sarebbe al risparmio, vedi la pletora di doppiaggi osceni in circolazione. Il boicottaggio qui farebbe solo ridere. Farebbero una scrollata di spalle e il gioco successivo te lo troveresti solo in inglese senza manco i testi in italiano, poi tocca supplicare qualcuno per avere la traduzione amatoriale (che non è affatto sinonimo di qualità migliore, anzi). Se vuoi tentare qualcosa tempestarli di mail non serve a una fava. Metti in piedi una community, creale un sito ufficiale, presentati dati alla mano con una quantità di visite giornaliere al sito significativa, pubblicizza il gioco più che puoi e convinci la gente a comprarlo. Forse così otterrai qualcosa.
![]() |
#3591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
![]() |
![]() |
#3592 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#3593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se a me una determinata cosa non va bene la boicotto o la compro ad un prezzo tale che non ci guadagnano una cippa. Pare la stessa storia di diablo 3 e l'always online, tutti a spalare merda e bla bla, poi esce l'exp e tutti che la comprano ugualmente...come al solito, capre. |
|
![]() |
![]() |
#3594 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte delle aree abbastanza ristrette puoi andare dove vuoi, a patto di sopravvivere.
![]() |
#3595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#3596 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#3597 |
Senior Member
|
@T_zi & Darkless
È da un po' che cerco di farvelo capire... ma avete impostato male la discussione: Skyrim non è quello che è per colpa dell'impostazione di gioco, ma perché è REALIZZATO male (a cominciare dall'AI, dove in giochi come Risen è molto migliore). Infine come ho già spiegato non è nemmeno auto-livellato come tanti credono (e sbagliano). Il discorso quindi di contrapporre un modello static-leveling vs auto-leveling (che non è!) è sbagliato sin dall'inizio perché sono ALTRI i fattori che determinano la pochezza di Skyrim, MA NON il suo sistema di leveling degli NPC/nemici e gestione delle mappe che può funzionare benissimo in quanto sono tutti cmq cappati ma più dinamici come livellamento per garantire a tutti i giocatori (anche bimbiminkia) un esperienza più gratificante con curve più dolci e un livello di sfida mediamente più interessante consentendo al contempo totale libertà di spostamento. Risen è rigidamente (e teutonikamente ja!) concepito a zone in cui è inutile andare con bassi livelli di pg... Skyrim lo stesso ha zone e nemici ben più difficili del normale ma vuole affrontare il problema in maniera meno rigida e più possibilista (io personalmente ho anche fatto fuori il sacerdote dei draghi Krosis a livello 16 mentre lui era di livello 50 e con 1 fireball mi disintregrava, se non avessi agito con strategia e dopo essere morto innumerevoli volte).
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-06-2014 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
#3598 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
I doppiaggi in italiano fanno sempre schifo. Perché vi disperate così tanto?
Molto meglio l'interpretazione originale in inglese, sottotitolata in italiano. |
![]() |
![]() |
#3599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Più che altro vorrei conoscere le vendite di The Witcher 2 in italiana perché ricordo distintamente prima dell'uscita dichiarazion idi atari italia che tutte le collector's erano esaurite.
![]() Per il doppiaggio più che altro mi dispiace solo perché potrei perdermi un pò di battute dei popolani per strada che difficilmente riuscirò a cogliere. ![]() A parte questo non ho mai visto Got però già dal trailer mi piace Dance. ![]()
#3600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Ma in Tw2 c'era il doppiaggio in italiano?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.