Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2014, 21:22   #3561
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da moebius85 Guarda i messaggi
continuiamo fin che non danno una risposta..ci deve essere una motivazione...non ci credo che me lo doppiano in russo, portoghese brasiliano e giapponese (doppiaggio completo)...non lo trovo corretto nei confronti del consumatore...specialmente di chi prenota subito anche la collector e spende una barca di soldi..sarà l'ultimo capitolo e lo vorrei epico al massimo compreso di doppiaggio
Cioè, fammi capire. Se uno del Burundi (o del Burmini per quel che vale) fa il pre-order allora loro devono dargli il doppiaggio completo altrimenti sono scorretti?
Estwald è offline  
Old 13-06-2014, 21:39   #3562
moebius85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Cioè, fammi capire. Se uno del Burundi (o del Burmini per quel che vale) fa il pre-order allora loro devono dargli il doppiaggio completo altrimenti sono scorretti?
che centra? ????? son scorretti perchè io sono un fan come i japponesi e come i brasiliani e come i russi e voglio capire perchè loro si e noi no...ho tutte le collector's fin dalla prima..anche la statuetta le maglie e i puzzle tutti i gadgets quindi ho sempre supportato questo gioco e mi sento tradito e non onorato di essere italiano perdonami..posso capire solo nelle tre lingue maggiori...ma nelle altre no perdonami
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 21:47   #3563
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
in altri paesi the witcher ha venduto, in italia no. un doppiaggio costa, mica lo si fa in cambio di bruscolini, specie per un rpg di tale grandezza e spessore

puoi essere il più grande fan del mondo, ma sempre una copia compri, ed una copia vale per 1, indipendentemente dall'amore per la saga
andry18 è offline  
Old 13-06-2014, 21:50   #3564
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
è tutta una questione economica,si vede.che in italia non vende.quanto dovrebbe da giustificare i costi che avrebbe un doppiaggio in italiano...da una parte è meglio così, alcuni doppiaggi sono davvero pessime. .

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline  
Old 13-06-2014, 21:52   #3565
Ignifugo
Member

Iscritto dal: May 2013
Con quello che hai speso in collector potevi pagarti da solo il doppiaggio, oppure un più utile corso in inglese. Francamente penso che siano scelte commerciali. Magari si aspettano vendite molto maggiori in Russia o Giappone che non in Italia. Sono loro i primi ad avere interesse ad estendere il mercato, probabilmente la sola traduzione darà gli stessi risultati commerciali del doppiaggio.
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze / Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB / Masterizzatore Interno Samsung / SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB / Corsair Vengeance Pro 8GB / CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz / Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance / Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III / Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit / VGA CLUB3D Radeon R9 280X royalQueen
Ignifugo è offline  
Old 13-06-2014, 22:03   #3566
moebius85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ignifugo Guarda i messaggi
Con quello che hai speso in collector potevi pagarti da solo il doppiaggio, oppure un più utile corso in inglese. Francamente penso che siano scelte commerciali. Magari si aspettano vendite molto maggiori in Russia o Giappone che non in Italia. Sono loro i primi ad avere interesse ad estendere il mercato, probabilmente la sola traduzione darà gli stessi risultati commerciali del doppiaggio.
sempre a sparar cavolate...mi spieghi chi ti dice che io no sappia l'inglese? ma onestamente per quanto sappia l'inglese per me è sempre un piacere essere trasportato dalla nostra lingua specialmente in un rpg dove ci son fiumi di cut scene...e onestamente me li vorrei godere in italiano e nella mia lingua...giustifichiamo sempre e tutto..è così che l'italiano medio andrà avanti ed è per questo motivo che l'italia è sempre un fanalino di coda...sempre a giustificare tutti e tutto...ma non vi capisco...io farei una rivoluzione per ogni cosa...specialmente se ci tengo

Ultima modifica di moebius85 : 13-06-2014 alle 22:14.
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 22:16   #3567
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Giustificare significa scusare, e non hanno nulla di cui scusarsi. E' una loro scelta economica ponderata e perfettamente legittima.
Vuoi che facciano il doppiaggio italiano ? Convinci altra gente a comprare il gioco anzichè scaricarlo o ignorarlo del tutto. Quando la mole di vendite in Italia sarà tale da coprire l'investimento nel doppiaggio allora i giochi saranno doppiati.

