|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
x linux non è che non ci si prova, è un caos incredibile trovare i programmi che funzionano con l'hardware, visto che non tutte le schede funzionano bene sotto linux, e se funzionano, comunque bisogna sporcarsi le mani con la linea di comando e magari anche la compilazione dei sorgenti... mentre su windows si trova quasi sempre la polpa pronta. |
|
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
guarda. ricordo di avere letto un bel servizio su linux magazine di circa 2 mesi fa. in edicola in questi giorni c'e' il riassunto dell anno in pdf (a circa 9.99 euri)
e li spiegava come creare un media center ideale soprattutto con mymith il software ....... poi se usi pure xbmc (grandioso software)::
|
|
|
#883 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
|
a questo punto mi vien da pensare che sia buggata la mainboard... cmq io a casa ho xbox 360 collegata con lg42 plasma di 2 anni.. a volte il tv perde il segnale e lo schermo sta una frazione di secondo nero e poi si ripiglia... lo stesso se passo da un hdmi 1 (dvd) a hdmi2 (xbox360) e vice versa l xbox si resetta. per me è un qualcosa che riguarda il segnale vero e proprio dell hdmi
ciao
|
|
|
#885 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
comunque gia di base con la 4850 c'è un grande miglioramento di qualita immagine colori piu vivi e brillanti..e poi leggendo sul forum ho trovato altri utenti con lo stesso problema con la gigabyte con hdmi..quindi sara proprio la qualita bassa della m.b.
Sexy Womans in your town Ultima modifica di rsv1000 : 06-01-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Dopo avermi letto le prime e le ultime 5 pagine... ho deciso di avventurami nel progetto di costruirmi il mio HTPC, dovrò avere la possibilità di vedere sia DVB-S che DVB-T e, in futuro, filmati in HD-ready!!!
ma questie sono domande future, ora deve comprendere quale sarà il case!!! Premessa per ora ho come TV un semplice CRT, anche se di buona qualità, con ingresso solo SCART/RGB e sVideo e una ho una vecchia skystar2 per il DVB-S che DEVO reciclare nell' HTPC Dove dovrò posizionare il mio HTPC ha il llimite di h 15cm (se noterò ENORMI difficolta alle mie esigenze, abbandonerò il progetto) e quindi, rispetto ai vari case che consigliate, un pò poco.... Che case prendo?
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
con quell'antezza a disposizione, dubito che potrai mettere un case a filo...perchè cmq 1-2 cm di gioco, ci devono stare.
Quindi, secondo me...devi optare per case "low-profile", ma poi...non potrai usare schede PCI convenzionali. In quello spazio, io ci vedo bene un case come questo Antec: ![]() 12 x 39 x 41cm oppure, la versione senza alluminio...e senza parti multimediali: Antec NSK1480 ![]() ![]() devi scendere a compromessi, oppure attendiamo qualche altra proposta. ciao
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
maxLT, il primo è MOLTO carino (qual'è il codice Antec in una veloce visita al loro sito nn sono riuscito a trovarlo)
ma mi dici che le PCI stardard nn entrano ?? questa è l'unica che devo riciclare ->> http://www.technisat.com/index381f.h...ucts,en,76-174 avrò difficoltà con il DVB-T ??
|
|
|
#889 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.lian-li.com.tw/v2/en/prod...25&ss_index=64 http://www.lian-li.com.tw/v2/en/prod...25&ss_index=64 435 x 94 x 378mm (W, H, D) in cui puoi utilizzare la tua scheda con una "Riser Card" ![]() però penso che il costo dei Lian Li si maggior degli Antec (anche se dei Lian Li si dice un gran bene a livello di qualità...). Altrimenti puoi dare un'occhiata ai prodotti SilverStone... http://www.silverstonetek.com/index.php?area=it |
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
tenete a mente che se usate piattaforme windows e avete un server, basta una scheda di rete e il gioco e' fatto
|
|
|
#892 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma nello zapping c'è differenza tra il software per win e per linux? Perchè eventualmente potrei usare win e virtualizzare linux per farci girare le mie cose :P Quote:
Unica alternativa hauppage 4000 che fa tutto da sola, ma poi se registri su sat nn puoi vedere un altro canale sull'analogico/DTT...e direi che non è cosa buona e giusta! ( così ho letto, mai provato ) Trova un altro posto e sei a cavallo ;D Ultima modifica di dvd182 : 06-01-2009 alle 21:21. |
||
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
|
ripeto
se avete un server in casa, potete mettere mediaportal in questo modo sul client non serve nulla! infatti mi piacerebbe creare un sistema mini.itx con cpu quad core,vga seria, buona dotazione ram, lettore br, alimentatore esterno, so tramite boot remoto (su lan gigabit, server con hd raid5). Silenzio estremo, possibilita' di giocare, via hdmi passa tutto all'ampli esterno quindi audio ottimo... resta il problema della vga/alimentatore/case di vga silenziose ce ne sono, ma purtroppo serve un ali esterno che regga tutti quei watt...e chi me lo da?! ok smetto di sognare
|
|
|
#894 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il mio obiettivo è avere un htpc dai consumi semicontenuti che faccia TUTTO
la soluzione server + client prevede il cavo e 2 pc accesi quando guardi la tv/registri...e alla fine il server non è nient'altro che un htpc posizionato dove hai spazio |
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
|
ciao
io in salotto dove andro a mettere l htpc ho il satellite (free no sky)... che scheda dovrei mettere per ricevere il segnale nell htpc e soprattutto se nella scheda di acquisizione c'e' il telecomando.. vale anche per comandare l htpc (media portal... xbmc... wmc.......)
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
http://www.mythtv.org/wiki/index.php...ards_that_work (non tutte le schede sono supportate o almeno sin da subito) come distribuzione linux l'ideale ad uso htpc è: http://www.mythbuntu.org/downloads scheda economica e facile da reperire qui spiega come farla funzionare con linux: http://www.pietrodigiorgio.it/816/li...ma-p7131-dual/ http://www.pietrodigiorgio.it/838/di...ma-p7131-dual/ |
|
|
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
ovviamente dipende da quello che uno ha in casa;
io ho un server sul quale semplicemente aumentando la ram a 4gb (svolge altri lavori che esulano del media center che vuol dire? ho messo 2 tuner ddt e uno sat (si possono usare cam e tante altre belle cose) il server fa girare un "programma" e un "database", i client si connettono semplicemente tramite lan al server e prendono i contenuti da li... che vantaggi comporta? x me molteplici: 1) sul htpc che ho in salone col vpr, l'eliminazione del tuner, del problema del segnale (il dtt non arrivava bene) e del cavo del sat che avrei dovuto ripassare 2) la possibilita' di registrare senza sprecare corrente, visto che se non devo vedere quel programma (magari non sono a casa)... (c'è gia il server acceso quindi..) 3) la possibilita' di avere altri 2 mediacenter per casa, ovvero sul portatile che uso (tablet pc da 12"), quando arrivo a casa lo connetto alla docking station a cui ho connesso tramite spdif le casse audio, lcd da 32" e ricevitore infrarosso per telecomando) e dal letto posso comandarmi tutto 4) quando vorro un domani basterà comprare anche un eee box da 4 soldi e usare quello come htpc (mmm non ha il lettore dvd pero'). cmq sia un domani bastera' un qualsiasi pc anche con hd da 8gb per guardare la tv, ascoltare musica, vedere film anche in hd e tante altre belle cosuccie... ho sprecato tanto tempo per far andare sto benedetto mediaportal, ma ora non lo cambierei per nulla al mondo sciauz
Ultima modifica di khael : 06-01-2009 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#899 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.