Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 10:29   #14201
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
pulito
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 12:22   #14202
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
pulito
thanks
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 22:26   #14203
Freddo69
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trieste
ciao, ho il pc che fa molti capricci, ci lavoro 1 pò ma poi si blocca tutto, ho provato ad andare su update checker e non mi dice nulla, su secunia pure, praticamente è un freeze, ho notato una infinità di "file missing" sul mio log e così lo sottopongo a voi esperti, temo di avere un virus a questo punto, l'autoanalizzatore mi da un mare di voci con la x rossa ma mi fido più di voi, domando scusa se allego il log fatto non con l'ultimo hjt ma su windows 7 non mi ha mai girato, ecco il log grazie:
http://wikisend.com/download/886752/hijackthis.log
Freddo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 22:06   #14204
Nicola1989
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve, io ho un problema con Babylon Toolbar e Chatzom Toolbar che mi si aprono su Google Chrome dopo averli eliminati dal computer con Spybot e averli tolti dalle estensioni del browser. Il mio sistema operativo è Win XP Home Edition e ho un notebook Hp. Questo è il mio log HiJackThis:

Ultima modifica di Chill-Out : 29-06-2012 alle 10:56. Motivo: Log rimosso leggere le Regole di sezione
Nicola1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 10:57   #14205
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1989 Guarda i messaggi
Salve, io ho un problema con Babylon Toolbar e Chatzom Toolbar che mi si aprono su Google Chrome dopo averli eliminati dal computer con Spybot e averli tolti dalle estensioni del browser. Il mio sistema operativo è Win XP Home Edition e ho un notebook Hp. Questo è il mio log HiJackThis:
Al massimo allegalo qui nel rispetto delle Regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483807
Old 03-07-2012, 15:42   #14206
Fede l'illuminato
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Problema infezione 1click download

Salve a tutti

Io ho un problema con il pc fisso di mio fratello, pc Intel Core, win XP service pack 3

In questo pc vi è installato al suo interno la cartella 1clicl donwload che l'antivirus avast rileva come virus: mi esce un messaggio che dice di spostare il file all'interno del cestino, ma se clicco ok il computer mi va in crash, si riavvia è riappare una schermata blu con delle scritte, che ora non mi ricordo.

Anche se vado su pannello di controllo, installazioni applicazioni e provo a rimuoverlo, succede la stessa cosa: il pc vs in crash, ecc..

Allora ho deciso di seguire la guida di disinfestazione che c'è su questo forum, ma quando con MBAM eseguo la scansione, si blocca nel momento in cui raggiunge il percorso del file infettato (1 click download): esce il solito messaggio di avast, dopodichè si blocca di nuovo il pc e fa le stesse cose di prima.

Inoltre, eseguendo la scansione con MBAM, mi aveva trovato un altro elemento infetto prima di arrivare al punto incriminato, ma non riesco a vedere di cosa si tratta perchè il programma non ha salvato un file di log.

Volevo chiedere: se allego qui un log di Hijack qualcuno riesce ad aiutarmi? Magari voi riuscite a vedere delle cose strane che io non riesco a trovare
Grazie

http://www.filedropper.com/hijackthislogdel03-07-12

Ultima modifica di Fede l'illuminato : 03-07-2012 alle 15:46.
Fede l'illuminato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:29   #14207
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se stai seguendo la guida degli infetti è presumibile che poi aprrirai un thread per avere assistenza pertanto non devi usare questo thread per il controllo del log hijackthis, log che pubblicherai nel thread che aprirai insieme agli altri log richiesti.

inoltre è bene mettere tutti i tools, che sono richiesti nella guida degli infetti, nella lista delle esclusioni dell'antivirus altrimenti quest'ultimo interferisce con i suddetti.
Old 05-07-2012, 19:08   #14208
Freddo69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freddo69 Guarda i messaggi
ciao, ho il pc che fa molti capricci, ci lavoro 1 pò ma poi si blocca tutto, ho provato ad andare su update checker e non mi dice nulla, su secunia pure, praticamente è un freeze, ho notato una infinità di "file missing" sul mio log e così lo sottopongo a voi esperti, temo di avere un virus a questo punto, l'autoanalizzatore mi da un mare di voci con la x rossa ma mi fido più di voi, domando scusa se allego il log fatto non con l'ultimo hjt ma su windows 7 non mi ha mai girato, ecco il log grazie:
http://wikisend.com/download/886752/hijackthis.log
qlcuno può aiutarmi? grazie
Old 06-07-2012, 17:54   #14209
Fede l'illuminato
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
se stai seguendo la guida degli infetti è presumibile che poi aprrirai un thread per avere assistenza pertanto non devi usare questo thread per il controllo del log hijackthis, log che pubblicherai nel thread che aprirai insieme agli altri log richiesti.