...e sperando in Dio quel giorno lasceranno la possibilità di scegliere la lingua durante l'installazione.
Old 13-06-2014, 22:18   #3568
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

rivoluzione? ah bene, fammi un fischio quando marcerai contro la sede cdp, voglio godermi lo spettacolo xD

in italia tutti a parlare di rivoluzione, ma solo da dietro uno schermo. ne vedessi qualcuno andare mai alle manifestazioni ma...ah già, il calcio è molto più importante
fintanto che non si soffrirà di fame, niente rivoluzioni. l'italiano si sveglia sempre quand'è tardi

tornando it..parlare di rivoluzioni per un doppiaggio, siamo messi male. volete che l'italia smetta di essere snobbata sempre più? invece di acquistare una copia, acquistatene 100 a testa, e convincete gli amici a non piratare
andry18 è offline  
Old 13-06-2014, 22:19   #3569
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ho un'idea, maniamo una mail a renzie !
(magari ci rileva gli 80 euro dallo stipendio e ci finanzia il doppiaggio italiano di TW3)
Old 13-06-2014, 22:21   #3570
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ho un'idea, maniamo una mail a renzie !
ottimo, 80€ ed il doppiaggio in italiano. cosa vuoi di più dalla vita?

PS: chi mi risponde "un lucano" giuro che lo picchio, con affetto
andry18 è offline  
Old 13-06-2014, 22:25   #3571
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
che centra? ????? son scorretti perchè io sono un fan come i japponesi e come i brasiliani e come i russi e voglio capire perchè loro si e noi no...ho tutte le collector's fin dalla prima..anche la statuetta le maglie e i puzzle tutti i gadgets quindi ho sempre supportato questo gioco e mi sento tradito e non onorato di essere italiano perdonami..posso capire solo nelle tre lingue maggiori...ma nelle altre no perdonami
No, tu sei un fan che abita in un paese che rappresenta una fetta di mercato inferiore a quella degli altri paesi che hai citato. Non sei uguale agli altri manco di striscio come non lo è un fan del Burundi. Se poi questa è una cosa per la quale fare rivoluzioni ...
Estwald è offline  
Old 13-06-2014, 22:28   #3572
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

... poi lo ripicchio io. Senza affetto.
Old 13-06-2014, 22:30   #3573
moebius85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
rivoluzione? ah bene, fammi un fischio quando marcerai contro la sede cdp, voglio godermi lo spettacolo xD

in italia tutti a parlare di rivoluzione, ma solo da dietro uno schermo. ne vedessi qualcuno andare mai alle manifestazioni ma...ah già, il calcio è molto più importante
fintanto che non si soffrirà di fame, niente rivoluzioni. l'italiano si sveglia sempre quand'è tardi

tornando it..parlare di rivoluzioni per un doppiaggio, siamo messi male. volete che l'italia smetta di essere snobbata sempre più? invece di acquistare una copia, acquistatene 100 a testa, e convincete gli amici a non piratare
sono in accordo con te in parte..a me del calcio non mi frega nulla e partecipo alle manifestazioni...e purtroppo generalizzo ma purtroppo son tutti na massa di pecoroni
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 22:44   #3574
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
Quote:
non è tardi come mi ha risposto nell'email..il gioco esce a febbraio...ci facciamo sentire o no? se ognuno di noi scrive sulla pagina facebook di cd projekt e nella loro email vedi che 2 domande se le fanno
Ciao fratello sono l'autore della petizione italiana, per cortesia potresti passarmi il loro indirizzo email? Ti ringrazio e apprezzo il fervore nel cercare di destare i piu' tiepidi. Perlomeno Dante te ne sara' senz'altro grato .

@F5F9: ricordi il mio ultimo messaggio sul tuo forum? Non l'avevo scritto per diletto, evidentemente sono sorti dei problemi negli ultimi tempi. Fatto sta che i polacchini non si stanno comportando benissimo nei confroni dell'utenza italiana e l'argomento "risorse budget", mi spiace, ma e' definitivamente crollato. Doppiaggio completo per russi, portoghesi/brasiliani e dulcis in fundo jappi? Le vendite dei precedenti giochi targati CD Projekt RED nei rispettivi, ultimi due mercati ( in verita' anche le cifre russe non furono nulla di eclatante ) e' da AUTO-CENSURA. Devo postare i loro dati di vendita per eventuali San Tommasi? Comunque sia, a questo giro pare abbiano fatto girare le balline a molta piu' gente rispetto al secondo titolo. Forse perché questa volta il gioco uscira' anche per le nuove console senza dimenticare che si tratta pur sempre dell'ultimo e piu' ambizioso capitolo videoludico dedicato all'epopea di Geralt di Rivia. Sono pero' fiducioso in un loro ravvedimento sulla via di Damasco. E a male estremi, confido nell'ingegno unito alla passione di alcuni dei migliori mod italiani.
Tristan 111 è offline  
Old 13-06-2014, 23:01   #3575
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi
@F5F9: ricordi il mio ultimo messaggio sul tuo forum? Non l'avevo scritto per diletto, evidentemente sono sorti dei problemi negli ultimi tempi. Fatto sta che i polacchini non si stanno comportando benissimo nei confroni dell'utenza italiana e l'argomento "risorse budget", mi spiace, ma e' definitivamente crollato. Doppiaggio completo per russi, portoghesi/brasiliani e dulcis in fundo jappi? Le vendite dei precedenti giochi targati CD Projekt RED nei rispettivi, ultimi due mercati ( in verita' anche le cifre russe non furono nulla di eclatante ) e' da AUTO-CENSURA. Devo postare i loro dati di vendita per eventuali San Tommasi? Comunque sia, a questo giro pare abbiano fatto girare le balline a molta piu' gente rispetto al secondo titolo. Forse perché questa volta il gioco uscira' anche per le nuove console senza dimenticare che si tratta pur sempre dell'ultimo e piu' ambizioso capitolo videoludico dedicato all'epopea di Geralt di Rivia. Sono pero' fiducioso in un loro ravvedimento sulla via di Damasco. E a male estremi, confido nell'ingegno unito alla passione di alcuni dei migliori mod italiani.
San Tommaso presente. Posta i dati, con le vendite in Italia comprese, e la fonte da cui arrivano. Grazie.
Estwald è offline  
Old 13-06-2014, 23:06   #3576
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Che poi i dati di vendita c'entreranno fino a un certo punto, visto che sono PC e in un caso X360, mentre qui andranno su entrambe le next gen... magari avranno preso accordi per entrare in un bundle con la console in determinati paesi.

Ma poi, al di là del comprensibile disappunto, c'è poco altro da fare, firmate la petizione e state a vedere che succede. Ma di certo averlo in italiano non è un diritto. La scelta come sempre ce l'avete, è non comprare.
JuanCarlos è offline  
Old 13-06-2014, 23:08   #3577
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Mi dispiace, io non ci tengo ad avere personaggi con un certo feeling che appena aprono bocca sento "Patrick stella" o "Dario Argento".

Abbiamo doppiatori bravi ? Sì

Vengono usati gli stessi dei film ? No.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline  
Old 13-06-2014, 23:26   #3578
moebius85
Junior Member

Quote:
Ciao fratello sono l'autore della petizione italiana, per cortesia potresti passarmi il loro indirizzo email? Ti ringrazio e apprezzo il fervore nel cercare di destare i piu' tiepidi. Perlomeno Dante te ne sara' senz'altro grato .

[email protected]

io ho mandato a namcobandai che cortesemente e celermente mi ha risposto ma dicendomi che è tutto nelle mani dello sviluppatore la decisione non loro
ti riporto la risposta

Gent.mo cliente,
anch'io, personalmente, gradirei un doppiaggio in italiano per The Witcher 3 e non è escluso che alla fine venga realizzato. Si tratta però di decisioni che vengono prese dalla dirigenza internazionale e dai singoli team di sviluppo. Ad esempio, come sicuramente saprà, Grand Theft Auto V nonostante sia una produzione mastodontica non vanta un doppiaggio in italiano.

Tommaso / Supporto Tecnico
BANDAI NAMCO Italia
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 23:29   #3579
moebius85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Mi dispiace, io non ci tengo ad avere personaggi con un certo feeling che appena aprono bocca sento "Patrick stella" o "Dario Argento".

Abbiamo doppiatori bravi ? Sì

Vengono usati gli stessi dei film ? No.
perdonami tu sarai libero di scegliere quel che ti pare come me...e se non ti piace il doppiaggio lo setti in inglese...io non ho neanche la scelte invece...è un pò diverso il discorso....
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 23:33   #3580
moebius85
Junior Member

Quote:

cosa posso fare o come posso esserti utile per questa battaglia?io sono un fan sfegata di questo gioco e ho tutto ma proprio tutto quello che è uscito e ci rimango male sentire ciò....specialmente doppiato oltre le 3 lingue principali...lo trovo veramente un affronto alla cultura italiana e alla sua lingua
moebius85 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian