|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ok grazie!
(spero non sarà considerato crossposting! ![]()
![]() |
#2902 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Werz Sei pregato di sistemare la firma come da regolamento...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
edit
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 26-08-2011 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho assemblato il mio primo HTPC
![]() Case: Raidmax Icecube (36 euro); Alimentatore: LC-Power GreenPower LC6560 (40 euro) Mobo: Asus E350M1-M, fanless (100 Euro) Ram: Kingston 4GB (27 Euro) Blu-Ray: Samsumg SH-B083L HDD: WD Caviar Green 2.0 TB Il lettore Blu-ray già ce lo avevo, così come l'hdd. L'alimentatore è davvero silenzioso... ero indeciso se prendere un seasonic semifanless che costa 3 volte tanto, ma dopo aver provato l'LC nella configurazione sopra posso dire che è estremamente silenzioso. Ho completato il tutto con una ministastiera RII da 50 euro (costa un'esagerazione, ma è davvero bellina).
![]() |
![]() |
#2905 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
mi date un consiglio per fare un Upgrade del mio vecchio sistema???
voglio un buon Pc desktop / Multimediale , in pratica per navigare e guardare film e ascoltare musica, no gaming, per quello ho la play. devo sostituire Scheda Madre, Processore, Ram, spesa massima 150 euro, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io sono molto soddisfatto delle prestazioni del mio HTPC, purtroppo non posso dire altrettanto del confort: le ventole producono un rumore continuo che a lungo andare infastidisce parecchio. Nonostante l'impianto home theatre di buon livello, si continua a sentire in sottofondo il fruscio delle ventole. Questo mi suona pure strano, in quanto il mio case (Techsolo TC-2200) è concepito appositamente per HTPC e viene classificato come "quiet e silent". Ho anche abbassato gli rpm delle ventole e alzato la temperatura di intervento, ma il rumore non se ne va. Che fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
cambia le ventole con delle ventole valide
![]() |
#2908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
1- processore 2- case 3- alimentatore dovresti controllare, bloccandone (MOMENTANEAMENTE) due alla volta, quale delle tre è la più rumorosa e sostituirla. Questo è il primo passo. Un paio di link utili: Ventole più silenziose del mondo Alimentatore ultra silenzioso quale prendere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Junior Member
|
Nel mio pc sono due, processore e alimentatore. Quella del processore non è male, più invadente quella dell'alimentatore, compreso nel case. Si puó cambiare solo la ventola o bisogna cambiare tutto? Quello che è strano è che è progettato per htpc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
dai PDF ufficiali risulta che nel case è presente una ventola da 80mm...
http://www.techsolo.net/download/com...pa/tc-2200.pdf http://www.techsolo.net/download/TC-2200_ita.pdf controlla che non sia rotta e che quindi sia questa la una possibile causa del rumore eccessivo delle altre due (si ferma la ventola in estrazione/immissione del case → aumentano le temperature → le ventole di CPU e alimentatore girano più velocemente). Quote:
1- perdi la garanzia (non so se solo sull'alimentatore o l'intero case) 2- devi sapere esattamente quello che fai (personalmente prenderei un alimentatore nuovo) Attenzione che si tratta di un SFX più piccolo dei comuni ATX! http://www.pcguide.com/ref/power/sup/formSFX-c.html Quando si dice "l'abito non fa il monaco...". Il case e l'alimentatore sono due componenti importantissimi, per 100 euro non puoi aspettarti il top... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Sapete dirmi se la piattaforma Llano si possa utilizzare per un uso HTPC?
Cioè permetta di vedere filmati in HD, fare qualche montaggio video/audio amatoriale, consumi poco e magari far girare qualche volta Pes per tornei con amici su 46" ![]()
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2913 |
Junior Member
|
Io non vorrei che la ventola inclusa nel pacchetto fosse proprio quella dell'alimentatore. Perchè, ok che ho dato un'occhiata veloce per capire dove sia il problema, ma non ho notato altre ventole...
