|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() ![]() il quadrato scuro alla base del ifx è color rame anche se si vede male , la pasta tc è bianca, procio e base dissi pulitissimi... Ultima modifica di ugo71 : 05-10-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#222 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
siamo talmente vecchi che nel frattempo è cambiata pure la termodinamica Ultima modifica di microcip : 05-10-2007 alle 21:48. |
|||
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, fuori sono 20° dentro circa 25°, ho finito l'ammazzazanzare = finestre chiuse |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
I vecchietti queste cose, neanche le guardano... I giovani putroppo, si...
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho testato sino a prima con orthos e core temp.... mi salta tra 38° e 44° in full load........ ora come ora in idle sempre 27°C......
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ora è tutto chiaro (è molto più plausibile): sei sui 30 in idle e sui 46 in full load!
Ma i 25 gradi di prima mi sembravano davvero assurdi
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
il bello è che ho lasciatoi voltaggi del quad...
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Prova con SpeedFan o, meglio ancora con TAT. Posta degli screen con le temp sia con Orthos in idle che con cpu in full load.
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
speedfan mi manda in blocco il sistema... forse mi sa che è incompatibile con il bios che ho io...... TAT da dove lo posso scaricare????
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
asd l'ho installato ma mi da questo errore: error enumerating on demand clock modulation support. terminating tool.
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT: ho notato dalla tua firma che hai proprio quel chipset.... che disdetta! Qualcuno conosce (oltre a SmartGuardian, SpeedFan, CoreTemp e TAT) un altro programma che legge la temp dei due core, compatibile con la mobo di Ccco83 ??? |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
dopo aver visto la base un po concova del dissi postata qui non so da chi...
oggi trovandomi a smontare l'ifx per cambiare pasta termica dalla zalman alla mx2 è identica a quella postata , purtroppo non ho potuto fare scatti ho la digitale rotta ed il cell non mi scatta più foto non so perchè quindi ho messo più pasta termica su lato concavo e per il momento sembra dare ottimi risultati anche se non so la mx2 quanto tempo ci mette per assestarsi..
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
magari invece... malgrado la spesa ma se fosse davvero concava allora mi prodigherò per renderla piana al 100% e quindi avere ancora + margini di raffreddamento e di overclock XD....
questo a full load con orthos: ![]() raga che cavolo è la tjunction????
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
Quote:
In full load sei quasi a quanto sono io in idle Comunque ho notato che hai un E6750, quindi revision G0, che già di sè scalda meno dell'E6700 revision B3 e precedenti. |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Si parla di base concava?
Ecco quello che ho appena postato nella discussione dissipatori. Praticamente la mia giornata di oggi. Qualche giorno fa' decido di pensionare il mio Termaltake Big Typhoon per provare questo portento che si chiama Termalright 120 extreme. Subito a dire il vero ero tentato dal IFX-14 ma poi ,visto che non ci stava nel mio case ho optato per l'extreme. Mi arriva.Lo monto e con grande sorpresa mi trovo temperature molto alte!! Piu del Typhoon Smonto tutto e mi accorgo per pur poggiando libero sul core lo "stampo" lasciato tra' dissi e core non e' affatto buono.Pasta pressata in centro e spessa per il resto del core. Avevo gia' letto in un 3d di microchip che alcuni dissi risultavano concavi!! C'era anche una foto che lo confermava.Prendo un righello,lo poggio sulla base del dissi e vedo che e' tutt'altro che piatto Li per li non avevo voglia di sbattermi tanto e rimonto tutto,questa volta abbondando un po' con l'artic invece del solito filo steso.Effettivamente la situazione migliora ma non siamo ancora dove si dovrebbe essere Pensa e ripensa oltre al problema della base concava..allo stupido sistema di aggancio ventola(arresterei chi l'ha ideato!!! Come rendere stupida un operazione semplice!) noto anche che il dissi una volta stretto non e' poi cosi' fermo...anzi,con un minimo di pressione si ruota facilmente. E qua' microchip mi conferma nuovamente che ci deve essere uno spessore di silicone tra' staffa e dissi!!! Io non l'ho visto questo spessore...e non e' riportato neppure nelle istruzioni! Oggi mi decido e rismonto tutto per l'ennesima volta. Nessuno spessore Io non l'ho visto nella confezione e non c'e' alcun riferimento nelle istruzioni,di conseguenza per me non ci andava nulla. Probabilmente mi sara' caduto aprendo la confezione? Maybe....ma se almeno l'avessero riportato nelle istruzioni mi sarei accorto!!! Ma che palle Mi trovo con il dissi in mano...avevo la tentazione di rimontare il Typhoon...ma poi mi decido. Parto e vado a prendere un po' di carta vetro. Prendo un bella piastrella da 50x50 in porcellanato(liscia come il vetro) Fisso un foglio di abrasiva da 320(decido di partire spesso perche il fondo e' veramente a banana!!) e inizio.Tanto per darvi un idea dopo 20 minuti di abrasione con la 320 controllo il fondo e vedo che si e' scoperto dall'alluminio(lasciando intravedere il rame) un piccolo cerchio in mezzo! Il resto e' intatto! Qua' per rimetterlo insieme piu' che lappare ci vuole una RETTIFICA!!! Esco e vado a prendere un paio di fogli da 240! Praticamente una grattuggia! E dopo aver consumato 2 fogli da 240....3 fogli da 320 e 1 da 400 si inizia a vedere un fondo abbastanza regolare.Non ancora perfetto ma senz'altro molto meglio.Avrei dovuto lavorarci ancora ma veramente dopo 2 ore a lappare il braccio non lo sentivo piu' e ne avevo i maroni pieni.Cosi' ci do' ancora un paio di botte con la 800 e 1200 per togliere le righe e rimonto tutto. Rimonto con uno spessore tra' dissi e piastrina(visto che l'originale non c'e') Va meglio,ora il dissi e' piu' saldo ma anche qua' la situazione e' migliorabile come per la lappatura Finalmente accendo....e mi accorgo da subito che ora la situazione e' molto migliorata. Prima lanciavo Prime95 e non mi durava piu' di 15 minuti con temp oltre i 70° e crash Dissi freddo Ora ho lasciato rullare Prime95 per oltre 2 ore(e potevo continuare se non mi serviva il pc) con temp direi buone,tenendo conto che cmq parliamo di un Quad in overvolt e Oc e non solo! Oggi avevo la bellezza di 25° in stanza! Aggiungo che durante il test ho voluto provare il comportamento del dissi usando una ventola piu' performante della mia Nanoxia sa 1200giri visto che gia' dopo un oretta di Prime il dissi era moltoooo caldo(attimo sintomo per quel che riguarda il contatto dissi-cpu)Beh...la risposta e' stata positiva,dopo poco sono scesi altri 2 o 3 gradi. Lo immaginavo...devo ordinare una Nanoxia 2000. Spero non sia troppo rumorosa...la 1250 e' praticamente inudibile. Ecco lo screen di oggi, ![]() Morale? PRO:Strutturalmente questo 120 Extreme lo trovo un ottimo dissi.E una volta sistemato,da i suoi frutti.In grado di smaltire molti watt(nel mio caso oltre 130) senza troppi problemi Contro: Assurdo sistema di aggancio ventola.Bastava una banale cornice con il fissaggio delle viti invece di quelle 2 stupide mollette Manuale scarno e incompleto.Se non mi avesse detto microchip dello spessore in silicone non l'avrei mai saputo. La cosa peggiore.NON SI PUO mettere in commercio un dissi nelle condizioni che l'ho trovato. Un fondo da RETTIFICARE piu' che lappare. Altro che teorie dei microsolchi Per avere un minimo di scambio dovevo mettere l'artic con la cazzuola! Il dissi migliori si mandano alle redazioni per le review e agli utenti arriva quello che arriva. Non e' ammissibile che un dissi del genere abbia bisogno di ulteriori interventi per farlo andare.Sono 3 o 4 volte che lo smonto....mi sono rotto le palle per due ore a lappare e se volessi essere pignolo non siamo ancora come dovrebbe essere. Mi spiace per il dissi,ma per quel che mi riguarda d'ora in poi ci pensero' 10 volte prima di riacquistare un prodotto Thermalright. |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
si penso scaldi meno, ma guarda l'acquisto + felice che ho fatto è lo stacker, è il case per eccellenza, questo ed i suoi fratelli, vale tutti i 160€ che mi è costato........
raga faccio un piccolo ot.... sapete dove rimediare fan da diciamo 200x200 tipo quella del case chakra (mi sembra sia sempre coolermaster)..... a bene quindi il fondo dei thermalright sarebbe in rame una volta tolto l'alluminio???? bene bene mi sa che provvederò a qualcosa di planare allo stato puro e collaboratory liquid metal pro
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 Ultima modifica di Cocco83 : 06-10-2007 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Bannato
|
Azz he avventura, eh guglielmit?
Mannaggia a Thermalright! Fa prodotti di ottima fattura ma cade sui particolari (sistemi di montaggio non sempre efficaci e spesso privi di elementi fondamentali -ad es. a me mancava una vite per socket 775-, base del dissy non planare...). Sono proprio curioso di vedere l'impronta della pasta appena rimuovo il dissy per cambiare pasta termica... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

, fuori sono 20° dentro circa 25°, ho finito l'ammazzazanzare = finestre chiuse

Io non l'ho visto nella confezione e non c'e' alcun riferimento nelle istruzioni,di conseguenza per me non ci andava nulla. Probabilmente mi sara' caduto aprendo la confezione? Maybe....ma se almeno l'avessero riportato nelle istruzioni mi sarei accorto!!! Ma che palle