|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
xam4033 ti ho invito un mp/email alla tua risposta cmq la riporto anche qui anche per gli altri utenti
![]() per prima cosa dai un occhi qui per vedere tutti i dettagli se nn lai gia fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...715297&page=96 cè anche il video da scaricare dove puoi vedere bene le grandezze del case le difficcolta nel monaterlo ![]() asrock 330 è una pacchiata mostruosa e ha seri problemi nella riproduzione degli hd mkv compresi. devi istallare vari programmi che sfruttino l'acceleratore grafico e sperare che regga insomma un troiaio.... il mio HTPC pur essendo tra i piu semplici ed economici (che è quello che volevo) è a dir poco 4 volte meglio dell'asrock 330. in termini di processore scheda video nette... ma nettamente piou superiore. tengo a ricordare che con il mio HTPC lavoro con qualsiasi programma (programmi pesanti come anche photoshop) e nn trovo nessun rallentamento. una scheda dvb integrata dovrebbe starci perfettamente, io cio collegato una tramite penna usb e va alla grade ![]() ![]() fammi risapere se vuoi sapere altre cose
DESKTOP->||MB: ASRock H97M Pro4||CPU: Intel Core i5-4590 3.30GHz||VGA: Ati Sapphire R9 280X OC Tri-X 3gb||RAM: 2*4GB DDR3 G.Skill 1600 CL9||CASE: Antec Gamer GX500||MONITOR: Samsung T27A300 27" 1920x1080 HTPC------>||MB: ECS Elitegroup A785GM-M||CPU: AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz)||VGA: Ati 4200 integrata||RAM: TEAM GROUP TED32048M1333HC9 DDR-3 1333||CASE: Antec Micro Fusion Remote 350--->74Watt di consumo Effettivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
devi prendere un athlon II x2 630 o 640 o 620
![]() |
![]() |
#1943 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
IN Risposta a Buddy87 !!
Ciao, intanto grazie per avermi risposto…inoltre volevo dirti che ho aggiornato il profilo con la mia nuova e-mail, purtoppo la precedente non era più valida quindi non ho ricevuto nessuna e-mail…ora veniamo al mio htpc che vorrei configurare: - 1.cabinet: antec minuet 350-ec - 2.scheda madre: asrock(per sfruttare l’istant boot) …..con chipset 790gx e scheda integrata radeon hd3300 - 3.cpu: indeciso tra X2 250 ,o phenomen X3 720 o altra…diciamo che non vorrei avere tanti limiti e per avere una soluzione lungimirante…anche se so potrebbe consumare di più….consiglio? - 4.Ram: ddr3 2 o 4 gb? - 5.Windows 7 32 o 64bit? - 6. hd da 1tb consiglio su qualche modello poco rumuroso? - 7. scheda video: al posto dell’integrata sarei molto tentato per l’HD4650 (anche in questo caso per avere da subito un qualcosa di performante…) magari passiva…ma ci entrerà mai nell’antec? Altrimenti quale cabinet anche da pavimento ma non grande e silenzioso come antec? - 8. xbmc: ok ma posso integrare e lanciare direttamente un broeser internet che mi apra google o una pagina a piacimento ? posso inserire e lanciare le previsioni meteo prelevandole direttamente dal sito ilmeteo.it? in standar ha le previsioni meteo ma sono solo per alcune città…sigh! dove posso trovare plug.in o forum e tutorial in italiano per poter ottimizzare xbmc? - 9. quale chiavetta usb ddt possiedi? Io ne vorrei acquistare una tipo hauppage win tv hd(in alta definizione) con la quale registrare pure…ma solo se vedo bene quanto un decoder standard non vorrei solo un compromesso…mi confermi? negozio al quale mi appoggerei: prokoo -Ringrazio moltissomo per il supporto che mi stai dando o sequalcuno vorra' aiutarmi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la scheda madre asrock chipset 790gx è buona
![]() ![]() ![]() cmq in conclusione te con questo HTPC ci vuoi giocare o solo riprodurre in altw definizione?
DESKTOP->||MB: ASRock H97M Pro4||CPU: Intel Core i5-4590 3.30GHz||VGA: Ati Sapphire R9 280X OC Tri-X 3gb||RAM: 2*4GB DDR3 G.Skill 1600 CL9||CASE: Antec Gamer GX500||MONITOR: Samsung T27A300 27" 1920x1080 HTPC------>||MB: ECS Elitegroup A785GM-M||CPU: AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz)||VGA: Ati 4200 integrata||RAM: TEAM GROUP TED32048M1333HC9 DDR-3 1333||CASE: Antec Micro Fusion Remote 350--->74Watt di consumo Effettivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io lo voglio usare prevalentemente come HTPC puro e con tutti gli amenicoli vari del digitale terrestre ecc...come giochi qualche cosa ma anche senza la super definizione del caso...se riescono a giocare con lo asrock ion 330, penso che con la mia configurazione non dovrei avere nessun problema a giocare a risoluzioni chiaramente non elevate...grazi e per tutto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao ragazzi...
ho una discussione aperta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093443 sulla costruzione del mio htpc... Volevo chiedervi una cosa.. Ho una scheda pci Pinnacle PcTv Sat CI è buona?? Oppure devo comprarla un'altra??? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti vedi la skystar hd ![]()
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
|
Naturalmente vedere sky se possibile in hd ma non penso...
e registrare ciò che voglio... Cosa altro si può fare altrimenti?? Scusate ma sono ignorante in materia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() e sicuramente funziona con sky hd ![]() ciao
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
|
Grazie....
Mi dai qualche consiglio sul mio htpc.... grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
Asus Rampage II GENE
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7D WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 500GB WD5002ABYS Blu-ray LG BH08LS20 Nero Retail Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI per un htpc?!? non so se basta.... ![]() scherzi a parte per un htpc prenderei una mobo am3 (asrock o asus)+cpu am3 dual core nativa (core regor) 4gb ddr3 basso consumo poi volendo fare gli sboroni: 1ssd da 40gb per so/programmi 1hd 1,5/2tb serie caviar green a 5400rpm (che cmq pistano di brutto). Poi per la vga se non basta l'integrata una nuova hd5xxx che supporta anche l'hdmi 1.3a con tutti i relativi benefit! ciao!
![]() |
#1953 |
Senior Member
|
Ma perchè lo userei praticamente per tutto e anche per giocare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi urge un vs consiglio, stavo in procinto di comprarmi l'ASROCK ION 330 quando ho letto questo fantastico 3d e mi avete messo piu' di una pulce all'orecchio.
Considerando il mio budget di 270 euro che è la spesa per l'asrock dalle mie parti, riesco a costruirmi un case htpc decente e piu' performante da mettermi in sala magari per i video in hd e gli ultimi giochi, posso arrivare anche a 300 euro. So che è una cifra ridicola ma non disprezzo anche l'usato.Grazie, saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Senior Member
|
vedi una configurazione:
amd 785g amd athlon II x2 -240/5/50 4gb ddr2 hd caviar green (da 1tb) come case dipende da quanto € ti restano e da cosa vuoi. Se ti resta qualche cosa puoi pensare a prendere una vga! ciao!
![]() |
#1956 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Da Sparkle una GeForce GTS 250 low-profile
Sparkle presenta sul mercato la prima scheda low-profile basata su G92, l'architettura che sta alla base di GeForce GTS 250 http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ile_30917.html Maggiori info qui: http://www.sparkle.com.tw/News/SPGTS...250_LP_en.html Ultima modifica di ertortuga : 30-11-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HTPC e game station
Prima di tutto ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo thread e mentirei se dicessi di aver letto tutte le pagine precedenti (ma lo farò appena postato) vorrei dei suggerimenti sulla configurazione del mio HTPC premetto che sono giorni/notti che guardo in giro su forum, siti produttori, e bay e compagnia bella, vorrei assemblare un HTPC, ma non solo come mediacenter anche per giocare, visto che andrà collegato ad un televisore 46''.
Avevo pensato.. Scheda madre: G43Twins-FullHD http://www.asrock.com/mb/overview.as...43Twins-FullHD circa 60 euro Già predisposta per full HD anche se, per la parte gioco, in seguito acquisterei una scheda grafica apposita. EDIT: Leggendo le pagine precedenti mi sono imbattuto nella Asus P5Q-EM tra l'altro la mia configurazione è simile a quella scelta dall'utente, sembra un gioiellino!! questa scheda e, dovendo usare DDR3 @ 1066 Mhz sulla G43Twins-FullHD a questo punto userei DDR2 @ 1066 Mhz sulla Asus, più economiche e più facili da trovare. Processore: Intel core 2 duo E7500 2.93GHz 1066MHz 3MB circa 95 euro Leggendo sul thread ho visto che in molti usate AMD, purtroppo non ho familiarità con questo marchio e non saprei quale CPU scegliere, in più a quel punto dovrei cambiare anche la scheda madre. RAM: Per la memoria avevo pensato a delle DDR3 che sono supportate dalla G43Twins-FullHD, fino a 8Gb @ 1066 Mhz (contro l' FSB del processore supportato fino @ 1333 ![]() Lettore Blu-ray e hard disk da 1Tb come di rito. Case: Mi piace molto Apevia, con circa 70 euro dovrei portarlo a casa. http://www.apevia.com/ProductsInfo.a...ACK2-NW-BK/500 Per adesso mi fermo qua, perchè avendo già dei dubbi sul fondamentale vorrei prima arrivare ad una decisione su scheda madre e CPU. Chiedo il vostro parere su questa configurazione, se idonea per il gioco e la fruizione di contenuti multimediali e che alternative su questa fascia di prezzi sono sul mercato, tenendo conto di marchi come AMD per il processore e, Asus e MSI per la Matherboard, di avere una scheda madre con fattore di forma micro-ATX predisposta per Full HD quindi con uscita HDMI o DVI-DisplayPort. Grazie a quanti avranno pazienza di leggere e di rispondermi! Ciao! Ultima modifica di FrancescoNC10 : 30-11-2009 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Richiesta configurazione HTPC
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed ho estremo bisogno di voi. Per un regalo di laurea io ed alcuni amici avevamo pensato di fare un HTPC; solo che non saprei da dove partire.
Avrei bisogno che qualcuno mi dia delle dritte,su dove posso comprare o un HTPC già fatto, o, sarebbe meglio, se mi dicesse pezzo per pezzo cosa comprare. Le caratteristiche sono: -funzione principale sarebbe guardare i film dal server che ha in casa il diretto interessato. -vedere filmati in HD, senza andare a scatti. -Non mi interessa il satellite, al massimo il digitale terrestre, ma non è indispensabile,si può aggiungere anche dopo. -Silenzioso(MOLTO IMPORTANTE) L'unica cosa che ho è un hard disk da 3,5'' Detto questo il budget è intorno ai 400 euro. Chi si lancia? ps: ho anche poco tempo per ordinare i pezzi, ma quello è il problema più piccolo Grazie a chiunque leggerà e risponderà a questo aiuto! PS: dimenticavo: qualsiasi consiglio da parte vostra su ogni cosa che ho detto non solo è ben accettato, ma direi indispensabile visto quello che so degli HTPC ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Grazie a tutti Simone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.