inoltre è bene mettere tutti i tools, che sono richiesti nella guida degli infetti, nella lista delle esclusioni dell'antivirus altrimenti quest'ultimo interferisce con i suddetti.
Ok, grazie, fatto. Ho esguito la procedura completa e aperto il topic a parte
Fede l'illuminato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 11:41   #14210
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Buongiorno, ho bisogno di un vostro aiuto con il portatile; utilizzo 7 a 64 bit ed improvvisamente mi sono trovato la cpu che lavorava al 100% fissa dopo pochi secondi dall'avvio. Ho fatto pulizia con Malwarebytes e nod32 che mi hanno trovato una paio di file temporanei di internet e nulla di +, ma la situazione nn è cambiata. Ho poi installato process lasso e le cose vanno meglio però mi ritrovo con un utilizzo, a mio parere ingiustificato della cpu; senza aprire nulla la cpu oscilla tra lo zero con picchi che vanno per qualche secondo al 60 %, se disabilito process lasso mi torna a rullare al 100% la cpu ma nn capisco da cosa è portato.
Avendo il sistema a 64 bit ho usato HiJackFree e vi posto il log, mi potete aiutare please? Grazie in anticipo.
Allegati
File Type: txt HiJackFree.txt (13.0 KB, 5 visite)
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:32   #14211
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da dave70 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho bisogno di un vostro aiuto con il portatile; utilizzo 7 a 64 bit ed improvvisamente mi sono trovato la cpu che lavorava al 100% fissa dopo pochi secondi dall'avvio. Ho fatto pulizia con Malwarebytes e nod32 che mi hanno trovato una paio di file temporanei di internet e nulla di +, ma la situazione nn è cambiata. Ho poi installato process lasso e le cose vanno meglio però mi ritrovo con un utilizzo, a mio parere ingiustificato della cpu; senza aprire nulla la cpu oscilla tra lo zero con picchi che vanno per qualche secondo al 60 %, se disabilito process lasso mi torna a rullare al 100% la cpu ma nn capisco da cosa è portato.
Avendo il sistema a 64 bit ho usato HiJackFree e vi posto il log, mi potete aiutare please? Grazie in anticipo.
rifai il log perchè quello che hai uppato non è formattato correttamente
Old 12-07-2012, 21:52   #14212
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Salve a tutti, mi occorre un aiutino...

durante la navigazione si aprono in continuazione pagine di pubblicità, e Internet Explorer di tanto in tanto s'inchioda e va chiuso brutalmente, ho già fatto girare diversi programmi (Malwarebytes Anti-Malware, CCleaner, Combofix ecc), ma senza successo....

questo è il Log di hijackthis, potete aiutarmi?

http://wikisend.com/download/969848/hijackthis.log

leggendo qui e li non mi convincono:

i vari DNS della voce 017: O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{14D99584-524E-4A03-83BE-648B4B509821}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com

O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe

O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - C:\Documents and Settings\Chicco#32\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe

O23 - Service: Serv Updater (ServUpdater) - ServiceUpd - C:\Documents and Settings\Chicco#32\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe

non capendoci nulla però non vorrei fare danni....potete aiutarmi?

Grazie

Mauro
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 21:42   #14213
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi occorre un aiutino...

durante la navigazione si aprono in continuazione pagine di pubblicità, e Internet Explorer di tanto in tanto s'inchioda e va chiuso brutalmente, ho già fatto girare diversi programmi (Malwarebytes Anti-Malware, CCleaner, Combofix ecc), ma senza successo....

questo è il Log di hijackthis, potete aiutarmi?

http://wikisend.com/download/969848/hijackthis.log

leggendo qui e li non mi convincono:

i vari DNS della voce 017: O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{14D99584-524E-4A03-83BE-648B4B509821}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com

O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe

O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - C:\Documents and Settings\Chicco#32\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe

O23 - Service: Serv Updater (ServUpdater) - ServiceUpd - C:\Documents and Settings\Chicco#32\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe

non capendoci nulla però non vorrei fare danni....potete aiutarmi?

Grazie

Mauro
riesegui HiJackThis optando per l'opzione "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le righe da fixare e premi tale tasto.
fixa:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
i dns sono corretti sono quelli di rapidns.com ; tieeni cominque presente che l'azione di fix non comporta nessuna cancellazione fisica quindi i file rimangono comunque nell'hdd
Old 17-07-2012, 16:31   #14214
Freddo69
Bannato

ma il mio log non se lo caga nessuno?
Old 18-07-2012, 11:36   #14215
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ma il mio log non se lo caga nessuno?
dopo 7gg il log non è più consultabile, fai un nuovo log e uppalo
Old 18-07-2012, 18:56   #14216
Freddo69
Bannato

Quote:
dopo 7gg il log non è più consultabile, fai un nuovo log e uppalo
ah ok ti ringrazio eccolo qui:

http://wikisend.com/download/480368/hijackthis.log
Old 18-07-2012, 21:16   #14217
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
legggere la prima pagina grazie
Old 19-07-2012, 06:13   #14218
Freddo69
Bannato

Quote:
legggere la prima pagina grazie
si amico lo so ma a me hj free non funziona su windows7 ho provato mille volte ma proprio non va mi spiace
Old 19-07-2012, 09:04   #14219
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
si amico lo so ma a me hj free non funziona su windows7 ho provato mille volte ma proprio non va mi spiace
purtroppo le O23 non posso analizzarle per il resto è ok
Old 19-07-2012, 09:23   #14220
Freddo69
Bannato

Quote:
purtroppo le O23 non posso analizzarle per il resto è ok
grazie mille xc
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian