Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2014, 15:07   #3541
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Diciamoci la verità: di veramente bello i TW hanno la grafica (il 2) e la parte narrativa. Stop. Molte atre cose erano discutibili...
Ma anche no
Old 13-06-2014, 15:34   #3542
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Il giocatore troppo forte nel late game è da sempre un problema di tutti i giochi non scriptati. Per dire, nei 4x quando il giocatore è troppo forte rispetto alle IA c'è un surrender threshold basato sulla differenza di punteggio che fa sì che le IA dichiarino la resa. Nei free roaming o metti un level cap al giocatore, e comunque devi avere un'idea di quanto forte possa essere il suo personaggio anche tenendo conto dell'equipaggiamento, e di conseguenza piazzi nemici al level cap del giocatore +1, oppure ti tieni il personaggio che fa fuori chiunque anche vestito di stracci e armato di superliquidator Ma la soluzione migliore resta l'autolevel.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
L'auto level è la soluzione peggiore possibile e ci sono fior fior di esempi a dimostrarlo (i giochi bethesda su tutti appunto), mentre ci sono esempi più che positivi su chi l'autoscaling non lo vede manco di striscio (gothic/risen). Basta avere un minimo di cervello, fare un world design decente e piazzare nemici al posto giusto per evitare espedienti che servono solo a semplificare il lavoro di design per gli sviluppatori appiattendo drasticamente l'esperienza per il giocatore.
Old 13-06-2014, 15:36   #3543
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Diciamoci la verità: di veramente bello i TW hanno la grafica (il 2) e la parte narrativa. Stop. Molte atre cose erano discutibili...
bella la parte narrativa del 2?
parliamone
F5F9 è offline  
Old 13-06-2014, 15:54   #3544
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
L'auto level è la soluzione peggiore possibile e ci sono fior fior di esempi a dimostrarlo (i giochi bethesda su tutti appunto), mentre ci sono esempi più che positivi su chi l'autoscaling non lo vede manco di striscio (gothic/risen). Basta avere un minimo di cervello, fare un world design decente e piazzare nemici al posto giusto per evitare espedienti che servono solo a semplificare il lavoro di design per gli sviluppatori appiattendo drasticamente l'esperienza per il giocatore.
This
roccia1234 è offline  
Old 13-06-2014, 15:55   #3545
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Open world (alla bethesda però, dove puoi attraversare la mappa da subito, mica a zone da sbloccare) che funzionano senza autolevel, soprattutto nel late game? Te i nemici puoi piazzarli come e dove vuoi, ma se lasci al giocatore libertà totale, come nei tes, non potrai mai sapere di che livello è quando incontra determinati nemici in una location. Puoi avere una stima se il giocatore in questione è uno che si fa da subito la trama principale e di conseguenza livella con quella e le side quest delle vicinanze, rispetto ai luoghi nei quali si svolge la main quest.
Puoi insultare bethesda quanto vuoi, ma bilanciare un open world come lo fanno loro è molto complicato, e il sistema di autolevel che usano è l'unico modo per farlo, e infatti in skyrim funziona decentemente.

Old 13-06-2014, 16:03   #3546
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Loro non bilanciano affatto, (anche) per quello vengono insultati
Il late game lo sistemi semplicemente con il level cap, cosa che tutti i giochi dovrebbero avere, e se hai paura che il tuo gioco perda mordente se non salgono i numerini dell'exp con i kill, bhè allora non sai fare buoni giochi.
Old 13-06-2014, 16:16   #3547
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Loro non bilanciano affatto, (anche) per quello vengono insultati
Il late game lo sistemi semplicemente con il level cap, cosa che tutti i giochi dovrebbero avere, e se hai paura che il tuo gioco perda mordente se non salgono i numerini dell'exp con i kill, bhè allora non sai fare buoni giochi.
Un open world che funziona, ma che sia alla tes? Nei tes puoi uscire dal dungeon e andare ovunque, anche dall'altra parte della mappa, non ci sono zone off limits, né per esigenze di gameplay né per esigenze di trama.

Old 13-06-2014, 16:26   #3548
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Non ho giocato molti open-world finora, ma uno di quelli che piú mi é piaciuto é stato il primo Gothic, e in misura minore anche un pó il secondo.

Le aree sono precluse fino a quando non sei abbastanza forte per uccidere i nemici al suo interno, e l'equipaggiamento necessario per superarli agevolmente viene fornito avanzando nella trama - un sistema vecchio ma collaudato.

Anche World of Warcraft lo usa, ma il respawn dei nemici e la suddivisione cosí... da parco dei divertimenti delle zone rompe l'immersione.

Nessun altro titolo open-world mi ha mai regalato le stesse emozioni.
Old 13-06-2014, 16:28   #3549
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno ha detto effetto DIO /oblivion...in realtà il difetto di tes4 è che i nemici crescono insieme al personaggio.

Con questo sistema da una parte hai una sfida costante ma dall'altra il difetto gravissimo che non si ha la sensazione di progredire con il proprio personaggio.