Quanto a cambiare alimentatore, un po' mi spiace perchè è nuovo di balla. Vorrà dire che proverò a riaprire il tutto e verificare meglio da dove proviene il rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fra un ZOTAC MAG ALL in one Giant ND01 e un ASRock Ion 3d 152D c'è realmente qualcosa che giustifica una differenza di 60 euro di prezzo?
Avete altre alternative da proporre? A me servirebbe per riprodurre video e da usare come muletto per i download, qualche documento pdf/word/excel e navigazione internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Come prestazioni questo E350 come lo trovi? Funziona benissimo? Come software per HTPC cosa utilizzi? Io penso di mettere su mediaportal come ha fatto un mio amico.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 |
Senior Member
|
Io mi trovo ottimamente, sia come silenziosità (praticamente impercettibile; c'è solo la ventola del case e non si sente), temperature e prestazioni.
Utilizzo XBMC. Ora farà la prova del nove, visto che ho ordinato la Terratec H7 per fare da tuner TV e per registrare (mi incuriosiscono soprattutto le prestazioni in registrazione). Mi dovrebbe arrivare in settimana.
![]() |
![]() |
#2917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Siccome quello che mi preoccupa maggiormente sono la visione dei bluray e i film hd 720/1080p, mi dici che non ci sono problemi con questa configurazione? Inoltre, le tracce audio hd (Dolby TrueHD e DTS Master) presenti nei bluray, vengono veicolate in hdmi (bitstraming, se non sbaglio...) in modo da effettuare la decodifica sul sintoamplificatore? Oppure si deve uscire in ottico/spdif (quindi già decodificato multicanale)? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il classico pc da salotto!
ciao a tutti, sono quasi nuovo di qui..
vengo al dunque...voglio assemblare un pc da tenere in salotto in parte alla tv, i cui utilizzi principali sono: -visione film e Blu-Ray -musica -internet talvolta -scaricamento compulsivo, quindi utilizzo pieno anche di notte non ho interesse per i giochi, ne altri programmi impegnativi, quindi il case lo vorrei piccolo, per una mb di tipo mini-itx per esempio. Aggiungo la silenziosità e consumi non eccessivi ora vengo alle domande: -E possibile fare a meno di una scheda video dedicata puntando su quella integrata nei proci? -quindi che cosa mi consigliate per i processori? Intel sandy bridge vale la pena? per esempio un i3 2105 è sprecato? posso stare su uno dei pentium G-840 o G-620 o è troppo basso come prestazioni? E AMD ha qualcosa di equivalente o magari economico? -case? con alimentatore di che potenza?? Pensavo per completare a: -HD da 1,5 TB caviar green -lettore CD/DVD/BR, con masterizzatore CD/DVD -4 GB ram detto ciò me la cavo con 300 eurozzi?? avete qualche configurazione da consigliarmi? sono parecchio disinformato in questo settore a voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sto assemblando questa configurazione, la più economica e completa possibile, per funzionare con Windows 7 + XBMC:
RAM: ELIXIR DDR3 4GB PC1333 CL9 BLU-RAY: Lite On Blu-ray ROM SATA black 4x iHOS104 intern bulk SOC: ASUS E35M1-I Deluxe BGA413 mITX CASE + ALI: Itek nCube '11 Mini ITX 200W PSU con card reader HDD: Samsung 320GB 3,5" 7200rpm TOTALE: 245€ spedita (hard disk già in mio possesso) mi manca solo un ricevitore IR per il mio Harmony 300i che ho appena acquistato, insieme alla Logitech K400. che ne dite? si può fare di meglio?
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 13-09-2011 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Padova
|
Ciao,
Ti posto una configurazione:
TOTALE: 319,50 € Dovrebbe bastarti per gli utilizzi sopracitati, ma non aspettarti la potenza di un i3-21XX. La scheda madre monta un enorme dissipatore passivo, che ti garantirà il silenzio. Se mi vengono in mente alternative le lo faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.