L'effetto dio ce l'aveva morrowind, specie se uno abusava con il power-levelling o l'incatamento (altro grave difetto in quanto era sbilanciatissimo), li i nemici però erano a livello/zona prestabiliti.

Quote:
Open world (alla bethesda però, dove puoi attraversare la mappa da subito, mica a zone da sbloccare) che funzionano senza autolevel, soprattutto nel late game? Te i nemici puoi piazzarli come e dove vuoi, ma se lasci al giocatore libertà totale, come nei tes, non potrai mai sapere di che livello è quando incontra determinati nemici in una location. Puoi avere una stima se il giocatore in questione è uno che si fa da subito la trama principale e di conseguenza livella con quella e le side quest delle vicinanze, rispetto ai luoghi nei quali si svolge la main quest.
Puoi insultare bethesda quanto vuoi, ma bilanciare un open world come lo fanno loro è molto complicato, e il sistema di autolevel che usano è l'unico modo per farlo, e infatti in skyrim funziona decentemente.

Quotone.

Ultima modifica di 29Leonardo : 13-06-2014 alle 16:31.
29Leonardo è offline  
Old 13-06-2014, 16:39   #3550
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Qualcuno ha detto effetto DIO /oblivion...in realtà il difetto di tes4 è che i nemici crescono insieme al personaggio.

Con questo sistema da una parte hai una sfida costante ma dall'altra il difetto gravissimo che non si ha la sensazione di progredire con il proprio personaggio.

L'effetto dio ce l'aveva morrowind, specie se uno abusava con il power-levelling o l'incatamento (altro grave difetto in quanto era sbilanciatissimo), li i nemici però erano a livello/zona prestabiliti.
L'effetto dio io l'ho trovato su skyrim. Andando parecchio avanti con il gioco (SENZA farmare, mai fatto, mi annoio in tempo zero), praticamente ti trovi a poter asfaltare qualunque nemico senza problemi.

Ben diverso oblivion: lì gli effetti del powerup erano annullati dall'idiota auto-leveling dei nemici... e per quel che l'ho giocato il grado di sfida era più o meno costante, non ho visto l'effetto dio.
roccia1234 è offline  
Old 13-06-2014, 17:13   #3551
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non ho giocato molti open-world finora, ma uno di quelli che piú mi é piaciuto é stato il primo Gothic, e in misura minore anche un pó il secondo.

Le aree sono precluse fino a quando non sei abbastanza forte per uccidere i nemici al suo interno, e l'equipaggiamento necessario per superarli agevolmente viene fornito avanzando nella trama - un sistema vecchio ma collaudato.

Anche World of Warcraft lo usa, ma il respawn dei nemici e la suddivisione cosí... da parco dei divertimenti delle zone rompe l'immersione.

Nessun altro titolo open-world mi ha mai regalato le stesse emozioni.
Anche secondo me tra i miglior open world sono stati Gothic 1/2...solo con questi due titoli ho apprezzato la crescita del personaggio rispetto ai nemici presenti.
Old 13-06-2014, 17:15   #3552
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Il solo fatto che uno vuole il mondo totalmente esplorabile liberamente da subito "perché sì" è una puttanata che di per sé non ha alcun senso, ma pur ammettendo che sia una scelta intelligente ci sono comunque diversi altri modi per rendere interessante il mondo di gioco, e pur non volendo sempre i Risen o i Gothic forniscono la risposta, e cioé seppur con le dovute difficoltà potenzialmente alcuni nemici, che sono molto più forti di te, possono comunque essere sconfitti. Basta fare un sistema di combattimento un pochino più complesso del "premo il tasto - abbasso la spada" che premia anche l'abilità del giocatore oltre alle sue caratteristiche, e magari anche premiando chi si informa sulle creature che vivono in una determinata zona e su quali sono i loro punti deboli. Utilizzando i dialoghi e i libri (e il background in generale) si può far capire al giocatore che una zona va affrontata solo quando si è di una certa forza, e se tu ci vai uguale e prendi le pizze è giusto così.

I modi ci sono, basta un po' di impegno nel game design.
Old 13-06-2014, 20:45   #3553
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Why I’m (Ever So Slightly) Worried About The Witcher 3 @ Rock Paper Shotgun

Impressioni di RPS sulla closed door demo, dicono ci sarà un sacco di altro materiale nei prossimi giorni
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2014, 21:09   #3554
moebius85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Doppiaggio italiano

Nessuno vuol aiutarmi o discuterne? io mi sento offeso sia come giocatore che come fan..essere screditato è una cosa che non sopporto...la nostra è una lingua bellissima e particolare ...

Ho mandato un email...mi hanno risposto:

mia domanda: Perché. Il gioco non avrà il doppiaggio in italiano? La nostra é una lingua bellissima specialmente nel parlato...lo trovo alquanto deplorevole che IO giocatore che ha anche prenotato il gioco in edizione da collezione debba subirmi solo i sottotitoli...perché? Abbiamo doppiatori bravissimi in Italia...e il gioco e il giocatore merita questo rispetto...

risp: Gent.mo cliente,
anch'io, personalmente, gradirei un doppiaggio in italiano per The Witcher 3 e non è escluso che alla fine venga realizzato. Si tratta però di decisioni che vengono prese dalla dirigenza internazionale e dai singoli team di sviluppo. Ad esempio, come sicuramente saprà, Grand Theft Auto V nonostante sia una produzione mastodontica non vanta un doppiaggio in italiano.

Tommaso / Supporto Tecnico
BANDAI NAMCO Italia

bhe io preferisco che lo facciano e mi lasciano a me il libero arbitrio se scegliere quello italiano o quello in inglese...e che cavolo
sul sito namco è scritto questo:

Il gioco sarà disponibile dal 24 febbraio 2015 nelle seguenti lingue: inglese, polacco, tedesco, francese, russo, portoghese brasiliano e giapponese (doppiaggio completo), oltre a italiano, arabo, spagnolo, cinese tradizionale, ceco, ungherese, spagnolo latino americano e coreano (sottotitoli).

Ho il sacrosanto diritto di incavolarmi? cavolo ho preso pure la collector e vorrei il doppiaggio
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 21:12   #3555
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da moebius85 Guarda i messaggi
Nessuno vuol aiutarmi o discuterne? io mi sento offeso sia come giocatore che come fan..essere screditato è una cosa che non sopporto...la nostra è una lingua bellissima e particolare ...

Ho mandato un email...mi hanno risposto:

mia domanda: Perché. Il gioco non avrà il doppiaggio in italiano? La nostra é una lingua bellissima specialmente nel parlato...lo trovo alquanto deplorevole che IO giocatore che ha anche prenotato il gioco in edizione da collezione debba subirmi solo i sottotitoli...perché? Abbiamo doppiatori bravissimi in Italia...e il gioco e il giocatore merita questo rispetto...

risp: Gent.mo cliente,
anch'io, personalmente, gradirei un doppiaggio in italiano per The Witcher 3 e non è escluso che alla fine venga realizzato. Si tratta però di decisioni che vengono prese dalla dirigenza internazionale e dai singoli team di sviluppo. Ad esempio, come sicuramente saprà, Grand Theft Auto V nonostante sia una produzione mastodontica non vanta un doppiaggio in italiano.

Tommaso / Supporto Tecnico
BANDAI NAMCO Italia

bhe io preferisco che lo facciano e mi lasciano a me il libero arbitrio se scegliere quello italiano o quello in inglese...e che cavolo
sul sito namco è scritto questo:

Il gioco sarà disponibile dal 24 febbraio 2015 nelle seguenti lingue: inglese, polacco, tedesco, francese, russo, portoghese brasiliano e giapponese (doppiaggio completo), oltre a italiano, arabo, spagnolo, cinese tradizionale, ceco, ungherese, spagnolo latino americano e coreano (sottotitoli).

Ho il sacrosanto diritto di incavolarmi? cavolo ho preso pure la collector e vorrei il doppiaggio
concordo in pieno, ma temo che non ci ascolteranno, ormai è tardi comunque
Bruce Deluxe è offline  
Old 13-06-2014, 21:14   #3556
moebius85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
concordo in pieno, ma temo che non ci ascolteranno, ormai è tardi comunque
non è tardi come mi ha risposto nell'email..il gioco esce a febbraio...ci facciamo sentire o no? se ognuno di noi scrive sulla pagina facebook di cd projekt e nella loro email vedi che 2 domande se le fanno
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 21:15   #3557
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da moebius85 Guarda i messaggi
non è tardi come mi ha risposto nell'email..il gioco esce a febbraio...ci facciamo sentire o no? se ognuno di noi scrive sulla pagina facebook di cd projekt e nella loro email vedi che 2 domande se le fanno
è stata già mandata richiesta ai dev, aperta discussione sul forum loro e fatta petizione online, non è servito a nulla....
Bruce Deluxe è offline  
Old 13-06-2014, 21:16   #3558
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Vedo che è pieno di masochisti ansiosi di perdersi Dance.
Old 13-06-2014, 21:19   #3559
moebius85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
è stata già mandata richiesta ai dev, aperta discussione sul forum loro e fatta petizione online, non è servito a nulla....
continuiamo fin che non danno una risposta..ci deve essere una motivazione...non ci credo che me lo doppiano in russo, portoghese brasiliano e giapponese (doppiaggio completo)...non lo trovo corretto nei confronti del consumatore...specialmente di chi prenota subito anche la collector e spende una barca di soldi..sarà l'ultimo capitolo e lo vorrei epico al massimo compreso di doppiaggio
moebius85 è offline  
Old 13-06-2014, 21:21   #3560
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vedo che è pieno di masochisti ansiosi di perdersi Dance.
o che non sono mitomani
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian